Annuncio

Collapse
No announcement yet.

L'anime di Dragon Ball Z si rifà il look! Dragonball Kai!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza Messaggio
    Sinceramente non capisco tutta questa eccitazione per la fusione di due puntate in una. Tra l'altro senza l'accenno di una rivisitazione delle sequenze animate.
    Ma guardala! E non te ne pentirai.
    Le musiche stesse sono molto più belle, un conto è vedere Radish che incontra Piccolo con un sottofondo musicale merdoso, un altro è gustarsi la scena con un'ottima OST, animazioni ricolorate e sequenze rimasterizzate.
    Non è un semplice taglia e incolla credimi.

Comment

• Che delusioni, io pensavo che venisse rifatto partendo da zero come era stato per arale, invece si tratta solo di una rimasterizzazione della vecchia edizione.
      http://it.youtube.com/watch?v=XpmfL1EZGQY
      sigpic

Comment

• Avete notato che e' stato censurato il pisello di goku all'inizio?Cmnq sono davvero felice di tutto questo e comunque il mio unico rimpianto sono le musiche,dato che preferivo quelle di prima....
        sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Creed Visualizza Messaggio
          Ma guardala! E non te ne pentirai.
          Le musiche stesse sono molto più belle, un conto è vedere Radish che incontra Piccolo con un sottofondo musicale merdoso, un altro è gustarsi la scena con un'ottima OST, animazioni ricolorate e sequenze rimasterizzate.
          Non è un semplice taglia e incolla credimi.
          Ho visto un po' della prima puntata, e notando che è solo uno snellimento di più puntate della già famosa serie, ho preferito sorvolare.

Sinceramente se questa famosa serie prevede solo nuove sigle e stesse sequenze con molte tagliate, non se ne sentiva l'esigenza.

Per i filler basta scrollare dalla vecchia.

Comment

• Speravo e pensavo che facessero un prodotto ex novo invece di migliorare la vecchia serie, guardando la sigla si immagina chissà che ma poi la grafica della puntata in se stessa è come quella della serie rimasterizzata.
            Che fancazzisti quelli della toei....
            Memento homo, quia pulvis es et in pulverem reverteris

Comment

• Una volta tanto che fanno una cosa buona state pure a lamentarvi...

Ora capisco perchè fino ad ora ha fatto sempre stronzate la Toei, alla massa basta sia roba 'nuova' va bene qualsiasi schifezza.

Mi stupisce ancora che abbian pensato pure ai fan seri... chissà cosa pensano di guadagnarci.
              sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Kabu Visualizza Messaggio
                Una volta tanto che fanno una cosa buona state pure a lamentarvi...

Ora capisco perchè fino ad ora ha fatto sempre stronzate la Toei, alla massa basta sia roba 'nuova' va bene qualsiasi schifezza.

Mi stupisce ancora che abbian pensato pure ai fan seri... chissà cosa pensano di guadagnarci.
                Perchè?! Tu sta scemata/presa per il c***, degna di essere scritta a caratteri cubitali nel libro d'oro delle c****** degli anime... la consideri una buona pensata per i fan seri?

...

Io mi torno a gustarmi per la decimillesima volta il GT, lo preferisco a farmi prendere per i fondelli!
                sigpic
                La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Veramente per me è l'unica cosa davvero buona che potevano fare dell'anime, renderlo il più possibile simile ad una trasposizione esatta del fumetto in animazione. O.O
                  La purezza sottintende questo.
                  A che pro cambiare lo stile d'animazione quando già quello originale segue fedelmente lo stile del fumetto? Cambiarlo sarebbe stato meno fedele all'originale.

Io sono estremamente contenta che abbian voluto rendere giustizia all'opera originale a fumetti facendone finalmente una trasposizione del tutto fedele, senza aggiunte e lungaggini, ed arricchendola solo con sigle nuove animate con i controcazzi.
                  Poi ovvio... tutto sta a vedere se faranno bene il copia/incolla. Potrebbero anche farlo male, ma l'idea in se è molto bella e rispettosa del lavoro di Toriyama, come nessuna delle scelte della Toei fino ad oggi era mai stata.

Ma tu non puoi capirlo non sai nemmeno di cosa sto parlando... O.O Non sai cos'è il fumetto, non sai quanta differenza c'è con l'anime 'normale'.
                  Last edited by Kabu; 08 April 2009, 20:20.
                  sigpic

Comment

• A me invece sembra tanto una gran bella presa in giro per i fan!

