Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Libri fantasy

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Libri fantasy

C'è un libro di tolkien che parla degli avvenimenti che precedono lo hobbit?
    Originariamente Scritto da Ryusuke
    Originariamente Scritto da Roscio360
    mi viene un dubbio: anche questo gioco sarà su dvd?
    no questo gioco sarà, in esclusiva, su vinile

Il Silmarillion dovrebbe parlare un po' di tutto quello che è avvenuto, avviene e avverrà nella terra di mezzo.
    Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

Ed è bello?

Comment

Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
        Ed è bello?
        Mai letto, però so che i fan della saga lo conoscono a menadito.

Su wikipedia puoi trovare un bel pò di info.
        sigpic

Spoiler:

Comment

Grazie, avevo già sentito parlare del Silmarillion ma distrattamente e avevo capito che era un po' noioso, mi volevo ributtare sul mondo di tolkien di cui ero appassionato da piccolo e ho iniziato da lo hobbit ma alcune cose mi sfuggono, una di queste, la più ricorrente la battaglia di moira, la mia unica speranza è il Silmarillion

Comment

Sebbene non l'abbia letto, anche I Figli di Hurin è precedente, ambientato durante la Prima Era.

Comment

Originariamente Scritto da Yauna Visualizza Messaggio
              C'è un libro di tolkien che parla degli avvenimenti che precedono lo hobbit?
              C'é il Silmarillion che in pratica è l'inizio di tutto, peccato che chiunque lo abbia letto, anche chi lo ha apprezzato lo descrive come una mattonata sulle palle, insomma libro molto complesso pieno di nomi e date, la Bibbia di Tolkien in pratica, leggilo solo se sei un lettore assiduo
              "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

ma quindi molti libri di tolkien fanno parte dell'universo "signore degli anelli" ?

sigpic

Comment

Nella Terra di Mezzo, esatto. E' tipico comunque degli autori fantasy mantenersi in uno stesso mondo. Varia solo il tempo in cui è ambientata la storia.

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                    Nella Terra di Mezzo, esatto. E' tipico comunque degli autori fantasy mantenersi in uno stesso mondo. Varia solo il tempo in cui è ambientata la storia.
                    interessante, ma avrei dovuto arrivarci da solo dato che ho i 6 libri dell'esalogia delle terre del mondo emerso

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da lagunalex Visualizza Messaggio
                      Mai letto, però so che i fan della saga lo conoscono a menadito.
                      Io io io!

Praticamente tutti parlano dei fatti antecedenti.
                      Se ti interessa un romanzo vero e proprio vai sui figli di Hurin.
                      Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironico
                      la grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
                      Lastfm

Comment

Originariamente Scritto da Roscio360 Visualizza Messaggio
                        interessante, ma avrei dovuto arrivarci da solo dato che ho i 6 libri dell'esalogia delle terre del mondo emerso
                        Che schifo.
                        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Si è vero le cronache del mondo emerso le trovavo brutte già a 10 anni, non per offenderti eh roscio.
                          Comunque si, sono un lettore assiduo per cui credo che mi leggerò silmarillion, adesso decido se sia meglio i figli di hurin prima o dopo. Secondo voi?

Comment

che tatto

Comment

No va bè, mi è venuto spontaneo perchè è la verità, non le apprezzavo anni fa, ancora meno adesso che mi è capitato in mano un volume di quella serie e ho fatto in tempo a dargli due sbirciatine per consolidare la mia precedente idea.

Edit: forse parlavi di Ghost?

Comment

Working...
                              X