Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta...ke personaggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Sì... e Vegeta dopo essersi fatto i cavolacci suoi con Goku a costo di ammazzare a destra e a manca e risvegliare Big Bubble si va a sacrificare per?...
    Alzi la mano chi osa dire "la salvezza della terra"!
    Ma figuriamoci! Lo fa per le altre due persone che contano per lui: Bulma e Trunks. Senza contare ovviamente che lo fa soprattutto per se stesso e per dimostrare ancora una volta di poter fare da solo.

Questa cosa che Ten si unisce ai buoni perchè vuole battere Goku non so dove te la sei sognata, visto che non agisce MAI in quella direzione.
    Ma porca miseriaccia perchè non le leggete mai le cose.. Ten mostra subito di avere un'indole buona e retta in realtà, ribellandosi al suo maestro quando lo spinge ad agire scorrettamente, e scusandosi con tutto e tutti alla fine dello scontro, pronto addirittura a condividere il suo premio con Goku.
    Ma dove lo vedi te in Ten il personaggio in bilico.. Lui è un guerriero buono che ha avuto un cattivo maestro, tutto qui.
    Ten è assolutamente buono, agisce per il bene della Terra e non certo per sconfiggere Goku. Proprio onestamente mi sfugge da dove tu esca questa affermazione che Ten continui a vedere nella lotta con Goku la sua mira principale..

Con questo non voglio dire che sia più banale di Vegeta, ma è diverso dal principe, che ha un animo molto più malvagio rispetto a Ten, ed in realtà non modifica mai del tutto la sua indole.

PS Abbozzala di guardarti l'anime e vedi di leggerti un po' il manga, magari ti fai quasi una cultura.

Kabu.
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
      PS Abbozzala di guardarti l'anime e vedi di leggerti un po' il manga, magari ti fai quasi una cultura.

Kabu.
      Kabuzza, ma sei una bastarda! Questa contro il povero ssjx te la potevi risparmiare....

Comment

• Quoto -_^
        sigpic

Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
        - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

Comment

• Penso k ssjx abbia ragione. In parte. Xkè nn ho mai il tempo d leggere tuttotuttotutto. Xò è vero, Veggie avrà fatto risvegliare Majin Bu, ma poi si è sacrificato x salvare il pianeta terra, anke s inutilmente. E ha anke abbracciato x la prima volta suo figlio. Andiamo...
          E poi Ten è molto simile a Vegeta, tu dici k la cattiveria l'ha presa dal suo maestro, ma anke Vegeta ha preso la sua cattiveria dal suo popolo... ed è anke nato saiyan... forse questa è una dll poche differneze...
          Last edited by Ely; 05 May 2006, 20:37.
          sigpic

Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.

Comment

• Originariamente Scritto da VirusImpazzito
            Kabuzza, ma sei una bastarda! Questa contro il povero ssjx te la potevi risparmiare....
            Ma nooo..
            Il mio era un modo -in effetti- bastardo per invitare questo giovine volenteroso a leggere il manga, perchè mi dispiace sempre vedere gente che ragiona anche bene basarsi su quella mezza ciofeca dell'anime che è pieno di incongruenze.

Lui porta avanti bene le sue idee, il problema è che partendo da una base scarsa ci sarà sempre un problema di fondo.

PS io a volte sembro stronsa quando discuto, ma non sono stronsa...
            E chele battute bastarde mi possiedono prima che io riesca a farmarle!
            Perdonatemi, io in realtà vi amo tutti, chiacchierare con voi mi diverte sempre un sacco!

PPS Xian, Ten non è mai stato cattivo proprio. Si comportava in un certo modo forzando la sua natura perchè gli era stato insegnato così, ma il suo animo era retto fin dall'inizio.
            Vegeta tutt'altro, ha proprio un'indole malvagia, che dipende anche dalla sua razza, ma non certo dagli insegnamenti di nessuno. Tutti gli eventuali esempi negativi che ha avuto erano esattamente sulla linea nella quale era già lui, non andavano certo contro la sua natura.
            E' anzi il bene che è contro la sua indole, e difatti lo vediamo tutti quanto tempo ci mette ad 'assuefarsi', ed anzi rimane sempre un po' in bilico tra bene e male, in realtà non acquista mai completamente un'etica obiettiva, in prima linea rimangono sempre i casi suoi.

Kabu.
            Last edited by Kabu; 05 May 2006, 20:47.
            sigpic

Comment

• Su questo sn pienamente d'accordo. Ma è stato davvero un modo bastardo d esporre un concetto.
              sigpic

Comment

• La serie Z è la migliore!!!!!!!!!!!!!
                sigpic

Comment

• sn pienamente dakordo kn Kabu...
                  e ascolta un consiglio personale...magari a volte sei un po stronzetta..ma quandi ci vuole ci vuole...perchè è vero ke l'anime nn è kosì bello..perciò fai bene a rimproverare xkè se alkuni leggessero il manga alcune cose nemmeno le direbbero..
                  tranquilla anke se a volte sei "cattiva" penso ke faccia bene al topic un po di cultura in più..
                  personalmente mi piace il tuo modo di discutere perchè rimani ferma sulle tue idee..sopratutto se sai di avere ragione...
                  e poi nn credo ci sia bisogna di prendersela se qualkuno fa il duro(sempre usando toni adeguati owio)...e poi è divertente....
                  cmq sia sempre W Vegeta..ke mi fa impazzire kn la sua crudeltà...
                  Insieme fino in fondo..ad ogni costo..
                  Oltre i confini del mondo....

