Annuncio

Collapse
No announcement yet.

una stranezza di goku

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
    A parte che non ti puoi permettere di affermare che spariamo "cazzate" campate per aria, caro il mio Majin Broly, e non me ne sbatte una cippa delle tue scuse, dato che le hai fatte dopo averci affibbiato certe paroline di "cortesia"!
    Se permetti io e Flametongue leggiamo il manga, lo studiamo, e ne discutiamo per ore ed ore. Non siamo delle sprovvedute, cosa credi?
    Forse sei tu che pensi che Dragonball sia un manga così semplice da interpretare... Beh, lo pensano tutti quelli che non lo conoscono bene, che non implica non guardarlo o non aver letto il manga... Significa semplicemente non studiarlo in tutte le sue sfaccettature.
    Noi siamo fan accanite, non ci fermiamo mai, e non ci stanchiamo mai di studiarlo, anche quando ci sembra di conoscere a fondo un personaggio, per capirlo di più rileggiamo più e più volte e analizziamo le sue espressioni, il contesto in cui si trova, e il perchè una persona come quella dovrebbe comortarsi in un modo simile in una certa situazione... Da qui delineiamo il profilo psicologico.

    Cosa pensate, che io da quando ho visto Dragonball la prima volta, considero Goku un pezzo di "m"? Beh, se è così siete in errore, perchè Goku è stato il primo personaggio che ho veramente amato come protagonista, il primo che mi sia piaciuto davvero... E una volta lo adoravo anche nelle serie di Cell e di Bu!
    Piano piano che ho cominciato a conoscerlo meglio, ho iniziato a notare (dopo anni ed anni che guardavo l'anime, perchè l'ho sempre guardato ogni volta che lo trasmettevano)dei cambiamenti nel carattere di Goku, nella serie Z. Per curiosità ho cominciato a comprare il manga (dragonball deluxe) per poter meglio capire chi veramente fosse i personaggio che amavo tanto. (si sa, l'anime non è nemmeno lontanamente paragonabile al manga).
    Ed è così che ho cominciato a capire meglio che tipo di persona era, e mi sono pure divertita a farlo, se ti può interessare!

    Amare un personaggio non significa elevarlo a super eroe! Per me Goku è considerabile un eroe, ma non lo è. Per me Goku è stato un'eroe FINO ALLA SAGA DEI SAYAN, QUANDO ARRIVA VEGETA!!! Per me il Goku da Namecc in poi è cambiato ed ha assunto un atteggiamento che sinceramente non mi piace granchè, ma questo non vuol dire che io lo disdegni come protagonista, anzi me lo rende più interessante.
    Mi sono sentita dire che io non voglio affatto cambiare idea... Ma io ho cabiato idea, da quando credevo che Goku fosse "perfetto" a quando mi sono invece resa conto che i suoi bei difettucci ce li aveva anche lui.
    Io non sono un'ottusa più di quanto non lo siate tutti voi. Voi venite a dire a noi che non vogliamo cambiare idea... E voi allora? Non mi sembra che siate molto predisposti a fare ciò... E questo semplicemente perchè il solo pensare che una cosa che credete sia vera ma in realtà è un po' differente, vi fa infuriare, la prendete come una questione personale...

    Io non voglio convincere nessuno, sto solo esponendo una tesi BASATA SUL MANGA, checchè ne dica tu, Majin Broly! Io e Flametongue riportiamo continuamente frasi del manga, se tu poi non leggi bene i nostri post, allora non dovresti nemmeno scomodarti a risponderci....
    Una volta dovetti giustamente chiedere scusa ad un utente (si parlava di una questione riguardante Vegeta, adesso non mi ricordo con chi avevamo discusso), perchè l'avevamo accusata di non basarsi sul manga... Mi resi poi conto che lei effettivamente si basava sul manga, ma semplicemente avevamo interpretato un personaggio e le sue reazioni in due modi differenti... Da quel momento ho fatto tesoro delle sue considerazioni, pensando che la verità potesse stare nel mezzo.
    Ora tu mi parli come io feci (sbagliando) con quell'utente, perchè io MI BASO sul manga, solo con un'interpretazione differente dalla tua!
    Io non mi permetto di scrivere che le tue sono "cazzate", anche se tu di fatto non mi hai riportato dei gran argomenti, io invece cito continuamente il manga, Flame pure... Il fatto che poi arriviamo a conclusioni differenti, è un'altro discorso, uno poi si fa l'idea che si fa.

    andate in pace!

    COMUNQUE: Per Dragon Slayer: Meno male che Freezer ti piace! Dato che nel post precedente hai affermato che gli strapperesti gli occhi o la lingua, come minimo... E se non ti piaceva cosa gli facevi? Meno male che tu non sei Goku (come hai precedentemente e brillantemente fatto notare)!
    A me Goku non sta molto simpatico, ma micca gli strapperei le palle, per questo!
    Allora secondo te, a Freezer avrebbe dovuto infliggere più sofferenze ma ti va bene il comportamento tenuto con Bu? Hai le idee un po' confuse, mi sembra....

    X Ixxi: perchè tu sei un ragazzo intelligente! Mi fa piacere, ogni tanto sentire che ci sono fan di Crilin, di solito gli danno tutti addosso perchè è considerato inutile! (io invece lo considero un gran personaggio, mi piace molto! Forse uno dei migliori dal punto di vista caratteriale. )

    X ssj3: Ah, per te non prova risentimenti? Ti rispondo CITANDO UNA FRASE DEL MANGA(lo scrivo grande, così magari ve lo ricordate, che cito il manga):
    pag 216, num. 27 Perfect edition:
    "Bene... dai, Cell! Fa arrabbiare Gohan! Così Così per la prima volta potrai provare il terrore!" Con la faccia maniacale, sorridente! 0_________o


    Niente risentimenti, dici? Bah, come ti pare...

