Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta...ke personaggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• ma lol, Kabu... tu dici che una cosa viene detta quando non è così...

si, volevo l'angioletto di toryama che mi spiegava come funziona la cosa.

Non viene detto che TUTTI i malvagi vengono purificati ( non mi risulta, ma se è così dimmi dove....).

Ribadisco che Piccolo parla a Vegeta della sua situazione... non c'è nulla che faccia pensare il contrario.

Cosa mi manca del manga? Tutta la spiegazione su che fine fanno quelli puramente malvagi che non dovrebbero avere il diritto alla reincarnzione!!!

Non c'è!

--------

L'anime invece articola bene la cosa e in una puntata di DBZ l'inferno viene mostrato in maggiori dettagli...

Io credo che Toryama avrebbe avuto da ridire ai suoi collaboratori se fosse stato contrario a vedere Cell e Freezer che prendono un caffè insieme al dottor Gelo e Re cold...

Lui ha supervisionato e ha detto OK, ha supervisionato DBGT, dove ciò che dico viene applicato , e ha detto OK.

Tu ora vieni è dici, no Toryama non è d'accordo... per me in fin dei conti lo è stato...
    sigpic
    ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
    __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• Ciù is meglio che uan!
      http://madmay.altervista.org/_alterv...ndopiccolo.jpg

Comment

• Skusa, ma k c'entra?
        ...E' un incoraggiamento x Kabu?
        sigpic

Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.
        - Episodio 235 "Vegeta si prepara al duello" -

Comment

• Dunque.
          DB Deluxe Numero 39, pagina 100:
          Vegeta: «Potrò vedere Kakaroth all'altro mondo?»
          Piccolo: «...credo che a te non serva una consolazione... va bene, te lo dirò chiaramente... purtroppo è impossibile... hai ucciso troppa gente innocente... quando morirai, il tuo corpo scomparirà e il tuo spirito verrà portato in un mondo diverso da quello di Goku... làggiù il tuo spirito verrà purificato, così perderà la memoria, e rinascerai con un nuovo corpo»

Comment

• Yep ^_^
            Nn avrei potuto dirlo meglio
            sigpic

Ricordalo Kakaroth... Io non mi piegherò al volere di nessuno, nemmeno del mago Babidi; resterò sempre un vero sayan, sprezzante del pericolo e libero da ogni regola.

Comment

• Originariamente Scritto da volmay
              Dunque.
              DB Deluxe Numero 39, pagina 100:
              Vegeta: «Potrò vedere Kakaroth all'altro mondo?»
              Piccolo: «...credo che a te non serva una consolazione... va bene, te lo dirò chiaramente... purtroppo è impossibile... hai ucciso troppa gente innocente... quando morirai, il tuo corpo scomparirà e il tuo spirito verrà portato in un mondo diverso da quello di Goku... làggiù il tuo spirito verrà purificato, così perderà la memoria, e rinascerai con un nuovo corpo»

Con questo non mi hai spiegato niente... ho già anticipto che questa non la considero una risposta valida.

Qui si parla solo della situazione di Vegeta....
              sigpic
              Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• Xò s fosse una rix valida sarebbe perfetta
                EAMMETTILO!!!
                sigpic

Comment

• si, ma non lo è
                  sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                    Cosa mi manca del manga? Tutta la spiegazione su che fine fanno quelli puramente malvagi che non dovrebbero avere il diritto alla reincarnzione!!!

Non c'è!

Ahh tu dici quelli come Kid Bu, che infatti si reincarna in Uub.

Perchè, nel manga viene fatta distinzione tra quelli un poco malvagi e quelli puramente malvagi? A me non pare proprio.
                    Semplicemente i cattivi si reincarnano e punto, come Vegeta si sarebbe reincarnato, come si è reincarnato Kid Bu e come si sono reincarnati Freezer e chi per lui.

Quello che continuo a non capire è COSA non ti torna di questo meccanismo.
                    Raccontami qual'è questo punto oscuro che ti tormenta fino a cercare di spiegarlo con tutta una serie di elucubrazioni a casaccio del tipo metà si reincarna metà resta lì metà sta col corpo metà sta senza.
                    E' chiaro, si reincarnato TUTTI.
                    Cosa non ti torna?

Toriyama ne ha lasciate fare un sacco di vaccate nell'anime, senza preoccuparsene più di tanto, perchè lui GIUSTAMENTE la sua opera l'aveva già scritta ed era quella che gli interessava avesse una logica, se poi nell'anime volevano allungare la broda per aumentare gli incassi meglio per lui che prendeva più soldi.

PS Xian lasciale perdere le citazioni.. .asd: Lui tanto considera valido solo ciò che gli interessa.. Piccolo lo ha detto a caso ovviamente, no?
                    ANZII, Vegeta è un cattivo particolare ed avrà questo trattamento particolare solo per lui. Anche se ovvviamente non viene mai detto da nessun'altra parte che esista UN ALTRO tipo di trattamento per i cattivi.. ma hai visto mai...

Kabu.
                    Last edited by Kabu; 06 May 2006, 20:42.
                    sigpic

Comment

• A dire il vero le distizioni vengono fatte. Magari uno (x nn fare nomi) si riferisce al fatto del diritto dell'andare all'altro mondo al regno celeste, invece Vegeta mica c è andato. Probabilmente qll prp cattivi nn possono essere reincarnati completamente. Come infatti nn è.
                      sigpic

Comment

• Rispondi a questa semplice domanda, Kabu, con un SI o un NO:

Nel manga viene detto esplicitamente che tutti i malvagi si reincarnano?

