Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Super Bu > Kid Bu - Gotenks > Goku: Cambio di rotta nella saga finale

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Vabbé! Io oramai ci rinuncio!
    Cmq mi permetto di farti notare una cosa un pò bizzarra che hai affermato!
    Ma la Z Sword fu inserita li in un'epoca diversada quella di quei Kaiohshin, l'epoca in cui c'era l'attuale vecchio Kaiohshin che ci si rinchiuse... Che ne sappiamo se quell'epoca è antecedente a quella dei 5 Kaiohshin, secondo me viene dopo...
    Coff... coff... coff... ehm... dunque.. se la spada Z contiene Kaioshin il sommo (che è antenato vecchio di 15 generazioni rispetto all'attuale discendenza dei Kaioshin che ha affrontato Bu [di cui rimane solo quello dell'Est]) mi spieghi come fisicamente sia possibile che essa sia post Majin Bu? O_o

E due piccole chicche!
    Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
    Non è certamente una chiara incongruenza, diciamo che è interpretabile... Le vere incongruenze sono quelle dei film o del GT... Sono tipo il sapere che qualsiasi malvagio non va all'inferno ma viene purificato e poi vedere le anime di Cell e Freezer, quella è una vera incoerenza, non certo queste...
    Ne parlavo giusto in Errori...
    Io sono convinto che semplicemente, nell'anime, si varii di caso in caso! E quello di Vegeta consente la reincarnazione! Freezer e co. no!
    E' nello Z che poi maggiore potenza = vittoria
    XDDDDDDDDDDDDDD
    vallo a dire a Ten che bloccà Cell+C17, a Fat Bu che sopravvive a Goku Ssj3, a Gohan che mette in crisi Freezer 2° mutazione... ecc..
    sigpic
    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio

Ne parlavo giusto in Errori...
      Io sono convinto che semplicemente, nell'anime, si varii di caso in caso! E quello di Vegeta consente la reincarnazione! Freezer e co. no!
      OT

Nell'anime di fatto la reincarnazione viene abolita... per una ragione che tra l'altro mi sfugge del tutto... Forse necessitavano di una fornace da cui ripescare tristemente i vecchi nemici nelle loro peggiori idee...
      L'unica ecccezione la rappresenta Bu, che si reincarna effettivamente in Ub, ma sembra quasi solo per un desiderio espresso da Goku.

Nel manga ovviamente l'inferno è solo l'anticamera della purificazione, e chiunque subisce il medesimo trattamento. In sostanza da qualche parte nell'universo ci sono la reincarnazione di Freezer, Cell, Dodoria, Radish, Red, Black, Il Generale Blue, Nappa, Zarbon, il Dottor Gero... et cetera et cetera.
      Sarebbe una vera figata immaginarseli!
      sigpic

Comment

OT infatti!

Cmq la reincarnazione non è proprio cancellata! (vedi Movie di Janemba in cui è presente la macchina purifica anime)
        Semplicemente mandare in giro tizi coi poteri di Cell e Freezer è meglio evitare!
        Solo gente realmente pentita può reincarnarsi (dopo eventuale pnea negli inferi)
        OT
        sigpic
        La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487

Comment

Non c'entra na sega il pentimento...
          Le anime dei malvagi vengono appunto purificate, non è che espiano da sole perchè si pentono, Piccolo lo spiega molto chiaramente a Vegeta come funziona.
          Le anime dei bad mans vengono resettate e reinstallate per un nuovo tentativo di raggiungere il paradiso.

In sostanza il concetto (molto orientale a differenza dell'inferno cristiano/occidentale che condanna senza possibilità di riscatto) è che un'anima ha infiniti tentativi per diventare un giusto e meritarsi il paradiso.
          Last edited by Kabu; 19 January 2009, 23:56.
          sigpic

Comment

Io la vedo più cosi: c'è chi merita il paradiso, chi no e chi (seppur potrebbe meritarlo) non si è ancora impegnato realmente!
            Questi ultimi si reincarnano!
            sigpic

Comment

Io non ne farei una versione personale della vita dopo la morte..
              L'autore è molto chiaro e la sua visione è molto bella ed orientale.
              L'anime si frigga. As always.
              sigpic

Comment

U_u io la morte non la vedo proprio cosi! :asd.

