Annuncio

Collapse
No announcement yet.

DRAGONBALL EVOLUTION (nei cinema il 10/04/09)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• nuove news!
    1 foto di bulma
    Spoiler:

e Goku e Piccolo versione PSP:
    Spoiler:

Spoiler:

ho messo tutto negli spoiler almeno non si sformava il forum!

cmq, ke figa bulma!!!
    Goku è = al manga!!
    Piccolo sembra Batman!!

ahaha
    Dragon Fall Italian Translator
    DragonBallEvolution
    It Could Have Been Better

Comment

• Grazie per le news!
      DragonBallEvolution: 10th April 2009
      We are waiting!!!
      |:

Comment

• Ma questo Oozaru non dovrebbe essere alto circa 4 metri?Nel videogioco è poco più alto di Chichi...sarà massimo 2 metri...
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Shadow Trunks Visualizza Messaggio
          Ma questo Oozaru non dovrebbe essere alto circa 4 metri?Nel videogioco è poco più alto di Chichi...sarà massimo 2 metri...
          Secondo me, pur quanto io sia critico sull'Oozaru, nel film sarà più alto, almeno 3 o 4 metri. Nel videogioco l'hanno reso più piccolo per non farlo "sfigurare" troppo con gli altri, ad esempio, se nella sfida con Chi-Chi fosse stato alto 4 metri..che fine non avrebbe dovuto fare Chi-Chi
          Ok che anche in Tenkaichi sono stati ridimensionati, ma vanno benissimo così, però in questo videogioco del film, dato che sono rappresentazioni di persone reali, un gorillpuo di certe dimensioni, avrebbe un po' stonato con gli altri "attori"

Spoiler:
          Di sicuro avrò sbagliato dei verbi, tempi o quant'altro, lo so scusate
          "Vivo negli incubi di chi ha smesso di sognare."

Comment

• Originariamente Scritto da Pavossj88 Visualizza Messaggio
            hem...quelli sarebbero 10-11 feet?! ma x favore! è trooooppo piccolo!!! cavolo qui hanno proprio toppato!

cmq nuova news, l'onnipotente irreprensibile dio Akira parla del film:

"As the original creator, I had a feeling of “Huh?” upon seeing the screenplay and the character designs, but the director, all the actors, the staff, and the rest are nothing but “ultra” high-caliber people. Maybe the right way for me and all the fans to appreciate it is as a New Dragonball of a different dimension. Perhaps, this might become a great masterpiece of power! Hey, I look forward to it!!"

----------------------------------------------------------------------------

"Come il creatore originale, ho sentito un "Huh?" dentro di me, dopo avere visto alcuni screen del film e il design dei personaggi, ma il regista, tutti gli attori, lo staff, e il resto sono niente fuorchè persone "ultra" High-caliber (alto calibro). Forse il modo giusto di approcciare con questo film e pensando che sia un nuovo dragonball di una differente dimensione. forse, questo diventerà un grande masterpiece di potenza! Hey, mi tengo aggiornato sul film!"

hem ora gli haters saranno contenti...pure Akira non è molto convinto...che ne dite?

Beh, ma mi pare abbastanza logico considerarlo un dragonball alternativo, una trasposizione cinematografica vista dalla cultura americana.

Toriyama non vuole far altro che dare questo messaggio. In fin dei conti non esclude che possa venirne fuori una cosa davvero bella, di per se.

Nessuno dovrebbe pensare di essere in diritto di aspettarsi la cinematografizzazione di Dragonball. E' come una narrazione fatta da qualcun'altro, di una cultura diversa, della stessa storia ma mettendoci qualcosa di suo, con tutte le conseguenze che ne derivano.

Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
            Oddio mi sto commuovendo... Q__Q

Toriyama che per una volta difende il suo lavoro originale.... Q______Q

Me lo segnerò sull'agenda e lo ricorderò ogni anno accendendo un cero....

Perchè perchè PERCHE' PERCHE' non lo fa anche con la Toei!

