Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Seconda parte del lavoro: i livelli di DBZ e Movies. Aiutatemi a farli perfetti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Ok .. puo darsi che tu abbia ragione :P

Comment

• in ogni caso qui c è scritto il fatto dei moltiplicatori..ansate dove c è scritto ssj e ssj2 e ssj 3
      http://it.wikipedia.org/wiki/Trasformazioni_Saiyan
      Last edited by Killer Bee; 12 January 2012, 13:13.

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
        Goku si adira, supera il limite e accede ad una forza pari a 50 volte il potere che aveva all'inizio della battaglia. Ora, noi sappiamo solo che goku è diventato, in quell'occasione, molto più potente, ma ciò ci permette di affermare che il ssj moltiplica sempre la forza per 50, specie quando ogni spiegazione delle trasformazioni parla di limite, concetto inconciliabile con la moltiplicazione?
        Dipende cosa intendiamo per limite. Quando un ssj diventa ssj2, accede ad una forza nettamente superiore a quella di prima, diventa circa tre, quattro volte più forte.
        Per capire cosa i saiyan intendano per limite si può vedere l'esempio di Vegeta dopo la battaglia coi cyborg. Egli sa che, in quel momento, il suo limite è costituito dal massimo potere di cui può disporre in forma di ssj semplice, che sa non poter aumentare ancora, almeno non di molto. O meglio dire non lo sa, ma lo sperimenterà in seguito. Ha quindi bisogno di sbloccare nuove trasformazioni, che creeranno un abisso, per esempio, tra la sua forza da ssj semplice e quella da dai ni dankai. Queste nuove trasformazioni non potrebbero costituire semplicemente un fattore moltiplicativo superiore del potere di base? Non avrebbe forse, trasformandosi, superato il suo limite?
        Cioè, mi spiego, ho sempre avuto l'impressione, soprattutto nella saga di Bu, che se un ssj2 è più forte di un altro ssj2, lo sarà anche in forma base e in tutte le altre forme, questo mi pare evidente nei continui confronti tra il Gohan di quella saga e quello del cell game, o tra lo stesso mestizio e i due saiyan puri. Anche Trunks dai ni dankai, per quanto fortissimo, è inferiore al padre a parità di forma, esattamente come lo era da ssj.
        Non pensate che sia così?
        sigpic

Comment

• Si penso sia così..ma molti sono contrari all idea di moltiplicare x3 x4 e così via anche se io sarei d accordo sul fare
          ssj = base x50
          ssj2 = ssj x 3
          ssj3 = ssj2 x 4
          semplice ^_^

Comment

• Non vedo perchè il concetto di limite vada in contrasto con quello di moltiplicazione.

Poniamo che io ho come limite massimo di potenza 10. Devo superare il mio limite ma restando così non ci riesco.
            Mi trasformo in SSJ e mediante la moltiplicazione che mi porta a 500 ho superato il mio limite che era di 10.

Io incongruenze non ne vedo
            sigpic
            ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• appunto..se moltiplichiamo per 50 la trasformazione in ssj perchè non per 150 quella in ssj2..esempio
              mio livello 10 , mi trasformo in ssj e divento con un livello pari a 500 mi trasormo in super sayan 2 e il mio livello è di 1.500 e se mi traformo in ssj3 ho un livello di 6.000

ssj = x50
              ssj2 = ssj x2 oppure base x 100
              ssj3 = ssj2 x4 oppure base x 400

per quanto riguarda gohan anche se detto nel manga non deve essere per forza dimezzato..si potrebbe dare a un Gohan ssj 1.125.000.000 , a gohan ssj2 2.250.000.000 e gohan ssj2 ferito un 1.650.000.000.....
              oppure si puo dire che un sayan mestizio quando diventa ssj2 invece di moltiplicare il suo livello base x 200 lo moltiplica per 250............
              oppure ancora si puo dire che gohan ha aumentato il suo potere di ssj2 arrabbiandosi..come faceva da bambino..=P
              Last edited by Killer Bee; 12 January 2012, 15:03.

Comment

• il limite viene sempre superato..poi uno si allena e diventa più forte normalmente...

Comment

• La moltiplicazione cancella il limite. Se io ho forza 10 e con la trasformazione moltiplico e arrivo a 500, mi basta arrivare a forza 15 e la trasformazione arriva a 750. In questo modo il ssj non ha alcun limite, mentre nel manga è scritto a chiare lettere, si raggiunge la forza limite di una trasformazione e si accede alla successiva, lo spiega persino goku a babidy. Un saiyan può arrivare a forza 30, poi non può più aumentare a meno che non sblocchi il ssj. Ottiene un aumento del "serbatoio", peró quel serbatoio ha un limite, mettiamo sia 3000. Raggiunto il limite o ti fermi o lo superi, scoprendo una nuova trasformazione, ampliando così il tuo serbatoio. La moltiplicazione, lo ripeto, non ha limiti, perché tu tanto aumenti in base, senza restrizioni, tanto aumenti trasformato, con buona pace del manga che parla solo ed esclusivamente di limiti.