Ho spiegato come si razionalizzà l'anime!
                sigpic

Comment

Ma in questo caso non è che l'anime dia una versione incoerente o sbagliata che va spiegata in qualche modo, lo sappiamo tutti come funziona l'inferno cristiano, lo abbiamo inventato noi.
                  Toriyama semplicemente ne dà una versione diversa, inglobando un aspetto della religione cristiana nella visione orientale della vita dopo la morte.

Quello dell'anime in questo caso non è certo un errore quanto una modifica arbitraria dell'originale.
                  sigpic

Comment

Nemmeno questo!
                    Poiché l'inferno venne mostrato ben prima che Junior spiegasse qualcosa!

Ok! Basta OT
                    sigpic

Comment

• Ma guarda che la faccenda della purificazione e reincarnazione è antica, mica la dice Piccolo per la prima volta. O.O
                      Lui si limita a spiegarla a Vegeta ma la cosa era stata già spiegata in precedenza, non ricordo se in occasione di Radish o addirittura molto prima.
                      E comunque l'inferno esiste anche nella versione di Toriyama, non è che non esiste, semplicemente serve da stazione temporanea delle anime in attesa di purificazione (che evidentemente non è una cosa così immediata).

Niente di malissimo nell'OT via, per cambiare un po' argomento!
                      sigpic

Comment

• Mah... no! Si nomina/vede l'inferno solo nei filler del Serpentone!
                        Prima viene detto che Radish c'è finito! Anzicché andare nel Limbo come solitamente avviene per chi viene ucciso da un demone...

Anke dopo lo scontro con Al Satan (Piccolo Daimao) si dice solo che essendo morti per mano di demoni: Crili, Riff e Muten non avranno nulla a che spartire con l'aldilà classico!

Sinceramente, parlo solo da osservatore dell'anime, non mi risulta nessun accenno a tale argomento! Non credo mi sarebbe sfuggito altrimenti!
                        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                          E' un tentativo di trovare un terreno comune su cui discutere, perchè purtroppo se tu ti fidi delle parole di Goku e io invece no (dico 'tu e io' per semplificare, ma intendo tutti quelli che sono da una parte o dall'altra della discussione) si continua a parlare di niente in sostanza.
                          Ma io posso anche stare a questo gioco, però sta di fatto che vostra fiducia o meno, le parole di Goku contano come quelle di tutti i personaggi...

Sono 20 topic che ripetiamo tutti più o meno le stesse cose perchè ci incartiamo in questo argomento.
                          Eh lo so, è che quelle prove contano comunque...

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
                          Non lo trovo affatto un dovere, dato che i buchi coperti dai fans rimangono comunque tali dato che manca una versione ufficiale...
                          Ma qui parlare di buchi è comunque eccessivo...

Comunque se i dati in questione sono discordanti o non troppo chiari ci si può avvalere semplicemente di supposizioni, pur tenendo conto che nemmeno l'autore aveva le idee chiare.
                          Si, ma se è possibile trovare un filo logico come ho fatto io con la saga di Bu, è quello che vale...
                          Capirei se ci fossero nette discordanze... Ma non ci sono...

La superiorità di Gotenks ( >=< Super Bu) è stata messa in dubbio e non solo ma anche altri hanno argomentato più volte ciò, quindi non proseguo oltre.
                          Infatti Gotenks si aggira attorno al livello di Super Bu ma non ci sono prove per affermare con chiarezza una delle possibilità...

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                          Posizione su Super Bu (che non è affatto una fusione, o meglio, è un assorbimento, ma tra elementi che erano già presenti):
                          Si, intendevo quello... Super Bu è Evil Bu che ha assorbito Mr. Bu mentre tipo il Bu supremo è sempre Evil Bu che ha assorbito Mr. Bu, Goten, Trunks, Piccolo e Gohan...

"E' sicuramente più potente di Kid Bu. Perchè Goku dice che...., Gotenks ci combatte in parità, mentre Goku....".

