chissà chi doppierà Goku! Approposito sapete quando arriverà in Italia? Andrà in onda sulla rete Italia 1 o su Hero per la prima volta? Penso sia ancora troppo presto per dirlo...
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
L'anime di Dragon Ball Z si rifà il look! Dragonball Kai!
Collapse
X
-
Questa ''serie'' ha come target i giovini della fascia d' età che va dai 6 ai 20 anni.
Target focus invece che va dai 12 ai 16.
Ora, da questo è palese che lo scopo di questa serie, che viene mandata in onda in TV, non sia altro che promuovere un fenomeno commerciale ad un bassissimo costo (non vorrete paragonare un taglia incolla con la creazione da 0 di un anime?!).
Come lo si fa a vedere come prodotto che omaggia l' anime di Dragonball?
Se cosi fosse stato sarebbe un prodotto di nicchia, e quindi, lo si sarebbe visto uscire in DVD,perchè si rivolgerebbe ad un cluster davvero elitario...ma questo era gia' avvenuto con la ri-masterizzazione dell' anime, quindi...
Invece no, è uscito in TV... quindi cambia totalmente il target e quindi le intenzioni e motivazioni alla base della serie.
E a questo punto io la vedo una presa per il culo bella e buona, propinando alle nuove generazioni la solita frittata trita e ritrita, con una qualità scadente gia' per l' epoca, figuriamoci adesso... e non parlo solo d' animazione, ma anche della grafica d' animazione(non usateli come sinonimi, perchè in montaggio son due cose ben distinte e diverse: una è la timeline, e l' altra il contenuto della timeline)...
Il motivo per cui si è scelti solo 100 episodi non è perchè è il numero di episodi se si eliminano i filler (un numero cosi spaccato?!), ma perchè due anni di messa in onda gli bastano ed avanzano per muovere nuovamente quella bestia commerciale che e' Dragonball.
''Rispetto per il manga?'' Ma se il manga stesso è un insulto ai manga(la testata stessa che lo pubblica è un insulto all' intera letteratura mondiale)...come si puo' pretendere rispetto per un opera che è puramente commerciale? Toriyama ha allungato il brodo proponendo disegni schifosi (''evoluzione di stile''...ma dove?! dimenticarsi la volumetria dei corpi e tratteggi velocizzati è evoluzione!? magari in uno stile adeguato, non in quello, sopratutto è palese la differenza di disegno da ''Mi diverto'' a ''me ne frega un cavolo'') e una ''storia'' (e la trama è un optional? Kubo l' ha presa pure come regola fissa!'') che non ha motivo di esistere se non quello di estendere maggiormente le entrate nel portafoglio dell' autore.
Dragonball doveva morire nel 86-87, ogni progetto/prodotto con il suo marchio dopo quella data è un insulto per i lettori...quindi se vogliono mungere quell' opera fino all' osso, lo facciano con la decenza di un buon prodotto dal punto di vista grafico...altrimenti se ne vadano a quel paese.
Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggiochissà chi doppierà Goku! Approposito sapete quando arriverà in Italia? Andrà in onda sulla rete Italia 1 o su Hero per la prima volta? Penso sia ancora troppo presto per dirlo...
Non cè un motivo per il quale ci sia bisogno di acquistare quest' anime.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da 90Looka!90 Visualizza Messaggiochissà chi doppierà Goku! Approposito sapete quando arriverà in Italia? Andrà in onda sulla rete Italia 1 o su Hero per la prima volta? Penso sia ancora troppo presto per dirlo...
Comment
-
Originariamente Scritto da ghonnen Visualizza Messaggiobla bla bla
Il succo del discorso è: mi fa cacare il fumetto quasi in toto, mi fa cacare l'anime del fumetto (e ci mancherebbe), al meno mi guardo qualche nuova animazione?
Complimenti per l'intelligenza del pensiero.
Direi che ci sono molti altri prodotti più moderni cui interessarsi in questi casi.sigpic
Comment
-
Finalmente mi sono potuto vedere in qualità perfetta e con i sub in italiano la prima puntata di questo Dragon Ball Kai.
Questo primo epsiodio mi è piaciuto però le animazioni nella opening non dovevano metterle perchè ti fanno venire una voglia di vedere tutte queste 100 "nuove" puntate con quelle tecniche animative e purtroppo non è possibile.
Comuqnue sia rimane una buona idea e continuerò senz'altro a seguirla.
Comment
-
O.o Io ci vedo varamente pochissime differenze...