Comment

• Originariamente Scritto da monky
                    tranquilla anke se a volte sei "cattiva" penso ke faccia bene al topic un po di cultura in più..
                    Per carità quella fa sempre bene..
                    Solo che onestamente ssjx in realtà non ha questo tipo di problema, lui ci ragiona anche abbastanza bene sulle cose, il punto è che parte da un prodotto che già di suo ha molti più problemi di quanti ne abbia il manga (che già di suo ne ha.. ).
                    Insomma, discutere di DB è difficile già di suo e di per se, perchè le basi sono vaghe e fragili, e lo dimostrano tutte le discussioni che vengono fuori su qualsivoglia cosa... E sono diatribe da cui non ti cavi perchè in realtà non c'è nulla di davvero concreto a cui aggrapparsi in certi punti del manga, e ognuno di noi va un po' ad empatia e seguendo la sua deduzione.
                    L'anime ha il difetto di riempire MALE i buchi, e quindi crea ulteriore confusione se si parte da quello per discutere.

Poi va beh, il mio PS 'cattivo' era speculare al suo che invitava a guardare l'anime per capire che Tenshinhan era uguale a Vegeta. La mia ironica risposta in realtà voleva solo dire 'occhio, non guardate l'anime per cercare di capirci qualche cosa', e mi dispiace che sia suonato come una sorta di insulto.
                    Anzi in realtà voleva essere un invito a prendersi il manga, che a mio avviso è indispensabile aver letto se si è davvero appassionati della serie. Dopotutto è quella l'opera originale.
                    Tra l'altro sta uscendo ora un'edizione che merita.

Kabu.
                    sigpic

Comment

• Io ho letto interamente il manga e ho visto interamente l'anime con egual rispetto.

Dal mio punto di vista si può comparare il tutto ad un gioco di carte.

Facciamo finta che esiste un gioco di carte (più o meno complesso, alla mutant chronicles/doomtrooper).

Ora, il gioco è bello e piace a tutti.

Ora mettiamo che un insieme di persone, in collaborazione con l'autore del gioco di carte, si inventi un' espansione.

Per farla funzionare diciamo che bisognerebbe cambiare qualche regola del gioco inziale.

Ora ci si trova davanti ad un nuovo gioco, molto più grandioso (come l'anime).

Molti nostalgici però si rifiutano a giocare a questo gioco, perchè non ne condividono le regole cambiate e dicono, io giuoco solo con il deck di base e mi rifiuto di cambiare le regole.

La mia opinione rimane che ciò non ha molto senso...

Toriyama ha collaborato per fare il GT, più o meno non importa, non è un fananime, è una cosa ufficiale e non considerarlo, per quanto possa avere gravi lacune e momenti di trama abissale, è ingiusto e irrispettoso verso lo stesso autore iniziale (Tory) va, secondo me, preso in considerazione e se necessario le regole del gioco iniziale(manga) vanno cambiate per adattarsi al nuovo gico (anime).

Spero di aver reso l'idea di come la vedo io...
                      sigpic
                      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• GAS, mi dispiace ma hai posto l'esempio sbagliato
                        http://madmay.altervista.org/_alterv...ndopiccolo.jpg

Comment

• Originariamente Scritto da volmay
                          GAS, mi dispiace ma hai posto l'esempio sbagliato
                          Perchè? A me sembra che calzi a pennello. Con il gioco di carte Mutant Chronicles / Doomtrooper (che tanto mi piace... ) è successa la stessa cosa con l'espansione "Paradise Lost"....
                          sigpic
                          Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu

Persino la fanfiction di GT! è meglio del GT, perchè al meno nella sua storia seppur non perfetta si vede una grossa forma di rispetto per il prodotto di partenza ed un tentativo di riprendere l'atmosfera e l'essenza della storia originale pur cercando nuove vie.
                            Il GT è tutto l'opposto, rimane sempre sugli stessi noiosi clichè pur snaturando del tutto l'essenza della serie e dei suoi personaggi.

Kabu.
                            ...è un complimento,o che?^_^
                            non riesco a capire. E a che fanfiction ti riferisci,quella di 18 su Dba per caso?
                            Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• Credo che sia un complimento per il tuo DB NS
                              sigpic

Comment

• ma mica è una fiction!(non qui,perlomeno!!)
                                beh,quando c'è Kabu, risponde lei!!!
                                Comunque,grazie lo stesso!
                                Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

Working...
                                X