Se non ha mai fatto dichiarazioni simili con la Toei, è solo perchè sono rimasti sufficientemente fedeli a ciò che aveva lui in mente, e ha condiviso tacitamene i contenuti (per quanto riguarda i movie dello z almeno, non ricordo se 2 paroline sul GT le aveva dette, ma non mi sembra abbia disconosciuto in questi termini neanche quello).
            sigpic
            ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
            __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
            Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

• Originariamente Scritto da Pavossj88 Visualizza Messaggio
              nuove news!
              1 foto di bulma
              Spoiler:

cmq, ke figa bulma!!!
              *_*
              Mi fa arrapare come fossi il maestro Muten, 'sta Bulma *-*

Wèh, quindi alla fine era davvero un gorillupo! xP

Fantastico, Dio A-Kira () ha parlato!!! *____*
              Originariamente Scritto da ghonnen
              Meglio una pippa che una pipa :)

Comment

• Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta Visualizza Messaggio

Se non ha mai fatto dichiarazioni simili con la Toei, è solo perchè sono rimasti sufficientemente fedeli a ciò che aveva lui in mente, e ha condiviso tacitamene i contenuti
                Lo dubito nella maniera più assoluta e categorica...
                Solo che in effetti sottovaluto il fattore 'nazionale'... I Jappo sono discretamente razzisti, quindi non si fanno certo problemi a criticare un prodotto che alla fine non gli appartiene. Per i prodotti della Toei invece si gioca in casa, e Toriyama non è mai stato un tipo che preferiva difendere l'integrità della sua opera a scapito della commercialità del suo prodotto.

Per questo devo dire mi ha stupito il fatto che abbia in qualche modo preso le distanze dal film americano. Mi aspettavo che come suo solito cavalcasse l'onda, sfruttando l'ennesimo copyright milionario.
                Invece mi ha commosso... QQ
                Un pochino forse ancora se lo ricorda com'era il suo lavoro originale dopotutto.

Comunque nella sostanza c'è un abisso tra la roba della Toei e questo film. Le aggiunte made in Toeilandia sono scadenti ma restano tutto sommato sulla linea tracciata dall'autore, questo film invece sembra andarsene proprio per le sue americane vie.
                Forse è questo che ha spinto l'autore a prenderne in qualche modo le distanze.
                Last edited by Kabu; 09 February 2009, 23:55.
                sigpic

Comment

• [QUOTE=Prince GAS Vegeta;1553065]Beh, ma mi pare abbastanza logico considerarlo un dragonball alternativo, una trasposizione cinematografica vista dalla cultura americana.
                  Toriyama non vuole far altro che dare questo messaggio. In fin dei conti non esclude che possa venirne fuori una cosa davvero bella, di per se.
                  Nessuno dovrebbe pensare di essere in diritto di aspettarsi la cinematografizzazione di Dragonball. E' come una narrazione fatta da qualcun'altro, di una cultura diversa, della stessa storia ma mettendoci qualcosa di suo, con tutte le conseguenze che ne derivano.

[QUOTE]

QUOTO
                  ..è quello forse alcuni fan si aspettavano la trasposizione competamente fedele(se lo avessero fatto i giapponesi forse ne sarebbe venuto fuori qualcosa come "yatterman" )

EDIT
                  in quella foto ultima bulma è davvero venuta bene!^^

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                    Lo dubito nella maniera più assoluta e categorica...
                    Solo che in effetti sottovaluto il fattore 'nazionale'... I Jappo sono discretamente razzisti, quindi non si fanno certo problemi a criticare un prodotto che alla fine non gli appartiene. Per i prodotti della Toei invece si gioca in casa, e Toriyama non è mai stato un tipo che preferiva difendere l'integrità della sua opera a scapito della commercialità del suo prodotto.
                    Non lo ridurrei a questo, come motivazioni, ma avrò modo di aprire delle simpatiche discussioni sulla coerenza dello stile narrativo dell'anime con le relative aggiunte e ciò che ha realizzato Toriyama, che qui però sviano verso l'OT.

Per questo devo dire mi ha stupito il fatto che abbia in qualche modo preso le distanze dal film americano. Mi aspettavo che come suo solito cavalcasse l'onda, sfruttando l'ennesimo copyright milionario.
                    Invece mi ha commosso... QQ
                    Un pochino forse ancora se lo ricorda com'era il suo lavoro originale dopotutto.
                    Beh, il modo in cui l'ha detto è il suo solito modo

Non mi sembra un Huh di idignazione, affatto. Per come la vedo io è un modo per calmare i fan assatanati che volevano il film tale quale alla serie , per far si che accettassero il tutto nel modo in cui è giusto prenderlo, come un db alternativo.

E mi auguro ciò dilaghi presto, perchè non se ne può più delle critiche. Provo pena per il regista.

Comunque nella sostanza c'è un abisso tra la roba della Toei e questo film. Le aggiunte della Toei sono scadenti ma restano tutto sommato sulla linea tracciata dall'autore, questo film invece sembra andarsene proprio per le sue americane vie.
                    Come sopra, resta che perlomeno in questo DB alternativo avremo da vedere cose che non sappiamo già a memoria.
                    sigpic
                    Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Comunque nella sostanza c'è un abisso tra la roba della Toei e questo film. Le aggiunte made in Toeilandia sono scadenti ma restano tutto sommato sulla linea tracciata dall'autore, questo film invece sembra andarsene proprio per le sue americane vie.
                      certo,certo...ha avuto la reazione che tutti gli appassionati hanno avuto al primo momento di presa visione delle immagini del film

Comment

Non lo ridurrei a questo, come motivazioni, ma avrò modo di aprire delle simpatiche discussioni sulla coerenza dello stile narrativo dell'anime con le relative aggiunte e ciò che ha realizzato Toriyama, che qui però sviano verso l'OT.
                        Si guarda c'è già un bel topic apposito aperto da AlphaOmega!

Io in ogni caso non mi son mai posta il problema di una versione fedele all'originale. Solo un folle può pensare a mettere in carne ed ossa un prodotto come DB senza cambiarlo.
                        Avrei però apprezzato una trasposizione debitamente adattata nello sforzo di mantenere intatta l'anima dell'opera, che invece pare soffocare splendidamente immersa in un ridondante american style. E quello sì che davvero mi ha stufato sinceramente, dopo averlo visto riveduto e poco corretto in centinaia dei loro filmoni...
                        Last edited by Kabu; 10 February 2009, 00:14.
                        sigpic

Comment

Si guarda c'è già un bel topic apposito aperto da AlphaOmega!

Io in ogni caso non mi son mai posta il problema di una versione fedele all'originale. Solo un folle può pensare a mettere in carne ed ossa un prodotto come DB senza cambiarlo.
                          Avrei però apprezzato una trasposizione debitamente adattata nello sforzo di mantenere intatta l'anima dell'opera, che invece pare soffocare splendidamente immersa in un ridondante american style, e quello sì che davvero mi ha stufato... dopo averlo visto riveduto e poco corretto in centinaia dei loro filmoni...

Controllerò sta discussione, ma credo che il lavoro a riguardo che sto realizzando con un altra persona in questi termini sia parecchio diverso, visto che tocca astrazioni dei significati dell'opera, basandosi su intuizioni riguardo alla cultura giapponese. Ma per questo si dia tempo al tempo.

Tornando al film, si, ci potrebbe essere stato uno sforzo maggiore nel rimanere più fedeli all'opera originale, ma evidentemente NON SI E' VOLUTO, anche perchè non credo conveniva loro fare una cosa tale quale.

Desiderano creare un attesa non solo nel film in se, ma anche nei suoi contenuti, e anche nei contenuti dei sequel, cosa che sarebbe stata impossibile con un lavoro fedele al manga.

L'importante è creare una "foria" , sia euforia o disforia ha poca importanza, la gente ne parlerà molto più animatamente e tutto il vocio attorno non farà che metterlo in primo piano, nel bene e nel male.

Ma questa non è una critica, dal mio punto di vista. Anche chi lo odia, alla fine in realtà è entusiasmato dalla curiosità da quanto schifo possa fare XD.

