un singolo soldato con 1 pugno solo la stende
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Terza parte del lavoro. Quel bordello della saga di Bu.
Collapse
X
-
Per favore non utilizziamo i movie per riuscire a capire la forza dei characters perchè rischiamo di fare una confusione pazzesca. Gotenks e Gohan vengono atterrati da un colpo di Hildegarn, mentre Goku SSJ3 ne prende uno in pieno e quasi sorride... tutto ciò la dice lunga a riguardo.
Originariamente Scritto da Majin Broly Visualizza MessaggioRyujin, il vantaggio di ginew alla massima potenza su goku non è affatto leggero, è superiore a quello che vegeta aveva su dodoria.
Sulla cyborg esistono anche i raffronti di allenamento che goten e trunks hanno con gohan e vegeta.
Io francamente dal manga evinco piuttosto chiaramente che 18 non si al livello dei bambini. Trunks infuriato arriva a spazzare via vegeta, la massima espressione dell'aura dei due spiazza completamente piccolo, gohan viene costretto alla difensiva in allenamento e vegeta si becca persino un pugno.
In questo punto della storia sono tutte imprese completamente precluse alla cyborg.
In Dragonball i characters tendono a stupirsi sempre di un qualcosa che non immaginano, lo stesso Goku si serio dinnanzi ad uno Spopobitch in grado di volare e di usare il KI, ma ovviamente questo non rappresenta nessun sinonimo di garanzia su nulla.
Comment
-
Originariamente Scritto da TURRICAN Visualizza MessaggioPer favore non utilizziamo i movie per riuscire a capire la forza dei characters perchè rischiamo di fare una confusione pazzesca. Gotenks e Gohan vengono atterrati da un colpo di Hildegarn, mentre Goku SSJ3 ne prende uno in pieno e quasi sorride... tutto ciò la dice lunga a riguardo.
Comment
-
Sì, dovrebbe essere l'interpretazione data al massimale teorico di Goku.
Comunque l'ho rivisto qualche giorno fa e devo dire che la superiorità di Gotenks non è detto sia limpida, perchè è vero che colpisce Hildengard, ma già quando lo attacca il mostro sembra mezzo 'mbriaco, va per la sua strada semi-ignorando i colpi, cade e si trasforma.sigpic
Comment
-
E manco che a distruggerlo sia Goku è prova di qualcosa, visto che lo dice il saiyan stesso che sta in piedi solo per l'odio che lo alimenta!sigpic
La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042
Comment
-
Final non mi ero accorto che abbiamo messo allo stesso livello Goku e Gohan al Cell Game. Sinceramente rivedendo i loro due scontri con la creatura di Gero il mestizio non mi pare proprio al livello del padre; il primo si limita alla difensiva, mentre il secondo riesce anche a contrattaccare cogliendo di sorpresa Cell qualche volta.
Anche se non esorbitante penso che ci sia una lieve differenza tra i due.
Comment
-
A rivedere lo scontro Gohan non impegna Cell più di quanto non faccia Goku, anzi, ad un certo punto l'essere perfetto dice a Goku di smetterla con le sciocchezze e di tornare a combattere lui. Ciò fa un pò a pugni con la frase che Cell pronuncia non appena Gohan espande la sua aura, definendo "non del tutto falsa" l'analisi di Goku che definiva Gohan più forte di lui.
Sembrano due frasi in contradizione (Tanto per cambiare...) nel dubbio direi che possano essere considerati pari.
Comment
-
Non possiamo dimenticare che Goku, parlando di un Gohan in grado di battere Cell, alludesse unicamente al surplus derivante dall'ira.
La frase dell'androide non la vedo obbligatoriamente come un "hai ragione, ti è superiore" ma più come un "wow, sto bamboccio è forte, non hai detto una cazzata totale", senza però esplicite conferme di Gohan > Goku a parità di forma. In mancanza di queste, direi che la differenze tra i due scontri e l'invito di Cell rivolto al saiyan affinchè ritornasse a combattere dovrebbero indirizzarci verso una leggera supremazia del padre sul figlio.sigpic
Comment
-
Non va tuttavia dimenticato che gohan non lotta con intenzioni serie e costringe Cell a mostrare la sua vera velocità. A mio avviso in questo particolare caso è legittimo condensare tutta la situazione in un compromesso che porta alla parità dei due in fatto di livello di combattimento.
Comment
-
Prima di passare il testimone al figlio, Goku chiede a Gohan: "La battaglia tra tuo padre e Cell ti è sembrata tanto straordinaria da scoraggiarti?" e Gohan risponde: "Assolutamente no! Non vi combattevate sul serio, vero?".
Ciò potrebbe significare due cose;
- Gohan si è avvicinato al livello combattivo del padre senza accorgersene e quindi pensa che il loro divario sia ancora abissale e che Goku possa fare molto di più. In questo caso, seppur di poco, Gohan può essere inferiore a Goku;
- Gohan è riuscito a superare il livello del padre ed ora, guardandolo lottare, non direbbe mai che stia facendo sul serio; a lui lo scontro tra Goku e Cell sembrerebbe più che altro un riscaldamento...
Io ho sempre pensato che la seconda ipotesi fosse corretta, e che quindi Gohan fosse superiore a Goku non solo nella forma di ssj2, bensì più in generale a parità di forma.
Comment
Comment