Originariamente Scritto da Yurinoa
Visualizza Messaggio
Se lo dici tu...
Visualizza Messaggio
E' una questione di principio, seppur in tutti gli altri stati facessero di peggio mi lamenterei comunque.
Visualizza Messaggio
Il discorso è lo stesso e fa acqua da tutte le parti.
Toriyama deve avere il diritto di chiamare i suoi personaggi con il nome di cibi come deve avere il diritto di disegnare un personaggio verde cocomero e nessuno dovrebbe arrogarsi il diritto di scegliere per lui.
Visualizza Messaggio
C'è bisogno di prendersela ogni volta?
Visualizza Messaggio
Magari a qualcuno parrà strano ma gli anime su mediaset hanno tirato perché piaceva il prodotto originale, non perché la Valeri Manera o chi per essa li rendeva migliori tramite censure/modifiche.
Visualizza Messaggio
Tra l'altro mi pare di essere stato uno dei primi a sollevare il problema (e io non sopporto l'adattamento mediaset) dicendo appunto che l'obiettivo dovrebbe essere criticare ciò che non ci piace e la cosa non ha nulla a che vedere con chi esegue l'adattamento, la fedeltà con l'opera originale è un obiettivo che si chiede a chiunque traduca/adatti un'opera straniera.
Mediaset non si è neanche posta il problema e quindi non vedo cosa ci sia di male nel criticare la cosa.
Tra l'altro io non ci vedo sfottimenti, vedo solo persone inca**ate per inutili cambiamenti che non fanno altro che svilire l'opera originale.
Comment