Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli letterari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Straconsiglio anche io il ciclo delle fondazioni di Asimov
    last fm

Comment

• Originariamente Scritto da Jojo10 Visualizza Messaggio
      Straconsiglio anche io il ciclo delle fondazioni di Asimov
      Ho capito, devo iniziarlo.
      sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
        Appunto.
        Adesso cerca almeno di iniziare Tramonto e Polvere.
        Ma ora sto leggendo Petronio. XD
        Oddio, "leggendo" è una parola grossa, visto che sono rientrata nella "fase no" arrivata a metà.
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
          Oddio, "leggendo" è una parola grossa, visto che sono rientrata nella "fase no" arrivata a metà.
          Ma chissenefrega di 'sto tizio! Leggi Lansdale e poi muori.
          sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Petronio è gay.

Comment

• Ma Petronio era quello che Nerone aveva battezzato mister eleganza?
              Last.fm
              Rockstadium

Comment

• Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                Petronio è gay.
                Forse anche pedofilo, a giudicare da certe parti del Satyricon.

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
                Ma Petronio era quello che Nerone aveva battezzato mister eleganza?
                Sì.
                sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                  Tristezza infinita, quel libro. Me lo avevano decantato come un capolavoro di allegria e comicità, ma a me non ha procurato altro che noia; lasciato perdere finita la cena di Trimalcione per motivi scolastici.

Oggi ho finalmente concluso "Bestiario" di Cortàzar: una serie di racconti fantastici uno più inquietante dell'altro, caratterizzati da uno stile narrativo molto libero che mescola sensazioni e racconto puro; mi è piaciuto veramente molto, soprattutto quello sull'uomo che vomita coniglietti. A questo punto sono curioso di leggere qualcosa di Borges
                  Myanimelist.net
                  Lastfm.it

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                    Tristezza infinita, quel libro. Me lo avevano decantato come un capolavoro di allegria e comicità, ma a me non ha procurato altro che noia; lasciato perdere finita la cena di Trimalcione per motivi scolastici.
                    Sì, ti dirò che anch'io mi aspettavo di meglio. La cena di Trimalcione è bella come significato, però è noiosa da leggere. Le altre parti invece sarebbero anche belle, ma essendo incomplete non si capisce una mazza.
                    sigpic

Comment

• Ma meglio così, se fosse stato completo mi sarei sparato durante il quinto anno.

Comment

• Ehi, ma che vi aspettate, è comicità intellettualoide di 2000 anni fa.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                          Ehi, ma che vi aspettate, è comicità intellettualoide di 2000 anni fa.
                          Sì, ma infatti Trimalcione fa morire dal ridere. Ciò non toglie che quella parte nell'insieme sia noiosa. Sembra un controsenso, ma non lo è.
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
                            Ehi, ma che vi aspettate, è comicità intellettualoide di 2000 anni fa.
                            Anche Luciano.

Però a me Luciano fa ridere.

Marziale ancora di più.

Anche Ipponatte.

Callimaco, Menandro e Plauto no.

Aristofane sì, invece
                            Myanimelist.net
                            Lastfm.it

Comment

• Marziale è l'inventore della barzelletta, per me.

Il teatro di Plauto me lo immagino più uno spettacolo estemporaneo alla Fiorello, con tanto di partecipazione di pubblico. Sarà per questo che faceva ridere quei buzzurri dei romani.

Comment

• Di autori antichi avevo provato a leggere le Elleniche di Senofonte ma sono improponibili!
                                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Working...
                                X