Visto il pilot di Coven, carino. Spero non facciano gli stessi errori delle due stagioni precedenti.
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Che serie tv avete visto oggi?
Collapse
X
-
Concluse le prime due stagioni di The Wire. La prima è veramente avvincente, le indagini sono curatissime fino alla fine e i personaggi sono ben sviluppati. L'unica cosa che non ho apprezzato molto è stato il finale (con tutte le sentenze) a cui è stato dedicato poco spazio e poco approfondimento (ma credo dipenda anche dal fatto che io non sono molto pratico di questioni giudiziarie e non conosco bene il sistema statunitense per avere un'idea sufficientemente chiara). La seconda stagione, invece, l'ho trovata nel contesto meno interessante, soprattutto per il fatto che si è svolta in una zona priva di grande interesse (il porto della città e con ciò tutta la questione dello spaccio per le strade è stata messa in secondo piano. A ciò, aggiungiamoci dei nuovi personaggi piuttosto insipidi (la gente del porto e i Greci), un'indagine decisamente meno affascinante in confronto a quella del caso Barksdale e abbiamo una stagione carina, ma nulla di più. Devo ammettere però che gli episodi finali hanno risollevato la stagione, chiarendo in maniera netta tutti i dubbi e le questioni lasciate in sospeso. Nutro grandi speranze per la terza.
Comment
-
Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza MessaggioVisto il pilot di Coven, carino. Spero non facciano gli stessi errori delle due stagioni precedenti.Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
La terza di Luther è la stagione peggiore ed ha pure un finale raffazzonato.
Voto alla prima stagione: 8,5
seconda: 7,5
terza: 6Originariamente Scritto da GiovanniAuditore ironicola grafica è l'ultima cosa che guardo in un videogame, se ho un computer di ultimissima generazione è perché voglio giocare fluido a diablo1.
Comment
-
HIMYM 9x04, The Wire 3x05, The Following 2x01-02 e The Tomorrow People 1x01.
In Following sono riusciti a risolverti il cliffhanger in 5 minuti e a proporre poi una vera e propria replica della prima stagione. La guarderò giusto per sfizio, ma non ci pongo speranze.
The Tomorrow People è la classica serie alla Smallvile da guardare a cervello spento. Fa bene il suo lavoro.
A questo punto inizio pure Arrow mi sa.
Comment
-
Ho cominciato l'altroieri io con Arrow.
Fidati se ti dico che è troppo tardi. Miglior serie supereroistica, punto. C'è bella azione, buon drama, l'universo è stilizzato a la Nolan, realistico e cupo, i personaggi sono ben scritti, ma direi che la cosa migliore è che anche se questo Oliver Queen è completamente diverso caratterialmente da quello del fumetto, ha una personalità definita e decisa più oscura e violenta, non è il classico beau pompato senza cervello che ama la giustizia. Ci mettono tutte queste gustosissime citazioni al fumetto originale, ma hanno cambiato molto e hanno tenuto più che altro il concept e tanti cattivi della DC.Forse quando rimarrà solo sale e terra e le stelle cadranno, ti sentirai a casa.
Comment
-
Mi sparo subito il pilot allora.
Intanto TTP 1x02. Il protagonista continua ad essermi simpatico, questo perchè non è il solito sculato che riesce a fare tutto al primo colpo.
Comment
-
Una delle cinque serie più importanti della HBO.
Ho finito Coven. C'è più coerenza narrativa rispetto alle altre due, ma è proposto in modo assai meno ispirato. Mediocre nel complesso.Last edited by Dragon Slayer; 16 February 2014, 17:27.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Cazzo vuol dire? Cioè, pathos opinabile, cliffhanger nulli, personaggi poco caratterizzati (e se lo sono muoiono), regia non entusiasmante.
Mi spieghi che ci trovi?
Ho letto in giro delle recensioni, e va beh, raffigura un microcosmo estremamente crudo e realistico (mh, realistico), l'homo homini lupus di Hobbes, però proprio da un punto di vista del format: non coinvolge, non impersonifica, non fa immedesimare. Per non parlare dell'estrema lentezza narrativa.
Per ora ho un giudizio estremamente negativo, date le aspettative. Obiettivamente le darei la sufficienza e niente più.Last edited by Ajeje.; 16 February 2014, 18:30.
Comment
-
Non ho capito perché ti dovrebbe immedesimare, è una serie priva di moralismi e tentativi empatici, che tratta un mondo che non ti riguarda in prima persona e che te lo fa conoscere con occhio freddo e distaccato. Se vuoi vederti in una mente criminale ti guardi Dexter, se vuoi personaggi fortemente caratterizzati c'è Prison Break.
Aggiungo che se non ti piace il formato ti sconsiglio di proseguire con la visione, perché è proprio quello che ha reso la serie innovativa, per gli standard televisivi chiaramente, e dubito che apprezzerai a questo punto le serie storiche HBO.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
L'immedesimare era solo un fra i tanti dei punti negativi, su cui hai sorvolato.
Comunque a me pare che di moralità ne parli eccome (pena di morte). Ad ogni modo vedo la fine della stagione e poi deciderò se proseguire o meno.
Comment
-
Originariamente Scritto da Ajeje. Visualizza MessaggioL'immedesimare era solo un fra i tanti dei punti negativi, su cui hai sorvolato.
Comunque a me pare che di moralità ne parli eccome (pena di morte).Ad ogni modo vedo la fine della stagione e poi deciderò se proseguire o meno.
A proposito, Misfits l'hai continuato? Ho provato a finire la quarta stagione ma non ce l'ho fatta.Last edited by Dragon Slayer; 16 February 2014, 19:44.M'illumino d'immenso.
Shepard
Comment
-
Cioè ma scherzi? Tolto il fatto che siamo tutti d'accordo riguardo The Walking Dead, ma cristo dio le prime 5 puntate si possono riassumere in: "Ci sono dei gruppi in carcere, un uomo appartenente ad uno di essi riduce in fin di vita un altro uomo di un altro gruppo, scoppiano una serie di rivendicazioni tutte uguali fino a che il governatore (?, o quel che è non decide di applicare la pena di morte al mandante del primo omicidio per via dei troppi omicidi in carcere, per dare l'esempio".
Wow, che scrittura.
Comment
Comment