E questo non lo nega NESSUNO. Ma emancipiamocene un attimo, please.
                          Ma per me emancipiamocene pure... Solo che mi pare di capire che pur essendo essa una prova, non tutti la accettano...

Posizione su Buff Bu:

"Per quanto ne sappiamo potrebbe essere superiore o inferiore a Kid Bu".

Assolutamente no. Vediamo nel dettaglio perchè:

Elementi presenti in Super Bu:

- Kid Bu, South Kaiohshin e Capo Kaiohshin

Che poi siano redistribuiti in una maniera diversa ok, che fosse la parte mavagia ad aver preso il controllo ok, ma i componenti erano sempre questi. E non erano nemmeno così potenti. Mr. Bu (nell'UNICA occasione nella quale abbiamo occasione di ammirarlo [o vogliamo pensare che Vegeta ssj 2 gli era inferiore nella stessa maniera nella quale lo era nei confronti di Fat Bu?]) ed Evil Bu (che non sembra poi molto più potente del suo avversario). In Super Bu, quindi, ci sono due Kaioh che non sono stati capaci di estrarre la spada Z (nel manga si esplicita che quelli erano i Kaiohshin dell'epoca di quello che sbarca sulla Terra), operazione alla quale un Gohan diciamo "privo di qualsiasi scossa" ha saputo adempiere in un attimo.
                          Si, ma non puoi valutare Evil Bu... E' l'unico Bu che non saresti in grado di collocare... E' pure di colore diverso...
                          Cos'è esattamente? Non c'è nessun Kaioh smilzo dentro il corpo di Bu...

Cos'è Evil Bu? Un Bu malvagio nato dalla forza malefica? O un Kid Bu diverso di aspetto?

E perchè Vegeta alla fine dice che Bu potrebbe generare di nuovo Evil Bu?

Non puoi azzardare ipotesi su Super Bu senza avere ben chiara la natura di Evil Bu...

Questo perchè i soli due Bu che "sfruttano" (che sia in modo indebolente o potenziante) l'assorbinento di un Kaioh sono Fat Bu e Buff Bu...

La natura esatta di Evil Bu non la sappiamo e quindi Super Bu, che è sempre lui, non lo si può valutare con la logica dei Kaiohshin...

Elementi presenti in Buff Bu:

- Kid Bu e South Kaiohshin

E' chiaro che se si prende in considerazione l'ottica per la quale qualsiasi assorbimento può risultare potenziante, Super Bu è, A PRESCINDERE DALLE PAROLE DI GOKU, più potente sia di Buff Bu (UNICAMENTE perchè ha in sè un Kaiohshin in più) che di Kid Bu (il quale non può contare sull'apporto del potere delle divinità). Ma avanzare l'ipotesi, peraltro ragionevolissima, che Buff Bu potesse essere anche inferiore a Kid Bu si traduce AUTOMATICAMENTE nell'affermare che Super Bu, ANCHE SE GOKU AVESSE DETTO CHE SAREBBE STATO UCCISO ALL'ISTANTE, è inferiore sia a Buff Bu che, a maggior ragione, a Kid Bu, il quale dovrebbe essere così considerato automaticamente la forma più potente del mostro rosa (esclusi gli assorbimenti realmenti potenzianti, ovviamente).
                          Ma il tuo ragionamento ci sta perfettamente... Però non è detto che sia così perchè non ci sono chiari elementi a sostegno nel manga...

Tutto dipende dal discorso di Kaiohshin... Che su questo è parecchio dubbio...

Io ho sempre inteso e continuo a intendere che qualsiasi assorbimento è potenziante escluso quello del Kaiohshin grasso... Ma non perchè esso indebolisca realmente Bu, anzi, lo potenzia, ma la sua indole troppo pacifica porta a far sì che tale potere resti sigillato sotto una coltre di bonarietà e Bu ne esce indebolito...
                          sigpic
                          IN ORDINE DI FORZA

