Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta...ke personaggio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• marò ................... no adesso tutto non posso leggerlo sto 3D mi baso sui primi msg dopo il mio :P

sul fatto di basarsi sul manga invece che sull'anime Kabu forse (anzi sicuramente) hai ragione ma purtroppo dovrei prima procurarmelo e poi leggerlo :P

poi tranquilla che puoi essere stronsetta quanto vuoi con me tanto ti ho già detto che sono più presuntuoso di Vegeta in persona

passando a Ten ................. ma dove lo hai visto che lui era buono ed è solo colpa del maestro? ................. cavolo il suo sogno è diventare un killer come Tai Pai e in tutta la sua vita non è che è stato solo un po' malvagio, ha ammazzato e si è comportato peggio di un vero sayan (ad es quando va a raccolgiere le sfere con Muten poi incontra una sua vittima e li si capiscono molte cose)

poi ti ripeto che io non ho MAI detto che lui si unisce ai buoni per battere Goku ............... ho detto che fa 2 cose (che sono di per se distinte ed assolutamente non correlate):

1 - ok si unisce IN qUALCHE MODO ai buoni
    2 - quello che gli interessa cmq è battere Goku

poi dici che infatti lui diventa buono ............... in realtà lui si limita solo ad abbandonare il suo maestro che non gli ha consentito di battersi contro quello che è l'avversario più forte che abbia mai incontrato nella sua vita e perciò (visto che gli interessa solo se stesso) si incazza di brutto persino con lui, ma se Condor non avesse fatto quella minkiata lui non lo avrebbe certo abbandonato

un'altra analogia: a Vegeta interessa solo lui, Bulma e Trunks? .......... a Ten interessa solo Jiaozi .............. denominatore comune è l'irraggiungibile Goku

insomma non è che siano identici ma Ten è sicuramente quanto di più vicino ci sia stato alla psicologia di Vegeta nella sola serie di DB, tralasciando altri anime/manga ................. per concludere quindi Vegeta sarà fico, sarà forte ma non è originale
    http://img114.imageshack.us/img114/5...tybw0075yg.jpg

Comment

• Originariamente Scritto da ssjx
      ma se Condor non avesse fatto quella minkiata lui non lo avrebbe certo abbandonato
      Ehm, Condor è l'Eremita della Gru vero?
      http://madmay.altervista.org/_alterv...ndopiccolo.jpg

Comment

• si mi stressavo a scrivere tutta la filastrocca
        http://img114.imageshack.us/img114/5...tybw0075yg.jpg

Comment

• mi dispiace intromettermi, ma...
          se si tornasse in topic e si evitasse eventuali risse?
          perchè qui il clima si sta surriscaldando....
          ...che ganzo, ho fatto un'allitterazione

Comment

• non vi posso lasciare due giorni ke litigate??? non mi sembra siate molto in topic...vabbè cmq siamo qui per parlare di quello ke vogliamo...^^xciò scannatevi!!

Comment

• A me non sembra si sia litigato
              http://madmay.altervista.org/_alterv...ndopiccolo.jpg

Comment

• Originariamente Scritto da volmay
                A me non sembra si sia litigato
                ovviamente skerzavo lol

Comment

• Originariamente Scritto da ssjx
                  sul fatto di basarsi sul manga invece che sull'anime Kabu forse (anzi sicuramente) hai ragione ma purtroppo dovrei prima procurarmelo e poi leggerlo
                  Chi ben comincia è a metà dell'opera..
                  Siamo solo al numero 4 della nuova edizione, ti metti in pari facile su su!

poi tranquilla che puoi essere stronsetta quanto vuoi con me tanto ti ho già detto che sono più presuntuoso di Vegeta in persona
                  Occhio che Vegeta è presuntuoso ma le prende uguale alla fine eh?

passando a Ten ................. ma dove lo hai visto che lui era buono ed è solo colpa del maestro? ................. cavolo il suo sogno è diventare un killer come Tai Pai e in tutta la sua vita non è che è stato solo un po' malvagio, ha ammazzato e si è comportato peggio di un vero sayan (ad es quando va a raccolgiere le sfere con Muten poi incontra una sua vittima e li si capiscono molte cose)
                  Eh?...
                  DDIIIO questo anime lo voglio bruciareee!
                  Chi è che gli fanno incontrare?
                  Ci credo io che la gente poi fa confusione e non ci capisce una mazza, anche non volendo cosiderarlo dopo averlo visto ti restano in mente le boiate a livello inconscio..
                  Comunque ora a parte l'incontro o meno con qualche presunta vittima (che non avviene) è chiarissimo nel manga che Ten viene presentato fin dall'inizio come un 'falso' malvagio. Lo stesso maestro Muten finito il loro scontro gli dice che non diventerà mai un vero malvagio perchè in realtà non lo è, e Ten protesta dicendo che vorrebbe essere un killer come TaoBaiBai, salvo smentirsi ovviamente poco dopo dicendo che non vuole farlo più.