    X Grifis: anche se non sono d'accordo a pieno con la tua tesi, ti faccio i miei complimenti perchè sei uno dei pochi che mi presenta un aspetto psicologico interessante di Goku! Mi piace molto leggere i tuoi post!
    Il termine cazzata, come è già stato fatto notare da dragon, era riferito unicamente ed esplicitamente alla sparata sessista finale di flame tongue, con tanto di giustificazione biologica. Inoltre, quando ho scritto "campato in aria" non intendevo certo senza senso, nè ho mai messo in dubbio la vostra conoscenza del manga. Quel termine andava inteso in senso letterale, ovvero che i ragionamenti sulla psiche di goku sono aggiuntivi al manga, frutto di personalissime impressioni libere che tuttavia non trovano frasi oggettive di riscontro. Le scuse non erano poi riferite a te o a flame, ma al lettore in generale per il termine forte, dato che il suo utilizzo non era affatto offensivo in quell'ambito. Serviva solo a sottolineare l'insesatezza della frase incriminata. Dunque non ha alcun motivo d'essere questa frase in particolare
    Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
    e non me ne sbatte una cippa delle tue scuse, dato che le hai fatte dopo averci affibbiato certe paroline di "cortesia"!
    proprio perchè nel mio post non era contenuta alcuna offesa mirata.
    Per il resto, dopo aver chiarito, il mio pensiero resta lo stesso.
    Last edited by Majin Broly; 11 September 2008, 21:36.

    Comment


    • Flame fra due giorni festeggiamo un anno

      http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...35#post1189735

      Majin Broly, Roby ed Ema probabilmente si ricorderanno ancora di quel thread. Caro Ssj 3, hai visto di che pasta era fatta, già allora, la ragazza in questione ?
      Per contro invito le ragazze, occasionali, ma piacevoli, interlocutrici, a mantenere un approccio moderatamente distaccato. Vi assicuro che i tre giovanotti, oggetto di ingiuste critiche, hanno piena padronanza della materia e rappresentano una frazione di quanto di meglio il Forum possa offrire per completezza espositiva ed apertura al dialogo, ascoltando pazientemente punti di vista differenti dai propri.

      Dopo aver analizzato, come fatto da Majin Broly, la profonda differenza che la morte assume progressivamente nello scenario di una figura segnata da una decisione così drastica, realizzabile soltanto perchè i sentimenti più comuni rimangono, quantomeno per un'elevata porzione dell'opera, semplice sfondo, apatico corollario ad imprese e valori talmente supremi da riuscire perfettamente a disumanizzare i vari characters, ritengo opportuno azzardare una considerazione.
      Le repliche di Majin Broly, Dragon Slayer e Ssj 3 sono accomunate dalla sottolineatura di una mancanza, colpevole diminutio, a loro giudizio, nelle osservazioni di Kirin e Flametongue. Impeccabilmente rigorosi, nulla da dire. Se provassimo, però, soltanto per un attimo a liberare la mente, dando libero sfogo al fluire del pensiero senza attecchirlo unicamente a paradigmi consolidati (operazione più ardua di quanto si immagini proprio perchè, al contrario di lavori quali, ad esempio, Berserk, la semplicità [intervallata da saltuarie esplosioni] è la nostra unica referente) potremmo giungere a conclusioni inaspettate. Ed è, probabilmente, come il mio profilo certifica inconfutabilmente , il modo più giusto per leggere un'opera come DragonBall. O, più semplicemente, è un aspetto che esalta maggiormente la psiche femminile (Feleset ed Elena ce le ricordiamo un po' tutti ).

      Originariamente Scritto da Flametongue
      Dunque, a proposito delle tue osservazioni, che ritengo estremamente interessanti, ci terrei particolarmente ad approfondire qualche punto...
      Per prima cosa, hai parlato di una sorta di "rispetto", di Goku, nei confronti di Freezer... Oltre che un certo timore, mescolato all'ammirazione... (Ehm... io dopo un certo punto la ritenevo "fifa fottuta", ma d'altronde è la stessa che prova Fri poco dopo... ^^,).
      Questa sua caratteristica, di rispetto, mi interessa molto sapere come l'hai notata. Non è una di quelle cose che dai per scontato, e non c'è sul manga un'evidenza che la sottolinei...
      C'è anche un'altra cosa. Hai parlato di "affettività di Goku". Beh, se devo essere sincera, Grifis, è veramente complicato, dopo un certo punto della storia, stabilire se Goku abbia effettivamente dei sentimenti a proposito... Lo dico perchè ho effettuato un esame in parte globale, del suo carattere nel corso del manga, e poi più minuziosamente, nelle singole situazioni. Spesso appare ad un passo dall'insensibilità, e in particolare il suo primo scontro come SSJ sembra il momento più instabile di tutta la sua vita: raramente Goku perde il controllo. E' su questo che ho basato le mie considerazioni. Tu come la pensi, a riguardo?
      Qualche rimandino, a dir la verità, è presente, ma costituisce soltanto il punto di partenza. L'iter è quello illustrato pocanzi.

      Originariamente Scritto da Flametongue
      Tranne due. Uno è laureato in filosofia e l'altro è un fan di Crilin.... ^^,


      Storia moderna, per la precisione.
      Last edited by Grifis; 11 September 2008, 16:33.
      sigpic

      Comment


      • Guardate che io non volevo psicanalizzare nessuno...

        Ho solo constatato una cosa basata sulla pulsione generale maschile, e l'ho collegata facendo riferimento anche all'argomento del topic! E' la verità, ciò che riguarda voi maschi. E il fatto che continuate ad infervorarvi non fa che confermare le mie teorie..

        Non sono stata infantile... Vorrei solo dimostrarvi di come state trasformando questo Forum in un campo di battaglia. E lo state facendo. Solo perchè ho messo il ditino su un pulsante delicato... Vi state tutti imbufalendo come dei tori inferociti, ma meglio così... Mi sto divertendo un casino!!

