Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gara di disegni!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Purtroppo non li ha ancora postati... :'(
    sigpic

    Comment


    • AVVISO:

      LA COPPA DELLE 4 RAZZE SI CHIUDERA' UFFICIALMENTE TRA 2 GIORNI!

      Comment


      • siete tt bravi!!!!complimenti a tt!!
        Membro del Goku Fun Club!!!

        Comment


        • ragazzi e gohanina?????


          cmq mi postate tutti i disegni che avete fatto????sono stato assente....

          @ davide: quello che hai tu è il mio...EX,EX,EX,ex,ex,ex,EX,EX,EX avatar....!sei un COPIONE!

          Comment


          • http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...45463&page=185
            tieni............
            sigpic

            Comment


            • Ragazzi.. Chiedo umilmente perdono per il gigantesco ritardo che avete dovuto sopportare.. Sono tornata alla mia casuccia solo ieri e sono stata al pc fino all’ 1:30 sta notte per finire i giudizi… Ma passiamo subito a quello che vi interessa!

              Gohanina92
              http://img259.imageshack.us/img259/3...aigohanjr3.jpg
              Disegno: 8
              Ben fatto, è un disegno molto espressivo. Il paesaggio è semplice, ma ben riuscito e ad effetto. L’anatomia non è ancora perfetta, ma è di sicuro migliorata. Il panneggio è abbastanza buono, i piedi invece sono piuttosto strani… L’espressione è ottima, ma devo dirti che per essere mirai gohan è piuttosto “ragazzino”.. La muscolatura di quel personaggio è molto più possente e adulta! Cmq un buon disegno!
              Colorazione: 8,5
              Ti trovo migliorata nella colorazione, più curata del solito ma ancora poco definita… Secondo me da qualche parte ci starebbero bene dei tagli di colore più definiti per far perdere quell’effetto a macchie che a volte da la colorazione digitale.. Cmq ho apprezzato le tinte calde che esprimono bene il carattere determinato del personaggio!
              Giudizio finale: 8
              È l’ultima manche quindi non me la sento di arrotondare verso l’alto.. Cmq ti avvicini molto all’ 8,5 e ne terrò conto se dovrò arrotondare con i giudizi della giuria popolare e degli altri giudici! :-)

              Ghonnenssj5
              http://img375.imageshack.us/img375/2...vissimomt9.jpg
              Disegno: 9
              Molto ben fatto! La posizione del personaggio è quella tipica di Bu e l’anatomia mi sembra corretta… Anche l’espressione e gli effetti (fumo, scosse elettriche…) sono apprezzabili! Quello che non ti fa arrivare ad un giudizio più alto è l’espressività del disegno.. è un tributo ad un personaggio, certo, ma non esprime molto a mio parere! Resta cmq un ottimo disegno.
              Colorazione: 9
              Bene anche per quanto riguarda la colorazione, ombre e sfumature sono ben posizionate e lo sfondo col vapore è piuttosto azzeccato visto che è una delle caratteristiche proprie del personaggio che hai scelto. L’unica pecca è la vivacità.. Il disegno sembra un po’opaco! Non è facile la tecnica dell’acquerello, ma nella mia ignoranza mi sento di dire che in alcuni punti ci sarebbe stato bene un altro strato di colore! Lo testimonia il nero (quasi grigio) degli occhi e del mantello. Per il resto.. Ben fatto! Anche tu migliorato!
              Giudizio finale: 9 Beh… Media perfetta!

              Sallypan
              http://img444.imageshack.us/img444/4...agacellsv9.jpg
              Disegno: 8,5
              Brava, un disegno molto espressivo! ^^ Descrive bene la personalità del personaggio. Lo stile è molto personale e apprezzabile. La tua conoscenza anatomica è ancora in fase di sviluppo anche se già piuttosto buona: Faccio notare solo i pettorali e i bicipiti del ssj2 frontale che sono leggermente sproporzionati e deformi. Il panneggio è buono, come l’effetto dato dalle pietre nella figura in alto!
              Colorazione: 9
              Ottima la colorazione, soprattutto nei giochi di luce/ombra. Il giallo mischiato al viola nella tuta del ssj2 frontale rende quasi palpabile la potenza emanata dal soggetto. Molto ben fatti i riflessi nel Gohan che lancia la Kamehameha e nelle pietre che perdono la loro massa a contatto con uno scontro energetico di quelle proporzioni. I difetti sono: gli occhi dei ssj (sono azzurro acqua, non verdi!^^ ) e i capelli, che sono quasi tinta unica.
              Giudizio finale: 8,5
              Vedi Gohanina92 (sostituendo 9 all’ 8,5)

