Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Il Ranking. L'unico modo per fare dei livelli coerenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Jeff Buckley '85 Visualizza Messaggio
    A chi dice che Black sia tanto forte, direi che la faccia che fa quando Tao Bai Bai uccide con la lingua Blue la dice lunga, è letteralmente sorpreso, segno che probabilmente Blue era più forte di lui.
    Oppure segno che lui non potrebbe mai battere Blue tanto facilmente...

A chi mette Akkuman sopra Muten, tenete conto che nel volume 8 a pagina 71 Balzar commentando i progressi di Goku pensa tra se e se

"quel ragazzino, potrebbe addirittura aver superato il maestro Muten"

E' evidente che il gap tra Muten e Goku allenato da Balzar non è ancora eccessivo, Goku vincerebbe certo ma non con la facilità con cui si sbarazza di Mirra e Akkuman, il fatto che Muten non si sia accorto del colpo finale di Goku si può spiegare in altri modi, ma non vedo motivi per reputarlo più debole di Akkuman ne abissalmente inferiore a Son Gohan che una volta era suo allievo.
    Il guaio è che in quella parte del manga ad ogni progresso di Goku, Muten stesso o altri dicono che potrebbe aver superato il maestro, eppure i salti di qualità di Goku sono più di uno... Non è facile da valutare e secondo me non lo è perchè Muten vero non è quello del 21° torneo ma quello del 22°, o poco meno... Questo perchè al 21° era fuori forma mentre al 22° ci è andato preparato...
    Quindi se Muten si rimette al massimo della forma non verrebbe battuto neanche dal Goku allenato da Karin... Mentre il Muten del 21° invece si...

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
    semplicemente perchè quel Gohan non è più lo stesso di quando è morto ma più forte, altrimenti non mi spiego la frase "nemmeno son Gohan ha resistito così tanto" visto che quello che abbiamo incontrato da baba probabilmente sarebbe riuscito a sopportare quella tecnica
    Non se a farla è un Muten quasi forte come al 22°...

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
    Il primo commento va alla facilità con cui goku sconfigge tao. Rileggendo lo scontro, onestamente inizio a ritenere il killer almeno al livello si son gohan. Goku riesce ad incassare un calcio di gohan senza neppure muoversi, e da l'idea di non subire praticamente danni per tutto il combattimento, cosa che non accade contro tao, il quale risce per un certo tempo a reggere e anche a ferire leggermente il ragazzo.
    A me non sembra che Goku abbia avuto alcuna difficoltà con Tao, contando che anche li non voleva davvero ucciderlo tanto che lo stava risparmiando...

Il secondo va a suke: il tuo vederlo male contro chichi per me ha poco senso, dato che l'armatura di chichi ucciderebbe praticamente tutti i personaggi, vista la facilità con cui decapita il dinosauro. E' altresì vero che neppure goku e crilin, durante l'allenamento con muten, sono capaci di vedersela con una simile creatura, visto che se la danno a gambe levate. Dobbiamo dunque porre chichi al di sopra di quei due? La ragazzina non ha alcuna capacità combattiva, e basta la velocità di un buon lottatore per stenderla. Suke avrebbe la meglio su di lei in un attimo. Tuttavia, persino muten morirebbe se colpito da quella cosa che spara dall'elmo se fosse mirata a decapitarlo. La vogliamo togliere questa bimba dalla classifica? Per me è ridicolo ed inutile tenerla.
    Eh si, la presenza di Chichi in classifica è problematica...

Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
    - Non sono d'accordo con la posizione di Arale.

E' vero che il Goku pre Karin ammette di esserle inferiore (il piccolo saiyan NON afferma che Arale avrebbe potuto vincere il Tenkaichi, bensì che è sufficientemente forte per potervi partecipare [le stesse parole rivolte a Metallic]); tuttavia quello è un Goku notevolmente inferiore alla configurazione che sconfigge Tao.

A mio giudizio, esiste una differenza maggiore tra le due versioni del piccolo saiyan rispetto al divario palesato da Goku in occasione della sua visita al Villaggio Pinguino.
    Il problema è che Arale è invalutabile...
    Potrebbe essere benissimo come dici come potrebbe essere che Arale sia molto più forte...
    E' un personaggio assolutamente comico ma che volendo defire come forza potrebbe anche essere superiore ai finalisti del 22° Tenkaichi o a buona parte... Poi magari mi sono anche basato su film e produzioni varie che la mettono estremamente forte, ma il dubbio resta...

- Mi accorgo solo ora che hai posizionato il Guardiano del tesoro dei pirati sopra al Goku che affronta Jackie Chun nella finale del 21° Tenkaichi.

Perché?
    Perchè Goku non ce la fa da solo e combatte assieme a Crilin ma i suoi colpi non hanno effetto se non quello che colpisce il nucleo se non erro... Quindi non so se il Goku del 21° da solo lo avrebbe battuto...

Passiamo alla classifica:

- Jackie Chun (Kamehameha che distrugge la luna)/Maestro Muten (Kamehameha che distrugge il castello)

- Goku Ohzaru (Tenkaichi 21)

- Goku Ohzaru (Trasformazione a palazzo di Pilaf)

- Karin - Goku (Tenkaichi 22): come dice lo stesso Karin, Goku ha raggiunto il suo livello che è leggermente superiore a Tenshinhan e con un divario un pochino più grande rispetto a Muten... Credo sia per questo che il loro livello combattivo viene arrotondato sui 180... Perchè sono comunque molto vicini... Mentre il 139 di Muten credo sia il suo livello da fuori forma, quello del 21° Tenkaichi...

- Tenshinhan (Tenkaichi 22): praticamente allo stesso livello di Goku ma in realtà un pelo inferiore ma in modo tale che vi sia una differenza irrilevante che renda del tutto incerto lo scontro...

- Jackie Chun (Tenkiachi 22): questo è quello che è il livello del maestro Muten in piena forma (che è considerato il più forte del mondo, prima dell'arrivo di tali giovani dotati), ovvero vicinissimo al livello di Tenshinhan, credo che la sua inferiorità rispetto a Ten sia più o meno la stessa che c'è tra Ten e Goku, ovvero che uno dei due in un vero scontro avrebbe vinto solo per il rotto della cuffia e magari per fortuna... Muten dice a Ten che se avessero continuato avrebbe avuto la peggio, ma Ten dice che non aveva ancora combattuto al massimo, quindi magari alla fine vincerebbe Ten ma solo dopo uno scontro molto difficile...

- Yamcha (Tenkaichi 22) - Crilin (Tenkaichi 22): penso che loro due abbiano superato anche il Goku allenato da Karin infatti sono fiduciosi nelle loro capacità, anche se i primi 3 in realtà hanno un livello abbastanza lontano dal loro ed entrambi subiscono una cocente sconfitta da uno dei due finalisti... Ma anche Muten credo che fosse abbastanza oltre il loro livello...

- Jiaozi (Tenkaichi 22): pochissimo sotto Crlin e Yamcha ma sicuramente come dice Muten, anche lui ha superato il livello di un normale combattente... Probabilmente sia lui che Tenshinhan ai tempi della saga del Red Ribbon erano inferiori a Tao Bai Bai ma anche loro come Goku e gli altri si sono allenati molto diventando molto più forti, basti vedere come Ten apprende e migliora vedendo le tecniche di Muten...

- Arale

- Robot di Black

- Goku (Dopo allenamento con Karin)

- Goku (Persa la coda durante scontro con Nonno Gohan): credo che la diminuzione di potere sia irrisoria come al 21°...

- Son Gohan

- Re Chapa (Tenkaichi 22): credo che Re Chapa, da quello che dice Muten, sia quasi al livello di Gohan... Quindi un avversario non facilissimo per quello che Muten ritiene possa essere il livello di Goku...

- C-8 (Ottone)

- Tao Bai Bai

- Akkuman

- Sproing [contando il suo potere]

- Jackie Chun (= Maestro Muten)/Maestro Muten (Inizio serie) - Eremita della Gru: come detto da altri, credo anch'io che Gru sia al pari del Muten fuori forma...

- Mirra

- Robot Guardiano dei pirati

- Goku (Coda ricresciuta durante scontro con Giran)

- Goku (Senza coda) dopo l'allenamento di Muten

- Stregone del Toro

- Black

- Blue [contando il suo potere]

- Metallic

- Robot di Pilaf (assemblato): direi poco sotto Metallic... Come fatto notare, incassano un Kamehameha peggio del Terminator, ma Goku è ben più forte di allora...

- Nam

- Crilin dopo l'allenamento di Muten

- Robot di Pilaf (singoli): come fatto notare, sono robetta per quel Goku, inferiori anche a Goku e Crilin del 21° Tenkaichi...

- Bora

- Pamput: credo che Pamput sia molto forte per una persona normale... Però non credo lo sia quanto Bora... Certamente più di Giran dato che il lucertolone temeva la forza di Goku capace di rompere il muro del torneo e Pamput mostra di saper fare lo stesso, ma credo che perderebbe contro tutti e 4 i semifinalisti del 21° Tenkaichi...

- Giran

- Uomo Lupo: secondo me l'Uomo Lupo è poco più forte di Yamcha del 21° Tenkaichi... E' vero che Muten vince facilmente in entrambi i casi e anzi, con Yamcha sembra dare un colpo più deciso che lo scontro ridicolo che fa con Uomo Lupo, ma era anche un Muten inferiore...

- Yamcha (Tenkaichi 21)

- Silver

- Goku (Inizio serie)

- Goku Senza coda (Tagliata da Pual)

- Murasaki

- Bacterian

- White

- Draculaman

- Crilin (Inizio)

- Yamcha (Inizio serie)

- Suke

- Lan Fan
    sigpic
    IN ORDINE DI FORZA

Comment

• Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
      - Yamcha (Tenkaichi 22) - Crilin (Tenkaichi 22): penso che loro due abbiano superato anche il Goku allenato da Karin infatti sono fiduciosi nelle loro capacità, anche se i primi 3 in realtà hanno un livello abbastanza lontano dal loro ed entrambi subiscono una cocente sconfitta da uno dei due finalisti... Ma anche Muten credo che fosse abbastanza oltre il loro livello...
      Troppo generoso, se Crilin fosse stato più forte di Goku allenato da Balzar non sarebbe mai stato possibile per Tamburello ucciderlo in meno di un minuto, e Tamburello non può essere troppo forte perchè altrimenti Goku non sarebbe stato capace di ucciderlo in un attimo, è evidente che sia Yamcha che Crilin sono molto inferiori a quella soglia...
      "Non sarai mai un vero uomo fino a che non conoscerai la via del guerriero..."