        Hei, SSJ3: per l'ultima volta.... Guarda che so leggere. Forse non sono ancora arrivata al migliaio, ma di libri ne ho fatti fuori durante la vita...
        Guarda che so benissimo come la pensa Grifis... Quello che voi bietoloni travolti dagli ormoni non capite, è che in una discussione non si fa a chi ha ragione e chi ha torto.... Si parla di ciò che si pensa e si ci confronta... E Grifis, pur pensandola in modo diverso da me (lo scrivo a caratteri cubitali, così leggi meglio.... PENSA DIVERSAMENTE DA ME!!!) è riuscito a parlare educatamente e in modo esauriente del suo punto di vista, e in più ha riportato certe sfumature caratteriali (ad esempio, allude a un certo rispetto di Goku per Freezer, non nel momento della sua sconfitta ma prima) che mi incuriosiscono molto, perchè non sono cose che si notano a primo acchito.

        Io sono dall'inizio convinta che Goku sia stato un maledetto bastardo,in quel momento. Non ne ho mai dubitato, e ho sempre pensato che le constatazioni contrarie, poco credibili, non mi soddisfacevano. E siccome invece di parlare di quello che pensate voi (ormonelli.... ^^, Datevi una calmata...) non facevate altro che dire che sparavo cazzate, e in più cercavate di fare di tutto per convincere ME del contrario, io dopo un pò mi sono rotta di sentire sempre le stesse cose, nonostante portassi motivazioni varie. Dite che non bisogna tener conto di Goku dopo Freezer. Perchè no? Perchè fa comodo a voi? Guardate che fino alla fine di Bu, Dragonball è interamente del Toriyama. E quindi, volenti o nolenti, va affrontato.

        Grifis è stato capace di dire la sua senza essere aggressivo, e aggiungendo aspetti interessanti sullo studio del personaggio. Lui vede Goku in modo diverso da me o Kirin. Però in genere ne PARLA, senza voler a tutti i costi aver ragione. E' QUESTO che intendo, quando dico di prendere esempio da lui.

        Se voi maschi la piantaste di voler a tutti i costi rompermi le scatole, e beveste più camomilla, come Cocco Bill, io starei aspettando la risposta di un pesce molto più grosso di voi. Qualcuno che sia capace di conversare senza "virilizzarsi" troppo. Pur avendo opinioni diverse. Smettetela di fare i bambini... Per fare a botte c'è il cortile, dove vi aspettano il pollame e vari vostri consimili.

        Sono proprio le "certezze" del manga che non mi convincono: non bisogna MAI prendere le cose così come sono, ma rigirarle in tutte le maniere. Voi non siete aperti a ciò. Per voi c' è solo il bene e il male, il giusto o lo sbagliato. Non c'è il dialogo.

        GRIFIIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSS!!!! CHE BELLO SENTIRTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

        No, a parte gli scherzi, non dubito che questi qua conoscano Dragonball... E' solo che NON SANNO DISCUTERE!!! Invece di dire la propria e accettare le altrui considerazioni, dicono: è così e basta!!

        Beh, io non ho trovato riferimenti nel manga, riguardo a questo "rispetto". Ti riferisci al momento della sconfitta di Freezer, nel combattimento precedente o in un tempo successivo, per esempio quando freezer torna sulla terra...??

        Storia moderna, eh..?? 0_o... Ma non avevi detto Filosofia....????
        Last edited by Flametongue; 11 September 2008, 16:51.
        Flame Tongue

        Comment


        • Originariamente Scritto da Cloud Strife Visualizza Messaggio
          Più che altro il fatto è che Grifis dice cose che si trovano in molti atteggiamenti di Goku durante il combattimento, mentre voi cercate a uno strato ancora più profondo: pensieri che non vengono nemmeno accennati con atteggiamenti strani.
          Dragon Ball è un manga piuttosto superficiale, non è un Berserk dove il personaggio ha un'umanità assurda e dove bisogna interpretare il character di turno. In Dragon Ball ciò che viene detto è legge. Se Goku dice "Voglio vendicare Crilin" non vuol dire "Voglio usare come scusa Crilin per divertirmi", indica semplicemente ciò che ha detto, stop. E' questo che voi non capite (o non volete capire).
          Ah.. Allora è come avevo detto io... Voi considerate Dragonball un manga molto superficiale e scontato...
          Quindi quando Vegeta dice che della sua famiglia non glie ne frega niente nella saga di Bu è vero?? Perchè ciò che viene detto è legge! Allora è vero anche che Vegeta è il più forte.. (con tutte le volte che l'ha detto.. ^^)

          Ma............... Perchè se tutto ciò che viene detto è legge, molti non possono ammettere che Yamcha avesse ragione quando ha detto:"Lo sai che tuo papà è l'uomo più forte del mondo? Naturalmente fra i terrestri" a Marron?!
          Molti sostengono che sia Tenshinhan, ma che Yamcha l'abbia detto solo per far contenta Marron... Eppure ciò che viene detto è legge, secondo te, quindi... mi dispiace, cari ammiratori e sostenitori della superiorità di Ten ai danni di Crilin... il più forte è quest'ultimo, perchèèèèè.... CIO' CHE VIENE DETTO E' LEGGE!!!! Quindi non vale la scusa di dire che Yamcha in realtà pensava ad altro, mi disp!

          Bah... Secondo me sei tu che non ti accorgi della profondità di certi personaggi.

          A parte ciò..... Majin Broly... Grazie per il chiarimento. Ma resta comunque il fatto che ho notato che hai scritto nel post:" ... ragionamenti sulla psiche di goku sono aggiuntivi al manga, frutto di personalissime impressioni libere che tuttavia non trovano frasi oggettive di riscontro."
          Noi abbiamo messo varie situazioni a confronto.. Guarda che le persone non dicono mai tutto quello che pensano... abbiamo solo visto che con Freezer si è comportato in un modo diverso dagli altri, ci siamo chieste il perchè, abbiamo fatto un po' di considerazioni e siamo arrivate a queste considerazioni.
          Noto comunque che continuate a dire che i nostri discorsi non hanno senso...