              BK-81
              http://fc01.deviantart.com/fs14/i/20...r_by_BK_81.jpg
              Disegno: 9,5
              Anche la tua è un’opera che trasmette molto, evidenzio in particolare l’espressione indecifrabile di Bardack che fa proprio un bell’effetto! L’anatomia è ottima ei capelli sono molto ben fatti. Buono anche il simbolismo: il pianeta Vegeta è forse l’unica cosa che importa veramente al Saiyan, sicuramente è l’unico oggetto che guarderebbe con quello sguardo!
              Colorazione: 10
              Ma come si fa a non darti un voto pieno? Impeccabile anche questa volta: luci e ombre perfettamente disposte, buono anche l’effetto “spazio aperto” e la luce azzurrina che contorna il personaggio rendendolo quasi evanescente!
              Giudizio finale: 9,5 Media perfetta! ^_^
              Last edited by Gohanina; 30 April 2007, 11:10.

              Comment


              • Videl92
                http://www.imagehost.ro/pict//21153438462a04de39094.jpg
                Disegno: 8
                Il disegno è piuttosto ben fatto, Videl è ripresa in diverse “versioni” e tutto sommato proporzioni e anatomia sono più che accettabili! Quello che mi piace di più sono comunque le espressioni, molto varie ed efficaci. Una pecca è però la staticità: tutti i personaggi sono raffigurati nella medesima posizione eretta/frontale. Sarebbe stata apprezzabile inchiostrare la figura.
                Colorazione: 3
                Beh… è inesistente, semplice! Non scendo sotto il 3, l’avevo già deciso prima di aprire la gara.
                Giudizio finale: 5,5 La media è questa, è un peccato che tu non abbia completato la tua opera…

                Mithrilsayan_90
                http://img358.imageshack.us/img358/6...mithrilju6.jpg
                Disegno: 9
                Davvero un ottimo disegno, soprattutto per quanto riguarda l’anatomia del personaggio e il panneggio dei vestiti. Non sono del tutto convinta dal viso: la ripresa è dall’alto, eppure si riesce a scorgere una parte molto ampia del mento. Mi chiedo, ma se questo Goku lo vedessimo frontalmente, quanto sarebbe lunga la sua mandibola? XD Anche la mano che saluta è un po’tozza.. La nuvola d’oro invece è molto ben realizzata, le hai conferito un volume che pare palpabile!
                Colorazione: 10
                Beh, geniale! Da un effetto un po’da sogno, che è molto in tema col disegno! Molto azzeccate anche le tonalità calde e i cambi molto graduali della tinta. È tutta la gara che te lo dico, ma adoro il tuo stile così personale! Le luci e le ombre sono ben fatte, infatti conferiscono un volume proprio alle figure.
                Giudizio finale: 9,5 media perfetta! (piacerino 4 me: ti prego Mithy, la prossima volta ridimensiona un po’il disegno, che il pc mi è andato in tilt quando l’ho copiato su paint insieme agli altri! XD )

                Hyakkimaru
                http://img186.imageshack.us/img186/2...stscan2cg3.jpg
                Disegno: 7,5
                Il disegno in sé è buono, anche se la prospettiva non è sempre perfetta. La maggiore pecca è la non originalità, infatti hai seguito un modello già esistente per realizzare la tua opera. C’è anche da dire che non descrive molto la personalità del personaggio… Non si può dire un vero e proprio tributo insomma! Rimane comunque un disegno carino..
                Colorazione: 7
                I colori sono azzeccati, ma non sono un’idea tua visto che hai semplicemente copiato quelli dell’originale.. Sono stesi abbastanza bene, ma con poca accuratezza. Per il resto luci e ombre sono ben fatte. Ti penalizza la mancanza di uno sfondo.
                Giudizio finale: 7
                Un disegno discreto!

