Mattone noiosissimo. Se c'era qualcosa di brutto nel biennio di liceo era proprio doverlo studiare.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Consigli letterari
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMwah, alcune parti di un certo valore artistico ci sono.
Come contenuto l'ho sempre trovato invece piuttosto patetico, sarà per mie convinzioni personali.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioTroppo "tranquilli che Dio risolve tutto" per i miei gusti.
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioTroppo "tranquilli che Dio risolve tutto" per i miei gusti.
Il massimo dell'acume di Manzoni è che esistono i cattivi che vanno all'inferno e i buoni oppressi che verranno premiati da un'altra parte.
Comment
-
Non te la do più perché l'ho detto alla Madonna.
Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza MessaggioCon la fede la peste non ci ucciderà! *riot
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioIl massimo dell'acume di Manzoni è che esistono i cattivi che vanno all'inferno e i buoni oppressi che verranno premiati da un'altra parte.Last edited by Black Ghost; 07 September 2010, 17:50.sigpic
stupid sexy greedo butt
Comment
-
Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza MessaggioBella fine che ha fatto Fra Cristoforo.
Comment
-
Vado anch'io con un consiglio.
Erikson ci propone un libro (che è parte di un ciclo di 10 libri chiamato "La Caduta di Malazan") diverso dai soliti canoni, anzi, ci presenta una storia molto originale e priva dei soliti clichè. Il motore è la fantapolitica, quella che piace a me, difatti si tratta in realtà di '"heroic fantasy", un sottogenere del fantasy. Erikson catapulta il lettore in mezzo alle vicende senza dargli il tempo di capire cosa abbia portato la storia a quel punto e lascia che siano proprio i fatti, scorrendo, a mostrare il disegno nel suo insieme. Propone anche personaggi particolari, non stereotipati, descritti e approfonditi bene. Come ho detto prima è heroic fantasy, diverso dall'high fantasy in cui c'è il ragazzo protagonista che fino a poco prima dell'inizio della vicenda era ignaro di tutto e si trova poi a portare un anello o a guidare un drago. Questo preciso sottogenere nella maggior parte delle volte ci propone delle guerre tra nazioni e paesi, in cui i veri protagonisti saranno truppe, legioni, eserciti impegnati in campagne militari, con la differenza che è ambientato in un mondo fantasy (in questo preciso libro esistono ad esempio dei battaglioni composti interamente o in parte da maghi). Eirkson è apprezzato come uno dei massimi esponenti del genere e anche se il fantasy lo evitate a priori, date un'opportunità a questo libro. Se riuscite a resistere all'inizio e a non farvi spaventare dal caos di azioni e vicende, credo proprio vi possa dare qualche soddisfazione.
Vi posto la trama:
Spoiler:Un diffuso malcontento regna nell'Impero di Malazan, teatro di un'estenuante guerra e di cruente lotte intestine. Persino le legioni imperiali, sottoposte a continui massacri, desiderano ardentemente una tregua. Ma il dominio dell'imperatrice Laseen, sostenuta dai suoi temibili sicari, rimane assoluto e incontrastato, e i suoi eserciti continuano la conquista delle città ancora libere dal giogo imperiale. E proprio quando sembra vicina la capitolazione dell'ultima città a resistere, si mettono in moto poteri oscuri al di là di ogni immaginazione e gli dei stessi dovranno schierarsi nell'imminente lotta.
Ignorate la copertina, fa schifo pure a me
Comment
-
Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza MessaggioAnche tutta la buona volontà non oserei mai dire che Manzoni abbia un modo di scrivere piacevole, anzi
Comment
-
"Il Fu Mattia Pascal" di Pirandello,letto perchè volevo leggerlo ed in più si è aggiunta alla mia voglia la componente scolastica.
Che dire,un libro che mi è piaciuto molto;Pirandello scrive in un modo piacevole e scorrevole,inoltre l'idea del libro è veramente buona.Consigliato."Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
-
Le donne al parlamento di Aristofane. Meh. Insomma, preferisco Le Nuvole, queste battute sono decisamente troppo dipendenti dalla lingua originale per apprezzarle al meglioForse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Originariamente Scritto da Feleset Visualizza MessaggioIo purtroppo l'avevo iniziato in un "periodo no" e mi sono stufata subito. Peccato, dovrei riprenderlo un giorno."Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"
sigpic
Comment
Comment