A che pro?! l'anime già c'era! Se proprio volevano riprenderlo uguale al manga avessero almeno avuto la decenza di migliorare la grafica e tutto! Che non mi pare un dramma! E si può mantenere lo stile del manga anche con una moderna revisione!
                    Invece questi qui hanno tagliato due filler e dovrei venerarli perché ora avremmo una serie più fedele?

Ah! Quindi solo perché non ho letto il manga per intero non ho alcun diritto di critica? Perché apprezzo il GT non posso parlare? Perché difendo i filler dovrei spararmi?
                    E chi invece lo ha letto, ma non ha mai visto l'anime a diritto di prevaricazione verso quelli come me?
                    Non mi pare una cosa equa...
                    Last edited by AlphaOmega; 08 April 2009, 20:35.
                    sigpic
                    La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                    Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Bah... bene giusto per le sigle nuove, per il resto lo reputo un lavoro superfluo, sono ancora capace di leggere il manga senza che facciano un qualcosa che è del tutto uguale ad esso.

Comment

Veramente per me è l'unica cosa davvero buona che potevano fare dell'anime, renderlo il più possibile simile ad una trasposizione esatta del fumetto in animazione. O.O
                        La purezza sottintende questo.
                        A che pro cambiare lo stile d'animazione quando già quello originale segue fedelmente lo stile del fumetto?
                        Io invece ho visto solo una schifezza di anime che spartisce solo il nome con il manga...e parlo dei disegni.
                        Come puoi dire che lo stile segue quello di Toriyama, quando in tutto lo Z è palesemente intuibile il giro dei disegnatori: si vede perfettamente la differenza tra una puntata e l' altra(e cè uno che davvero non sa disegnare rendendo tutto spigoloso...ho visto mani che non potevano esistere, ho visto prospettive impossibili, ho visto fermo immagine disegnati con i piedi...diamine, dico: fate un solo frame per 10 secondi? Almeno disegnatela bene).
                        La serie andava rifatta, perchè cosi è un obrio: pessima animazione(e balle a chi dice ''ma era l' epoca'', perchè oltre che la qualità scade rispetto alla prima serie(dove era gia' di un altra caratura), all' epoca c' erano gia' anime molto più curati) e pessimi disegni8la saga di Frezzer è inguardabile: e non per colpa dei colori o dell basso numero di frame a puntata, ma per via del fatto che è siegnata con i piedi).

Comunque quoto Lorenzo: ho visto quest' episodio, ed è una schifezza... una presa per il deretano bella e buona...
                        Nuova serie? Io la chiamo replica.
                        La versione è la stessa masterizzata tempo fa(che è una schifezza, perchè ha senso per un classico disney dove la qualità dell' animazione è altissima, anche se datata(sarà, ma sono i 9 anziani della Disney ad aver creato il linguaggio dei cartoni di tutto il mondo...quindi la Disney tanto schifezza non &#232, ma non ha senso per un anime che gia' dal principio puntava al risparmio a spesa della qualità...e non è una questione di frame, bensì di disegno), ed ha di nuovo solo una sigla, che si è figa, ma non c' entra un cavolo con la schifezza che mandano in onda...
                        Ma va beh, il motivo di questa replica è lampante: non certo quello di ''dare il giusto onore all' anime di Dragonball'', ma quello di riaprire le dispense in cui stanno ad ammuffire i gadgets di DB e riproporli al pubblico nipponico, cosi come avviene qua in Italia quando la Mediaset replica Dragonball.
                        Non credo che nessuno si sarebbe lamentato se avessero fatto un anime con la grafica migliorata della sigla.
                        Comunque è un azione commerciale che con il minimo impiego di denaro, riuscirà sicuramente a concimare il cervello della nuova generazione giapponese...la ''serie'' tanto non arriverà mai in Italia.
                        sigpic

Comment

• Ho visto cinque minuti, sino a quando Son Gohan non prende in braccio Goku, che ride come un ebete (scena filler che non ho mai capito: ma Goku non era un bambino irrequieto, prima di sbattere la testa?).
                          Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                          Bah... bene giusto per le sigle nuove, per il resto lo reputo un lavoro superfluo, sono ancora capace di leggere il manga senza che facciano un qualcosa che è del tutto uguale ad esso.
                          Già, ennesima dimostrazione che Dragon Ball è finito nel 1996, tutto il resto è collezione di francobolli.
                          Piccola guida all'ineguagliato fandom italiano di DB... e anche al suo ex-rappresentante numero 1.

"It's spreading, tho".