                Super Baby Katy
                http://i11.photobucket.com/albums/a1...Son_Goten2.jpg
                Disegno: 9
                Un disegno molto carino ed esplicito!^^ Molto, molto buone le espressioni e gli sfondi. Il maggior difetto è la piattezza dei corpi, che si nota in particolare nel goten “latin lover”. Apprezzo ancora una volta il tuo stile molto personalizzato!
                Colorazione: 9
                Non c’è che dire, l’effetto è buono! Forse però non padroneggi ancora alla perfezione questa tecnica, perché se in alcuni punti il risultato è ottimo, in altri sembra un pochino… incerto! Nonostante questo chiaroscuri e sfumature sono come al solito impeccabili, davvero un ottimo disegno!
                Giudizio finale: 9 Beh… Media perfetta! ^_^

                Comment


                • GT!
                  http://img58.imageshack.us/img58/308...tributetp9.jpg
                  Disegno: 8,5
                  Il disegno è molto originale e complesso, ma in alcuni casi si notano degli errori anatomici: la mano di Crilin sul corno di freezer è deforme e il busto è decisamente grande rispetto alle gambe. Il corpo di Crilin in punto di morte non sembra che si stia gonfiando, sembra piuttosto che venga aspirato verso destra.. Infine le orecchie del Crilin centrale e di quello che spara un ki blast non mi convincono. Per il resto ottimo il panneggio e le espressioni in generale. Un disegno molto espressivo.
                  Colorazione: 9,5
                  Ormai non è una novità, GT è una maga della colorazione! ^_^ Luci e ombre sono come al solito molto ben fatte, in particolare questa volta ho notato la mano protesa in avanti a pugno del Crilin più grande. Devo farti notare però che i riflessi sui pettorali dell’armatura del Crilin che esplode, andrebbero benissimo se la battle suit fosse normale, ma visto che dovrebbe essere gonfia, appiattisce un po’conferendo uno strano effetto alla scena. Stesso discorso per la spalla di Freezer. Per il resto molto brava come al solito.
                  Giudizio finale: 9 Un ottimo pieno!

                  Gogeta97
                  http://img145.imageshack.us/img145/824/gogetapb3.jpg
                  Disegno: 5
                  Beh.. non si può dire che tu non sia migliorato! ^^ Hai ancora molta strada da fare, ma per lo meno il corpo di Gogeta segue un minimo le proporzioni ed ha un certo volume. Devi lavorare molto sul panneggio: le pieghe dei pantaloni del personaggio sembrano quansi dei salsicciotti, cerca di incurvarle più verso il basso, saranno più realistiche! L’anatomia è ancora molto vaga ma è in miglioramento. I capelli sono abbastanza buoni, l’espressione purtroppo non si vede.
                  Colorazione: 5
                  Ti vedo un po’più sicuro anche qui, soprattutto hai migliorato l’uniformità della stesura. Non si siamo ancora con i chiaroscuri pressoché inesistenti. Dovresti migliorare soprattutto la colorazione dell’aura, la cui forma è accettabile, ma la colorazione è molto vaga… Dovresti fare delle zone calcate e delle altre più chiare!
                  Giudizio finale: 5
                  Non sei più gravemente insufficiente, non puoi fare altro che migliorare!

                  Vegeth89
                  http://img463.imageshack.us/img463/5125/vegethhf9.jpg
                  Disegno: 8,5
                  Un gran bel disegno, soprattutto per quanto riguarda l’anatomia. Sorprendente la muscolatura, Molto ben fatte anche le mani. Il panneggio è buono, molto simile a quello del Tori. Un punto debole sono i capelli, che sembrano più un cappuccio: i ciuffi sembrano partire dal nulla! Un po’approssimative anche le calzature che non sembrano contenere dei piedi.
                  Colorazione: 8,5
                  Non si può parlare di colorazione, ma c’è da dire che i chiaroscuri sono veramente ottimi: riesci a rendere il volume della figura senza utilizzare i colori, e ciò è lodevole! Bisogna dire che anche lo sfondo è molto azzeccato. Ovviamente però non posso darti lo stesso punteggio che darei ad un disegno colorato, perché infondo hai utilizzato solo due tinte grigio (di una sola tonalit&#224 e bianco. Cmq l’effetto è veramente ottimo!
                  Giudizio finale: 8,5 Non si presentano problemi di media!

                  *Videl90*
                  http://img294.imageshack.us/img294/8...one0003cb3.jpg
                  Disegno: 8,5
                  Un disegno molto carino, descrive bene “il doppio uomo” che è in Gohan! ^_^ La figura centrale è molto ben realizzata, sia per quanto riguarda l’anatomia, sia nel panneggio. Un po’meno i due profili: in particolare Gohan ssj1 sembra un po’piatto… Ottima l’espressione del ssj2, ma anche qui l’anatomia del busto è un po’vaga. Tutte le capigliature sono praticamente perfette.
                  Colorazione: 9
                  Ah, e così non saresti in grado di utilizzare photoshop? Il risultato è ottimo invece, evidenzio soprattutto le bellissime sfumature dei vestiti. Devi un po’ migliorare le parti chiare (capelli dei ssj e vestiti bianchi), che hanno un po’di “effetto macchia”, difetto tipico della colorazione digitale. Molto bravo cmq, con un po’di pratica migliorerai tantissimo!
                  Giudizio finale: 8,5
                  Molto vicina al 9, ma l’ultima manche niente regalini!

