Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sayan donna...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da *Videl90* Visualizza Messaggio
    visto che parlando di pan e dei figli dei mezzi-saiyan dobbiamo necessariamente fare riferimento al gt, vi ricordo che goku e vegeta jr sono in grado di trasformarsi in ssj e nelle loro vene in teoria scorre meno sangue saiyan che in quelle di pan.
    Io cmq ho questa teoria (che majin matt ricordara siiiiicuramente! XD): secondo me sia Pan che Goku e Vegeta jr sono dei mezzi saiyan quanto gohan, goten, trunks e bra. Dico questo perchè, secondo mendel esistono caratteri dominanti e recessivi... se consideriamo l'essere saiyan e l'essere umano un carattere, possiamo dire che il gene "S" (saiyan) è dominante (infatti i piccoli mezzi saiyan nascono con la coda) mentre il gene "U" (umano) è recessivio.
    Considerando questa teoria Gohan, padre di Pan, è "Su" e Videl, madre di Pan, è "Uu", la loro bambina può essere "Su" oppure "SU" oppure "Us" oppure "Uu"... Osservando le caratteristiche di Pan direi che lei un una "Su" come suo padre... (quindi può diventare ssj)
    Bra invece sembra meno saiyan si lei, quindi probabilmente eredita da vegeta la "s" recessiva e da bulma la "U" dominante diventando "Us".. (forse non può diventare ssj)
    Goku e Vegeta jr sono anch'essi "Su" . Da questo si potrebbe dedurre che Vegeta jr è discendente di Trunks e non di Bra, infatti la sua "S" è dominante al contrario di quella di Bra.
    Curiosità: se la mia teoria fosse valida, il figlio tra due mezzi saiyan potrebbe anche nascere come un saiyan puro di patrimonio "Ss". Bello, no?^^

Purtroppo questo ragionamento ha due intoppi: il primo è di natura scientifica, infatti la prole di due razze diverse (umani e saiyan) non dovrebbe poter essere fertile, ciò dimostra che DB non segue molto le leggi della genetica...
    Il secondo intoppo deriva dal primo: se Gohan, Goten e Trunks secondo la genetica non potrebbero avere figli, possiamo considerare la razza come un semplice gene?

Cmq sia, questa teoria aiuterebbe a rispondere a tutte queste domande:
    - perchè goku e vegeta jr possono trasformarsi in ssj anche se ormai sono parenti molto lontani dei saiyan puri?
    - le donne possono diventare ssj?
    - perchè i mezzi saiyan sono più potenti dei puri?
    - perchè Bra non combatte?
    NOOOOO mendel mi perseguita... Cmq tornando in me.io credo ke questa teoria potrabbe andare ma nn credo ke tory abbia seguito la genetica! quindi, secondo me pan con 1 duro allenamento ci sarebbe anche riuscita a diventare ssj!!!
    sigpicGoHan The BeSt!!!!

Comment

Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
      Videl90, hao per caso intenzione di fare una tesi di laurea sulla genetica Saiyan/terrestre? (LOL) ...)
      ehi, non è una brutta idea!

Originariamente Scritto da BK-81 Visualizza Messaggio
      Cmq, quoto... il gene S é moooolto dominante... ma al quanto pare quello di Goku di più che quello di vegeta... (Nel caso di Vegeta Jr direi che si tratti di atavismo...)
      Per completezza: nello Special di Bardock un membro della sua squadra é una donna, Celipa, inoltre si vedono altre donne nelle scene del bar... e se non sbaglio anche nelle scena in cui Re Kaio racconta la storia dei Saiyan si vedono i Saiyan primitivi... ed in prima linea una donna... Questo é quanto... poco, molto poco...
      eh già... diciamolo pure: il Tori è un gran maschilista!
      sigpic
      "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

Comment

ehi, non è una brutta idea!

eh già... diciamolo pure: il Tori è un gran maschilista!
        abbbbbbbbastanza, xò bisogna dire ke una donna coi muscolacci nn se po vede
        Last edited by n17r0; 06 March 2007, 20:36.
        The perfect Super Sayansigpic
        Spoiler:
        Il Super Saiyan Perfetto: BROLY