          Tu, sei libero di pensarla come vuoi.. Non capisco perchè hai puntualizzato che sei lo stesso convinto delle tue idee... Noi non stiamo cercando di convincere nessuno, ma solo di spiegare il perchè la pensiamo così! Se voi non siete d'accordo, beh, pazienza... potete dirlo trnquillamente, scrivendo la vostra opinione ma argomentata...
          Ora ve la state tutti prendendo con Flame e le date semplicemente addosso! State andando OT.. Non so se ve ne siete accorti.

          Comunque io ammiro Grifis, perchè è una persona con il quale si riesce a parlare senza che questi ti dica "spari boiate, le tue tesi sono infondate.. ecc.." come se ciò che diceste voi è legge! Grifis è uno con idee differenti da noi, ma io lo apprezzo perchè mi porta a riflettere, perchè lui non si ferma alla frase scontata, ma fornisce tesi e considerazioni interessanti.


          Beh.... Direi che forse è il momento di berci tutti quanti una camomilla e riprendere il discorso con calma.... Comunque era da un po' che non mi divertivo tanto!!! Adoro questi topic!
          http://gamesurf.tiscali.it/forum/sig...pic26198_3.gif

          Comment


          • Basta flame...non è il caso.
            Se per un Manga dobbiamo bisticciare figurati per politica!
            DragonBallEvolution: 10th April 2009
            We are waiting!!!
            |:

            Comment


            • Originariamente Scritto da Kirin Visualizza Messaggio
              Ah.. Allora è come avevo detto io... Voi considerate Dragonball un manga molto superficiale e scontato...
              Quindi quando Vegeta dice che della sua famiglia non glie ne frega niente nella saga di Bu è vero?? Perchè ciò che viene detto è legge! Allora è vero anche che Vegeta è il più forte.. (con tutte le volte che l'ha detto.. ^^)

              Ma............... Perchè se tutto ciò che viene detto è legge, molti non possono ammettere che Yamcha avesse ragione quando ha detto:"Lo sai che tuo papà è l'uomo più forte del mondo? Naturalmente fra i terrestri" a Marron?!
              Molti sostengono che sia Tenshinhan, ma che Yamcha l'abbia detto solo per far contenta Marron... Eppure ciò che viene detto è legge, secondo te, quindi... mi dispiace, cari ammiratori e sostenitori della superiorità di Ten ai danni di Crilin... il più forte è quest'ultimo, perchèèèèè.... CIO' CHE VIENE DETTO E' LEGGE!!!! Quindi non vale la scusa di dire che Yamcha in realtà pensava ad altro, mi disp!
              Esatto.
              Proprio così.
              A parte ripensamenti che vengono esplicitamente fatti notare (tipo il caso di Vegeta: lui cercava di convincersi che la sua famiglia non gli interessasse, ma gli stessi fatti l'hanno tradito in seguito), il resto non credo che si possa analizzare più di tanto.

              Comment


              • Quello che mi permetto di presumere di essere riuscito a carpire da quelle pagine lussuriosamente logorate e che, conseguentemente, esula da semplici rimandi, rimane celato, come detto in precedenza, per tutta la prima parte dello scontro tra Goku e Freezer: la manifestazione di assoluta impotenza palesata di fronte all'attestazione dell'autentico potere del proprio avversario, oltre che rammentare quanto era accaduto nel corso del primo scontro con il Grande Mago Piccolo, non è estranea, almeno a mio modo di vedere, alla fascinazione mostrata nei confronti di un potere tanto estraneo al proprio attuale standard. E' la principale prerogativa di Goku, che ogni fan che si rispetti dovrebbe interpretare, provvedendo a desoggettivarla, scongiurando il rischio di incorrere in una goffa banalizzazione di un character di questa portata. La successiva incrollabile volontà di affrontare un simile ostacolo da solo, con le proprie forze ne certifica il desiderio, egoistico se vogliamo, di mostrare di essere degno di esserne ritenuto un pari livello. Goku, inoltre, vorrebbe preservare quell'essere speciale, esattamente come ha sempre cercato di fare con Vegeta, proprio perchè, su quelle due rocce, l'entusiasmo che ardeva intenso, trovandosi di fronte al guerriero più potente della sua razza, il proprio principe, suffragato, poco dopo, dallo sconcertante livello del suo antagonista, produsse in lui una sorta di commozione, rintracciabile, attraverso un piccolo slancio emotivo, nell'immagine postata da Dragon Slayer.

                Diffiderei l'utenza ad attenersi scrupolosamente alla traduzione italiana. Solo per fare un esempio, in occasione del loro primo incontro, l'epiteto che il piccolo saiyan rivolge al suo arcaico avversario sembra non corrispondere agli idiomi originali.

                Akira Toriyama non è il mangaka migliore della storia. Pensate che un artista ad egli contemporaneo, Yoichi Takahashi, autore di Captain Tsubasa (Holly e Benji), propose, a quella che, con ogni probabilità, presumeva essere una distanza di sicurezza, due scene praticamente identiche (chi volesse ulteriori informazioni al riguardo può tranquillamente contattarmi in privato). Il creatore di DragonBall, verso il quale quantomeno la maggior parte dell'utenza di questo Forum ha un debito di riconoscenza non indifferente, non è riuscito quasi mai ad arricchire un frasario quasi sempre sparuto. Quale nobile tentativo cercare di addobbarlo almeno un po'; si può anche non essere d'accordo, non riscontrando l'utilità di un simile tentativo. Tuttavia lasciamo operare in questa direzione chi ne avesse volontà e desiderio.

                Originariamente Scritto da Flametongue
                Storia moderna, eh..?? 0_o... Ma non avevi detto Filosofia....????
                In realtà il corso di studio era di Strumenti e Metodi della ricerca storica, che rientra nelle classi di laurea di storia moderna, ma gli esami di filosofia, contando anche quelli della laurea triennale, non sono certo mancati.
                Last edited by Grifis; 16 September 2008, 17:04.
                sigpic

                Comment


                • Originariamente Scritto da Flametongue Visualizza Messaggio
                  Guardate che io non volevo psicanalizzare nessuno...