Io sono solo più positivo e voglio entusiasmarmi nell'ottica di vederlo come nuova trama raccontata da un occhio diverso. E sia mai che sia anche bello da vedere.
                          sigpic

Comment

Controllerò sta discussione, ma credo che il lavoro a riguardo che sto realizzando con un altra persona in questi termini sia parecchio diverso, visto che tocca astrazioni dei significati dell'opera, basandosi su intuizioni riguardo alla cultura giapponese. Ma per questo si dia tempo al tempo.

Tornando al film, si, ci potrebbe essere stato uno sforzo maggiore nel rimanere più fedeli all'opera originale, ma evidentemente NON SI E' VOLUTO, anche perchè non credo conveniva loro fare una cosa tale quale.

Desiderano creare un attesa non solo nel film in se, ma anche nei suoi contenuti, e anche nei contenuti dei sequel, cosa che sarebbe stata impossibile con un lavoro fedele al manga.

L'importante è creare una "foria" , sia euforia o disforia ha poca importanza, la gente ne parlerà molto più animatamente e tutto il vocio attorno non farà che metterlo in primo piano, nel bene e nel male.

Ma questa non è una critica, dal mio punto di vista. Anche chi lo odia, alla fine in realtà è entusiasmato dalla curiosità da quanto schifo possa fare XD.

Io sono solo più positivo e voglio entusiasmarmi nell'ottica di vederlo come nuova trama raccontata da un occhio diverso. E sia mai che sia anche bello da vedere.
                            totalmente d accordo.
                            e riguardo l ultima frase nn sei sicuramente l unico

" il lavoro a riguardo che sto realizzando con un altra persona in questi termini sia parecchio diverso, visto che tocca astrazioni dei significati dell'opera, basandosi su intuizioni riguardo alla cultura giapponese."

interessante!!!

Comment

• Eh Orscar Wilde non era mica scemo..

In ogni caso penso che come i Japponesi pensino principalmente al loro pubblico, gli americani facciano lo stesso.
                              Sono ragionevolmente convinta che in america questo film sarà tutto sommato ben accolto, perchè si inserisce plasticamente e morbidamente nel loro immaginario. Di fatto sembra studiato proprio per rientrare nei canoni U.S.A. di un film d'azione e d'avventura.
                              Tutto lo sforzo del regista si è concentrato nel riportare il concetto DB in un contesto americano.

Sotto questo punto di vista il processo è riuscito alla perfezione.
                              Peccato che noi non siamo americani però... e nemmeno Goku...
                              sigpic

Comment

Eh Orscar Wilde non era mica scemo..

In ogni caso penso che come i Japponesi pensino principalmente al loro pubblico, gli americani facciano lo stesso.
                                Sono ragionevolmente convinta che in america questo film sarà tutto sommato ben accolto, perchè si inserisce plasticamente e morbidamente nel loro immaginario. Di fatto sembra studiato proprio per rientrare nei canoni U.S.A. di un film d'azione e d'avventura.
                                Tutto lo sforzo del regista si è concentrato nel riportare il concetto DB in un contesto americano.

Sotto questo punto di vista il processo è riuscito alla perfezione.
                                Peccato che noi non siamo americani però... e nemmeno Goku...
                                Beh, ma aldilà di questo mi sembra bene ricordare che molto di DBZ è stato realizzato da Toriyama mentre osservava la filmografia americana (sopratutto dalla saga dei cyborg in poi si ). Da Terminator a Star Wars, a alien, e chissàcos'altro.

In fin dei conti trovo interessante questa sovrapposizione di contesti culturali.

Qualcosa di Americano rivisto e reinterpretato dalla cultura Giapponese che viene poi di nuovo riguardato dalla cultura americana e reinterpretato dal giapponese come tale per essere reinnestato nell'ottica americana.

Ok che questo discorso varrà per i futuri sequel (dopo la saga di freezer), più che ora, ma già l'introdurre una scuola (presa chiaramente da gohan e videl alla orange high school XD) forse non è un caso, in quanto si cerca da subito di recuperare quello che è indirettamente un derivato dalla cultura americana stessa. Sono intuizioni del regista, che può anche aver fatto inconsciamente, che però reputo coerenti.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X