Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dragon Ball Destiny - 2^ Stagione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Ep.23 : Stelle cadenti?

Ci troviamo in una stanza di medie dimensioni, con al centro un lungo tavolo nero. Attorno al tavolo vi sedettero dieci uomini in bianco, tutti coinvolti in un’accesa discussione.
    << La situazione del nostro regno &#232; sempre pi&#249; drammatica. Dopo il suicidio del nostro re Dafi abbiamo potuto constatare l’ottavo fallimento del regno dopo-Wiza. Adesso siamo costretti a scegliere un nuovo padrone, ma dobbiamo trovarne uno che possa davvero tenere la situazione sotto controllo, una volta per tutte >> disse l’uomo che risiedeva a capotavola.
    Dall’altro lato del tavolo si alz&#242; un altro uomo, che rispose:
    << Io un’idea ce l’avrei… >>.
    << Dica pure… >> ribad&#236; l’uomo visto in precedenza.
    << Vi ricordate di Ogam? >>.
    << Ogam?!?! >> esclamarono tutti in coro, esterrefatti.
    << Stai parlando di quell’Ogam? >> chiese la figura che gli stava vicino.
    << Esattamente… >>.
    << Ti ricordo che il vecchio signore Wiza, dopo averlo mandato sul pianeta Arret per proteggerlo da Palm, ha ordinato a tutti noi di non farlo pi&#249; tornare su Floria, forse perch&#233; sapeva di soccombere davanti alla forza di quel saiyan e quindi non voleva fargli conoscere la sua tragica fine…Ma resta comunque un ordine, e in quanto tale non possiamo disobbedirgli! >>
    << Lo so, non &#232; la cosa pi&#249; giusta da fare, ma riflettete: non abbiamo altra scelta, la situazione ci &#232; ormai sfuggita di mano e, a mio parere solo il figlio potr&#224; sistemare tutto e far tornare Floria ai tempi di suo padre >>.
    << Forse hai ragione, in quanto capo dei Waib, propongo di partire verso Arret e riportare sul nostro pianeta il nuovo re di Floria: Ogam, il figlio di Wiza! >>.

Alcuni giorni dopo sul pianeta atterr&#242; una navicella. Da essa usc&#236; una figura sconosciuta. Intorno all’astronave vi erano migliaia e migliaia di gente. Appena lo sportello di entrata si apr&#236; vi fu un boato e la persona che usc&#236; fu acclamata dal pubblico con un sonoro applauso.
    L’essere, non troppo alto, ma nemmeno bassissimo, accompagnato da due Waib (gli uomini in bianco) si diresse verso il castello reale, che si trovava a qualche metro davanti a loro. Camminavano lentamente e a testa alta. I tre entrarono nel castello aprendo un gigantesco portone. Si ritrovavano nella sala d’ingresso: vi erano due enormi scale arcuate che portavano ad una sala ancora pi&#249; grande, la sala reale. Entrati nella sala, la figura and&#242; a sedersi sul trono e i due uomini in bianco si inginocchiarono dinanzi ad esso.
    << Sua maest&#224; Ogam, quale sar&#224; il primo obiettivo del suo nuovo regno? >>
    << Vendicare la morte di mio padre… >> rispose sghignazzando.

Intanto la festa di compleanno del piccolo Kiri stava andando alla grande: si festeggia a ritmo di musica e i nostri amici si improvvisano giocatori di limbo. Bulma e Chichi tenevano un lungo bastone dalle estremit&#224; e, a turno, ognuno cercava di passare sotto di esso semplicemente piegando il busto all’indietro. A riuscire nell’intento furono pochi, molti invece rimediarono solo delle figuracce, come ad esempio Crillin, al quale cadde il bastone sulla testa.
    C’era chi per&#242; non si divertiva, come Vegeta e suo fratello Palm, che erano messi in disparte, a fissare il cielo buio.
    Gli si avvicin&#242; Trunks, che si sedette vicino ai due:
    << Ehi pap&#224;, zio, che fate? >>.
    << Niente di che… >> rispose Palm.
    << Perch&#233; non venite a divertirvi con noi? Vorrei vedere come ve la cavate col limbo… >>.
    Vegeta sbuff&#242;. I tre tornarono a fissare il cielo, fino a quando Trunks ruppe nuovamente il silenzio:
    << Ehi guardate una stella cadente, che bello… >> disse indicandola. Poi ne vide altre due e aggiunse << Eccone altre, stranissimo, non mi era mai capitato di vederne cos&#236; tante… >>
    Rapidamente il cielo si riemp&#236; di luci che si schiantarono verso il suolo terrestre.
    << Trunks, non credo che quelle siano delle normali stelle cadenti… >> pronunci&#242; Vegeta.
    Last edited by lele_ct; 27 February 2007, 17:24.
    La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
    sigpic

Comment

bello lele

Comment

Ma Crilin dovrebbe passarci sotto il bastone, senza bisogno di abbassare il busto!!

Comunque bella!!
        "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

e va b&#232;^^

grazie a tt, attendo il critico d.o.c.
          La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
          sigpic

Comment

niente meleeeeeeeee
            dragon ball vs naruto venite nel mio fantastiko forum dragon ball vs naruto!

Comment

bravo lele

Comment

Ah dimenticavo di chiederti:

Mi sono accorto che alle volte tra un periodo e l'altro cambi tempo di scrittura(passato presente e viceversa). E' il tuo modo di scrivere?
                "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'azione cattolica"

Comment

Originariamente Scritto da Gianluca Visualizza Messaggio
                  Ah dimenticavo di chiederti:

Mi sono accorto che alle volte tra un periodo e l'altro cambi tempo di scrittura(passato presente e viceversa). E' il tuo modo di scrivere?
                  nono... nn lo cambio... metto solo il presente nella frase d'apertura, ad esempio:

"Sulla Terra la festa sta andando alla grande"

in questi casi potrei mettere entrambi i tempi (passato e presente)... anke se ora ke me lo fai notare, frs è meglio mettere "stava", anzichè "sta"... grazie dell'osservazione
                  sigpic

Comment

Mi è piaciuta tantissimo, soprattuto l'ultima scena delle 'stelle cadenti', un'idea originale lele! molto bello il titolo sono impaziente per il seguito
                    Sparks from the fire rise up to the sky, higer and higer oh I want to fly.
                    Out of the story this time I'll be free.
                    Wake up for a moment from that dream of me...

Comment

grazie 1000000000 mary
                      sigpic

Comment

Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio
                        grazie 1000000000 mary
                        ^^ dopotutto è la verità
                        Sparks from the fire rise up to the sky, higer and higer oh I want to fly.
                        Out of the story this time I'll be free.
                        Wake up for a moment from that dream of me...

Comment

bellissima il pezzo delle stelle cadendi...l'uncia cosa che ho notato...&#232; sto il fatto della fortissima accelerazione dei tempi...ma non compromette molto la bellezze del chap

Comment

Bello Lele

Comment

Molto bella! Soprattutto il finale!
                              sigpic
                              Leggete e commentate la mia Fanfic:Dragon Ball Fantastic

Comment

Originariamente Scritto da Pane Visualizza Messaggio
                                bellissima il pezzo delle stelle cadendi...l'uncia cosa che ho notato...è sto il fatto della fortissima accelerazione dei tempi...ma non compromette molto la bellezze del chap
                                mah... frs un pò hai ragione... penso ke siccome si tratta di una continuazione e nn di una saga a parte è inutile dilungarsi un pò troppo sugli avvenimenti... dimmi ke ne pensi
                                sigpic

Comment

Working...
                                X