                  Ho solo constatato una cosa basata sulla pulsione generale maschile, e l'ho collegata facendo riferimento anche all'argomento del topic! E' la verità, ciò che riguarda voi maschi. E il fatto che continuate ad infervorarvi non fa che confermare le mie teorie..
                  Non sono stata infantile... Vorrei solo dimostrarvi di come state trasformando questo Forum in un campo di battaglia. E lo state facendo. Solo perchè ho messo il ditino su un pulsante delicato... Vi state tutti imbufalendo come dei tori inferociti, ma meglio così... Mi sto divertendo un casino!!
                  Ho criticato la tua uscita non perchè mi sentissi toccato,bensì perchè odio i luoghi comuni e la discriminazione di sesso (da ambedue i lati).
                  Scrivi sempre dei post che,condivisibili o meno,sono piacevoli da leggere per la forma e per i contenuti (sempre tesi ben supportate),però li rovini con affermazioni come:

                  Se voi maschi la piantaste di voler a tutti i costi rompermi le scatole, e beveste più camomilla, come Cocco Bill, io starei aspettando la risposta di un pesce molto più grosso di voi. Qualcuno che sia capace di conversare senza "virilizzarsi" troppo. Pur avendo opinioni diverse. Smettetela di fare i bambini... Per fare a botte c'è il cortile, dove vi aspettano il pollame e vari vostri consimili.
                  Sono proprio le "certezze" del manga che non mi convincono: non bisogna MAI prendere le cose così come sono, ma rigirarle in tutte le maniere. Voi non siete aperti a ciò. Per voi c' è solo il bene e il male, il giusto o lo sbagliato. Non c'è il dialogo.
                  No, a parte gli scherzi, non dubito che questi qua conoscano Dragonball... E' solo che NON SANNO DISCUTERE!!! Invece di dire la propria e accettare le altrui considerazioni, dicono: è così e basta!!
                  Accusi la gente come me di non saper discutere quando tu sei la prima che cade in inutili provocazioni gratuite.
                  Se poi pretendi di provocare e non avere risposta sei nel torto.

                  Ribadisco inoltre una cosa: mi fa piacere che delle persone riescano ad interpretare in una maniera più profonda un personaggio di DB rispetto a me,tuttavia non essendo oggettivo bensì frutto di vostre considerazioni personali non potete rendere tutto ciò legge.
                  Le prove non le avete,semplicemente dati che però possono essere interpretati in modo diverso.


                  @Alessio:forse è meglio discutere per cose semplici che per politica,almeno qua non siamo presi per il culo da terzi.
                  M'illumino d'immenso.
                  Shepard

                  Comment


                  • Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa................ Kirin non te la prendere, è stata tutta colpa mia... U_U

                    Gli avevo detto che li avrei fatti inca**are, che potevano sfogarsi, no?

                    Mi hanno preso alla lettera!

                    Lo sanno tutti che sono infida e bastarda ...
                    Ragass... lo sappiamo tutti che DB non è Berserk... Ma non è neanche i Teletubbies, voglio sperare............... Persino Topo Gigio avrà i suoi significati reconditi!!

                    Tornando al topic............................................. .....

                    Dunque, per farmi perdonare, cercherò di fare un profilo psicologico........................ (PANICO GENERALE............. ) ..........................................di Goku e Freezer ... (SOSPIRO DI SOLLIEVO........... )

                    Così magari capirete come sono arrivata alle mie considerazioni, senza che fossero scritte grosse così sulle pagine del manga.....

                    Iniziamo da Fri... (prima le donne!)

