Originariamente Scritto da ghonnen
Visualizza Messaggio
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che voti scolastici avete preso oggi?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggioper me in confronto ai bizantini i maya sono dei primitivi...insomma avevano due sacerdoti che sapevano contare e guardare le stelle e poi basta mentre i bizantini per la loro influenza e importanza dovrebbero avere molto più spazio di quello relegato alle civiltà precolombiane.
Indubbiamente l'impero bizantino è stato glorioso ed immenso,ma sminuire delle civiltà di cui ancora oggi si sa poco,e sbagliato.
Comment
-
dicevo che in un bel po di campi le civiltà precolombiane erano arretrate rispetto a quelle del vecchio mondo e che rispetto a molte civiltà vicine a noi loro hanno molto più spazio.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggioper me in confronto ai bizantini i maya sono dei primitivi...insomma avevano due sacerdoti che sapevano contare e guardare le stelle e poi basta mentre i bizantini per la loro influenza e importanza dovrebbero avere molto più spazio di quello relegato alle civiltà precolombiane
I Maya non erano un impero, il loro sistema politico era ben diverso da quello europeo.
Poi a livello culturale i Maya sono molto più di quello che tu dici, anzi, tra le civiltà precolombiane hai pescato quella che ha raggiunto il livello più alto, sia per un complesso livello urbanistico, sia per la scrittura, sia per la matematica, sia per il calendiario(più preciso del gregoriano) e sia per l' astronomia.
Popolo decisamente importante a pari livello di quello egizio, ed è innegabile il contributo al nostro patrimonio culturale.
Ah, e comunque non erano i sacerdoti che sapevano contare e guardare le stelle, c'erano i matematici e gli astronomi.
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggiodicevo che in un bel po di campi le civiltà precolombiane erano arretrate rispetto a quelle del vecchio mondo e che rispetto a molte civiltà vicine a noi loro hanno molto più spazio.
Altrimenti non vedo in quali altri campi sarebbero stati più aretrati.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggioper me in confronto ai bizantini i maya sono dei primitivi...insomma avevano due sacerdoti che sapevano contare e guardare le stelle e poi basta mentre i bizantini per la loro influenza e importanza dovrebbero avere molto più spazio di quello relegato alle civiltà precolombiane.
I primitivi rispetto a loro siamo noi,che crediamo dopo milleni alle loro profezie...
Contare e guardare le stelle?
Senza aver studiato e senza aver attrezzature adatte credo che tu non capiresti nemmeno se siamo in plenilunio ,mentre i "primitivi" come li chiami te ne hanno fatte di scoperte importanti
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioFigo. Interrogazione di quante pagine? 2? 4?
Bei tempi quelliSo many are waiting for their new beginning, their birth by sleep.
Even me..
and even you.
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioPopolo decisamente importante a pari livello di quello egizio, ed è innegabile il contributo al nostro patrimonio culturale.
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza MessaggioSe per te ''cultura''= armi di guerra più avanzate, allora ti do ragione.
Altrimenti non vedo in quali altri campi sarebbero stati più aretrati.
a livello tecnologico, giuridico diffusione della cultura e raffinatezza della stessa e a livello urbanistico non è che fossero poi così avanzati ed erano indietro rispetto a noi in tanti altri campi.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
Originariamente Scritto da marcatzeri Visualizza Messaggiocontributi? e dove?
di certo la tecnica militare e la tecnologia delle armi sono anche indice del grado di evoluzione di una civiltà.
a livello tecnologico, giuridico diffusione della cultura e raffinatezza della stessa e a livello urbanistico non è che fossero poi così avanzati ed erano indietro rispetto a noi in tanti altri campi.
Originariamente Scritto da Dargil Visualizza Messaggio8,5 in tecnica e 9 in italiano, sono nel topic giusto vero?
Da noi si arriva (in Disegno Tecnico) al 7 - 7 1/2 non di più.Yo.
Comment
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioFigo. Interrogazione di quante pagine? 2? 4?
Bei tempi quelli
giustiniano erano 4 pagine.
mentre oggi ho preso 9 in matematica,in una verifica a sorpresa(ringrazio mamma che m'ha spronato a studiare!)
Comment
-
Originariamente Scritto da Fainabk Visualizza MessaggioCome fai a prendere 8.5 in Disegno Tecnico?
Da noi si arriva (in Disegno Tecnico) al 7 - 7 1/2 non di più.
Comment
-
Originariamente Scritto da vegeta es mito Visualizza Messaggiogiustiniano erano 4 pagine.
Oggi ci ha consegnato il saggio breve che avevamo fatto sulla città ideale, ma senza voto. Tanto rompimento di balle solo per una esercitazione!
Comment
-
Frequento 2 anno scientifico SPERIMENTALE.
Anche quando prendo un 5,5 sono contento.E una scuola difficile mi faccio il culo ogni giorno
Oggi e stato un giorno senza voti.Pero in settimana ho preso al compito di mate 6,5.Vado male in disegno,l'anno scorso pure il debito avevo :Asdevil:E devo recuperare un pò in fisica.
Comunque non mi lamento perche ho tutti sei e 6,5 nelle altre materie.sigpic
Comment
Comment