I sette principi del Bushido

Comment

Troppo generoso, se Crilin fosse stato più forte di Goku allenato da Balzar non sarebbe mai stato possibile per Tamburello ucciderlo in meno di un minuto, e Tamburello non può essere troppo forte perchè altrimenti Goku non sarebbe stato capace di ucciderlo in un attimo, è evidente che sia Yamcha che Crilin sono molto inferiori a quella soglia...
        Ma Crilin era ancora stanco dal torneo, come Goku, quindi se tieni conto che Tamburello sconfigge lo stesso Goku senza neanche tutta questa difficoltà, non è poi così strano per Crilin essere a quel livello...
        Un Crlin al 100% delle sue forze magari potrebbe lo stesso perdere con Tamburello ma sarebbe uno scontro combattuto...

Tamburello secondo me è inferiore anche a Muten, però è abbastanza superiore a Crilin e Yamcha da poter battere un Crilin non in piena forma in un attimo...

Ma sentiamo cosa dicono gli altri...

Sul fatto di Yamcha e Crilin c'è da considerare il fatto di Re Chapa il quale sarebbe stato un avversario difficile per il Goku allenato da Karin, ciò vuol dire che come forza non è troppo diverso da Tao Bai Bai o Gohan, eppure Goku lo batte in un attimo e Tenshinhan invece con Yamcha vince con maggiore difficoltà...
        sigpic
        IN ORDINE DI FORZA

Comment

• Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Quindi affermi che il power-up è avvenuto postumo?
          Che potesse avere meno di 100 è plausibile, meno questo lascerebbe aperti molti quesiti.
          Non credo proprio che il Son Gohan ucciso da Goku Oozaru e sconfitto in pochi istanti dalle Palme Fantasmagoriche di Muten avrebbe potuto impensierire a tal punto un guerriero potente come il Goku reduce dall'allenamento di Karin.

Originariamente Scritto da Dragon Slayer Visualizza Messaggio
          Per quanto riguarda il confronto Goku/Muten (22° Tenkaichi), ritengo possibile che Muten abbia semplicemente recuperato la forma persa in precedenza, il che renderebbe più semplice l'allenamento.
          Ripropongo il mio interrogativo (a te ma anche all'intera utenza).

Muten (21° Tenkaichi) / Muten (22° Tenkaichi)

Goku (dopo allenamento da Karin) / Goku (22° Tenkaichi)

Tra quale di queste due coppie esiste una differenza maggiore?

Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
          da quello che si vede a pagina 94 e 96 lo stupore dell'eremita è abbastanza grande, certo ovviamente la reazione che ha con Akkuman è più esplicita.

però in tutto questo non mi pare una sciocchezza pensare che avrebbe battuto anche Muten con un colpo perchè è quello che fà con Akkuman (più forte di Mirra e da voi messo al di sopra di Muten) appena decide di fare sul serio
          Qualche precisazione.

Muten non riesce a seguire la velocità del colpo che Goku sferra ad Akkuman.

Non essendo presente nel manga alcuna indicazione di questo tipo, sono portato a credere che l'attacco con il quale il piccolo saiyan sconfigge Mirra fosse stato distinto dall'Eremita.

Subito dopo la sua prima vittoria, egli comprende "sul campo" perché Goku sia stato capace di annientare da solo il Red Ribbon.

Facendo mente locale, non è difficile intuire che una simile affermazione contenga implicitamente l'attestato della propria inferiorità nei confronti del suo allievo (inferiorità già palesata precedentemente, peraltro).

Contro Akkuman, invece, la sua reazione è stata completamente differente, lasciando spazio ad una scompostezza che solitamente non gli appartiene.

In quel momento Goku è un mostro fuori portata per chiunque.

Non ci sono dubbi.

A mio giudizio, Akkuman è superiore al Muten che si trova in una situazione di stallo nel corso della finale del 21° Tenkaichi.

Tuttavia, sono altresì convinto che attraverso le Palme Fantasmagoriche egli sarebbe riuscito ad avere la meglio nei confronti del proprio avversario.

Il quarto guerriero di Baba non è un character devastante.

Solo per fare un esempio, reputo Tao e Son Gohan (defunto) più potenti.

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
          Questione Muten/Son Gohan.
          In questo genere di valutazione bisogna fare attenzione a considerare un fattore che ritengo importante. In che condizioni di forma si trovava Muten quando ha fronteggiato l'allievo, presumibilmente molti anni prima? Era in condizioni psicofisiche più vicine a quelle del tenkaichi 21 o quelle del tenkaichi 22 che rappresenta il massima raggiungibile dall'eremita in piena forma?
          Dopotutto Muten è un vecchio, dunque non penso che gli allenamenti possano essergli stati utili per ottenere dei miglioramenti in senso assoluto. Secondo me semplicemente il Muten del torneo Tenkaichi 21 era abbastanza fuori forma (come si può vedere anche al Monte Padella in cui facendo saltare in aria la montagna dimostra una certa imperizia nella gestione della Kamehameha) perchè non aveva più avuto ragione di allenarsi per anni, mentre quello del Tenkaichi 22 è un Muten che ha recuperato il pieno potere a cui è capace di attingere.