                    Dunque..... E' forse il pers più complicato di tutto DB... Perchè lui dice delle cose e ne pensa delle altre, non potete dire di no. Solo che, a volte, i suoi pensieri non vengono espressi, e non sempre si può contare sulla sua espressione facciale... Consideriamolo come CATTIVO, mettendolo anche a confronto con altri cattivi.
                    Ma iniziamo dal principio.
                    Freezer è un conquistatore galattico, è il più forte guerriero dell'universo, bla bla bla.. insomma, un tipo importante. E' estremamente strategico, ma pare abbia qualche difficoltà a mantenere i nervi saldi, se non assume una forma che contenga le sue pulsioni omicide... e quindi si raggruma su, in una specie di forma "bozzolo", che è la prima con cui compare. Lui stesso dice che senza quella forma non riesce a trattenersi, anche se non è ben chiaro a cosa si riferisca... Non credo che intenda l'incapacità di usare la propria forza, nonostante la traduzione italiana del manga sia "perchè la mia potenza è così eccessiva da sfuggire al mio controllo". Credo piuttosto si riferisca alle sua tendenze omicide.
                    Abbiamo di fronte un nemico a cui piace far soffrire la gente e ucciderla, ma pare non provi molti altri sentimenti, e non perchè non ne sarebbe capace, ma per sua libera scelta...
                    Per tutta la sua vita è stato imbattibile. Onnipotente, alzava un dito e un pianeta esplodeva, con tutta la gente sopra, e a lui andava bene così.
                    Purtoppo è anche intelligente. Ha alle spalle un'esperienza di parecchi anni (non sappiamo quanti... Vegeta parla di "centinaia.." se ciò che si dice in DB è legge, forse Fri poteva proporsi come il quinto delle tartarughe ninja!! ^^, Battuta squallida.. Me va a nascondermi in un buco.... ), e non ha mai avuto affetti. (Figurarsi!!!! ^^) Quindi, l'unica persona che conta per lui, è se stesso, e la sua legge è l'unica valida.
                    Tutto quello che conta, è il suo stesso universo.
                    Ha trovato i sayan, e gli hanno fatto comodo come mercenari a pagamento, e a loro ha fatto comodo lui. Tutto andava a gonfie vele, tra stermini e guadagni che fluivano copiosi, quando a un certo punto c'è qualcosa che non va....
                    Questo è successo quando si è accorto, a detta di Dodoria, che stavano nascendo Sayan con un potenziale simile a quello di Vegeta, che sarebbero potuti diventare guerrieri formidabili.
                    Due cose, a questo punto: c'è un altro sentimento che Fri prova, lo sappiamo tutti, ed è la paura. Paura della morte, per la precisione, non di altro. Non teme la sofferenza, o altre cose del genere............. Ma c'è qualcosa che teme ancora più della morte, ma ancora non lo sa, e ne parliamo più avanti...
                    Dunque, i sayan costituivano una seria minaccia per la sua vita, anche se magari non ci avrebbero mai pensato ad attaccarlo, perchè era troppo comoda la sua posizione. Vegeta, però, era un ribelle, e c'era il caso che prima o poi avrebbe radunato su un branco di scimmioni per attaccarlo... Fri se n'era reso conto...
                    Ha preso provvedimenti a tal proposito, tenendosi per sè solo tre Sayan. MAA... Con la consapevolezza che ce n'era UN ALTRO, che stava sulla Terra... (quindi sapevano della Terra, ma non l'avrebbero attaccata... se non fosse successo tutto sto casino) e che aveva un potenziale molto inferiore a quello di Vegeta. Questo è quanto dice Zarbon.
                    Tuttavia, c'è un punto molto curioso, nella conversazione che Fri ha con Zarbon, quando chiama la squadra Giniu. Dice che ha un brutto presentimento, che sta crescendo un Sayan molto forte e li affronterà come nemico naturale... Dice che credeva fosse Vegeta, ma non era così... Il fatto che avesse pensato che fosse Vegeta, fa intendere che l'avesse risparmiato dall'esplosione per questo: per averlo sotto controllo. Ma il punto è che lui ha precedentemente SENTITO la presenza di Goku, sin dalla sua nascita. Potrebbe avere doti di preveggenza, perchè c'è il caso che Vegeta sia esploso per questo.
                    Inoltre sapeva già del SSJ. Il COME lo sapesse, è da chiarire... Ma è come se il SSJ fosse una razza a parte... che Freezer lo potesse percepire, un effetto cobra- mangusta, come se le due razze fossero in realtà in competizione da millenni... Anche perchè i Sayan lottano sempre con chi è più forte. E dato che lui è il più potente, è un pò come dire, nel tipico proverbio Sayan, "tutte le strade portano a Freezer"...^^,
                    Forse è per questo che, saputo delle sfere, doveva assicurarsi la vita eterna e l'eterna giovinezza.... Inoltre avrebbe sconfitto il primo dei suoi demoni interiori.. quello della morte.
                    Sembra che l'abbia sentito per tutto l'arco della vita di Goku.
                    Quando però, il momento del confronto effettivamente arriva, sembra non riconoscerlo.. o semplicemente fa finta.
                    Un passettino indietro... Freezer, almeno all'apparenza, è ancora molto sicuro di sè, ma pare che già serpeggi, nella sua mente, il vago presentimento che i suoi ultimi giorni di vita li passerà su Namek... Tantè che chiama a raccolta i suoi guerrieri migliori, senza un motivo plausibile per i suoi sottoposti...
                    Durante il combattimento, gli scappa una frase che non c'entrava una cippa nel contesto, sembra rivolta a se stesso: - Dopotutto i super sayan esistono solo nelle favole! - Lo dice mentre sta per uccidere Goku, prima di accorgersi che il sole di Namek non poteva specchiarsi nell'acqua... ^^,
                    Quindi, sapeva.
                    Lo manda un pò in bestia sentir parlare del SSJ... ^^,
                    Flame Tongue

                    Comment


                    • Prliamo un pò di Goku, adesso, su Fri torniamo dopo...
                      Non c'è molto da dire, è stato impeccabile fino alla saga di Freezer. MA!!!!!!!!!!!!! Da quando arriva su Namek, succede qualcosa anche a lui... Tanto per cominciare, è andato lì principalmente per combattere con freezer. E ci avrebbe combattuto lo stesso, anche senza Gohan e crilin fra i co*****i. Si sentiva imbattibile, dopo l'ultimo zenkai power. Gohan gli urla di sconfiggere Freezer, e lui non risponde. Vegeta gli dice : sei ancora troppo indulgente, non potrai mai essere un SSJ! (Se un SSJ non ha il cuore indulgente, non è forse un bastardo?) Sei uno stupido, devi essere spietato! (Infatti poi... ) Se non fossi così indulgente potresti diventare sicuramente un SSJ.
                      E goku ribatte: Non riuscirò mai ad essere spietato come te... (No, ma ci andrai vicino, fidati.. ^^,)
                      Poi, Vegeta tira fuori la balla della sua gente da vendicare. Goku dice:
                      <Posso capire quanto fossi amareggiato... So che non piangevi per i tuoi amici uccisi, ma eri dispiaciuto per essere stato usato da Freezer, non &#232; cos&#236;? (Poooverino... era dispiaciuto...!!!! Ma chi l'ha fatta la traduzione???? 0_0) Io ti odiavo tanto, (GOKU ODIA???!!!) ma eri molto orgoglioso di essere un sayan.>

                      Se goku odia i suoi nemici, non ci vuole niente a cambiare indole... L'odio &#232; un sentimento abbastanza negativo, non trovate??

                      Proseguiamo:
                      < Condivider&#242; il tuo orgoglio.. (quindi in seguito anche lui &#232; stato ferito nell'orgoglio...) > Poi, guardando freezer:
                      <Sono un Sayan cresciuto sulla Terra... Vendicher&#242; i Sayan e i namecciani che hai ucciso! (NOn accenna al fatto che ha pestato di botte suo figlio o Crilin..) Preparati a morire!! (Beh, almeno all'inizio, l'intenzione di ammazzarlo ce l'aveva... ^^,)>
                      Re Kaioh, seguendo i progressi di Goku, afferma che sembra completamente un altro, da quando si allenava da lui, ma probabilmente si riferiva alla forza.. infatti a parte il discorso con Vegeta, qui non rilevo molti cambiamenti....