Per questo che la trovo quasi solo una scusa per rimandarlo in onda dall'inizio alla fine (cosa che in giappone non succede spesso, mentre in italia....xD ) facendo moolti ascolti e tanti altri soldini
Almeno le sigle sono proprio belle
Ah, e poi è vero che hanno completamente tagliato il pisello di Goku bambino O.o (si vede nella prima parte della puntata)Last edited by Leo ssj4; 11 April 2009, 15:26.VINCITORE DEL TORNEO DI ARTI MENTALI E DEL TORNEO DI YU-GI-OH CARD MAKER DI DBA!!!!
sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioGuarda io sono un caso a parte perchè di fatto non sono mai riuscita a sopportare di seguire l'anime originale per più di 15 secondi senza rompermi i cojones...
E non perchè aveva disegni schifosi (anzi in realtà mi stupivo della fedeltà esagerata, ritrovandoci le vignette ricalcate) o animazioni poco fighe (per quel che fregava a me delle animazioni...) ma per la lungaggine esagerata di praticamente qualsiasi cosa che non fosse respirare.
Per me quindi il senso di questa serie è che se la fanno bene riuscirò finalmente a vedere ed apprezzare l'anime di DB. (Anche perchè detto fra noi io adoro il doppiaggio italiano, quel poco che mi son vista l'ho guardato proprio per godermi le voci, che il fumetto per quanto bello non possiede)
In teoria hai ragione tu, doveva esser fatto dall'inizio un anime fedele al fumetto al 100% senza aggiunte e lungaggini, un anime dovrebbe limitarsi a dare voce movimento e musica al fumetto da cui è tratto, ma questo non succede mai. In pratica sappiamo tutti benissimo che quando la produzione 'animistica' segue le uscite dei capitoli in edicola la fedeltà all'originale è tecnicamennte impossibile e le lungaggini sono inevitabili (lo stesso difetto identico di DB lo hanno gli anime di Naruto, One Piece e Bleach che pure son stati fatti 15 anni dopo, il problema è di fondo e non ha nulla a che vedere con la qualità o la modernità del prodotto).
Ma si è sempre in tempo per rimediare no?
Quello che al tempo non è stato fatto per una serie di motivi si può recuperare adesso, restituendo al pubblico un anime che sia davvero solo la versione animata e sonora del suo fumetto e niente di più.
Comment
-
Originariamente Scritto da Lorenzo GOV Visualizza MessaggioMwah, sono felice per te se questa sarà una buona occasione per vedere tutto l'anime. Sincermente io non so che farmene di un anime identico ad un altro che ho già visto una 6-7 volte, perciò evito di guardarlo. Purtroppo come dice Ghonnen (che condivido in pieno quasi su tutto), dagli anni 90 in poi hanno lucrato troppo su DB, fregandosene altamente della qualità.
Piuttosto che si risparmi queste noiose espressioni di velata saccenza e la smetta di andare sempre contro tendenza mettendo in mostra conoscenze di cui pare averci capito poco. Tanto ormai è passato di moda anche fare il portatore di pseudo verità.
Che non gli piaccia DB, e che non piaccia a buona parte degli utenti presenti in questo forum è indiscutibilmente ammissibile (neanche a me piace, ormai), ma la si smetta di tentare di trovare pretesti e di sparare cazzate su qualcosa di oggettivo.Last edited by Davyl; 12 April 2009, 10:18.
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioAh adesso ho capito il problema! Non vedo perchè debba interessare un prodotto su Dragonball a qualcuno a cui Dragonball non piace.
Il succo del discorso è: mi fa cacare il fumetto quasi in toto, mi fa cacare l'anime del fumetto (e ci mancherebbe), al meno mi guardo qualche nuova animazione?
Complimenti per l'intelligenza del pensiero.
Direi che ci sono molti altri prodotti più moderni cui interessarsi in questi casi.
Se essere obbiettivi su un prodotto e scindere il tutto dai propri gusti personali vuol dire ''odiare'', ben venga.
Certo è che se per un attimo un funboi mettesse da parte la sua fede incondizionata e guardasse bene dragonball,si accorgerebbe delle enormi falle complici della commercializzazione forzata del prodotto.
Dragonball Z serve solo per farci vedere dei combattimenti fighi (parlo di capitoli settimanali che si leggevano in 1 minuto perchè erano solo vignette di ''clash, clop e kaboom!'' ma neanche Bleach si legge cosi velocemente!!!), e l' anime dovrebbe riportarli con una buona qualità, perchè è ciò che ci si aspetta da quest' anime... ma poi ci propongono frame che si ripetono 2, 3, 4...anche 10 volte di fila! e tutti mal disegnati...parlo di minuti interi di solo luci che si spostavano su un frame d' ambientazione , come a simulare la velocità...ma io dico, gia' l' anime era di bassa caratura all' epoca, come si pensa di riproporre la stessa animazione quando ci sono sulla piazza anime con combattimenti più curati e moderni!?
