Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Come l'hanno scorso quello sui social network.
Alla fine quasi tutti i ragazzi ascoltano musica, e sicuramente ai prof non gliene frega niente se ascoltano house o metal, purchè facciano bene il tema (poi va beh, dipende anche dall'insegnante). Quindi sarebbe stato un tema per molti, anche se a quanto ho capito l'hanno fatto in pochi.
Come l'anno scorso quello sui social network.
Alla fine quasi tutti i ragazzi ascoltano musica, e sicuramente ai prof non gliene frega niente se ascoltano house o metal, purchè facciano bene il tema (poi va beh, dipende anche dall'insegnante). Quindi sarebbe stato un tema per molti, anche se a quanto ho capito l'hanno fatto in pochi.
Io ho passato un'ora solo a decidermi quale traccia fare. Inizialmente pensavo il piacere, però le tracce non mi piacevano, tranne quella su Leopardi. Quindi mi ero deciso a fare l'argomento ''siamo soli?'', dopo aver letto tutte le tracce ho dato anche un'occhiata al saggio ''la ricerca della felicità'', mi è piaciuto proprio quest'ultimo è l'ho fatto. L'ho buttata sul filosofico: la ricerca della felicità come l'essenza della vita. Oltre gli autori presenti nelle tracce ovviamente ho parlato di Leopardi e Schopenhauer, già studiati abbastanza bene perchè presenti nel mio percorso da portare all'orale. Solo che non volevo buttarla troppo sul pessimismo quindi ho finito con un tocco di ottimismo. Citazioni anche di Seneca nel finale.
Comunque mi è piaciuto, ho sfruttato tutto il tempo a disposizione.
Idem, ma senza troppe citazioni. ho cercato di sviluppare un discorso personale con mie interpretazioni. credo sia andato abbastanza bene.
Ma immagine D'annunzio la scriveva con una m sola?
Quello sulla felicità l'hanno fatto in molti perchè il professore ha spifferato a tutti come impostarlo: ma io sono fiho e ho fatto altro.
In due hanno fatto quello sulla musica, e uno ha copiato da internet.
Vi odio stronzi, se mi fosse uscita una cosa simile avrei preso 30 punti solo con la prima prova, ora temo per la traccia che mi capiterà il prossimo anno.
Per i più geni: sì, sono a conoscenza che il massimo è 15.
Ma cazzo! Non potevano aspettare due anni a mettere una traccia simile?!?! CAZZO!
Avrei preso sicuro 15 e mi sarei pure divertita a svolgerlo Q.Q
Io ho fatto quella sulla felicità. Svolgimento: "La felicità non esiste". Fine del tema.
Comunque dopo voglio sapere quanto avete preso su quelli della musica che sono curioso.
Io ho fatto il tema sulla musica partendo dalla poesia di Brecht del tema sul piacere....mi è venuto così brutto che se prendo 10 son contento -.-"
Io ho passato un'ora solo a decidermi quale traccia fare. Inizialmente pensavo il piacere, però le tracce non mi piacevano, tranne quella su Leopardi. Quindi mi ero deciso a fare l'argomento ''siamo soli?'', dopo aver letto tutte le tracce ho dato anche un'occhiata al saggio ''la ricerca della felicità'', mi è piaciuto proprio quest'ultimo è l'ho fatto. L'ho buttata sul filosofico: la ricerca della felicità come l'essenza della vita. Oltre gli autori presenti nelle tracce ovviamente ho parlato di Leopardi e Schopenhauer, già studiati abbastanza bene perchè presenti nel mio percorso da portare all'orale. Solo che non volevo buttarla troppo sul pessimismo quindi ho finito con un tocco di ottimismo. Citazioni anche di Seneca nel finale.
Comunque mi è piaciuto, ho sfruttato tutto il tempo a disposizione.
Leave a comment: