Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vegeta: Perché non diventa Ssj3

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da 357 Magnum Visualizza Messaggio
    No.
    Vegeta non ha ciuffi eppure è ssj2.
    Sono le scosse che caratterizzano maggiormente il ssj2.
    Vegeta non ha ciuffi da ssj,perchè li dovrebbe avere da ssj2?Se le scosse caratterizzano il ssj2,allora Vegeth è un ssj2
    sigpic

La mia fan fic=Hikaru Chronicles

Comment

• Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
      Il riferimento a "quella volta" è, ovviamente, al Cell Game. Per il resto affermare che Gohan è ssj2 unicamente in occasione del 25° Tenkaichi è un'affermazione "impegantiva". Consiglio di andare a riguardarsi qualche vecchio topic; ci sono spunti, forse dimenticati, davvero interessanti.
      Certo Gohan si riferiva al Cell Game. Però dice di non riuscirsi ad arrabbiare.
      E comunque arrabbiandosi non avrebbe potuto recuperare la forma fisica del Cell Game, soprattutto se contiamo tutti gli anni di inattività del giovane.
      Inoltre l'immagine che ti ho postato mostra come Gohan (appena trasformato) non abbia una scossa nemmeno per caso.

Comment

• Forse è un nuovo livello del ssj2,il "quasi ssj2"
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Cloud Strife
          Perchè voleva indicare il Gohan ssj2 depotenziato senza allenamenti.
          P.S.Mo' molto probabilmente mi citerai le scosse alla prima trasformazione in ssj2, ma ti dirò che Toriyama ha avuto molti ripensamenti, e quelle due scene erano in due volumi separati.
          Quindi può benissimo aver ripensato di fare Gohan un ssj2 senza scosse per mostrare la sua decadenza.
          Ma è comunque un ssj2. Pur depotenziato è un ssj2.
          Anche Gohan ragazzo con un braccio rotto è un ssj2 depotenziato eppure ha le scosse.

Originariamente Scritto da Moon Knight
          Vegeta non ha ciuffi da ssj,perchè li dovrebbe avere da ssj2?Se le scosse caratterizzano il ssj2,allora Vegeth è un ssj2
          Tu hai detto che il ssj2 è caratterizzato dai ciuffi e io ti ho risposto con l'esempio di Vegeta.
          Vegeth è un caso a parte. C'è un Daizenshuu (il secondo) che afferma che Vegeth è ssj. Le scosse simboleggiano l'enorme potenza di Vegeth.
          Comunque sia, ciò non toglie che Gohan dovrebbe avere le scosse.

Comment

• Allora urge la domanda:

Perchè Gohan diventa ssj2 UNICAMENTE al 25°Tenkaichi, in risposta alla richiesta di uno che, fino a pochi minuti prima, non aveva mai visto, e dal quale non sente provenire NESSUNA minaccia?

Le tre situazioni citate in precedenza mi sembrerebbero più consone a scatenare un processo di trasformazione (nonostante il fatto che il suo ssj2 sia indiscutibilmente più debole di quello della saga di Cell rappresenti un dogma indiscutibile).
            sigpic

Comment

• Mi puzza di incongruenza..........
              sigpic

Comment

Ma è comunque un ssj2. Pur depotenziato è un ssj2.
                Anche Gohan ragazzo con un braccio rotto è un ssj2 depotenziato eppure ha le scosse.
                Ah, ma allora vuoi che ti dimostri che non hai ragione.
                Il ssj2 col braccio rotto, se non ti ricordi, è un ssj2 che, nonostante tutto, anche se motivato dal padre, mostra un'energia incredibile capace di distruggere Super Perfect Cell.

Comment

• vorrei far notare una cosa:
                  questo è gohan che si arrabbia per Videl

mentre questo è gohan ssj2 che compare poche vignette dopo

in queste vignette ha i capelli molto simili ma nella prima è ssj mentre nella seconda è ssj2.

Comment

• Originariamente Scritto da Mystic Vegeth Visualizza Messaggio
                    vorrei far notare una cosa:
                    questo è gohan che si arrabbia per Videl

mentre questo è gohan ssj2 che compare poche vignette dopo

in queste vignette ha i capelli molto simili ma nella prima è ssj mentre nella seconda è ssj2 secondo me.
                    E' ssj2 in entrambe le vignette.Notare ciuffo...
                    sigpic

Comment

• Esatto. Sommate a queste due immagini le rispettive "motivazioni" ed, infine, esprimete un parere. Vediamo un po'....Ricordatevi, inoltre, che il ssj FP è quello dell'allenamento con Goten...
                      sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da moon knight Visualizza Messaggio
                        E' ssj2 in entrambe le vignette.Notare ciuffo...
                        infatti dai capelli sembra in entrambi i casi ssj2 ma nella prima gohan non ha nemmeno una scossa mentre nella seconda si.
                        se è ssj2 anche nel primo caso perchè Toriyama non ha disegnato le scosse contando anche che le vignette sono molto vicine??

