Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli letterari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Però fa molto Superuomo.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
      Però fa molto Superuomo.
      In realtà quell'uomo sta tendendo verso Dio e sta cercando di fondersi con l'infinito. Non crede affatto che Dio sia morto e che vada superato, anzi lo identifica con la perfezione.

Poi va beh, se uno non sa nulla di arte romantica lo interpreta come gli pare. XD
      sigpic

Comment

Ok.
        Mi propongo come secondo recensore.

Comment

Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
          In realtà quell'uomo sta tendendo verso Dio e sta cercando di fondersi con l'infinito. Non crede affatto che Dio sia morto e che vada superato, anzi lo identifica con la perfezione.

Poi va beh, se uno non sa nulla di arte romantica lo interpreta come gli pare. XD
          In realtà "il Viandante" è un po' il jolly degli editori: avrò visto una decina di opere diverse con quella cover.
          Last edited by Feleset; 21 November 2009, 00:12.

Comment

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
            In realtà "il Viandante" è un po' il jolly degli editori: avrò visto una decina di opere diverse con quella cover.
            In effetti è vero, ma sinceramente non la trovo una bella cosa.
            Sarà che a me Friedrich piace molto, quindi non mi piace che venga storpiato il suo significato originario.

Chuck, voi che ti sposti il post nel topic adatto?
            sigpic

Comment

secondo me un buon libro è quello di charles dickens:CANTO DI NATALE.

Comment

I Miserabili di Victor Hugo
                Il libro più bello che abbia mai letto, un romanzo appassionante e geniale e uno di quei libri che resteranno moderni in eterno.
                Immedesimarsi nelle sofferenze di Valjean o nella freddezza di Javert e quasi impossibile.
                Il tema principale è la redenzione e se tutti riescono ad ottenerla.
                Voto: 10
                Last edited by Sanji; 21 November 2009, 17:48.

Comment

Ci voleva questo topic, ultimamente avevo poco da leggere e andavo in giro a chiedere consigli.

Penso che mi butterò su qualche libro di Nietzsche, mi avete incuriosito.
                  sigpic

Comment

L'ultimo libro che ho letto, finito circa un mesetto fa (ora mi sto stuprando con Gargantua e Pantagruele, cristo che schifo...), è It, di Stephen King.
                    L'avevo provato a leggere in prima media, ma ovviamente ancora non ero abbastanza maturo per capirlo e apprezzarlo. Al contrario, riprovandolo l'ho adorato in ogni sfaccettatura: trama, personaggi (Richie Toziel è un gran figo, non ammetto alcuna obiezione), modo di narrare la vicenda (il racconto articolato su più linee temporali è una tecnica geniale), descrizioni, idee...
                    Veramente ottimo.
                    Voto: 9

Comment

Originariamente Scritto da vegeta es mito Visualizza Messaggio
                      secondo me un buon libro è quello di charles dickens:CANTO DI NATALE.
                      Beh, parlane meglio: così ci dici poco o niente. Approfondisci con impressioni un po' più articolate. Altrimenti quel libro non te lo caga nesuno.
                      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Originariamente Scritto da Mystic Leon™ Visualizza Messaggio
                        Ci voleva questo topic, ultimamente avevo poco da leggere e andavo in giro a chiedere consigli.

Penso che mi butterò su qualche libro di Nietzsche, mi avete incuriosito.
                        Guarda che Nietzsche è un filosofo che scrive in aforismi, non Topolino.
                        sigpic

Comment

Ha parlato Zarathustra

Comment

Nietzsche mi fa proprio schifo.

Comment

E allora?
                              sigpic

Comment

Mica tutta gli scritti Nietzscheani sono aforistici.

Comment

Working...
                                X