Comment

• A questo punto bisogna decidere, A PRESCINDERE DALLA PAROLE DI GOKU, che logica adottare. Personalmente ho sempre pensato che qualora vi fosse una differenza troppo grande l'assorbente e l'assorbito il risultato avrebbe anche potuto depauperare il valore iniziale. Bisogna vedere se &#232; pi&#249; grande "l'aumento" di cui parla Piccolo, il "cos&#236; tanto" elargito da Goku o l'immensa superiorit&#224; palesata da Kid Bu nei confronti del Fat (Majin Broly mi ha fatto notare giustamente la presenza di alcune vignette che ricalcano alla perfezione lo scontro tra Super Bu [ass. Gohan Saikyou No Senshi, Trunks, Goten e Piccolo] e Super Vegeth, con tutto quel che ne consegue). La riposta? Non la sapremo mai e chi si &#232; illuso di trovare elementi ineluttabilmente chiarificatori pu&#242; soddisfare soltanto s&#232; stesso ed i casual fans.
                            Io invece ho adottato quella logica... Che poi sebbene non sia rafforzata da prove certe, &#232; la pi&#249; probabile, intendo l'interpretazione della frase di Kaiohshin...

Per&#242; avando anche la frasedi Goku e tutti gli elementi inconfutabili che provano che Goku < Gotenks = Super Bu non fanno che rafforzare anche la tesi gi&#224; solida che Super Bu, sebbene pi&#249; calmo e pacato, abbia pi&#249; potere di Kid Bu...

Che poi, sulla questione degli assorbimenti dei Kaioh... Mi sono rivisto l'episodio dell'anime Italiano...

Certo, &#232; l'anime, per di pi&#249; l'edizione Italiana... Il suo valore in questa discussione si approssima allo zero...

Per&#242; in effetti l'anime Ita da la stessa identica visione che do io...
                            E credo anche l'anime Jap, dubito che sia questione di doppiaggio, &#232; anche a livello di scene cos&#236;...

Li c'&#232; Kid Bu che assorbe Kaiohshin del sud che &#232; pure forte e diventa Buff Bu ma la sua forza non cala per niente, anzi, aumenta... Poi assorbe Kaiohshin grasso e diventa tranquillo e mansueto... Quindi anche chi ha fatto l'anime l'ha inteso come lo intendo io...

Che poi non conti, ci pu&#242; stare, ma quantomeno la mia visione non &#232; certo la pi&#249; azzardata...

Giusto per la cronaca:

http://www.youtube.com/watch?v=FhXpM...eature=related
                            http://www.youtube.com/watch?v=l-84G...eature=related

Ediz. 95/97, Vol. 18, Pag. 101

Grande Mago Piccolo: "Invece, io non ti ho dimostrato nemmeno la met&#224; del mio POTERE... Come facciamo?".

Lo chiedo anche a te. Il riferimento &#232; palese ed ineluttabile. Tra l'altro, un istante prima, Goku testimonia l'entit&#224; dell'abisso che lo separa dal proprio avversario.

Ediz. 95/97, Vol. 18, Pag. 101

Goku: "Che sorpresa...Non &#232; solo un esperto...LA MIA VELOCITA' E LA MIA POTENZA NON SONO NIENTE IN CONFRONTO ALLE SUE".

Non c'&#232; proprio nulla da parafrasare, caro mio.

Che poi l'incoerenza non &#232; mica nel manga ma nel raffronto con i valori contenuti nelle Daizenshuu.
                            Si, pi&#249; o meno mi ricordavo ma sono andato a rileggere...
                            Ma a parte che dal manga si capisce che per forza i livelli di Goku post acqua e Piccolo stanno tra i 250 e i 300 vedendo quelli di poco successivi...

Per&#242; sai... Come ti ripeto... Muten (139) poteva quasi battere Ten (180) e forse se avrebbe perso era di poco... Eppure...

Cio&#232;, fino all'arrivo dei Saiyan l'indice di forza non &#232; tutto...

E poi chi ti dice che usare met&#224; della sua potenza vuol dire abbassare l'aura da 240 (ipotetico) a 120?

Ma se Piccolo neanche aveva il controllo dell'aura tale da farla aumentare e diminuire...

Li secondo me intende che si &#232; impegnato a met&#224;, non &#232; che ha dimezzato la potenza...

Anche perch&#232; vuoi dire se Piccolo giovane usa met&#224; della forza (260-130) perde con Muten???

Ma ancora... Se Piccolo figlio che affronta Goku alla finale usa met&#224; forza perde con il Tenshinhan del 22&#176; torneo???

Non credo...

E qui si parla di valori del manga...

Ma non &#232; mica l'unica, eh. Basta pensare all'equiparazione effettuata tra il potere Goku e quello di Ten, quando &#232; proprio quest'ultimo a sancire la superiorit&#224; del piccolo saiyan.
                            Ma nei fatti i due hanno combattuto alla pari...
                            Ten dice che sotto sotto Goku &#232; meglio, ma pu&#242; riferirsi a sottigliezze che non riguardano l'aura... Oppure Ten pu&#242; aver notato che Goku nascondo quella forza "non da torneo" che usa dopo con Tamburello...

Ma sono convinto che saprai trovare una speigazione convincente anche per questo.
                            Nei limiti del possibile lo faccio sempre...

E visto chec'&#232; chi si danna per farlo anche col GT che di coerenza non ne ha, figurati col manga...

Ah, per inciso la prima serie non esiste; non vorrai mica optare per la medesima suddivisione dell'anime. Il criterio d'interpretazione non pu&#242; essere che univoco.
                            Va bene, allora diciamo fino a quando nel manga non arrivano i Saiyan...
                            Prima la tecnica contava ancoraqualcosa, dopo conta la potenza e basta...

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
                            Mamma, quante inesattezze.

- Tenshinhan (23&#176; Tenkaichi) non &#232; assolutamente pari al GMP (giovane); &#232; ragionevole supporre che abbia superato il livello del GMP (vecchio), ma rimane comunque inferiore a Goku (dopo aver bevuto l'Acqua del Dio Maestoso).
                            Potresti anche aver ragione ma non ricordo se c'&#232; un valore ufficiale... Se non c'&#232;, io dico come ho sempre detto che Ten ha raggiunto quel livello, in fondo dopo Goku, Piccolo e Dio &#232; lui il pi&#249; forte del torneo...

- E' normale che Cyborg Tao Bai Bai lo batta subito non perch&#232; quest'ultimo sia un character eccessivamente potente (non ce lo vedo certo, al pari di Yamcha e Crilin, a rivaleggiare con la versione anziana del Grande Mago Piccolo) ma soltanto perch&#232; egli sarebbe stato sconfitto anche da Muten (22&#176; Tenk.).
                            Pu&#242; essere ma non lo sappiamo...
                            Tao credo sia inferiore a Piccolo vecchio ma magari non di tanto...
                            Last edited by goldsaint13; 20 January 2009, 12:42.
                            sigpic
                            IN ORDINE DI FORZA

Comment

• Come si vede che non hai mai riflettuto più di qualche secondo su quest'opera.
                              Ci ho riflettuto tutta l'adolescenza, fai tu...
                              Ma certi livelli sono dimostrati, altri no e su quelli si può avere molte opinioni...

Basti pensare alla forza di Kaiohshin e Kibith... Quant'è in realazione ai personaggi delle saghe precedenti?

In ogni caso, chiedo scusa anch'io perchè i mesi in questione erano sette .

Ediz. 95/97, Vol. 04, Pag. 107

Muten: "L'hanno spostata davvero...Non credevo fosse possibile!"

Se la proposizione elargita non è abbastanza osservare l'antecedente espressione dell'Eremita.
                              Ma non intenderà semplicemente dire che non pensava che loro ce la facessero in quel tempo?

Ma Ste, Goku ha sempre e soltanto vissuto d'orgoglio (salvo non pensare nemmeno lontanamente di misurarsi con Super Bu). Con Freezer, capisce di essere inferiore ma non prende mai in considerazione l'ipotesi del ritiro; con Cell, sa perfettamente di essere inferiore al proprio avversario, del quale, tuttavia, NON conosce appieno il potere (come dimostrato dall'ulteriore rafforzamento dell'organizzatore del torneo, dopo la trasformazione di Gohan) ma non esita a combattere per primo. A mio parere, Goku non avrebbe esitato un secondo a combattere contro un character contro il quale aveva osato misurarsi persino Gotenks (ssj Fp, post allen. stanza S/T).
                              Ma qui non si tratta di paura... Si sarebbe fatto anche ammazzare con un colpo da Super Bu + Gotenks se è per questo...

Io sto dicendo che Goku quando può affronta dasolo i nemici e lo fa anche se c'è in pericolo l'universo, ma se si trova alle strette ricorre anche alla Genkidama o all'aiuto degli amici, pur di salvare il mondo...

E comunque pure io sono sicuro che Goku SSj3 avrebbe dato del filo da torcere a Super Bu, pur prendendole... Ma alla fine sarebbe morto...

Tra l'altro, nella scan che che continui a postare (contando di ottenere non so quale effetto)
                              Ostentare le prove...

Goku accenna alla Fusion come unica speranza di salvezza. La Fusion, quindi. La stessa arma che ha dato vita ad un guerriero (del quale i due componenti conoscevano ormai perfettamente la potenza) capace di sterminare con una FACILITA' SCONCERTANTE un character IMMENSAMENTE SUPERIORE a Super Bu. Secondo la tua chiave di lettura, Goku era diventato così pavido da preferire una vittoria talmente scontata.
                              No, semplicemente la sua arma più potente è la Fusion che annienterebbe Super Bu in un attimo ma la suaseconda arma più potente, il SSj3, non basta contro Super Bu... Quindi gli tocca puntare sulla Fusion... Se esistesse un SSj4 meno potente della Fusion ma pari o superiore a Super Bu avrebbe usato quello...

Ah, te lo ripeto ancora una volta:

Ediz. 95/97, Vol. 62, Pag. 22

Goku: "Bé, questi non li useremo più...Te lo restituisco...NON SONO FATTI PER NOI...Siete stati molto gentili, ma...Ognuno di noi combatterà da solo con la propria forza...ANCHE SE SIAMO IN UNA SITUAZIONE MOLTO DIFFICILE...ANCHE QUELLO LI' NON SI E' PIU' UNITO A NESSUNO".

Beh, che dire, proprio come dicevi tu.
                              Invece poco prima con Super Bu eccome se vuole usare i Potara?
                              Come te lo spieghi?

Goku, tuttavia, afferma che con il super saiyan III avrebbe potuto sconfiggere Fat Bu. Non nomina nessun altro, è vero; occorre ricordare, però, che quest'ultimo è l'unico character contro il quale il saiyan ha avuto la possibilità di combattere, non per paura o altro, ma unicamente perchè era morto.
                              Veramente Goku ha avuto occasione di affrontare tutte le forme di Bu eccetto Evil Bu...
                              Ma le sole con cui non ha affermato di non avere speranzasono Fat Bu e Kid Bu...
                              Quindi sono le più deboli...

Se si ritiene che Super Bu sia più potente di Kid Bu, quindi NON in virtù delle parole di Goku, BENSI' considerando qualsiasi assorbimento effettuato dal mostro rosa come potenziante, si può tranquillamente affermare che se Super Bu avesse accolto Trunks e Goten, non trasformati, avrebbe incrementato, seppur di poco, la sua potenza. Come già ribadito, a mio parere invece, si sarebbe notevolmente indebolito.
                              Secondo me invece è così... Alla fine il manga fa intendere che anche Piccolo, seppur di poco, lo potenzia, infatti Goku dice che con solo Piccolo Gohan ce la può fare lo stesso...
                              Fat Kaiohshin non è che indebolisce, semplicemente limita...
                              sigpic
                              IN ORDINE DI FORZA

Comment

• Originariamente Scritto da Ssj 3 Visualizza Messaggio
                                Reputo Kid Bu > Buff Bu, in virt&#249; delle parole di Kibithoshin, il quale afferma come il mostro rosa abbia assorbito alcuni dei suoi compagni (ossia il South Kaiohshin ed il capo dei Kaiohshin) per ottenere un cuore, a costo della riduzione della propria potenza. Di conseguenza, venendo la forza di Buff Bu definita come pi&#249; grande rispetto a quella di Super Bu (interpreto infatti la frase di Goku "non &#232; che la sua forza stia aumentando" come una domanda retorica) dico che Kid Bu &#232; pi&#249; potente di quest'ultimo.
                                Peccato che il Majin Bu effettivamente ridotto di potenza sia Fat Bu, non Buff Bu...

