Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Che serie tv avete visto oggi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Spoiler:
    No vabeh, il fatto dell'odore l'ha sfruttato pure Rick nell'episodio in cui stavano per liberare Randall e in cui Rick e Shane si massacrano di botte. Rick infatti uccide uno zombie sotto la finestra rotta da cui è uscito, e quando un gruppo di zombie esce da lì Rick si nasconde sotto lo zombie appena ucciso in modo tale che il gruppo si accorga solo di Shane e non di lui.

    Comunque sì, ci saranno personaggi nuovi. Il fumetto (che ancora non ho letto ma che mi son spoilerato volutamente in più parti) ne ha appunto di nuovi.


    La terza stagione comunque sarà di 16 episodi, per chi non lo sapesse.

    Comment


    • Comunque pensavo fosse chiaro che i morti a cui non viene spappolato il cervello si rialzassero. Altrimenti mi dite come sono usciti i primi zombie?

      Comment


      • Quindi mi stai dicendo che chi non è mai stato morso è comunque infetto? E che differenza c'è tra lui ed uno che viene invece morso? Perchè il virus agisce in modo diverso?

        Prima dell'ultimo episodio non era mai successo niente di simile.

        Nemmeno Kirkman sa come sono comparsi i primi zombie, figuriamoci

        Comment


        • Ma prima non mi pare che qualcuno fosse morto senza un colpo alla testa.
          Comunque non sappiamo come sia iniziato tutto quindi è anche difficile capire come agisce veramente questo virus. Sappiamo che prende il controllo di parte del cervello di cadaveri e chi viene morso da uno zombie diventa uno di loro. Forse il morso in sè non trasmette nulla ma uccide soltanto la vittima...
          Mia pagina Facebook dedicata a Dragon Ball -> https://www.facebook.com/zewiedb

          Metti mi piace se ti va ;)

          Comment


          • Comunque sarà pure che i morti diventano zombie a priori, ma non era "chiaro", altrimenti Rick e Shane non si sarebbero stupiti che le guardie del carcere fossero senza morsi o graffi. E' una cosa nuova che Kirkman ha voluto far scoprire ai personaggi.

            Comment


            • Chi viene morso muore subito e diventa zombie. Gli altri invece dopo la morte diventano zombie. Io sin dall'inizio l'ho pensato, non so se è stato detto esplicitamente o se comunque è stato fatto capire, ma io l'ho sempre abbastanza dato per scontato, anche per il motivo della genesi della malattia zombiesca.

              Comment


              • Se l'hai dato per scontato vuol dire che qualcosa te l'ha fatto intendere, e dal momento che nessuno era morto normalmente e poi divenuto zombie, mi dici da cosa l'avevi capito? O è proprio una tua convizione che al tempo poteva essere sbagliata e dopo invece c'hai azzeccato?

                Comunque non dare per scontato allo stesso modo la genesi. Kirkman non ne ha fatto parola e potrebbe essere di tutto e di più.

                Comment


                • No, sono abbastanza sicuro che sia partito da un preconcetto poi via via valorizzato da tanti indizi disseminati lungo la serie.

                  Magari anche solo la frase "I morti riprendevano vita" mi ha reso inconsciamente certo di ciò.

                  Tra l'altro quando quello con la balestra e il koreano trovano il fuggitivo zombieficato, non si stupiscono che sia diventato zombie senza morsi, si stupiscono invece che la causa della sua morte sia semplicemente il collo rotto.
                  Last edited by Lorenzo GOV; 14 March 2012, 03:16.

                  Comment


                  • No aspe, Daryl si accorge (e si stupisce) che non ha morsi, è Glenn che lo distoglie dall'idea che gli stava crescendo dentro supponendo che il morso fosse nascosto e non visibile. Vai a contestare una cosa simile di notte e al buio, oltretutto. Non è un caso che succede lo stesso con le guardie carcerarie. Stesso dubbio, stessa supposizione, personaggi diversi.

                    Possono esserci stati indizi, questo te lo concedo, in fondo quelli che ho citato non sono altro che, appunto, degli indizi, ma molto più espliciti di quelli di cui non mi sono accorto. Più che altro io davo per scontato che se il virus intaccava l'organismo e portava alla febbre e poi alla morte, e il virus era trasmesso col morso e non via aerea se no non ci sarebbero stati sopravvissuti, come caspio è possibile che uno che muore senza entrare in contatto con uno zombie diventi poi tale? E' misticismo questo

                    Non mi va di rivedermi gli episodi passati però
                    Last edited by Daredevil; 14 March 2012, 03:32.

                    Comment


                    • No, io penso che i due abbiano cominciato a sospettare che Shane avesse mentito quando il tizio è morto non per morsi ma per il collo spezzato.
                      Se avessero trovato morsi o graffi Shane avrebbe ancora potuto avere ragione.

                      Comment


                      • No no, lì siamo d'accordo entrambi. Semplicemente una volta scoperto che il motivo era il collo rotto e non c'erano morsi, non c'era molto tempo per pensare che lo zombie fosse "particolare" dal momento che Rick era solo con Shane...

                        Io parlo di prima, quando Daryl si accorge che non ci sono morsi e Glenn lo interrompe. Dopo si accorgono del collo, ma Daryl la prima cosa che cercava era proprio un morso, quindi non sapeva che potevano anche non esserci.

                        Claro?

                        Comment


                        • No, lui cerca un morso perchè è l'unica cosa che può giustificare la sua morte almeno che non si colpevolizzi lo stesso Shane.

                          Comment


                          • Mmm, ha senso. Però sulle guardie carcerarie non puoi darmi torto

                            Comment


                            • Per le guardie carcerarie cercavano un morso perchè non c'era un segno evidente della loro morte: e infatti se non sbaglio alla fine convenivano che bastasse anche un graffio e quello sicuramente da qualche parte c'era.

                              Comment


                              • In questo caso Kirkman ha voluto far cosa? Farci credere che quelle guardie fossero in realtà diventate zombie dopo un graffio e allo stesso tempo proporre un nuovo tipo di zombificazione (nuovo per noi) lasciando come indizio che Rick e Shane si domandassero come potevano essere diventate zombie? Che senso ha? Bastava a quel punto mostrare le guardie con ferite evidenti e bona.

                                Comment

                                Working...
                                X