Se fosse stato quest'ultimo Muten ad affrontare Son Gohan sarebbe anche coerente attribuire al nonno adottivo di Goku il livello palesanto durante il torneo di Baba. Dal momento che:

Goku Ohzaru (Castello di Pilaf) (Risibilmente più forte di quello contro cui dovrebbe aver perso la vita Gohan, o forse uguale) > Son Gohan (Saga di Baba)

Jackie Chun (Tenkaichi 22) >= Son Gohan (Saga di Baba)
          No che non sarebbe coerente , visto che Goku (21&#176; Tenkaichi con la coda / Muscle Tower), < Goku (vs Blue) e <<< Goku (dopo allenamento con Karin, saga Baba), palesa una resistenza superiore alle Palme Fantasmagoriche rispetto al nonno adottivo.

Francamente non credo che questo dato possa essere parafrasato in virt&#249; di un differente riscontro anagrafico e di una resistenza fisica logicamente diversa.

In questo topic molti utenti hanno affermato che, con ogni probabilit&#224;, la tecnica con la quale Jackie Chun stava per mettere fine al 21&#176; Tenkaichi non avrebbe avuto effetto sull'ultimo lottatore di Baba.

Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
          E qui, come al solito, bisogna chiedersi quali traduttori operino meglio. Entrambe le versioni vengono fatte direttamente dal giapponese, dunque non esiste una prova di effettiva correttezza dalla traduzione inglese nei confronti di quella italiana.
          Scommettiamo che ti faccio cambiare opinione nel giro di un istante .

http://view.thespectrum.net/series/d...me+12&page=118

Rispetto alla mostruosit&#224; (mostruosit&#224; che per essere giustificata e legata alle opere enciclopediche necessitava di parafrasi che insultavano l'intelligenza umana ) targata Star (non certo una garanzia qualitativa confortante ) mi sembra un pochino pi&#249; credibile .

Se prendiamo in considerazione unicamente la traduzione italiana &#232; impensabile sostenere che prima dell'allenamento di Karin Goku non avrebbe avuto alcuna chance di sconfiggere Mirra.

Final, continuo a sottolineare l'opportunit&#224; di confrontare la traduzione italiana con quella inglese, al fine di non rimanere prigionieri di un'unica proposizione.

Obiezioni alla classifica "universale":

- Riscontro una discreta sopravvalutazione di Bora; al contrario, Black mi pare piuttosto sottovalutato (tenendo presente che il suo avversario avrebbe steso con grande facilit&#224; il vincitore 21&#176; Tenkaichi).

- Reputo Yamcha (1&#176; incontro con Goku), Crilin (inizio allenamento con Muten) ed il Generale White tre characters sullo stesso livello.

- Mi sembra francamente azzardato porre Yamcha (1&#176; incontro con Goku) sopra a Bacterian.

- A maggior ragione non credo che Draculaman possa essergli superiore.

- Dubito che le Palme Fantasmagoriche avrebbero avuto effetto su Androide 8.

- Personalmente, ritengo il potere di Mirra pari a quello di Goku (vs Blue).

Nuovo aggiornamento:

- Goku Oozaru (21&#176; Tenkaichi)

- Jackie Chun (Kamehameha, 21&#176; Tenkaichi)

- Goku Oozaru (castello Pilaf)

- Muten (Kamehameha, Monte Padella)

- Karin / Goku (22&#176; Tenkaichi)

- Tenshinhan (22&#176; Tenkaichi)

- Jackie Chun (22&#176; Tenkaichi)

- Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)

- Goku (vs Son Gohan, senza coda)

- Son Gohan (defunto)

- Tao Bai Bai

- Sproing / Arale

- Androide 8

- Jackie Chun (Palme Fantasmagoriche, 21&#176; Tenkaichi)

- Akkuman

- Muten / Jackie Chun (21&#176; Tenkaichi, potere contenuto) / Yamcha (22&#176; Tenkaichi) / Crilin (22&#176; Tenkaichi)

- Goku (vs Blue) / Mirra / Eremita della Gru

- Goku (Muscle Tower, 21&#176; Tenkaichi, con la coda) / Jiaozi (22&#176; Tenkaichi)

- Sergente Metallic

- Goku (21&#176; Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21&#176; Tenkaichi)

- Guardiano del tesoro dei pirati / Re Chapa

- Vice Comandante Black

- Nam / Crilin (allen. da Muten dopo 21&#176; Tenkaichi, saga Baba) / Generale Blue

- Crilin (21&#176; Tenkaichi)

- Giran / Yamcha (21&#176; Tenkaichi) / Bora/ Pamput

- Goku (incontro con Bulma) / Murasaki

- Goku (inizio allenamento con Muten)

- Capitano Silver / Uomo Lupo

- Bacterian

- Draculaman

- Yamcha (1&#176; incontro con Goku) / Crilin (inizio allenamento con Muten) / Generale White

- Suke

- Lan Fan

Annotazione a margine:

- Ho preferito non inserire nella graduatoria le due configurazioni del Robot di Pilaf.
          Last edited by Grifis; 09 June 2010, 21:30.
          sigpic

Comment

Originariamente Scritto da goldsaint13 Visualizza Messaggio
            Ma Crilin era ancora stanco dal torneo, come Goku, quindi se tieni conto che Tamburello sconfigge lo stesso Goku senza neanche tutta questa difficoltà, non è poi così strano per Crilin essere a quel livello...
            Un Crlin al 100% delle sue forze magari potrebbe lo stesso perdere con Tamburello ma sarebbe uno scontro combattuto...

