Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sayan donna...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
    Purtroppo questo ragionamento ha due intoppi: il primo è di natura scientifica, infatti la prole di due razze diverse (umani e saiyan) non dovrebbe poter essere fertile, ciò dimostra che DB non segue molto le leggi della genetica...
    Il secondo intoppo deriva dal primo: se Gohan, Goten e Trunks secondo la genetica non potrebbero avere figli, possiamo considerare la razza come un semplice gene?
    quotone assurdo, e aggiungo che nn segue nemmeno la logica
    The perfect Super Sayansigpic
    Spoiler:
    Il Super Saiyan Perfetto: BROLY

Comment

Originariamente Scritto da n17r0 Visualizza Messaggio
      quotone assurdo, e aggiungo che nn segue nemmeno la logica
      lo so, ma io ho il difetto di essere troppo razionale!^^ quindi rimango convinta che un ipotetico figlio di goten e bra potrebbe nascere saiyan quanto vegeta e goku!
      sigpic
      "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

lo so, ma io ho il difetto di essere troppo razionale!^^ quindi rimango convinta che un ipotetico figlio di goten e bra potrebbe nascere saiyan quanto vegeta e goku!
        e secondo logica anke io, ma secondo dragon ball ki puo dirlo akira nn ha ancora fatto un daizenshuu sull' argomento
        Spoiler:

Comment

visto che parlando di pan e dei figli dei mezzi-saiyan dobbiamo necessariamente fare riferimento al gt, vi ricordo che goku e vegeta jr sono in grado di trasformarsi in ssj e nelle loro vene in teoria scorre meno sangue saiyan che in quelle di pan.
          Io cmq ho questa teoria (che majin matt ricordara siiiiicuramente! XD): secondo me sia Pan che Goku e Vegeta jr sono dei mezzi saiyan quanto gohan, goten, trunks e bra. Dico questo perchè, secondo mendel esistono caratteri dominanti e recessivi... se consideriamo l'essere saiyan e l'essere umano un carattere, possiamo dire che il gene "S" (saiyan) è dominante (infatti i piccoli mezzi saiyan nascono con la coda) mentre il gene "U" (umano) è recessivio.
          Considerando questa teoria Gohan, padre di Pan, è "Su" e Videl, madre di Pan, è "Uu", la loro bambina può essere "Su" oppure "SU" oppure "Us" oppure "Uu"... Osservando le caratteristiche di Pan direi che lei un una "Su" come suo padre... (quindi può diventare ssj)
          Bra invece sembra meno saiyan si lei, quindi probabilmente eredita da vegeta la "s" recessiva e da bulma la "U" dominante diventando "Us".. (forse non può diventare ssj)
          Goku e Vegeta jr sono anch'essi "Su" . Da questo si potrebbe dedurre che Vegeta jr è discendente di Trunks e non di Bra, infatti la sua "S" è dominante al contrario di quella di Bra.
          Curiosità: se la mia teoria fosse valida, il figlio tra due mezzi saiyan potrebbe anche nascere come un saiyan puro di patrimonio "Ss". Bello, no?^^

Purtroppo questo ragionamento ha due intoppi: il primo è di natura scientifica, infatti la prole di due razze diverse (umani e saiyan) non dovrebbe poter essere fertile, ciò dimostra che DB non segue molto le leggi della genetica...
          Il secondo intoppo deriva dal primo: se Gohan, Goten e Trunks secondo la genetica non potrebbero avere figli, possiamo considerare la razza come un semplice gene?

Cmq sia, questa teoria aiuterebbe a rispondere a tutte queste domande:
          - perchè goku e vegeta jr possono trasformarsi in ssj anche se ormai sono parenti molto lontani dei saiyan puri?
          - le donne possono diventare ssj?
          - perchè i mezzi saiyan sono più potenti dei puri?
          - perchè Bra non combatte?
          stai esponendo un buon argomento, ma sbagliando i dati forniti^^. mi dispiace giuli, ma quando si parla di mendel, mi sento obbligato a commentare ... premetto che non credo a qsta storia del sangue saiyan, ma cmq, se proprio dobbiamo esporci una tesi, possiamo eseguire dei calcoli tramite delle tabelle a doppia entrata. In questo modo:

spero di essere stato chiaro^^
          La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
          sigpic

Comment

kiarissimo ma questo è quello ke ha detto videl, in parole diverse, ma è quello il succo
            Spoiler:

Comment

ma io infatti ho detto proprio questo!^^ cmq con le tabelle si capisce molto meglio, grande lele!
              ps: bra può essere anche Us perchè non è detto che il gene umano sia SEMPRE recessivo! Credo che un saiyan puro possa essere o Ss o SS.. questo fatto non si nota nella razza pura, ma nella prole ibrida sì! per questo credo che Goku sia SS e Vegeta Ss... Infatti Bra di saiyan a davvero poco!
              Last edited by *Videl90*; 06 March 2007, 19:24.
              sigpic

Comment

ma io infatti ho detto proprio questo!^^ cmq con le tabelle si capisce molto meglio, grande lele!
                e mò mi devo prendere dei punti x la casata!

La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da lele_ct Visualizza Messaggio

ehi mi rubi i punti della mia mitica teoria che fece perdere 10 anni di vita a majin matt?
                  sigpic

Comment

bhe trunks dovrebbe proprio datteli, ma vale lo stesso x videl fate ai mezzi
                    Spoiler:

Comment

e va bè, ma c'erano cmq dei punti sbagliati
                      sigpic

Comment

e va bè, ma c'erano cmq dei punti sbagliati
                        se guardi il primo intervento della pagina ho editato il post e ho spiegato perchè dico così!
                        sigpic

Comment

alla fine stavate a dì le stesse cose
                          Spoiler:

Comment

ma cmq giulia io mi riferivo al fatto ke differenzi Su, SU, Us e uu, distinzioni che nn esistono in qnt possono essere rilevati solo SS,Su,uu... gli altri sn tt ripetizioni...
                            sigpic

Comment

ottimo alla fine siamo arrivati ad una conclusione (almeno voi io sono stato solo a guardare)
                              Spoiler:

Comment

ma cmq giulia io mi riferivo al fatto ke differenzi Su, SU, Us e uu, distinzioni che nn esistono in qnt possono essere rilevati solo SS,Su,uu... gli altri sn tt ripetizioni...
                                no, perchè in questo modo escludi l'esistenza di qualcuno che abbia "U" dominante e "s" recessivo... su che basi?^^
                                sigpic

Comment

Working...
                                X