Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta: Perché non diventa Ssj3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Nuovi spunti:

1) Si è sempre detto che Perfect Cell=Darbula. Tuttavia:

Gohan ssj FP/ssj2= saga Bu
    gohan ssj FP/ssj2= Cell Game

Gohan ssj2<gohan ssj2
    Gohan ssj FP<gohan ssj FP
    gohan ssj FP<Perfect Cell
    com'&#232; possibile che
    Gohan ssj FP=Darbula e che Perfect Cell=Darbula

Inoltre:

Gohan ssj FP= si allena con Goten= 2 ciuffi, uno grosso ed uno pi&#249; piccolo
    Gohan ssj2= 25&#176; Tenkaichi= 1 ciuffo al centro della fronte+scosse
    Gohan ssj FP= massacro di Videl, contro Darbula, risveglio Fat Bu= 1 ciuffo al centro della fronte senza scosse
    Eufemisticamente strano direi.

2) Reputo quantomeno dubbio il fatto che essendo a conoscenza della possibilit&#224; di Gohan di superare il limite del ssj, palesata, oltre che durante il Cell Game, anche pochi minuti prima di fronte a Kibith, durante lo scontro con Darbula nessuno, nemmeno suo padre, accennasse alla sua mancata trasformazione, invece che effettuare una critica, piuttosto bonaria, sui mancati allenamenti del figlio. Inoltre il fatto che, in occasione del 25&#176; Tenkaichi, Gohan si trasformi spontaneamente, unicamente grazie alla sua volont&#224;, in ssj2, dimostra quantomeno che egli poteva disporre di quello stadio evolutivo piuttosto liberamente. I vari discorsi sui presunti freni inibitori, gi&#224; poco convincenti, che, in seguito, lo attanaglierebbero, impedendogli la trasformazione, dovrebbero, in tal modo, essere sconfessati.
    Last edited by Grifis; 22 October 2007, 13:41.
    sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Yuki Visualizza Messaggio
      Ricordiamo che Vegeta ha raggiunto il ssj2 solo grazie alla magia di Babidi, se no tanti saluti anche al secondo livello.
      A quanto pare Vegeta è forte, ma non a tal punto da raggiungere lo stadio del ssj3.
      Vegeta è un vero Sayan ma a differenza del suo infimo suddito Goku, non ha avuto le stesse occasioni che ha avuto il suo rivale, ecco la vera differenza che c'è fra i due.

Vegeta è un po' come Kaio dell'isola dei demoni (sto parlando di Ken il Guerriero), che si concentra solo sulla sua forza, e si limita a diventare forte in maniera individuale, senza concentrarsi troppo sui suoi avversari, partendo dal presupposto che lui è il più forte.
      Goku è invece più aperto, mentalmente parlando, riesce a cogliere tante piccolezze, particolari e dettagli di combattimenti che Vegeta neanche si immagina, ecco perchè Goku è estremamente più completo, motivo per cui l'abisso fra i due esiste e non è molto semplice ripianarlo.

Comment

• Il paragone non regge:

OT

Kaiou viene sconfitto da Kenshiro a causa dell'enorme superiorit&#224; dell'Hokuto Shinken nei confronti dell'Hokuto Ryuken (qualora siano svelati tutti i segreti della prima), nonostante lo Shura fosse in possesso di un talento individuale decisamente superiore di quello del successore della Sacra Scuola Hokuto Shinken (lo ammette lui stesso).

Fine OT

Vegeta: "Ma tu sei un genio molto pi&#249; bravo di me". Credo che la superiorit&#224; del talento di Goku non venga mai messa in discussione.
        Last edited by Grifis; 22 October 2007, 12:59.
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
          Il paragone non regge
          Kaiou viene sconfitto da Kenshiro a causa dell'enorme superiorità dell'Hokuto Shinken nei confronti dell'Hokuto Ryuken (qualora siano svelati tutti i segreti della prima), nonostante lo shura fosse in possesso di un talento individuale decisamente superiore di quello del successore della Sacra Scuola Hokuto Shinken (lo ammette lui stesso).
          Beh, la differenza non è poi così enorme.
          In fondo anche Goku diventa (se si considera bene la situazione iniziale di entrambi) più forte di Vegeta solo con il tempo, nonostante il principe dei Sayan è in possesso di un talento individuale decisamente superiore a quello del suo suddito di infimo valore.
          Ovvio, in DB non esistono delle scuole di combattimento, ma semplicemente delle tecniche di combattimento più o meno personalizzate, ma sempre di tecniche si parla.
          In fondo pure Goku diventa più DECISAMENTE più forte di Vegeta dal momento in cui si va ad allenare sul pianeta del re dei Re Kaio, in quanto ha modo di combattere e di allenarsi con avversari di molteplici epoche (ed ecco che ritorna il paragone di Ken che apprende i segreti di 2.000 anni di storia Hokuto, un po' come Goku ha modo di apprendere segreti e tecniche nuove, altrimenti impensabili, tipo fusione) e di diverse tipologie.