Tamburello secondo me è inferiore anche a Muten, però è abbastanza superiore a Crilin e Yamcha da poter battere un Crilin non in piena forma in un attimo...

Ma sentiamo cosa dicono gli altri...

Sul fatto di Yamcha e Crilin c'è da considerare il fatto di Re Chapa il quale sarebbe stato un avversario difficile per il Goku allenato da Karin, ciò vuol dire che come forza non è troppo diverso da Tao Bai Bai o Gohan, eppure Goku lo batte in un attimo e Tenshinhan invece con Yamcha vince con maggiore difficoltà...

Effettivamente Crilin era stanco dopo il torneo, ma ciò non vuol signficare che il pelato al 22° Tenkaichi si equipara a Goku dopo l'allenamento con Karin.
            Perchè anche il saiyan quando affronta Tamburello inizialmente perde lo scontro, ma dopo (credo grazie allo Zenkai Power) riesce a batterlo. Penso che il Goku post-allenamento di Karin dava il via ad uno scontro da un pronostico incerto.
            Credo fermamente che Crilin 22° Tenkaichi abbia lo stesso indice di forza di Akkuman, Yamcha anche se un pochino inferiore, lo porrei sullo stesso livello.
            Personalmente io Re Chapa l'ho sempre ritenuto debole, però lo metterei accanto a Muten 21° Tenkaichi.
            Elaborando dei calcoli, inserirei Jiaozi vicino a Sproing.
            #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Originariamente Scritto da Grifis Visualizza Messaggio
              Non credo proprio che il Son Gohan ucciso da Goku Oozaru e sconfitto in pochi istanti dalle Palme Fantasmagoriche di Muten avrebbe potuto impensierire a tal punto un guerriero potente come il Goku reduce dall'allenamento di Baba.

Muten (21° Tenkaichi) / Muten (22° Tenkaichi)

Goku (dopo allenamento da Karin) / Goku (22° Tenkaichi)

Ma il punto è questo: ritengo che il Son Gohan ucciso dall'oozaru non sia lo stesso sconfitto da Muten.
              Io per logica tendo ad escludere il valore 10 attribuito a Goku, il che esclude un ipotetico 100. Basterebbe anche solo assegnare un valore base di 20 per far combaciare tutto.

Riguardo al quesito, chiaramente la prima.
              Goku, dopo l'enorme valore aggiunto dovuto all'allenamento con Karin, non credo sia riuscito ad aumentare di nuovo la sua forza in questo modo, anche se sicuramente il miglioramento c'è stato.
              Muten al contrario deve necessariamente aver superato lo stesso Goku visto nella saga di Baba per essere un avversario credibile, tant'è che si avvicina alla forza di Tenshinhan.
              M'illumino d'immenso.
              Shepard

Comment

Non credo proprio che il Son Gohan ucciso da Goku Oozaru e sconfitto in pochi istanti dalle Palme Fantasmagoriche di Muten avrebbe potuto impensierire a tal punto un guerriero potente come il Goku reduce dall'allenamento di Baba.

Muten (21&#176; Tenkaichi) / Muten (22&#176; Tenkaichi)

Goku (dopo allenamento da Karin) / Goku (22&#176; Tenkaichi)

Sicuramente Muten (21&#176; Tenkaichi)-Muten (22&#176; Tenkaichi).
                L'eremita al primo torneo visto nel manga e nell'anime, era fuori forma. Al secondo dice chiaramente che si &#232; allenato e si nota chiaramente che ha acquisito una forma eccezionale.
                Goku invece aumenta la corporatura e la resistenza e conseguentemente velocit&#224; e forza, per&#242; con minore differenza rispetto all'allenamento eseguito da Jachie Chun.
                #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• scuatemi ma questa storia del fuori forma non mi convince per niente. Muten &#232; semplicemente diventato pi&#249; forte e ne ho le prove.

un utente qualche giorno f&#224; ha detto che Karin aveva pronunciato questa frase dopo l'allenamento di goku

"potrebbe aver superato Muten"

ora essendo che non vedeva Muten da non s&#242; quanti quindi se prima la forza dell'eremita era quella del 22&#176; Tenkaichi di certo non avrebbe detto sta frase. quindi si riferiva al Muten del 21&#176; torneo
                  "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                    scuatemi ma questa storia del fuori forma non mi convince per niente. Muten &#232; semplicemente diventato pi&#249; forte e ne ho le prove.

un utente qualche giorno f&#224; ha detto che Karin aveva pronunciato questa frase dopo l'allenamento di goku

"potrebbe aver superato Muten"

ora essendo che non vedeva Muten da non s&#242; quanti quindi se prima la forza dell'eremita era quella del 22&#176; Tenkaichi di certo non avrebbe detto sta frase. quindi si riferiva al Muten del 21&#176; torneo
                    E chi ti dice che Muten il suo massimo potenziale lo abbia raggiunto dopo l'allenamento di Karin? Non sappiamo nemmeno quando lo ha fatto.

