Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consigli letterari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Mattone noiosissimo. Se c'era qualcosa di brutto nel biennio di liceo era proprio doverlo studiare.

Comment

• Mwah, alcune parti di un certo valore artistico ci sono.

Come contenuto l'ho sempre trovato invece piuttosto patetico, sarà per mie convinzioni personali.

Comment

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
        Mwah, alcune parti di un certo valore artistico ci sono.

Come contenuto l'ho sempre trovato invece piuttosto patetico, sarà per mie convinzioni personali.
        Troppo "tranquilli che Dio risolve tutto" per i miei gusti.
        sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

• Originariamente Scritto da Black Ghost Visualizza Messaggio
          Con la fede la peste non ci ucciderà! *riot
          Last.fm
          Rockstadium

Comment

Esattamente: ma almeno questo tema fideistico fosse sviluppato con una certa profondità, invece nemmeno quello.

Il massimo dell'acume di Manzoni è che esistono i cattivi che vanno all'inferno e i buoni oppressi che verranno premiati da un'altra parte.

Comment

• Non te la do più perché l'ho detto alla Madonna.

Originariamente Scritto da Paolo Vespa Visualizza Messaggio
              Con la fede la peste non ci ucciderà! *riot
              Bella fine che ha fatto Fra Cristoforo.

Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
              Il massimo dell'acume di Manzoni è che esistono i cattivi che vanno all'inferno e i buoni oppressi che verranno premiati da un'altra parte.
              Ma fosse almeno vero!
              Last edited by Black Ghost; 07 September 2010, 17:50.
              sigpic

stupid sexy greedo butt

Comment

Bella fine che ha fatto Fra Cristoforo.
                Dettagli, Dio aveva bisogno di lui.
                Last.fm
                Rockstadium

Comment

• Vado anch'io con un consiglio.

Erikson ci propone un libro (che è parte di un ciclo di 10 libri chiamato "La Caduta di Malazan") diverso dai soliti canoni, anzi, ci presenta una storia molto originale e priva dei soliti clichè. Il motore è la fantapolitica, quella che piace a me, difatti si tratta in realtà di '"heroic fantasy", un sottogenere del fantasy. Erikson catapulta il lettore in mezzo alle vicende senza dargli il tempo di capire cosa abbia portato la storia a quel punto e lascia che siano proprio i fatti, scorrendo, a mostrare il disegno nel suo insieme. Propone anche personaggi particolari, non stereotipati, descritti e approfonditi bene. Come ho detto prima è heroic fantasy, diverso dall'high fantasy in cui c'è il ragazzo protagonista che fino a poco prima dell'inizio della vicenda era ignaro di tutto e si trova poi a portare un anello o a guidare un drago. Questo preciso sottogenere nella maggior parte delle volte ci propone delle guerre tra nazioni e paesi, in cui i veri protagonisti saranno truppe, legioni, eserciti impegnati in campagne militari, con la differenza che è ambientato in un mondo fantasy (in questo preciso libro esistono ad esempio dei battaglioni composti interamente o in parte da maghi). Eirkson è apprezzato come uno dei massimi esponenti del genere e anche se il fantasy lo evitate a priori, date un'opportunità a questo libro. Se riuscite a resistere all'inizio e a non farvi spaventare dal caos di azioni e vicende, credo proprio vi possa dare qualche soddisfazione.

Vi posto la trama:

Spoiler:
                  Un diffuso malcontento regna nell'Impero di Malazan, teatro di un'estenuante guerra e di cruente lotte intestine. Persino le legioni imperiali, sottoposte a continui massacri, desiderano ardentemente una tregua. Ma il dominio dell'imperatrice Laseen, sostenuta dai suoi temibili sicari, rimane assoluto e incontrastato, e i suoi eserciti continuano la conquista delle città ancora libere dal giogo imperiale. E proprio quando sembra vicina la capitolazione dell'ultima città a resistere, si mettono in moto poteri oscuri al di là di ogni immaginazione e gli dei stessi dovranno schierarsi nell'imminente lotta.

Ignorate la copertina, fa schifo pure a me

Comment

• Originariamente Scritto da Il Nicco Visualizza Messaggio
                    Anche tutta la buona volontà non oserei mai dire che Manzoni abbia un modo di scrivere piacevole, anzi
                    A me il suo modo di srivere è piaciuto. Boh, sarò strano io.

Comment

• Ecco, finito l"Orient express". Consiglio a tutti, leggetelo. Rimarrete attaccati al libro per tutta l'ultima parte.

Fele, leggendo i primi capitoli non si sarebbe proprio riusciti ad arrivarci

Comment

• Ieri ho finito un libro che non vedevo l'ora di finire perchè mi stava rompendo le scatole. Non ve ne parlo perchè mi scoccia cercare la copertina. XD

Ora sto leggendo:

Alquanto figo, sì. *w*
                        sigpic

Comment

• "Il Fu Mattia Pascal" di Pirandello,letto perchè volevo leggerlo ed in più si è aggiunta alla mia voglia la componente scolastica.
                          Che dire,un libro che mi è piaciuto molto;Pirandello scrive in un modo piacevole e scorrevole,inoltre l'idea del libro è veramente buona.Consigliato.
                          "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

• Io purtroppo l'avevo iniziato in un "periodo no" e mi sono stufata subito. Peccato, dovrei riprenderlo un giorno.
                            sigpic

Comment

• Le donne al parlamento di Aristofane. Meh. Insomma, preferisco Le Nuvole, queste battute sono decisamente troppo dipendenti dalla lingua originale per apprezzarle al meglio
                              Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.

Comment

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
                                Io purtroppo l'avevo iniziato in un "periodo no" e mi sono stufata subito. Peccato, dovrei riprenderlo un giorno.
                                Riprendilo È molto molto bello .
                                "Don't you know there ain't no devil, there's just God when he's drunk"

sigpic

Comment

Working...
                                X