Visto che Goku è il primo Sayan di cui noi abbiamo testimonianze certe, che riesce ad arrivare a quello stadio di SS3, quindi non si può escludere che fossero le sue esperienze maturate in quel frangente, ad averlo portato a quello status, che poi non è stato più raggiunto da nessuno, se non in modo sinergico (vedi Gotenks trasformato grazie all'unione dei poteri)

Comment

Nuovi spunti:

Gohan ssj2<gohan ssj2
            com'è possibile che

Inoltre:

Gohan ssj FP= si allena con Goten= 2 ciuffi, uno grosso ed uno più piccolo
            Gohan ssj2= 25° Tenkaichi= 1 ciuffo al centro della fronte+scosse
            Gohan ssj FP= massacro di Videl, contro Darbula, risveglio Fat Bu= 1 ciuffo al centro della fronte senza scosse
            infatti è stranissimo. gohan ssj ha i capelli diversi (2 ciuffi) quando si allena con goten.
            al torneo ha un ciuffo unico.

Comment

• Originariamente Scritto da Joesan Visualizza Messaggio
              goku è il protagonista.
              ti quoto,goku è il protagonista,tutti si basano su questo.
              vegeta,non dico ke non abbia spazio,però fa quasi sempre delle figure di m***a(parlo dei movi),mentre lui è un personaggio toghissimo ma lo fanno sembrare un pirla.......
              IO sono Engel,fidanzata di Shadow.........W DRAGON BALL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
              I'm the wolf[/FONT]
              [img=http://img93.imageshack.us/img93/5330/miaoue1.jpg]

Comment

• Aggiungo qualcosa al mio post precedente:

Perfect Cell=Darbula

Verit&#224; dogmatica, no, semplicemente una considerazione che i fan di Db effettuano basandosi su un'affermazione di Goku:

"Sette anni fa c'era un mostro di nome Cell...Credo che l'abilit&#224; di Darbula sia pari alla sua". Ediz. 95/97, Vol. 55, Pag. 77

Tuttavia non &#232; il solo riferimento in merito:

Darbula: "Naturalmente, ho gi&#224; capito la loro capacit&#224; combattendo...Non sono un granch&#232;, sono sicuro di sistemarli tutti!" Ediz. 95/97, Vol. 56, Pag. 70

Se consideriamo valida tale affermazione vorrebbe dire che Gohan, contro il Re delle Tenebre, &#232; sicuramente un ssj FP, oppure che il Cell al quale si riferisce Goku sia, in realt&#224;, un'altra trasformazione dell'androide. L'unico dubbio in proposito a questa affermazione &#232; che Darbula, essendo un combattente cos&#236; forte ed esperto, avrebbe dovuto accorgersi che Goku, durante lo scontro con Maju Yakon, stava utilizzando soltanto una piccola frazione del proprio reale potere equivalente, in ogni caso, a 3000 chili di energia, cifra per la quale il Re delle Tenebre manifesta un certo stupore). Infatti quando afferma "ho gi&#224; capito la loro capacit&#224;" effettua un riferimento al plurale riferendosi ai terrestri (o almeno quelli che ritiene tali, ovvero i tre saiyan), escludendo, quindi, aprioristicamente Kaiohshin. Credo pertanto che abbia fatto un grosso errore di valutazione, dettato, probabilmente da due motivazioni:

a) Presunzione
                b) Toriyama non ci ha nemmeno pensato

Inoltre tale proposizione contiene una contraddizione di fondo. Darbula ha realmente combattuto solo con Gohan, limitandosi solo a qualche schermaglia nei confronti degli altri.
                Last edited by Grifis; 24 October 2007, 16:27.
                sigpic

Comment

• Ritornando al discorso di Vegeta, io credo che abbia le stesse capacit&#224; di goku, se non superiori (e avevo gi&#224; spiegato il perch&#232; di questa mia ipotesi in una mia discussione). Il problema &#232; che Goku ha sempre affrontato allenamenti qualitativamente superiori a quelli di Vegeta, anche per il fatto di essere rimasto un sacco di tempo nell'aldil&#224;.
                  Quindi, se tutto andava bene, nel GT vegeta doveva essere come minimo ssj3 (e vuoi dire dire in 20 anni non lo diventi??) e Goku ormai sul Mystic o quasi... Ma va beh...

per quanto riguarda Gohan, io quoto con Grifis.
                  Flame Tongue

Comment

Aggiungo qualcosa al mio post precedente:

Perfect Cell=Darbula

Verità dogmatica, no, semplicemente una considerazione che i fan di Db effettuano basandosi su un'affermazione di Goku:

"Sette anni fa c'era un mostro di nome Cell...Credo che l'abilità di Darbula sia pari alla sua". Ediz. 95/97, Vol. 55, Pag. 77

Tuttavia non è il solo riferimento in merito:

Darbula: "Naturalmente, ho già capito la loro capacità combattendo...Non sono un granchè, sono sicuro di sistemarli tutti!" Ediz. 95/97, Vol. 56, Pag. 70