Ten 'fa' il malvagio a causa dell'educazione che ha ricevuto, ma è subito chiaro fin dall'inizio che è in realtà un guerriero corretto che punta solo al suo massimo ed ama combattere; infatti si integra immediatamente col gruppo, senza particolari sussulti, e di Goku e confronto con lui non si sente più parlare dal torneo in poi.
                  Ten continua ad allenarsi per conto suo e prende parte a tutte le iniziative per salvare la terra CON LO SCOPO di salvare la Terra, non certo di confrontarsi con Goku...

Non c'è proprio nessuna somiglianza tra Ten e Vegeta in realtà..
                  Sono anzi due soggetti quasi opposti, perchè il primo è un giusto che riceve un'educazione non consona alla sua indole, il secondo è invece un malvagio che è costretto dagli eventi a modificare e bilanciare la sua indole crudele a causa degli incontri che fa.

Vegeta è proprio CATTIVO dentro! Non sta in bilico tra bene e male fino alla fine perchè il suo animo è in bilico fin dall'inizio, sta in bilico perchè nonostante sia e rimanga di base un malvagio si ritrova a interagire con soggetti che lo costringono a forzare la sua natura, e alla lunga modificano in parte il suo carattere, anche se moolto lentamente. Smorzano la sua matrice malvagia, convertendo quasi al bene un'etica che lui comunque aveva fin dall'inizio, ma associava solo al livello combattivo dell'esistenza, non avendone sostanzialmente altri.

Kabu.
                  Last edited by Kabu; 06 May 2006, 17:40.
                  sigpic

Comment

• in effetti nell'anime si tendo troppo ad allungare il brodo e molto frequentemente ci si perde in sviluppi ke vanno contro la trama naturale...xò sicuramente non portano a definire un personaggio come Ten uguale a Vegeta...no no

Comment

• Kabu, ma sincereamnte, secondo te viene mai detto nel manga come funziona l'aldilà?

Io rimango dell'opinione che non viene mai detto... perchè non l'ho mai visto dire a nessuno nel manga esplicitamente...

L'anime si è spinto in molti dettagli invece...

Perchè dovrei prendere in considerazione di più una cosa che non viene detta di una cosa che ufficialmente viene detta?

Spiegami ancora questo...
                      sigpic
                      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
                        Kabu, ma sincereamnte, secondo te viene mai detto nel manga come funziona l'aldilà?
                        Ma carto che viene detto!
                        E pure piuttosto bene, anche se non tutto nella stassa tavola!
                        Cosa volevi, un omino con le alucce che si metteva da un lato e per 5 tavole te lo spiegava tutto di fila?

Viene detto che esistono inferno e paradiso, viene detto che tutte le anime arrivano senza il corpo e tra le altre cose pure si vede, viene detto che tutti i cattivi vengono purificati e reincarnati, mentre le anime dei buoni restano in eterno nel paradiso.
                        Vuoi le pagine? Se vuoi vado a ricercarti anche le pagine esatte del manga in cui vengono dette ESPLICITAMENTE e CHIARAMENTE tutte queste cose.
                        Mi spieghi a te che cosa manca?
                        Qual'è il punto di questo tranquillissimo e logicissimo meccanismo che non ti sconfinfera? Il fatto che nell'anime si veda Cell che si beve un succo di pera con Freezer?

Mi spiace, è un problema dell'anime e tuo..

Perchè dovrei prendere in considerazione di più una cosa che non viene detta di una cosa che ufficialmente viene detta?

Spiegami ancora questo...
                        Beh vediamo...
                        Forse perchè pure la prima viene detta ed ha decisamente più senso?
                        O magari anche perchè la prima viene detta dall'autore e la seconda da degli idioti?

Penso siano tutte e due..

Kabu.
                        sigpic

Comment

• ma guarda,kabu e Gas litigano come una coppia di sposini...
                          Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• Originariamente Scritto da GT!
                            ma guarda,kabu e Gas litigano come una coppia di sposini...
                            In questo topic sono bigama veramente..

Kabu.
                            sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu
                              In questo topic sono bigama veramente..

Kabu.
                              Beh,complimenti!!!Addirittura due con cui bisticciare?
                              Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• Originariamente Scritto da GT!
                                Beh,complimenti!!!Addirittura due con cui bisticciare?
                                Due è SEMPRE meglio di uno..

Kabu.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X