Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che voti scolastici avete preso oggi?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• 5- in inglese unica materia dove non sono ancora riuscito a raggiungere la sufficienza. Compito in classe su Wordsworth.

Comment

• E' una bella materia, basta capirla e ti piacerà vedrai.

Comment

• 9 di inglese.
        Sarebbe già un epic win di suo, visto che è stato il voto migliore della classe e il saggio era mezzo difficile (comprensione e analisi di un testo poetico), ma è ancora più succulento dopo il post di sssebi.
        7 di italiano, che invece m'ha lasciato l'amaro in bocca, visto che speravo minimo nell'8, su Machiavelli. :/
        S'aggiunga infine un saggio di chimica il cui esito oscilla tra l'imprevedibile e il "dio me la mandi buona".

Comment

• Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
          Giornata colma di soddisfazioni *riot

8 al compito di latino e 8+ a quello di Inglese. Adesso manca solo la riconsegna del compito di Italiano...
          Pravo, continua così *ZUU*
          Windmill windmill for the land Turn forever hand in hand
          Take it all there on your stride It is tickling fallin' down..
          Spoiler:

Comment

• Interrogato a Storia quest'oggi.

Argomenti: Cristianesimo, neoplatonismo e ricapitolazione degli imperatori del II d.C.

Andato abbastanza bene, anche se per sapere il voto dovrò aspettare i soliti 2 mesi...
            Last.fm
            Rockstadium

Comment

• Voto primo quadrimestre.
              Educazione fisica - 5

Comment

• Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
                E' una bella materia, basta capirla e ti piacerà vedrai.
                Sì però questo si può dire quando sei alle elementari o alle medie, ma al quinto anno di liceo ormai...

Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
                9 di inglese.
                Sarebbe già un epic win di suo, visto che è stato il voto migliore della classe e il saggio era mezzo difficile (comprensione e analisi di un testo poetico), ma è ancora più succulento dopo il post di sssebi.
                Vabbè fare l'analisi di un testo poetico sarà stato più semplice rispetto a una decina di domande a risposta aperta su un autore intero

Comment

• Interrogazione mì di Storia.
                  Temi: Fascismo e a tradimento la Rivoluzione Russa.
                  Penso sul 7.

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                    Sì però questo si può dire quando sei alle elementari o alle medie, ma al quinto anno di liceo ormai...
                    It will be difficult as you want but I like crazy.
                    Last edited by ; 12 December 2009, 23:21.

Comment

• Nessun voto oggi,come tutti i Sabati del resto,visto che non ho scuola
                      Aaah,è bello avere tutto il week-end di festa (meno male che ho scelto il liceo giusto)
                      greatfede

Comment

• vaffangala

Comment

• Originariamente Scritto da sssebi Visualizza Messaggio
                          Vabbè fare l'analisi di un testo poetico sarà stato più semplice rispetto a una decina di domande a risposta aperta su un autore intero
                          Beh, premettendo che la mia era solo ironia fine a se stessa, e visto che mentre nell'analisi del testo poetico conta solo la tua predisposizione all'inglese mentre nel tuo caso prevalentemente lo studio, direi di no.

Comment

• Oltre allo studio però serve anche una buona dose di predispozione all'inglese, dato che devi riassumere tutto in 2 o 3 righi (a seconda di come il/la prof voglia), anzi, è consigliabile che sia proprio quella predispozione ad essere prevalente, perchè anche non sapendo la risposta per intero, puoi renderla tale giocando con le parole

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                              Oltre allo studio però serve anche una buona dose di predispozione all'inglese, dato che devi riassumere tutto in 2 o 3 righi (a seconda di come il/la prof voglia), anzi, è consigliabile che sia proprio quella predispozione ad essere prevalente, perchè anche non sapendo la risposta per intero, puoi renderla tale giocando con le parole
                              Infatti io ho messo "prevalentemente" apposta.
                              Comunque lui ha parlato di "domande aperte", quindi credo proprio che non siano due o tre righe. La cosa del "giocare con le parole" però non ha molto senso, i sofismi non aiutano nè negli scritti di italiano nè in quelli di inglese, imio.

Comment

• Aiutano eccome, all'esame di maturità specialmente, dove almeno la risposta non ti vale 0 punti
                                Certo, hai usato "prevalentemente", ma come ho detto è meglio avere l'altra qualità in maggioranza.

Eh sì, le risposte aperte sono di 2 o 3 righi di solito, 5 quando si elencano opere letterarie o eventi storici.

Comment

Working...
                                X