A me hanno dato la valutazione della simulazione di seconda prova (quindi in quindicesimi)...6.5
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che voti scolastici avete preso oggi?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Nappa Visualizza MessaggioDitemi, quale Facoltà consigliereste ad un/a vostro/a amico/a o parente?
Se ha fatto l'ITI: ingegneria. Una qualunque, vanno benissimo tutte. Oppure informatica, che esiste anche come facoltà a parte.
Se ha fatto ragioneria: economia.
Se ha fatto geometra: architettura.
Se ha fatto il classico: o il meno peggio, quindi giurisprudenza, oppure una delle tre indicate sopra, contando che dovrà studiare il triplo degli altri.
Se ha fatto il linguistico: la scuola per interpreti (e NON lingue e letterature straniere .-.)
Se ha fatto lo scientifico: medicina e affini.
Se ha fatto l'artistico: architettura.
Se ha fatto il socio-psico-pedagogico, scienze sociali o un professionale: .
Ovviamente io parlo solo per quanto riguarda la possibilità di trovare lavoro. Poi anche a me piacevano molto le materie umanistiche.
Ah, io sono fuori dallo schema, perchè dallo scientifico sono andata ad economia. Poco male, sia medicina che ingegneria non avrei mai potuto farle.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggiomi ha interrogato di italiano (non m'ha detto il voto, ma deve essere sull'8, magari pure qualcosina in più dio volendo).
Comment
-
-
Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza MessaggioÈ perchè sei ateo.
Comment
-
Originariamente Scritto da The Mystic Visualizza Messaggio27 in "storia e civiltà dell'estremo Oriente".sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Nappa Visualizza MessaggioPS ai futuri laureandi, non sprecate denaro nel fare un regalo al Vostro relatore, perchè solo per seguirvi si becca € 500, cosa che ignoravo.
Beninteso, se li merita tutti.
Entrare in un'aula universitaria e parlare ai ragazzi ricalcando pedissequamente lo schemino preparato la sera prima, sfuggire continuamente a frotte di studenti che si accalcano fuori dal suo studio e rendersi praticamente irreperibile per n settimane (causando un ineluttabile ritardo nella tempistica di consegna) sono mansioni che non possono non essere retribuite adeguatamente .
Ma la cosa peggiore è che se il lavoro finale è ben fatto, verrà riutilizzato, senza nemmeno uno sforzo eccessivo di parafrasi , per una successiva pubblicazione.
Originariamente Scritto da Nappa Visualizza MessaggioDevi calcolare la media ponderata (non ho idea di come si calcoli e se chiedi ognuno sa il suo modo), il risultato lo dividi per 30 e lo moltiplichi per 110, questo è il voto di partenza per la tesi: a questo si sommeranno gli eventuali punti della prova finale, che per scidecom a Torino erano max 4 ma in altre facoltà arrivano anche a 8 punti
Ovviamente, il numero dei crediti non corrisponde minimamente all'oggettiva difficoltà dell'esame da sostenere (che varia enormemente a seconda del docente e del programma che il genio in questione decide di assegnare).
Ci sono anche i punti pseudomeritocratici, assegnati a chi riesce a laurearsi in corso (l'anno accademico termina il marzo dell'anno successivo; ergo, Feleset ha tempo fino al marzo 2013 per laurearsi e usufruire di questo bonus [nel caso decidesse di non proseguire il suo percorso non dovrebbe nemmeno più rinnovare l'iscrizione, salvo poi farsi carico della mora, nel caso di un malaugurato fail ]).
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioAh, si può rifiutare un voto basso?
Beh, io il ragionamento che fai tu lo farei più che altro per gli esami, perchè mi secca rifarli... ma il voto di laurea è fondamentale per trovare lavoro (almeno in teoria ), quindi penso che se andassi molto male rispetto alle aspettative farei un altro tentativo.
Il giudizio elargito dalla commissione non può essere contestato dallo studente (che non avrebbe nemmeno particolare interesse a farlo, visto che si inimicherebbe automaticamente qualsiasi docente [e lo stesso discorso è valido, quantomeno in buona parte, anche per ciò che concerne gli esami]).
Originariamente Scritto da Nappa Visualizza MessaggioDitemi, quale Facoltà consigliereste ad un/a vostro/a amico/a o parente?
Al giorno d'oggi (già da diverso tempo, in realtà non esiste più né la predisposizione ad un'assoluta contiguità del proprio percorso formativo né la possibilità di sbilanciarsi verso una scelta eccessivamente aprioristica.
Le chances di trovare un'occupazione più o meno consona ai propri studi non sono necessariamente correlate con la sola scelta accademica (parametro valutativo che riveste un'importanza notevole sia in relazione alla sede di Facoltà che alle conseguenti offerte di mercato).
Caspita, è già passato un anno e mezzo .
http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...=79115&page=10
http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...=79115&page=11Last edited by Grifis; 12 March 2010, 14:27.sigpic
Comment
Comment