                      Goku e Freezer si sono inquadrati subito. O almeno, Freezer ha inquadrato molto bene goku, ma quest'ultimo, nonostante percepisse l'aura molto bene, non si era accorto di QUANTO potesse essere forte in realt&#224; Fri.
                      Continua a pensare che Freezer stia combattendo gi&#224; a un certo livello ("Acc.. speravo di fargli almeno un graffio..").
                      In seguito si punzecchiano a vicenda: Freezer non vuole usare le mani contro goku, e questi fa in modo di fargliere usare.

                      Seconda fase del comb:
                      Fri: - Anche tu hai molta fiducia in te stesso, nonostante tu abbia detto di combattere sul serio, so che non hai ancora mostrato la massima potenza...
                      Goku- Proprio cos&#236;. - (Nell'immagine, sta sudando. Forse non se l'aspettava un'esame del genere)
                      Fri: - Ho gi&#224; fatto i miei calcoli, sai? Basta circa il 50% della mia forza.. Potr&#242; ridurti in polvere! -
                      Goku: - ... COSA?! Hei, non esagerare troppo.. eh eh... &#232; una stupidaggine...- (suda... suda... ^^,)
                      (Sguardi fulminanti)
                      Goku: - Ma allora... stava dicendo sul serio!!
                      In questo momento, Goku si &#232; distratto un secondo. Fri, da perfetta faina, ne approfitta per attaccarlo. E da qui in poi la situazione degenera. Da questo momento, Goku SMETTE di fargli i complimenti. Freezer, al contrario, continua ogni tanto a farglieli.
                      Goku passa immediatamente ad usare la decima potenza del Kaiohken, e ancora &#232; in netto svantaggio.
                      Quando Fri taglia in due il pianeta, la faccia di goku dice tutto.
                      - Dannazione... non ho speranze. -
                      In quell'espressione si potrebbero leggere tante cose... Sembra disperato. Da ora in poi lo guarda con aperta ostilit&#224;. E non &#232; ancora sicuro che sia effettivamente al 50%... Spera che stia usando pi&#249; potere e prova il kaiohken x 20.
                      Spera che quello che ha detto non sia vero.
                      Qundo si &#232; accorto che non era una balla, allora &#232; disperato davvero. Comincia a vedere tutto nero. Fri, per contro, ritira fuori l'odio verso i sayan.
                      Dopo averlo pestato un p&#242;, Fri aveva deciso di ucciderlo. Ma Goku tenta l'ultima carta della Genkidama...

                      A questo punto: non vorrei dire, ma la Genkidama &#232; forza altrui, e questo &#232; un vero e proprio attacco alle spalle. Goku, come Freezer, era disposto a fare qualsiaisi cosa per concludere lo scontro vincitore. Non era una questione di difesa altrui, n&#232; di vendetta: Gohan e gli altri potevano fuggire azzerando l'aura, piano piano.
                      Goku afferma di non aver voluto creare la sfera, perch&#232; avrebbe distrutto il pianeta!! (ovviamente poi non l'ha distrutto... Perch&#232; Freezer l'ha fermata! Per&#242;, ecco che abbiamo trovato un altro disposto a far esplodere il pianeta su cui sta. Finora ce ne sono 5: Vegeta, Goku, Freezer, Cell, e Majin Bu! 0_0 Tutti pezzi di m****!!)
                      Asserisce a se se stesso che se non lo ferma ora, l'intero universo sarebbe andato perduto... Ma perch&#233; mai? Non che fra gli obiettivi di fri c'era far fuori un cosmo. Lui voleva solo sterminare i sayan e conquistare pianeti in una galassia sconosciuta!!

                      Comunque, Freezer attende con calma il suo attacco. Attende, capite..? Lo attacca solo quando si rende conto di essere preso per i fondelli (almeno dal suo punto di vista).
                      A questo punto si secca e tenta di far fuori Goku...

                      Ehmm... Devo interrompere il ragionamento perch&#232; la mamma mi chiama per la festa dell'unit&#224;!! ^^, a domani la senconda parte del ragionamento e la conclusuione di tutto... Ciao!!

                      PS: Grifis, grazie per la spiegazione.

                      PPS: Dragon Slayer... ^^, Io cado in provocazioni? Diciamo che le sfrutto e mi diverto un sacco..
                      Non sono sessista, che tu lo creda o no... solo ho constatato che i maschi sono estremamente inclini alla lotta.. e lo avete dimostrato icavolandovi cos&#236;... ^^, Te l'ho detto che sono isopportabile...

                      PPPS: Scusate il doppio post, non lo far&#242; mai pi&#249;, giuro! ^^,
                      Last edited by Flametongue; 11 September 2008, 19:36.
                      Flame Tongue

                      Comment


                      • Riguardo ci&#242; che hai detto su Freezer sono d'accordo, non concordo per&#242; sulla tua descrizione di Goku. Questione di punti di vista, bella interpretazione, comunque .
                        Last edited by Ssj 3; 11 September 2008, 19:54.
                        sigpic

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          @Alessio:forse è meglio discutere per cose semplici che per politica,almeno qua non siamo presi per il culo da terzi.
                          Si,si,non incitavo nessuno a parlare di politica XD
                          Comunque,Flametongue,bella descrizione^^
                          DragonBallEvolution: 10th April 2009
                          We are waiting!!!
                          |:

                          Comment


                          • non vedo l'ora di leggere la continuazione ^^ (cmq sono una ragazza, questo x risponderti al post di prima^^), fin ora concordo in pieno!!!
                            sigpicFreezer ora e per sempre!!!!!!!