                  Comment


                  • AVVISO: La Gara di Disegni si chiuderà ufficialmente mercoledì alle 14:00, quando posterò la classifica ufficiale e proclamerò quindi il/la vincitore. Ci saranno due classifiche: una sarà data dalla somma dei punti accumulati e sarà quella più importante. Ci sarà poi una seconda classifica, dove le posizioni saranno determinate dalla media dei giudizi ricevuti ad ogni manche (questo per favorire chi non ha postato per tutti e 5 i temi).
                    A breve farò una raccolta dei disegni a parer mio migliori (una decina) e li raggrupperò in uno o più post come tributo ai nostri artisti. Tra i dieci disegni che sceglierò, la giuria (sia quella ufficiale che quella popolare) dovrà votare quelle che preferisce.
                    In questo modo alla chiusura della gara eleggeremo il miglior fanarter e il miglior disegno!
                    Infine, domenica prossima, chiederò ad un mod di chiudere il topic in modo che non venga ripescato da qualcuno più avanti. La prossima edizione si svolgerà o tra luglio e agosto o tra settembre e ottobre!

                    ps: ora avrei bisogno di altri voti della giuria popolare!

                    Comment


                    • Nuuuunci credo!!! Ciao Gohanina, ben tornata!!!! * me piange di gioia*
                      Finalmente ci si risente!
                      Tutto apposto?

                      Scusa se ho postato i miei voti prima dei tuoi, ma non sapevo più che fare dato che nessun giudice ufficiale si faceva sentire... Spero di aver fatto bene... ^^
                      .
                      ."I'm eating all your kings and queens"
                      all your sex and your diamonds.

                      Comment


                      • ciao gohanina cume va? va bien?

                        Comment


                        • grazie per l'interessamento ragazzi, tutto bene thanks! ^_^ Diciamo che mi sono fatta un po'di vacanze anticipate!
                          @ PV: figurati, hai fatto benissimo! Se non sbaglio un po'di giorni fa te l'avevo proposto proprio io di cominciare tu!

                          Comment


                          • bentornata gohanina!
                            grazie per il voto
                            e sì... se lo avessi colorato sarebbe stato decisamente meglio... pazienza

                            Comment


                            • ma hai giudicato anke il mioO.o?!non pensavoXD..quello era solo uno schizzetto che tra l'altro non sono nemmeno riuscita a finireXD..cmq grazie x il giudizio^_-
                              sigpic
                              "Non si vede bene che col cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi."

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Gohanina Visualizza Messaggio
                                *Videl90*
                                http://img294.imageshack.us/img294/8...one0003cb3.jpg
                                Disegno: 8,5
                                Un disegno molto carino, descrive bene “il doppio uomo” che è in Gohan! ^_^ La figura centrale è molto ben realizzata, sia per quanto riguarda l’anatomia, sia nel panneggio. Un po’meno i due profili: in particolare Gohan ssj1 sembra un po’piatto… Ottima l’espressione del ssj2, ma anche qui l’anatomia del busto è un po’vaga. Tutte le capigliature sono praticamente perfette.
                                Colorazione: 9
                                Ah, e così non saresti in grado di utilizzare photoshop? Il risultato è ottimo invece, evidenzio soprattutto le bellissime sfumature dei vestiti. Devi un po’ migliorare le parti chiare (capelli dei ssj e vestiti bianchi), che hanno un po’di “effetto macchia”, difetto tipico della colorazione digitale. Molto bravo cmq, con un po’di pratica migliorerai tantissimo!
                                Giudizio finale: 8,5
                                Molto vicina al 9, ma l’ultima manche niente regalini!
                                Grazie per il giudizio Gohanina, in effetti non mi meritavo di più! ^^ Spero di migliorare come dici tu con ps, mi eserciterò! Alla fine di questa gara ti faccio tutti i miei complimenti per come hai gestito il topic!
                                sigpic
                                "(...) Ogni dolore nasconde una gioia e ogni fine un principio (...)"

                                Comment

                                Working...
                                X