Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Notte. Intanto ho visto in giro e la "zombificazione spontanea" (la chiamano così ) non se l'aspettava quasi nessuno, e sono molti, come me, a chiedersi come sia possibile, e pochi, come te, ad aver pensato che fosse canonico
Mah. Se ricordo bene Rick in uno dei primi episodi andava in una casa dove c'erano alcuni cadaveri e sul muro c'era scritto "God forgive us", non mi sembra che avevano tutti e 2 colpi in testa...
Inoltre... Prima di arrivare alla fattoria andavano alla ricerca in un abitazione, o un negozio o un altra fattoria, e Glen diceva "è pieno di cadaveri". Non credo fossero di zombie o tutti con colpi in testa.
Infine... All'inizio quando il virus è già molto esteso gli swat (?) sparano alla gente nell'ospedale, che senso aveva se poi sarebbero diventati comunque zombie? Per risparmiargli la sofferenza? O forse non lo sapevano?
Originariamente Scritto da Phantasmagoria detto "Milf Hunter"
è chiaro che la descrizione "milf hunter" è puramente goliardica, serve solo non essere handicappati per capirlo
Fino ad ora non c'erano indizi che facessero pensare a una mutazione dopo la morte senza morsi o graffi.
Ma riflettendoci, sarebbe l'unica spiegazione per un contagio così veloce ed esteso.
Se l'epidemia fosse partita solo da uno o più zombie "Alpha" scappati da chissà dove, sarebbe stata facilmente arginata.
Mentre un virus che infetta qualsiasi corpo morto riportandolo alla vita, non sarebbe controllabile.
Non era mai stato detto, in verità. Ciò che io ricordo e che viene spiegato da quello del CDC è che chi viene morso si ammala e giunge alla morte dopo una febbre fortissima, per poi tornare zombie.
Un corpo che non entra in contatto con nessuno zombie e quindi con nessun virus come fa a tornare in vita? Soltanto se il virus fosse aereo questo sarebbe possibile, ma dal momento che ci sono dei sopravvissuti non immuni e senza maschere e/o protezioni di sorta avevo pensato che era da escludere. Supponendo sia aereo, a quanto pare colpisce solo i cadaveri, se no Rick e compagnia bella sarebbero fottuti già da subito, ma non capisco come un cadavere possa aspirare il virus se non c'è più respirazione. Boh.
6x06 Dexter. Che dire, fino ad ora la stagione non sta deludendo, seppur navighi su lidi già sperimentati. Interessanti le tematiche religiose, che diventano parte integrante della trama e dell'evoluzione del personaggio.
Secondo me è inferiore alla prima, seconda e quarta. Per il resto fino ad ora è superiore alla quinta (che aveva una trama troppo debole, secondo me) e leggermente sotto la terza. Aspetto comunque di concluderla per dare giudizi definitivi.
Walking Dead, 12° puntata della seconda serie.
Bella bella bella, non c'è che dire. Finalmente inizia di nuovo ad emozionarmi, 'sta serie stava diventando un vero mortorio (e non a causa degli zombi).
EDIT: ho letto i discorsi che avete fatto ed io, sinceramente, ho sempre pensato che si divenisse zombie solo dopo aver ricevuto un morso/graffio da un altro zombie. Pensavo che il virus fosse divenuto in questo caso trasmissibile ai cadaveri anche senza contatto perchè s'era sviluppato in qualche modo (come ha anche supposto Dare), ma da quanto mi avete fatto notare forse i cadaveri, indiscriminatamente, divengono zombie da SEMPRE... boh, vedremo.
Comment