Comment

• Che l'unico vero Dragonball fosse il manga è assodato, ma sono convinto, interpretando anche il pensiero di Kabu, che se proprio ci si doveva muovere in una direzione quella intrapresa sia stata sicuramente la migliore.
                            sigpic

Comment

• Sinceramente io non me ne facevo di nulla di una serie ridisegnata in uno stile comunque altalenante del tipo dell'ultimo OAV uscito (chi è il fesso qui che può pensare che farebbero 100 puntate con l'animazione della sigla? Complimenti a chi lo pensa... ) che in più non avrebbe nulla a che vedere coi disegni originali del manga.
                              Se l'anime di DB aveva un pregio era proprio quello di seguire piuttosto fedelmente (con gli inevitabili alti e bassi di una serializzazione frequente) il chara originale del fumetto nella sua evoluzione stilistica, riprendendo spesso le stesse identiche pose delle vignette.

Io non capisco chi si aspetta chissà quale capolavoro d'animazione per un prodotto del genere, che di base ha un disegno semplice e per niente curato... O.O Sarà che a me degli anime in generale interessa più o meno come della ricrescita della Ventura, non ne ho mai seguito uno in vita mia, quindi me ne sbatte veramente poco dell'animazione iperfiga ed ultramoderna, preferisco venga valorizzato un prodotto che nel bene e nel male è coevo al fumetto che vuole riprodurre e ne ha quindi assorbito le caratteristiche in modo naturale.
                              Il concetto di 'purezza' non è stato scelto a caso per una cosa del genere...

Se riuscissero, tagliando e cucendo con criterio, a realizzare una perfetta riproduzione animata di quello che è il fumetto originale, per me avrebbero realizzato quello che dovrebbe essere SEMPRE la versione anime di un fumetto, ed invece non è mai...

PS Alpha lungi da me dirti che non hai voce in capitolo, volevo solo precisare che trovo ovvio che per te questa operazione non abbia alcun senso, molto più che per un fan che ha conosciuto DB dal manga.
                              Last edited by Kabu; 08 April 2009, 23:09.
                              sigpic

Comment

Sinceramente io non me ne facevo di nulla di una serie ridisegnata in uno stile comunque altalenante del tipo dell'ultimo OAV uscito (chi è il fesso qui che può pensare che farebbero 100 puntate con l'animazione della sigla? Complimenti a chi lo pensa... ) che in più non avrebbe nulla a che vedere coi disegni originali del manga.
                                Se l'anime di DB aveva un pregio era proprio quello di seguire piuttosto fedelmente (con gli inevitabili alti e bassi di una serializzazione frequente) il chara originale del fumetto nella sua evoluzione stilistica, riprendendo spesso le stesse identiche pose delle vignette.

Io non capisco chi si aspetta chissà quale capolavoro d'animazione per un prodotto del genere, che di base ha un disegno semplice e per niente curato... O.O Sarà che a me degli anime in generale interessa più o meno come della ricrescita della Ventura, non ne ho mai seguito uno in vita mia, quindi me ne sbatte veramente poco dell'animazione iperfiga ed ultramoderna, preferisco venga valorizzato un prodotto che nel bene e nel male è coevo al fumetto che vuole riprodurre e ne ha quindi assorbito le caratteristiche in modo naturale.
                                Il concetto di 'purezza' non è stato scelto a caso per una cosa del genere...

Se riuscissero, tagliando e cucendo con criterio, a realizzare una perfetta riproduzione animata di quello che è il fumetto originale, per me avrebbero realizzato quello che dovrebbe essere SEMPRE la versione anime di un fumetto, ed invece non è mai...
                                Certamente nessuno quà è cos' idiota da pretendere che facessero 100 puntate con l'animazione della sigla, ma non solo per Dragon Ball, ma per ogni shounen con più di 100 puntate.
                                Il punto è che mi sembra quasi criminoso definire 'sto prodotto "serie nuova" quando di nuovo ha solo la sigla e per il resto è il solito scadente lavoro di vent'anni fa ripreso e tagliuzzato.
                                Come dice Ghonnen, mi sembra solo un modo per fare di nuovo merchandising.
                                Migliorare le animazioni non vuol dire snaturare nè rendere "impura" l'opera originale, ma vuol dire solo fare un lavoro come si deve, cosa che non è stato la serie originale, con combattimenti ridicoli, fatti da stesse scene ripetute più e più volte, e dilungati all'inverosimile.

Per favore, se volevo una serie più fedele al manga, con meno filler, ripeto, mi bastava saltare le scene filler dalla vecchia serie.

Comment

Working...
                                X