Edit: Poi &#232; ovvio che un vecchio come Muten non possa migliorare in maniera cos&#236; spaventosa, ma semplicemente recuperare la sua vecchia forza. Il che giustifica anche che abbia fatto progressi pi&#249; significativi di Goku visto che, a rigor di logica "recuperare la forma" &#232; meno complicato di "diventare pi&#249; forti".

Comment

No che non sarebbe coerente , visto che Goku (21° Tenkaichi con la coda / Muscle Tower), < Goku (vs Blue) e <<< Goku (dopo allenamento con Karin, saga Baba), palesa una resistenza superiore alle Palme Fantasmagoriche rispetto al nonno adottivo.

Francamente non credo che questo dato possa essere parafrasato in virtù di un differente riscontro anagrafico e di una resistenza fisica logicamente diversa.

In questo topic molti utenti hanno affermato che, con ogni probabilità, la tecnica con la quale Jackie Chun stava per mettere fine all'incontro con Goku non avrebbe avuto effetto sull'ultimo lottatore di Baba.
                      Ma se Muten era più potente allora anche le palme fantasmagoriche usate su Gohan saranno state più potenti di quelle usate su Goku no? Altrimenti se volessimo considerare le palme fantasmagoriche come una tecnica dalla forza standard non avrebbe senso porre la configurazione di Muten al tenkaichi 22 sopra alla sua conversione con palme fantasmagoriche del tenkaichi 21, cosa che ha senso proprio perchè invece la forza delle palme è derivante direttamente dalla forza dell'eremita.

Comment

• - Nonno Gohan: Si dimostra molto competitivo col Goku post addestramento Karin,tuttavia il combattimento non assume mai una connotazione "scontro mortale",come avviene con Taobaibai le sue abilit&#224; si possono raffrontare a quelle note del Killer, sono propenso per&#242; a vedere un leggero vantaggio da parte del nonno.

- Robot di Pilaf (assemblato) : potrebbe essere equiparato al guardiano dei tesori,d'altronde non impensierisce il Goku post Karin.

- Eremita della Gru: Le sue abilit&#224; possono equipararsi al Muten 21&#176;Tenkaichi.

- Re Chapa (Tenkaichi 22): Indubbiamente uno dei concorrenti pi&#249; forti del 22 tenkaichi ,definito da Yamcha e dallo stesso Muten un combattente formidabile,personalmente ritengo il suddetto character quasi al livello di Jaozi,il quale potrebbe avere la meglio solo grazie alla dodonpa e i suoi poteri.

- Jackie Chun (Tenkiachi 22) : decisamente pi&#249; forte del 21&#176; tenkaichi,l'anziano maestro sfoggia in questo torneo il potere che lo contraddistingueva un tempo,anche grazie ai frutti dell'allenamento.
                        Nei tre anni che lo separano dal 22&#176;Tenkaichi il vecchio eremita, motivato
                        anche dagli enormi progressi visti dall'allievo raggiunge di nuovo la perfetta forma psico-fisica ,proprio per questo Muten raggiunge le medesime capacit&#224; che possedeva un tempo , quelle succesive ai tre anni trascorsi a prendere l'acqua al santuario di Karin, ed &#232; proprio quello il potere massimo dell'eremita al quale il gatto ipotizza un raffronto con Goku,infatti entrambi al termine di quell'allenamento possiedono quantomeno potenzialit&#224; identiche. Tuttavia non riesce a raggiungere Goku che avendo continuato senza sosta ad allenarsi a recuperare il distacco che lo separava in precedenza,e ce ne accorgiamo nella semifinale,infatti il movimento rapido che esegue per avere la meglio su Crilin non viene visto da nessuno dei presenti al torneo fatta eccezzione per Tenshinhan.

- Yamcha (Tenkaichi 22): in questo torneo il ragazzo fa enormi progressi,dimostra di reggere per breve tempo un confronto con Ten,viene steso con un colpo a sorpresa del treocchi dopo che la kamehameha gli era stata respinta,motivo della sua repentina sconfitta,tuttavia dopo lo scontro,l'eremita della gru fa presente come il suo allievo non abbia mostrato ancora il suo vero potere.
                        Altra affermazione che deve far riflettere,&#232; quella di Tenshinhan,il quale riconosce che l'allievo di Muten sia in in gamba,ma mai afferma come invece f&#224; nello scontro con Muten,che il ragazzo sia superiore al livello del maestro Gru,da qui possiamo ipotizzare come i due allievi di Muten siano al 22&#176; Tenkaichi vicini ma non uguali al livello del Jackie Chun al 21&#176;Tenkaichi che equiparo indubbiamente al maestro Gru.

- Pamput: anche lui come re chapa dimostra di possedere notevoli capacit&#224;, distrugge un muro senza troppa fatica,l'evidente irrisoria facilit&#224;
                        con la quale &#232; sconfitto &#232; dovuta al fatto di incontrare fin da subito Goku un concorrente fuori dalla sua portata,tuttavia paragonerei le sue capacit&#224; vista anche la rapidit&#224; dei movimenti e la fine analoga a Mirra.