Se consideriamo valida tale affermazione vorrebbe dire che Gohan, contro il Re delle Tenebre, è sicuramente un ssj FP, oppure che il Cell al quale si riferisce Goku sia, in realtà, Super Perfect Cell (tra l'altro non vi sono, a mio giudizio, motivi validi per escluderlo). L'unico dubbio in proposito a questa affermazione è che Darbula, essendo un combattente così forte ed esperto, avrebbe dovuto accorgersi che Goku, durante lo scontro con Maju Yakon, stava utilizzando soltanto una piccola frazione del proprio reale potere equivalente, in ogni caso, a 3000 chili di energia, cifra per la quale il Re delle Tenebre manifesta un certo stupore). Infatti quando afferma "ho già capito la loro capacità" effettua un riferimento al plurale riferendosi ai terrestri (o almeno quelli che ritiene tali, ovvero i tre saiyan), escludendo, quindi, aprioristicamente Kaiohshin. Credo pertanto che abbia fatto un grosso errore di valutazione, dettato, probabilmente da due motivazioni:

a) Presunzione
                    b) Toriyama non ci ha nemmeno pensato

Inoltre tale proposizione contiene una contraddizione di fondo. Darbula ha realmente combattuto solo con Gohan, limitandosi solo a qualche schermaglia nei confronti degli altri.
                    Beh, hai ragione sul fatto di una probabile contraddizione, ma l'aspetto di Gohan, le parole di Goku, che aveva combattuto solo con Cell e ricordiamo, non può aver sentito Super Perfect Cell in quanto la prima aura che dal mondo dei vivi si sente pure nel mondo dei morti è quella di Goku ssj3, nettamente superiore, il grande calo di forza di Gohan e la reputazione di inferiorità da parte di vegeta, farebbe supporre che Gohan è un ssj2 molto debole e Darbula sia pari a Perfect Cell.

Comment

• Non credo in questa fantomatica equivalenza. Riposto il mio ragionamento:

Gohan ssj2<gohan ssj2
                      com'è possibile che
                      sigpic

Comment

Non credo in questa fantomatica equivalenza. Riposto il mio ragionamento:

Gohan ssj2<gohan ssj2
                        com'è possibile che
                        Non credi alla fantomatica equivalenza fra Gohan ssj fp=Darbula o quella postata da me?
                        Francamente la mia è molto chiara, e tiene in considerazione TUTTE le frasi dette nella saga di Bu, il calo di forza di Gohan, Vegeta che si sente superiore, tutto...

Comment

• Scusa mi sono espresso male. Era solo una parte del mio post precedente che, per maggiore chiarezza, riporto nella sua completezza:

Gohan ssj2<gohan ssj2
                          com'è possibile che

Inoltre:

Gohan ssj FP= si allena con Goten= 2 ciuffi, uno grosso ed uno più piccolo
                          Gohan ssj2= 25° Tenkaichi= 1 ciuffo al centro della fronte+scosse

2) Reputo quantomeno dubbio il fatto che essendo a conoscenza della possibilità di Gohan di superare il limite del ssj, palesata, oltre che durante il Cell Game, anche pochi minuti prima di fronte a Kibith, durante lo scontro con Darbula nessuno, nemmeno suo padre, accennasse alla sua mancata trasformazione, invece che effettuare una critica, piuttosto bonaria, sui mancati allenamenti del figlio. Inoltre il fatto che, in occasione del 25° Tenkaichi, Gohan si trasformi spontaneamente, unicamente grazie alla sua volontà, in ssj2, dimostra quantomeno che egli poteva disporre di quello stadio evolutivo piuttosto liberamente. I vari discorsi sui presunti freni inibitori, già poco convincenti, che, in seguito, lo attanaglierebbero, impedendogli la trasformazione, dovrebbero, in tal modo, essere sconfessati.
                          sigpic

Comment

• vegeta è il più figo

Comment

• Originariamente Scritto da brolis4 Visualizza Messaggio
                              vegeta è il più figo
                              Originariamente Scritto da La_Principessa_dei_Saiyan
                              QUOTO!!!......è per questo che l'ho sposato!!!!!!
                              Ma non le dovete dare l'occasione di sparare niubbate!
                              Per favore!

Comment

• Il Tory ha pensato bene, di mettere i puntini sulla I su Goku.
                                E' il protagonista, ed in quanto tale, sembra che tutti gli eventi salienti girino intorno a lui ed a ci&#242; che vuole fare, sembra uno stupido, ma al momento giusto tira sempre fuori l'idea geniale per risolvere ogni situazione (teletrasportare Cell quando esplode, uscire fuori con la tecnica della fusione, quando sembra che non ci sia altro modo per sconfiggere Majin Bu ecc...)
                                Per non parlare poi delle situazioni che gli capitano durante i suoi passaggi a miglior vita (allenamento da re Kaio, tornei fatti con i migliori combattenti della galassia ecc...), cosa che a Vegeta proprio non capita di sicuro.

Spezzando una lancia ulteriore per Goku, devo dire che questo personaggio ha anche una dote di apprendere, superiore a quella di Vegeta, il quale antepone la sua potenza a tutto il resto, "snobbando" tutto il resto, cosa che Goku non fa, rimanendo spesso impressionato dalle doti altrui.

Comment

Working...
                                X