E poi la superiorit&#224; di Super Bu &#232; dimostrata anche dalla parit&#224; con Gotenks che &#232; superiore a Goku...

Il resto viene da s&#232;, anche se rimango comunque col dubbio che Gohan possa essere in grado di competere (e forse di superare) il Bu originale, considerando la sua netta superiorit&#224; su Super Bu (superiorit&#224; che per&#242; potrebbe non essere cos&#236; grande come a prima vista pu&#242; sembrare).
                                Gohan di Kid Bu ne fa quello che vuole...

Le frasi con cui Goku pare dichiararsi inferiore a Super Bu le individuo nell'ottica del "non voler umiliare Vegeta", in quanto mi pare abbastanza insensato che il protagonista di Dragon Ball abbia mai realmente pensato che il principe avesse potuto fornirgli un valido aiuto nella battaglia, e che quindi abbia potuto accomunare con tanta scioltezza due poteri cos&#236; distanti fra loro.
                                Ma Vegeta sa benissimo che Goku ha il SSj3 ed &#232; pi&#249; potente, ne hanno parlato poco prima... Goku intende quello che dice, che se esce muore...
                                Anche perch&#232; la superiorit&#224; di Super Bu su Goku era gi&#224; stata dimostrata prima... Goku SSj3 &#232; a malapena superiore a Fat Bu, Super Bu &#232; un altro pianeta...

Kid Bu > Buff Bu >= Super Bu > Fat Bu
                                Super Bu > Kid Bu > Fat Bu

E' Goku a chiarirlo...

- Batto di sicuro Fat Bu
                                - Potrei battere Kid Bu
                                - Non posso battere Super Bu

E poi, scusate, se Super Bu fosse immensamente pi&#249; potente di Kid Bu, il quale &#232; sicuramente incredibilmente pi&#249; forte della sua versione grassa, non sarebbe forse troppo poca la preoccupazione mostrata da Goku e Kaiohshin, al percepire l'aura del nuovo nemico (Super Bu appena comparso)?
                                Ma infatti Goku &#232; preoccupato, ma Gohan &#232; gi&#224; in fase di potenziamento e quindi c'era ancora speranza, anche se Goku magari si aspettava un livello si superiore al suo da SSj3, ma tipo un livello come quello che avr&#224; Gotenks SSj3, non cos&#236; superiore, infatti resta stupito poi...

Inoltre vorrei far notare l'ambiguit&#224; del comportamento di Kakaroth all'interno del corpo di Majin Bu: finch&#232; di fronte ai due saiyan non compare alcuna minaccia immediata, Goku, dopo aver dichiarato che lui e Vegeta non avrebbero mai potuto competere col loro nemico, insiste nel tentativo di convincere il compare a utilizzare la fusion. Eppure, dopo la comparsa di Bu dentro s&#232; stesso, egli, preoccupato per come sarebbero riusciti ad uscire dal corpo del mostro, dice, un po' fra s&#232; e s&#232;, "quindi dobbiamo uscire da qui, DOPO AVERTI SCONFITTO", dando, apparentemente, quasi per scontata, la vittoria (la seguente risposta di Bu "non potete sconfiggermi, toccher&#224; a voi morire" pu&#242; essere ampiamente giustificata dal fatto che egli non conosceva affatto la massima capacit&#224; di Goku ssj3). Dunque, bench&#232; il ragionamento sia molto azzardato, si potrebbe anche dire che il saiyan, finch&#232; non si &#232; trovato direttamente di fronte al nemico, abbia nascosto le sue reali capacit&#224; e/o intenzioni.
                                Ma Goku in realt&#224; sa di aver sempre la carta dalla Fusion... Cio&#232;, Vegeta si rifiuta ma se dovesse proprio la userebbe... Super Bu sa benissimo che Goku ha il SSj3 perch&#232; ha ancorala memoria di Fat Bu ma sa che quello non basta per lui...