                            Comment


                            • Io a dire il vero non riesco a cogliere quand'&#232; che Goku venga ferito nell'orgoglio, se me lo potessi spiegare...
                              Myanimelist.net
                              Lastfm.it

                              Comment


                              • GRASSSIEEEE......................

                                Arrieccomi... Ho mangiato un'ottimo filetto... ^^,

                                Dunque.. Eravamo alla scena della Genkidama... N° 22.

                                Freezer sta aspettando la mossa di Goku, e non si aspetta niente di speciale, perchè ritiene Goku troppo debole, come in effetti al momento è.
                                Breve riflessione sulla Genkidama....
                                Goku ne fa uso solo in momenti di estremo pericolo, quando la sua vita è davvero in repentaglio e lui ha finito le risorse. Stabilisce un contatto col tutto universale, richiedendo energie che non gli appartengono.. La richiesta apparirebbe meno efficace se fatta in uno stato di totale salute fisica e spirituale (aggiungerei anche emotiva). Forse è per questo, che viene usata sempre e solo all'ultimo.
                                Chissà cosa stava pensando di lui freezer in quel momento, con i suoi "presentimenti" infallibili.... La posizione assunta da Goku era bizzarra.

                                Il fatto che Goku sia davvero disperato a questo punto, si vede da come risponde a Freezer.
                                - Adesso basta! Quand'è che la smetti? -
                                - Eh eh.. Non lo so.. - Risposta inutile. Serviva solo a far arrabbiare Freezer, che già si sentiva a disagio per il fatto di non sapere cosa stesse di preciso combinando l'avversario. Poteva inventarsi qualcosa tipo: aspetta e vedrai!! La mia tecnica infallibile!!! Si sa che quando un Sayan parla così a Freezer, quasi sempre riesce a combinare poco... In questo modo, Freezer si sarebbe tranquillizzato e avrebbe aspettato sicuro di sè, abbassando la guardia.
                                Freezer, come già spiegato prima, per tutto il combattimento ha pensato al SSJ. (Senza contare i "presentimenti"...) E' quindi già nervoso per i cavoli suoi sin dall'inizio. Non sapere cosa stia succedendo, è un fattore che sicuramente non fa che peggiorare le cose, dal punto di vista emozionale. L'ignoranza è vulnerabilità gratuita, e lui lo sa bene, visto che lui per primo di se stesso rivela poco. Spesso Fri per primo attende la mossa di Goku, da quando si è accorto che ha delle mosse incredibili, come il Kaiohken. Freezer aveva fatto dei calcoli precisi circa il potenziale di Goku. Il Kaiohken elude i normali calcoli, perchè decuplica la potenza. Oltretutto gli ha mostrato il Kaiohken per 20, e più che altro è stato quello a sconvolgerlo, non tanto il fatto che il colpo gli avesse fatto male. Lui sa che i Sayan hanno una forza già di per sé con un funzionamento sconosciuto; oltretutto Goku gli ha mostrato una tecnica divina. Questo ha distrutto le sue certezze, facendolo cadere ancora in paranoia. In un certo senso, sembra che Fri abbia aspettato la mossa di goku anche un pò per timore... Dato che dopo il Kaiohken per 20 poteva aspettarsi di tutto. E cresce parecchio anche la sua preoccupazione riguardo al SSJ, come segnalato in grassetto nella frase sotto.

                                Adesso Fri mi cade in basso:
                                - La mente di voi sayan è così complessa che non riesco a leggerla!! ( Dai, Fri, un piccolo sforzo... Non è così complicato come credi!!! Può darsi che la traduzione corretta fosse qualcosa come "perversa", perchè i sayan non sono così complicati... lo sanno tutti! ^^,) Che antipatici che siete!! Non ho alcuna intenzione di continuare questa battaglia assurda! (E te credo... Qui sembra che cerchi di autoconvincersi che lo sta prendendo in giro, quindi cerca ovviamente di concludere in fretta) Ti darò il colpo di grazia distruggendo questo pianeta! (Inguaribile Fri.. Ha un debole per le esplosioni!! ^^,) Così anche quel moccioso sayan morirà... e la LORO razza sarà annientata completamente! (Sta parlando da solo!!!! )
                                Dopotutto i SSJ esistono solo nelle favole... (Sta ancora parlando da solo!!!!!!!!!!!!!! 0__________0) -
                                Dunque... Ecco la frase clou... E non c'entrava una cippa, a meno che non si consideri che sia stato il pensiero costante di freezer...
                                Goku è ancora terrorizzato e sta immobile ed esausto a mollo nell'acqua.

                                Notate: tutti e due hanno paura... 0_0

                                Goku tiene costantemente la testa bassa. Sembra che si sia reso conto che la Genkidama poteva specchiarsi nell'acqua, e che Freezer potesse vederla.. Quando Freezer commenta: - Non è il sole... -, Goku continua a non muoversi, nonostante l'affermazione fosse piuttosto eloquente. Non alza lo sguardo, si limita a sentire ciò che sta dicendo. Non vede Freezer mentre alza gli occhi al cielo dicendo: - ... COSA?!- Tuttavia sa esattamente cosa sta sta succedendo. Si vede dalla faccia che fa nella vignetta successiva (sbirciate sotto il ciuffo: ha gli occhi sbarrati in modo inquietante... ).
                                Continua a tenere lo sguardo basso anche dopo, quando esce dall'acqua. Era questo che intendevgo con fifa fottuta.. Anche se a dire il vero non credo che Goku avesse proprio paura di morire... E' un pò come Freezer: c'è un'altra cosa che è più importante della vita stessa... ................^^,
                                A questo punto subentra Piccolo, e la situazione sfugge di mano a Freezer;tutto accade molto velocemente, perchè a Goku non ci vuole niente a finire la sfera. Lo distraggono in tutti i modi, finchè non riescono a lanciare la sfera.

                                UFF... Che fatica arrivarci e ricollegare tutto.......... Vado a pranzo, continuo dopo.............. =_=
                                Flame Tongue

                                Comment

                                Working...
                                X