Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che voti scolastici avete preso oggi?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Che cazzata, il mio liceo e in particolare la mia classe credo sia la più difficile di tutta la provincia (per quanto riguarda i licei scientifici) e si danno tranquillamente 9 o 10 se si fa tutto giusto.
    Cosa vuol dire che non siamo più alle medie? E allora, mica le verifiche sono le stesse. Se i compiti sono difficili e li si fanno giusti è normale dare il massimo dei voti. Io certamente vedo solo col binocolo sia il 9 che il 10, ma in classe mia c'è gente che ha la media superiore all'8 (saranno in 2).
    Poi è ovvio, nelle interrogazioni e in certe verifiche più semplici anche da noi danno 8 come voto massimo.
    E poi la scala dal 2 all'8 usata sempre non ha alcun senso, con questo ragionamento sarebbe praticamente impossibile uscire col 100 all'esame di Stato.

Comment

• L'unico 10 che ho mai preso è in Inglese.
      Tutte le materie restanti sono sotto 8.

Come già detto,la scala 2/8 viene usata nei compiti non fondamentali,per non dire secondari,a volte si arriva anche al 9(se il compito è un pochetto più impegnativo).Insomma,non potete pretendere un 10 se vi danno verifiche da 8 al massimo.

Comment

• Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza Messaggio
        E poi la scala dal 2 all'8 usata sempre non ha alcun senso, con questo ragionamento sarebbe praticamente impossibile uscire col 100 all'esame di Stato.
        La scala è sì da 2 a 8, ma i 9 comunque sono raggiungibili, anche se pochi (il 10 però no), così da permetterti di avere una media sufficiente per avere il massimo dei punti di credito (25) e ambire al 100, cosa comunque possibile anche con tutti 8, dato che esistono i crediti bonus (5).
        Nel mio ultimo anno, con 11 punti di credito accumulati negli anni precedenti, mi sono potuto accaparrare il massimo dei punti di quell'anno (9) grazie ad una media dell'8.7 o giù di lì, grazie appunto ad una buona quantità di 9, raggiunti però solo facendo uno sforzo extra rispetto a quello normale, che non significa solo dare il meglio nelle due interrogazioni del quadrimestre, ma dare il meglio in tre interrogazioni, quindi una in più rispetto alle due obbligatorie.

Fortunati voi, insomma.

Comment

• Bè, resta, Daredevil, che la scala da 2 a 8 è illegale
          Che poi i prof la usino, è una cosa a parte, ma se uno ha fatto tutto giusto può tranquillamente esigere il dieci, perchè per legge i prof sono obbligati ad usare la scala da 1 a 10, non possono inventarsi una scala tutta loro
          sigpic
          ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Mai visto dare un 1 sinceramente.
            Anzi, pensavo fosse illegale quella da 1 a 10, figurati

Comment

• Conosco gente che ha preso 0,5 in saggi di matematica.

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                Mai visto dare un 1 sinceramente.
                Anzi, pensavo fosse illegale quella da 1 a 10, figurati
                io in prima ho preso 1- in latino e dal giorno ho iniziato a prendere la scuola un po più sul serio...cazzo però 1- è incredibile
                Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                Lastfm

Comment

• Di solito 1 lo si da per compiti lasciati proprio in bianco, Dare.
                  Se uno scrive qualcosina, anche minimo di solito partono da 2
                  sigpic
                  ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• il fatto che la mia prof era già rotta perché non studiavo e poi per ogni errore levava 1 punto
                    Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                    la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                    Lastfm

Comment

• In bianco da me è 2, che sarebbe proprio il voto minimo; mentre se scrivi qualcosa è 3.

Comment

In bianco da me è 2, che sarebbe proprio il voto minimo; mentre se scrivi qualcosa è 3.
                        Beh, che culo

Comunque, prima dici che la scala è da 2 a 8 e poi che il 9 è raggiungibile, anche se difficilmente. Allora la scala è 2-9
                        Torneo dei personaggi di One Piece - Sanji vs Nico Robin
                        Blog: Rank Your World
                        Youtube Channel

Comment

In bianco da me è 2, che sarebbe proprio il voto minimo; mentre se scrivi qualcosa è 3.
                          Idem,il voto minimo è 2.
                          1 è bandito dalle mie parti.

Comunque mi sembra inutile litigarci su,semmai date la colpa alle professoresse/i,perchè alla fine dipende tutto da loro.

Comment

• Un mio compagno ha preso 1 in Francese perchè stava copiando.
                            Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
                            Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
                            Spoiler:

Comment

• Originariamente Scritto da !gohanssj2! Visualizza Messaggio
                              Beh, che culo

Comunque, prima dici che la scala è da 2 a 8 e poi che il 9 è raggiungibile, anche se difficilmente. Allora la scala è 2-9
                              Sarebbe più corretto dire che la scala nel primo quadrimetre è 2-7 e nel secondo quadrimestre 2-9 allora

Comment

• Elenco generale.

- Tema di Italiano: 6
                                - (V)Grammatica: 8/9
                                - (I) Educazione Civica: 9
                                - (V)Analisi del testo: 8/9
                                - (I) Letteratura: 6
                                - (I) Storia: 7/8
                                - (V) Geografia: 5
                                - (I-R) Geografia: 8
                                - (V) Inglese: 7
                                - (I) Grammatica Inglese: 9