Comment

• Originariamente Scritto da Mystic Vegeth Visualizza Messaggio
                          infatti dai capelli sembra in entrambi i casi ssj2 ma nella prima gohan non ha nemmeno una scossa mentre nella seconda si.
                          se è ssj2 anche nel primo caso perchè Toriyama non ha disegnato le scosse contando anche che le vignette sono molto vicine??
                          E' strano,ma non è neanche ssj(notare ciuffo...)
                          sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da GRIFIS82 Visualizza Messaggio
                            Allora urge la domanda:

Perchè Gohan diventa ssj2 UNICAMENTE al 25°Tenkaichi, in risposta alla richiesta di uno che, fino a pochi minuti prima, non aveva mai visto, e dal quale non sente provenire NESSUNA minaccia?

Le tre situazioni citate in precedenza mi sembrerebbero più consone a scatenare un processo di trasformazione (nonostante il fatto che il suo ssj2 sia indiscutibilmente più debole di quello della saga di Cell rappresenti un dogma indiscutibile).
                            Gohan al Tenkaichi si offre di diventare ssj2. E' lui che lo dice.
                            Come motivazioni aveva: Videl che era stata massacrata poco prima, la preoccupazione per la scuola (se si fosse trasformato l'avrebbero messo sotto controllo), per i familiari, per la scuola.
                            Tutto ciò fa sì che BUM!! Gohan diventi ssj2.
                            Dopo il torneo: Gohan vede che Videl è guarita (mentre quando si trasforma ancora non la vede in piena salute), non ha più tutte quelle preoccupazioni (ormai se ne è dimenticato). E Gohan non riesce ad arrabbiarsi per sua stessa ammissione.

EDIT: Ho notato le vignette. Ottimo lavoro Vegeth
                            Come potete notare le scosse non ci sono.
                            Probabilmente Toriyama ha cambiato il ssj di Gohan. Da un ciuffo e mezzo, a un ciuffo soltanto.
                            Ergo io sono convinto che Gohan è ssj in tutta la saga di Bu tranne contro Kibith.
                            Last edited by ; 21 October 2007, 16:32.

Comment

• http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...=65238&page=55

Avevo letto l'elenco fatto da gold sui ssj2 che compaiono nella saga di Bu. Pongo un quesito. Gohan contro Darbula, quando assiste al massacro di Videl da parte di Spopovich, nella fase immediatamente precedente il risveglio di Majin Bu e nel Movie 10 "Sfida alla leggenda" era un sjj2 oppure no. Attribuendo minore importanza, comè giusto e doveroso, all'ultimo caso da me citato, mi si risponderà che l'unica volta in cui Gohan è ssj2 (almeno goldsaint13 aveva detto così) è contro Kibith. Se guardiamo la presenza, o meno, delle scariche è sicuramente un'interpretazione giusta, ma se guardiamo i capelli E il ciuffo vien fuori che in molti si sono sbagliati. Gohan è ssj1 (FP) quando si allena con Goten (Vol.52 pag.103) E il disegno è ben diverso dalle altre situazioni da me ricordate (contro Darbula ecc). Anche perchè ,dato che Gohan raggiunge quello stadio solo con la rabbia (a maggior ragione nella saga di Bu visto che non si è allenato), quella motivazione dovrebbe essere presente in primo luogo quando vede la "sua" Videl massacrata in quel modo (e infatti secondo me lì è sic un ss2, basta confrontare l'immagine con quella contro Kibith, chè c'è qualche pagina dopo, Vol.54 pag.93-119, aggiungendo le scariche, che, secondo me, Tory si è dimenticato [dimostrazione della NON TOTALE COERENZA del manga nella saga di Bu] e anche quando si trova di fronte a un avversario come Darbula, oppure quando si sta per risvegliare Majin Bu (anche in questi casi le scariche son sparite boh!)
                              sigpic

Comment

Gohan al Tenkaichi si offre di diventare ssj2. E' lui che lo dice.
                                Come motivazioni aveva: Videl che era stata massacrata poco prima, la preoccupazione per la scuola (se si fosse trasformato l'avrebbero messo sotto controllo), per i familiari, per la scuola.
                                Tutto ciò fa sì che BUM!! Gohan diventi ssj2.
                                Dopo il torneo: Gohan vede che Videl è guarita (mentre quando si trasforma ancora non la vede in piena salute), non ha più tutte quelle preoccupazioni (ormai se ne è dimenticato). E Gohan non riesce ad arrabbiarsi per sua stessa ammissione.
                                Oddio.
                                Ricordiamo una cosa.
                                Quando 16 muore, Gohan diventa ssj2 in un attimo.
                                Avrebbe dovuto fare la stessa cosa anche in questo caso.
                                Come mai non lo fa?
                                E se provi a dirmi "Perchè Goku gli aveva detto di calmarsi" stai fresco, perchè nella saga di Cell il principio di trasformazione era già completo.

Comment

Working...
                                X