Comment

• Non hai pensato che c'è la possibilità che arrivato a 15 e con forza SSJ 750 tu abbia la forza necessaria per sbloccare il SSJ2, ed ecco che torna ad essere coerente.

Tu sei a 10, raggiungi il limite e vai a 500 con la trasformazioneX50
                    A quel punto aumenti la tua forza (come facevi anche da normale portandola da 0 a 10) e arrivi a 15, a quel punto hai raggiunto il limite del SSJ1 (750) ed ecco che sblocchi il SSJ2.
                    E' vero che con forza 20 di base aumenti anche il SSJ1 che quindi va oltre il limite imposto prima (di 750) ma puoi farlo in virtù del fatto che arrivando a 750 hai superato il limite accedendo al SSJ2, di fatto hai rotto il limite che adesso non c'è più, per questo puoi aumentare ancora la base e aumentare di conseguenza il SSJ1

La moltiplicazione è contraria al concetto di limite solo se tu pensi che tale limite debba sussistere SEMPRE, io invece penso che una volta "rotto" accedendo alla trasformazione successiva tale limite non esista più.
                    sigpic
                    ~E' meglio esser odiati per ciò che siamo, che essere amati per la maschera che portiamo~

Comment

• Invece sussiste sempre, altrimenti il discorso di goku a babidy perderebbe senso. Gli mostra il ssj2 spiegandogli che quello è il ssj che ha superato il limite, dopodiché afferma che supererà di nuovo il limite per accedere al ssj3. Ciò significa che lui ha ancora i limiti, per tutte le trasformazioni, nonostante sia arrivato alla terza. Perché è così radicato il concetto del moltiplicatore quando nel manga è completamente assente?

Comment

• Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza Messaggio
                        Invece sussiste sempre, altrimenti il discorso di goku a babidy perderebbe senso. Gli mostra il ssj2 spiegandogli che quello è il ssj che ha superato il limite, dopodiché afferma che supererà di nuovo il limite per accedere al ssj3. Ciò significa che lui ha ancora i limiti, per tutte le trasformazioni, nonostante sia arrivato alla terza. Perché è così radicato il concetto del moltiplicatore quando nel manga è completamente assente?
                        Ed è così intatti, ma se leggi sopra è la stessa cosa che ho detto io.
                        Il limite del SSJ1 finchè uno ha solo il SSJ1 è 750 (numero a caso). Quando ci arrivi superi quel limite e diventi SSJ2, a quel punto se aumenti la base aumenti anche il SSJ1 oltre il 750 ma perchè hai in precedenza superato quel limite grazie al SSJ2.

Difatti il SSJ2 è la trasformazione che ha superato il limite

Che cosa succede quando Goku diventa SSJ3?
                        Arriva al limite del SSJ2 (limite x) che corrisponde alla forza per trasformarsi in SSJ3, si trasforma e così facendo supera il limite del SSJ3 a quel punto aumentando la forza base aumenta per moltiplicazione quella del SSJ2 ma solo perchè ha superato il limite grazie al SSJ3

E se andiamo a vedere cosa dice Goku a Babidi?
                        - Che il SSJ2 ha superato il limite del SSJ1
                        Verissimo, chi ha mai detto il contrario? Ma è la stessa cosa che ho appena detto io e come vedi non è contraria al concetto di moltiplicazione. Con il SSJ2 ha superato il limite del SSJ1 e adesso quel limite non sussiste più.
                        Non mi sembra che gli abbia detto che non si può in nessun caso accedere alla stessa potenza del SSJ2 senza trasformarsi

E nel manga non viene mai detto nulla di diverso: non solo, si capisce abbastanza bene che
                        se A > B
                        allora
                        A ssj > B ssj
                        A ssj2 > B ssj2
                        A ssj3 > B ssj3
                        Cosa che invece non sarebbe certa se fosse come dici tu. Se il SSJ2 non aumentasse per forza nello stesso modo sempre ci potrebbe essere un caso in cui
                        A > B
                        ma
                        A ssj < B ssj
                        Caso che nel manga non sussiste mai.

Oltre tutto se fosse come dici tu uno non potrebbe mai raggiungere con il SSJ1 il potere che aveva da SSJ2.
                        Il che mi sembra assurdo.
                        Pensi davvero che, preso Gohan SSJ2 saga Majin Bu
                        Gohan se si allenasse come Dio comanda non potrebbe MAI arrivare ad avere lo stesso livello usando solo il SSJ1?
                        Per me ci pu&#242; arrivare.
                        Last edited by Shira; 12 January 2012, 20:09.
                        sigpic

Comment

• Ma &#232; la forza base ad avere un limite. Un ssj che nel tuo esempio non potr&#224; arrivare mai a 750, non potr&#224; perch&#232; la sua forza base non sar&#224; mai 15. Non &#232; un caso che dopo tre anni di allenamento il super saiyan non sia cambiato molto da Namecc, e non &#232; un caso che Goku sia pi&#249; forte di Gohan da ssj2 esattamente come lo &#232; in forma base (cosa che possiamo evincere dalla facilit&#224; con cui maneggia inizialmente la Z sword, al contrario delle difficolt&#224; mostrate dal figlio).