---

Per quanto riguarda Kid Buu, a mio avviso lui non è da considerarsi malvagio, ma completamente folle, è comunque un essere pseudo artificiale plasmato da un'altro essere, Babidy (che infatti nell'anime vediamo all'inferno), è stato programmato per comportarsi così, non è colpa sua ne una sua scelta... anzi ha cercato di ottenere un cuore assorbendo i kaiohshin....

Comunque solo il fatto che Goku abbia desiderato che si reincarnasse basterebbe a spiegare l'esistenza di Uub (Anche nel manga viene fatto qualche accenno di questo tipo nel finale di DBZ)...

In ogni caso Kid Buu è un caso particolare... come lo era Vegeta

A mio avviso tu generalizzi dei casi particolari.
                        sigpic

Comment

Rispondi a questa semplice domanda, Kabu, con un SI o un NO:

Nel manga viene detto esplicitamente che tutti i malvagi si reincarnano?
                          La risposta è ovviamente SI.
                          Perchè OGNI volta che se ne parla o che succede avviene puntualmente questo.
                          Così come vedendo Trunks non è indispensabile vedere Bulma e Vegeta che fanno sesso per sapere che lo hanno fatto, allo stesso modo vedere tutti i cattivi di cui si ha notizia reincarnarsi, e tutte le persone che sono nell'aldilà esserci col corpo solo per gentile concessione mentre tutti gli altri sono anime, con ciò sia cosa che quello è il modo in cui funziona l'aldilà.

Quello che fai te è cercare solo giustificazioni su giustificazioni per tentare di negare una logica che invece è chiarissima e semplicissima: i cattivi si reincarnano, e infatti Vegeta si doveva reincarnare, e Kid Bu si reincarna.
                          Semplice, chiaro, ovvio, intelligente.

Sei tu quello che cerca di inserire una logica stupida in un processo semplicissimo e lapalissianamente chiaro: E Vegeta perchè così, e Kid Bu perchè colà, e mia cugina perchè cosà... questo si chiama BABBLING.. Si chiama non avere niente in mano al di là delle proprie personalissime elucubrazioni.

Kabu.
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
                            PS Xian lasciale perdere le citazioni.. .asd:
                            Io sono volmay, non Xian o.o

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
                              La risposta è ovviamente SI.
                              Perchè OGNI volta che se ne parla o che succede avviene puntualmente questo.
                              Così come vedendo Trunks non è indispensabile vedere Bulma e Vegeta che fanno sesso per sapere che lo hanno fatto, allo stesso modo vedere tutti i cattivi di cui si ha notizia reincarnarsi, e tutte le persone che sono nell'aldilà esserci col corpo solo per gentile concessione mentre tutti gli altri sono anime, con ciò sia cosa che quello è il modo in cui funziona l'aldilà.

Quello che fai te è cercare solo giustificazioni su giustificazioni per tentare di negare una logica che invece è chiarissima e semplicissima: i cattivi si reincarnano, e infatti Vegeta si doveva reincarnare, e Kid Bu si reincarna.
                              Semplice, chiaro, ovvio, intelligente.

Sei tu quello che cerca di inserire una logica stupida in un processo semplicissimo e lapalissianamente chiaro: E Vegeta perchè così, e Kid Bu perchè colà, e mia cugina perchè cosà... questo si chiama BABBLING.. Si chiama non avere niente in mano al di là delle proprie personalissime elucubrazioni.

Kabu.
                              Pensa che dal mio punto di vista sei tu quella che si basa su supposizioni, mentre io mi baso su ciò che si vede nell'anime.

Ma persino il manga non ti da ragione.

Mi spiace, ma la risposta a quella domanda è NO e tu neghi anche questo.

Viene detto solo per Vegeta e Kid Buu, dove è molto realuiustico pensare che siano casi particolari.

Se fosse stato detto per uno come freezer, allora ti darei ragione all'istante ma non è così.

E NON puoi continuare a dire CHE NEL MANGA VIENE DETTO ESPLICITAMENTE CHE TUTTI I MALVAGI SI REINCARNANO; PERCHE' SAI BENISSIMO CHE UNA DICHIARAZIONE ESPLICITA DI QUESTO TIPO NON C'E'!!!!
                              sigpic

Comment

E NON puoi continuare a dire CHE NEL MANGA VIENE DETTO ESPLICITAMENTE CHE TUTTI I MALVAGI SI REINCARNANO; PERCHE' SAI BENISSIMO CHE UNA DICHIARAZIONE ESPLICITA DI QUESTO TIPO NON C'E'!!!!
                                Non posso dire nemmeno esplicitamente che Vegeta e Bulma abbiano fatto sesso se è per quello, ma esiste una cosa chiamata 'logica consequenziale' che in questi casi aiuta molto le menti perse nella nebbia a vedere la luce..

Ma vedo che con la logica con te non si va da nessuna parte, qualsiasi cosa non venga scritta su un cartellone per te semplicemente non esiste o può essere totalmente inventata a caso E la cosa che fa più ridere è che per te è MOLTO REALISTICO che sia un caso che due su due di quelli che si vedono siano stati reincarnati!
                                Hai uno strano concetto di 'realistico' e di 'caso'...

Proviamo a cambiare tecnica, lasciando perdere la logica che a quanto vedo non è proprio il tuo forte:

Rsipondi a questa seplice domanda:

Qual'è esattamente il punto che non ti torna di questo aldilà in cui i malvagi si reincarnano?

Kabu.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X