Con ci&#242; non nego affatto, comunque, che la teoria del Gohan & Gotenks > Goku, possa essere valida.
                                Se non altro &#232; quella che ha pi&#249; prove a sostegno...

Originariamente Scritto da AlphaOmega Visualizza Messaggio
                                Coff... coff... coff... ehm... dunque.. se la spada Z contiene Kaioshin il sommo (che &#232; antenato vecchio di 15 generazioni rispetto all'attuale discendenza dei Kaioshin che ha affrontato Bu [di cui rimane solo quello dell'Est]) mi spieghi come fisicamente sia possibile che essa sia post Majin Bu? O_o
                                Lo so... Ma il fatto che lui esistesse 15 generazioni prima non vuol dire che nella spada ci sia stato rinchiuso allora o che la spada sia stata messa nella rupe allora... Magari sono stati proprio Kaiohshin del sud o il capo a mettercela... Perch&#232; riuscivano a maneggiarla...
                                Anzi, per quello che ne sappiamo la forza del capo, il Kaiohshin grasso poteva essere elevatissima, vicina a quella di quello del sud... Tanto lui indebolisce Bu per l'indole buona, non per la forza... Ecco che allora Super Bu, ai vostri occhi, sarebbe Kid Bu + due Kaiohshin molto forti sfruttandone il potere che con Fat Bu era trattenuto (ed Evil Bu sarebbe tutto il potere nascosto di Fat Bu venuto fuori, mentre Mr. Bu il poco potere che c'era in superfice, quindi non &#232; nemmeno detto che Mr. Bu sia pi&#249; debole di Fat Bu, magari solo non ha pi&#249; il potere nascosto che comunque non utilizzava, si che &#232; pur vero che dicono che Evil Bu si &#232; preso la maggior parte del potere ma credo sia un potere che comunque Fat Bu non usava)... Anche se io non mi pongo il problema di dire perch&#232; Super Bu &#232; cos&#236; tanto pi&#249; forte... Se lo &#232; lo &#232;, poi perch&#232; lo sia &#232; comunque un interessante motivo di dibattito...

La cosa si fa interessante per un altro verso per&#242;...

Se gi&#224; la generazione attuale esiste dall'alba dei tempi... Cosa esisteva nell'universo 15 generazioni prima?

---------------------------------------

Rispondo a Kaku su Super Bu vs Kid Bu senza tirare in ballo niente di Goku...

Vegeta SSj2 potenziato affronta Fat Bu e perde... Gotenks SSj1 &#232; fonte di speranza per tutti che possa fare qualcosa contro Fat Bu pur sapendo che Vegeta SSj2 ha perso...

Quindi... Gotenks >>> Vegeta

Anche senza il SSj3...

Tutti dicono che Super Bu &#232; molto pi&#249; forte di come era Fat Bu...

Vegeta SSj2 affronta Kid Bu &#232; le prende di pi&#249; di come le ha prese con Fat Bu...

Gotenks per&#242; nonostante gi&#224; da SSj1 fosse ritenuto forse anche superiore a Vegeta SSj1, non fa granch&#232; a Super Bu nonostante questo non si impegni... E le prende tutto il tempo... Quindi se Super Bu si impegnava avrebbe battuto Gotenks SSj1 in un istante, eppure &#232; pi&#249; forte forse di Vegeta SSj2 che contro Kid Bu un po' sopravvive...
                                E poi Gotenks usa il SSj3 per competere con Super Bu...

E se gi&#224; Gotenks SSj1 >= Vegeta SSj2

Gotenks SSj3 >>>>>>>>>>>>> Vegeta SSj2

Eppure non &#232; superiore a Super Bu come sarebbe se Super Bu fosse pi&#249; debole di Kid Bu... Ma &#232; a malapena pari...

Come vedi si pu&#242; dimostrare anche senza Goku...
                                Last edited by goldsaint13; 20 January 2009, 12:36.
                                sigpic
                                IN ORDINE DI FORZA

Comment

Working...
                                X