- Tenshinhan (Tenkaichi 22): L'antagonista pi&#249; forte del 22&#176; Tenkaichi incontrato da Goku,l'unico a tenergli veramente testa,le loro abilit&#224; sono pressoch&#232; identiche,tranne che per un leggero vantaggio da parte del piccolo saiyan che lo stesso Ten post finale riconosce.La tecnica kikohoo si dimostra pi&#249; distruttiva della Kamehameha classica,dal mio punto di vista
                        la si potrebbe equiparare alla Choukamehaha di Muten.

- Crilin (Tenkaichi 22): anche lui come Yamcha &#232; migliorato palesemente,si dimostra lievemente superiore al compagno visto anche come impegna Goku in semifinale,tuttavia la grande differenza tra i due &#232; rimasta invariata.

- Uomo Lupo: Dimostra di essere il pi&#249; scarso alle fasi finali,del resto per&#242; &#232; molto superiore alla media dei partecipanti.

- Jiaozi (Tenkaichi 22) :il secondo allievo della gru si dimostra pericoloso grazie alle sue tecniche di maggior rilievo, la dodonpa e il suo potere speciale,d'altra parte dimostra di possedere sul piano combattivo
                        abilit&#224; inferiori a Crilin.

- Goku (Tenkaichi 22): Rimane il pi&#249; forte del 22&#176;tenkaichi,grazie anche ai continui allenamenti sostenuti nei tre anni trascorsi.Raggiunge il livello di Karin (post zenkai) al secondo scontro con Tamburello.

Passiamo alla classifica:

- Goku Oozaru (21&#176; Tenkaichi)

- Muten ChoKamehameha (castello Stregone del Toro) / 21&#176; Tenkaichi / > < Arale / Kikoho

- Goku Oozaru (Castello Pilaf)

- Karin

- Goku (22&#176; Tenkaichi)

- Tenshinhan (22&#176; Tenkaichi)

- Sproing

- Muten Hankokubikkurisho [palme fantasmagoriche] (21&#176;Tenkaichi)

- Goku (post. allenamento Karin) = < Jackie Chun (Muten) 22&#176; Tenkaichi

- Nonno Gohan

- Taobaibai

- Jackie Chun (Muten) 21&#176; Tenkaichi / Eremita della Gru = > Akkuman

- Crilin (22&#176; Tenkaichi)

- Yamcha (22&#176; Tenkaichi)

- Goku Vs Muscle Tower

- Goku (21&#176; Tenkaichi,con la coda)

- Jaozi (22&#176; Tenkaichi) = > Re Chapa

- Mirra = > Pamput

- Androide 8

- Sergente Metallic

- Gyuma (Stregone del toro) / Bora

- Nam / Generale Blue / Vice comandante Black

- Guardiano del tesoro dei pirati / Robot di Pilaf (assemblato)

- Crilin 21&#176; Tenkaichi

- Giran

- Ninja Murasaki / Draculaman

- Yamcha 21&#176; Tenkaichi

- Goku prima apparizione

- Yamcha nel deserto

- Bacterian / Suke (invisibilit&#224

- Crilin prima apparizione/ Monaci del Tempio Orin = > Generale White

- Lan Fan
                        Last edited by Ryuujin; 09 June 2010, 20:44.

Comment

Nuovo aggiornamento:

- Goku Oozaru (21° Tenkaichi)

- Jackie Chun (Kamehameha, 21° Tenkaichi)

- Goku Oozaru (castello Pilaf)

- Muten (Kamehameha, Monte Padella)

- Karin / Goku (22° Tenkaichi)

- Tenshinhan (22° Tenkaichi)

- Jackie Chun (22° Tenkaichi)

- Goku (dopo allen. da Karin, saga Baba)

- Goku (vs Son Gohan, senza coda)

- Son Gohan (defunto)

- Tao Bai Bai

- Sproing / Arale

- Androide 8

- Jackie Chun (Palme Fantasmagoriche, 21° Tenkaichi)

- Akkuman

- Muten / Jackie Chun (21° Tenkaichi, potere contenuto) / Yamcha (22° Tenkaichi) / Crilin (22° Tenkaichi)

- Goku (vs Blue) / Mirra / Eremita della Gru

- Goku (Muscle Tower, 21° Tenkaichi, con la coda) / Jiaozi (22° Tenkaichi)

- Sergente Metallic

- Goku (21° Tenkaichi, senza coda) / Stregone del Toro / Giran (Spaghetto Catarroso, 21° Tenkaichi)

- Guardiano del tesoro dei pirati / Re Chapa

- Vice Comandante Black

- Nam / Crilin (allen. da Muten dopo 21° Tenkaichi, saga Baba) / Generale Blue

- Crilin (21° Tenkaichi)

- Giran / Yamcha (21° Tenkaichi) / Bora/ Pamput

- Goku (incontro con Bulma) / Murasaki

- Goku (inizio allenamento con Muten)

- Bacterian

- Draculaman

- Yamcha (1° incontro con Goku) / Crilin (inizio allenamento con Muten) / Generale White

- Suke

- Lan Fan

Annotazione a margine:

- Ho preferito non inserire nella graduatoria le due configurazioni del Robot di Pilaf.
                          Posso essere daccordo, soltanto non mi spiego sta "Bacterian-mania" (che viene definito "Un guerriero dalla forza sovrumana" giusto per poi non dimostrare praticamente nulla in merito. (Resiste a un pugno di Crilin senza collassare all'istante? Mah a me pare palese che l'intenzione del pelatino fosse quella di "metterlo a Terra" per poi petargli in faccia (vuoi mettere la soddisfazione?). Sinceramente reputo lui, Crilin e White ben al di sotto di un personaggio capace di far abbattere delle colonne di pietra uno dietro l'altra a un oggetto colpito tanta è la velocità impressa (Yamcha col Rogafufuken).