In fin dei conti se uno si vede Dragonball è per vedere qualche combattimento uber-powa...se lo si guarda per cercarci qualcosa di più profondo, allora si ha sbagliato titolo, testata, genere...
Ed è il fatto dei combattimenti ad aver reso celebre quest' opera, non a caso hanno voluto ''omaggiare'' solo lo Z e non anche Dragonball normale (sarà mica perchè a livello di Audience cè un abisso? oppure era lo Z che volevano omaggiare? )...ma finiamola, è una commercializzazione a basso costo(almeno il Direct cut di Death Note era guardabile e qualcosa di nuovo lo aggiungeva).
Io ho visto quest' episodio perchè invitato da un ragazzo di un altro forum, dicendomi che c' era una nuova serie di Dragonball con nuove animazioni...per un attimo ho sperato in un prodotto di qualità, ma è stata una delusione vedere che è la solita sbobba che Mediaset ci propone ogni anno.
Originariamente Scritto da Davyl Visualizza MessaggioSe proprio dobbiamo parlare del lucro, allora ok, ma il discorso di Ghonnen è da anti-tendenza che continua a tirare fuori titoli di nicchia su titoli di nicchia attribuendo loro un valore che non hanno: Kinikkuman padre degli shounen, certamente, certamente. Db doveva morire un anno dopo la sua progettazione: ma sicuro, eh.
Piuttosto che si risparmi queste noiose espressioni di velata saccenza e la smetta di andare sempre contro tendenza mettendo in mostra conoscenze di cui pare averci capito poco. Tanto ormai è passato di moda anche fare il portatore di pseudo verità.
Che non gli piaccia DB, e che non piaccia a buona parte degli utenti presenti in questo forum è indiscutibilmente ammissibile (neanche a me piace, ormai), ma la si smetta di tentare di trovare pretesti e di sparare cazzate su qualcosa di oggettivo.
Mai detto che Kinnikuman sia il padre degli shonen, bensì il padre degli shonen d' azione jumpici (che sono poi quelli che hanno influenzato tutti gli odierni shonen di Jump)...
Originariamente Scritto da NEOINoi invece, cerchiamo il primo manga ad poter essere considerato uno shonen d' azione, e possibilmente, sempre sulla stessa testata, che è poi quella che ha generato questo famoso genere (tanto è vero che shonen d' azione si puo' sostituire con il neologismo ''jumpata'').
Che poi tu non conosca queste testate e questi autori, son cavoli tuoi, non son certo di nicchia in Giappone, anzi, Kinnikuman è sconosciuto in occidente solo perchè non ci è mai arrivato, cè solo l' anime della 4-Kids che è il seguito del primo kinnikuman...
Dragonball nel 87 era ad un anno dalla sua progettazione? Ma lo sai che veniva pubblicato dal 84? nel 87 ci troviamo alla fine del secondo torneo Tenkaichi, prima che Dragonball entrasse nella fase Z, perchè la saga di Piccolo è un anteprima di ciò che sarà lo Z...prima di allora, Dragonball aveva una sua originalità ed un ambientazione davvero curata...poi sbucano alieni e balle varie ed è solo un allunga allunga forzato.
Poi mi chiedo come tu possa confutare ciò che dico se non hai mai letto Kinnikuman . . .
Se ha raggiunto l' illuminazione, a me non puo' fregar un cavolo, siediti a meditare e non rompermi ogni volta le balle, che sei ancor più odioso di quando facevi lo pseudo-filosofo emo.sigpic
Comment
-
Originariamente Scritto da Kabu Visualizza MessaggioLe animazioni della sigla del Kai e dell'ultimo OAV non hanno NIENTE a che vedere...
Lo stile della sigla l'ho visto realizzato solo per filmati molto brevi, evidentemente è un'animazione con molti frame che prende molto lavoro, e può essere fatta solo per cose corte tipo sigle di videogiochi ecc.
Vedere l'anime ridisegnato come quell'OAV orrendo non m'interessa assolutamente. Tanto più che lo stile dell'anime originale rispecchia in modo fedelissimo il fumetto nelle sue evoluzioni stilistiche ed è quindi più giusto che resti com'è.
Questo DB Kai è probabilmente il miglior progetto che la Toei abbia mai realizzato per Dragonball fino ad ora.
per chi vuole la fedeltà al manga si tenga la vecchia serie, non si guardi i filler et voilà....
invece sarebbe bello ridisegnarlo l'anime...
magari non con tutti quei frame come nella sigla, questo te lo concedo, ma ci vuole poco per creare un animazione di più decente, la storia e i personaggi, almeno sino alla saga di freezer, sono qualcosa di immortale ma anche di poco guardabile a livello estetico....l'epoca proponeva quello, ma il progresso avanza ....per chi vuole l'aderenza ali disegni del manga c'è il manga stesso
Comment
Comment