Edit: anche qualcosa come quello che ha scritto shira &#232; possibilissimo, comunque a parer mio la proporzionalit&#224; tra le rispettive trasformazioni di due saiyan esiste, cos&#236; come il potere moltiplicativo di suddette trasformazioni.
                          Last edited by Ssj 3; 12 January 2012, 20:10.
                          sigpic

Comment

• No, per me un saiyan non avr&#224; mai in una forma la forza che ha nella successiva. Onestamente, shira, il tuo ragionamento non mi fila. Se una forma ha un l&#242;imite, quello ha. Se la trasformazione &#232; solo moltiplicazione, e la forma base ha un limite, allora la forza, dopo la prima volta che si &#232; trasformati, non aumenter&#224; pi&#249;. Al contempo non capisco perch&#233;, se il ssj2 &#232; il superamento del limite del ssj1, ci&#242; comporti che una volta avuto accesso al 2 il ssj possa superare il proprio limite. Se dopo 750 c'&#232; il ssj2 quello c'&#232;, non ha alcun senso che dopo il ssj superi quella cifra, altrimenti non servirebbe trasformarsi in ssj. O si moltiplica o si va a limiti, ma la scaletta che proponi non mi porta in alcun modo. Se metti i limiti e la forma successiva &#232; un suo superamento, quella precedente non pu&#242; a sua volta superarlo.
                            Goku &#232; pi&#249; forte di gohan come ssj2 non perch&#233; sia pi&#249; forte in forma base, ma perch&#233; &#232; un ssj3, quindi ha gi&#224; riempito il serbatoio del ssj2, raggiungendo la forza limite di quella forma. A mio avviso, per come la mette il manga, i saiyan vanno a cisterne, trovatemi un solo punto in cui sia palese che due saiyan che raggiungono lo stesso stadio abbiano con certezza una forza differente nel precedente o di un saiyan che ne abbia battuto un altro restando in uno stedio evolutivo inferiore (escludendo vegeth, che non si capisce bene come funzioni, tanto che nel suo caso il ssj gli avrebbe accorciato la vita).

Comment

• Penso di averci capito qualcosa con le vostre spiegazioni..in ogni caso io penso che Un sayan nella forma normale abbia 10 , si trasforma in ssj e arriva a 500 ma il suo limite &#232; 750 quindi quando arriva a 750 si traforma in super-sayan 2 moltiplicando la sua forza che cos' arriva a 1.500..il limite del ssj 2 ora &#232; di 3.000...quando arriva a 3.000 diventa un ssj3 e quadruplica la sua potenza arrivando a 12.000..poi il limite &#232; 20.000 e cos&#236; via...

Comment

• Goku &#232; pi&#249; forte di gohan come ssj2 non perch&#233; sia pi&#249; forte in forma base, ma perch&#233; &#232; un ssj3, quindi ha gi&#224; riempito il serbatoio del ssj2
                                Il problema &#232; che anche Vegeta SSJ2 &#232; pi&#249; forte di Gohan e lui non ha riempito il "serbatoio" arrivando al SSJ3

Inoltre se fosse come dici tu la forma di Mystic Gohan non avrebbe alcun senso, Kaioshin avrebbe dovuto trasformarlo in SSJ3 o in SSJ4, invece Kaioshin gli ha fatto raggiungere una potenza circa pari a quella di un SSJ3 ma restando di fatto normale.
                                E non credo che sia esattamente uno stadio "nuovo" quanto il metodo per restare normali ma ottenere la stessa potenza del SSJ3, segno che trasformandoti gi&#224; abbatti i limiti.
                                Altrimenti la frase di Kaioshin secondo cui la trasformazione &#232; un metodo sbagliato non avrebbe senso, se io da normale potessi arrivare a 10 e non spostarmi mai pi&#249; di l&#236;.
                                Il fatto che Kaioshin dica che &#232; sbagliato e gli faccia raggiungere la stessa forza restando normale dimostra che il SSJ &#232; di fatto una "scorciatoia" ma da normali si pu&#242; ottenere la stessa potenza.
                                Quello di Kaioshin di fatto &#232; un risveglio della potenza latente di Gohan non &#232; che l'energia la prende dal nulla.
                                Last edited by Shira; 12 January 2012, 22:17.
                                sigpic

Comment

Working...
                                X