Per il resto: non vedo la ragione per porre l'eremita della gru come inferiore a Muten del tenkaichi 21.

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
                            E chi ti dice che Muten il suo massimo potenziale lo abbia raggiunto dopo l'allenamento di Karin? Non sappiamo nemmeno quando lo ha fatto.

Edit: Poi è ovvio che un vecchio come Muten non possa migliorare in maniera così spaventosa, ma semplicemente recuperare la sua vecchia forza. Il che giustifica anche che abbia fatto progressi più significativi di Goku visto che, a rigor di logica "recuperare la forma" è meno complicato di "diventare più forti".
                            questo è da vedere perchè non conosciamo l'effettiva differenza che separa Ten da Muten. sappiamo solo che L'eremita avrebbe di certo perso e questo mi fà pensare ad una differenza non minima anzi io penso che Ten sia molto più forte.
                            Purtroppo non ci sono dati concreti per valutare questa distacco e quindi nessuna delle due ipotesi si può escludere ma possiamo affiderci solo alle nostre impressioni personali

Certo una fonte ci sarebbe e sono le Daizenshuu ma fino a che punto vanno considerate?
                            non saprei dirlo però secondo me sulla questione muten- ten ci hanno quasi preso
                            "Dici che chi è più debole dovrebbe lasciare che il più forte si prenda la sua vita? E allora... non dire un'altra parola e muori in silenzio!" Dragon Ball Adventure Ep. 90

Comment

• Vorrei chiarire il caso Muten, elaboro questi confronti in base a delle mie idee (non posso dire se sono giuste).

Goku (22&#176; Tenkaichi) > Tenshinan (22&#176; Tenkaichi) > Muten (22&#176; Tenkaichi) = Muten (dopo il presunto allenamento con Karin) >>> Muten (21&#176; Tenkaichi) = Muten (dopo non essersi allenato per tanto tempo).
                              Nel manga viene menzionato da Karin che Muten &#232; venuto da lui a prendere l'acqua sacra e ci ha impiegato 3 anni. Goku &#232; andato per lo stesso motivo e ci ha impiegato 1095 giorni meno dell'eremita. Credo che l'allenatore del saiyan abbia raggiunto il suo massimo potenziale allenandosi con Karin, perch&#232; &#232; faticoso riuscire a prendere il gatto che, oltre a leggere nel pensiero, &#232; anche molto veloce. Quindi anche senza rendersene conto, Muten in 3 anni &#232; riuscito a migliorarsi tecnicamente, mentalmente e atleticamente molto di pi&#249; del ragazzino. Quindi si pu&#242; definire che:
                              Muten (dopo il presunto allenamento con Karin) > Goku (allenamento con Karin, saga Baba).
                              Per&#242; riprendiamo l'allenamento che esegue dopo il 21&#176; Tenkaichi, l'eremita oltre che badare a se stesso, doveva allenare Yamcha e Crilin e osservare i loro progressi. Per&#242; anche se ottiene la sua forma eccellente, secondo me Goku, avvantaggiato anche dal fatto che ha percorso la Terra camminando e nuotando, &#232; migliorato atleticamente molto di pi&#249; del suo ex maestro. Quindi mi correggo e affermo che Goku si &#232; allenato molto pi&#249; pesantemente di Muten.
                              Infatti:
                              Goku (22&#176; Tenkaichi) > Muten (22&#176; Tenkaichi).
                              Last edited by vincenzopan; 10 June 2010, 08:44.
                              #1926 #ForzaNapoliSempre

Comment

• Originariamente Scritto da goku super sayan III Visualizza Messaggio
                                questo è da vedere perchè non conosciamo l'effettiva differenza che separa Ten da Muten. sappiamo solo che L'eremita avrebbe di certo perso e questo mi fà pensare ad una differenza non minima anzi io penso che Ten sia molto più forte.
                                Purtroppo non ci sono dati concreti per valutare questa distacco e quindi nessuna delle due ipotesi si può escludere ma possiamo affiderci solo alle nostre impressioni personali

Certo una fonte ci sarebbe e sono le Daizenshuu ma fino a che punto vanno considerate?
                                non saprei dirlo però secondo me sulla questione muten- ten ci hanno quasi preso
                                Ma le Daizenshuu non sono affatto una fonte, l'unica fonte è il manga alle quali le D. sono derivate così come lo è il vostro Ranking.
                                sigpic

"Do you believe in God?" written on the bullet, say "yes" to pull the trigger

Comment

Working...
                                X