Comment

Originariamente Scritto da JîñKâzÄma Visualizza Messaggio
          pan è 1/4 sayan secondo me neanche potrebbe...
          esatto e gohan ke è x 2/4 sayan ha fatto molta fatica
          sigpic

GT= Gran Troiata™ (lele_ct's copyright)

Comment

x questo pan se dovrebbe allenà tanto x diventare ssj, ma nn è escluso ke nn lo possa diventare
            Spoiler:

Comment

E chi ha detto che le donne devono essere per forza muscolosi come i uomini?
              Magari nascondono meglio la loro vera potenza....
              però hai ragione: Se mai ci fosse una donna SSj spero che non diventi mai un USj o MSj... (brividi al solo pensier!)
              sigpic
              >>>visitate la mia fanart gallery su Deviantart

Comment

ahahahaha hai ragione
                Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da shen long Visualizza Messaggio
                  esatto e gohan ke è x 2/4 sayan ha fatto molta fatica
                  Originariamente Scritto da n17r0 Visualizza Messaggio
                  x questo pan se dovrebbe allenà tanto x diventare ssj, ma nn è escluso ke nn lo possa diventare
                  sti discorsi nn c'entrano nulla, allora il discorso mio e di giulia nn è servito a nulla
                  La mia fanfic: "Dragon Ball Destiny"__DB Destiny Fan Manga__Le mie Dragon MinGhiate XD___ __GT= Gran Troiata™ - AF= AFanculo!!!™ (lele_ct's copyrights)__
                  sigpic

Comment

si si lo so, ma noi affrontavamo un' altro discorso che è inerente a questo
                    Spoiler:

Comment

secondo me le donne nn sarebbero potute diventare ssj...xke la loro muscolatura e minore e la gravidanza le indebolisce(o almeno credo..nn linciatemi se dico minchiate)
                      http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
                      http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
                      http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

Comment

Originariamente Scritto da Tensing Visualizza Messaggio
                        secondo me le donne nn sarebbero potute diventare ssj...xke la loro muscolatura e minore e la gravidanza le indebolisce(o almeno credo..nn linciatemi se dico minchiate)
                        la muscolatura centra poco visto che anche dei mocciosetti con goten e trunks ci riescono senza problemi!^^
                        E poi una donna non deve per forza aver affrontato una gravidanza... ad esempio pan è ancora una ragazzina! Cmq anche dopo la gravidanza non è che una donna diventi un'invalida! dopo un po'si riprende e torna la stessa di prima, solo in casi rari ci sono delle complicazioni!
                        sigpic

Comment

quoto
                          Spoiler:

Comment

la muscolatura centra poco visto che anche dei mocciosetti con goten e trunks ci riescono senza problemi!^^
                            E poi una donna non deve per forza aver affrontato una gravidanza... ad esempio pan è ancora una ragazzina! Cmq anche dopo la gravidanza non è che una donna diventi un'invalida! dopo un po'si riprende e torna la stessa di prima, solo in casi rari ci sono delle complicazioni!
                            lo so ma magari 9 mesi di inattivita la indebolivano...xo nn c'entra niente hai ragione tu! complimenti anke per i ragionamenti su mendel anke se nn credo ci sia molta logica in DB...jiaozi ne è l'esempio...da ke incrocio e nato????da un pagliaccio e una bambola di porcellana??????
                            http://www.youtube.com/watch?v=2Zmxv67xB9M
                            http://www.youtube.com/watch?v=s8AahRuLYmI
                            http://www.youtube.com/watch?v=kCKyBp0gW7o

Comment

questa era una buona battuta
                              Spoiler:

Comment

Originariamente Scritto da Tensing Visualizza Messaggio
                                lo so ma magari 9 mesi di inattivita la indebolivano...xo nn c'entra niente hai ragione tu! complimenti anke per i ragionamenti su mendel anke se nn credo ci sia molta logica in DB...jiaozi ne è l'esempio...da ke incrocio e nato????da un pagliaccio e una bambola di porcellana??????
                                hehe cmq io credo che si colori il viso... U'altra spiegazione potrebbe essere che nell'universo di dragonball ci sono diverse razze che vivono sulla terra! Ad es il re è un cane umanizzato!
                                dovremmo dedurre che la prole ibrida è fertile nel dragon world!
                                sigpic

Comment

Working...
                                X