Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Trailer ufficiale movie 2013

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Feleset Visualizza Messaggio
    Sì, diciamo che lui voleva un eroe perfetto, ma un lettore adulto si accorge facilmente che non lo è, e quindi bisogna capire se è Toriyama che ha toppato o se invece è stata una scelta consapevole. XD Di sicuro il target e il genere non danno molto spazio in questo senso, anche se è vero che il fatto che sia uno shonen non impedisce certo a una storia di approfondire le relazioni di un personaggio con gli altri (non parlo solo di amore, eh, ma anche di amicizia, di cui alla fine in Dragon Ball si parla più volte, anche se restando sempre nel concetto "Goku è buono e amico di tutti").

Comunque, nel caso vi interessasse saperlo, lo studioso di strutture narrative Vogler tra i suoi archetipi di personaggi definisce un certo tipo di eroe come "eroe catalizzatore", portando come esempio eclatante Superman. A giudicare dalle caratteristiche io ci metterei tranquillamente anche Goku. Per riassumere in due secondi: l'eroe catalizzatore è quello che durante la storia non ha una grossa crescita interiore, ma al contrario ha la funzione di cambiare (di solito in meglio) chiunque entri in contatto con lui.
    Effettivamente a Goku accade questo: chi lo conosce diventa sempre più "buono", a parte chi è irrimediabilmente malvagio, che viene sconfitto.
    Scusate la parentesi secchiona, se non ve ne frega niente ignoratela.
    Più che altro Goku è un personaggio più particolare rispetto a quanto lo stesso Toriyama probabilmente non abbia compreso. Proprio in virtù della sua unicità il tentativo di sostituirlo con un Gohan che invece incarna l'eroe più classico e canonico (Più legato a ideali di giustizia, di sincero altruismo e di repulsione per la violenza non necessaria) è fallito.

Comment

• Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
      Dalla faccia che fa Bulma probabilmente "Credo di essere diventato Zoofilo".

Nah, la frase è più corta, più probabilmente ha detto:
      "Mi piace Goku"
      "Non ho più fame"
      "Niente secondo figlio"
      "Sparisci"

Ah, no, nell'ultimo caso non si sarebbe stupita.

Originariamente Scritto da Final Goku II Visualizza Messaggio
      Più che altro Goku è un personaggio più particolare rispetto a quanto lo stesso Toriyama probabilmente non abbia compreso. Proprio in virtù della sua unicità il tentativo di sostituirlo con un Gohan che invece incarna l'eroe più classico e canonico (Più legato a ideali di giustizia, di sincero altruismo e di repulsione per la violenza non necessaria) è fallito.
      Non lo so, secondo me è più facile che per molti si sia trattato di semplice abitudine: i bambini si erano già affezionati a Goku, quindi non volevano cambiare protagonista. L'ulteriore prova è Dragon Ball GT, una serie fatta perlopiù per i bambini, dove appunto Gohan in pratica non esiste.
      Per i fan più maturi penso invece che il livello di gradimento sia diviso, io per esempio non ho mai fatto mistero di preferire Gohan (anche se alla fine sono contenta del finale perché adoro la coppia di combattimento Goku-Vegeta XD).
      sigpic

Comment

• http://www.youtube.com/watch?v=XWQUvdjYhqM
        Questo è già stato messo con i sottotitoli in inglese?
        Beh, in caso ho provveduto.
        sigpic

Comment

Comunque, nel caso vi interessasse saperlo, lo studioso di strutture narrative Vogler tra i suoi archetipi di personaggi definisce un certo tipo di eroe come "eroe catalizzatore", portando come esempio eclatante Superman. A giudicare dalle caratteristiche io ci metterei tranquillamente anche Goku. Per riassumere in due secondi: l'eroe catalizzatore è quello che durante la storia non ha una grossa crescita interiore, ma al contrario ha la funzione di cambiare (di solito in meglio) chiunque entri in contatto con lui.
          Effettivamente a Goku accade questo: chi lo conosce diventa sempre più "buono", a parte chi è irrimediabilmente malvagio, che viene sconfitto.
          Scusate la parentesi secchiona, se non ve ne frega niente ignoratela.
          Bella parentesi secchiona, me gusta.
          Si può dire che anche io vedo il Goku del manga in questo modo, ragion per cui mi pare che nel GT e nei film venga completamente snaturato perchè perde ogni dimensione interiore e si appiattisce a quello che GT! definisce Mary Sue (l'eroe che trova ed attua tutte le soluzioni da solo mentre gli amici stanno là ad acclamarlo e a riporre in lui tutte le loro speranze). Per questo il Goku-catalizzatore del manga mi piace.

Comment

• Mi fa piacere che la parentesi ti sia piaciuta, io stessa comunque non sono ancora esperta in queste cose (mea culpa, dovrei studiare di più gli archetipi perché sono fondamentali per scrivere un certo tipo di storie U_U), ma piano piano mi sto interessando.

Tra l'altro, una precisazione pignola, che non c'entra niente con gli studi di questo tipo ma appartiene a una definizione più terra terra: nel caso di personaggi maschili si dovrebbe parlare di "Gary Stu", non di "Mary Sue" (per motivi di genere: Mary vuol dire Maria, quindi è femminile ), ma capisco che GT! abbia usato quel nome perché in effetti è così che è nato ed è diventato famoso.
            sigpic

Comment

Mi fa piacere che la parentesi ti sia piaciuta, io stessa comunque non sono ancora esperta in queste cose (mea culpa, dovrei studiare di più gli archetipi perché sono fondamentali per scrivere un certo tipo di storie U_U), ma piano piano mi sto interessando.

Tra l'altro, una precisazione pignola, che non c'entra niente con gli studi di questo tipo ma appartiene a una definizione più terra terra: nel caso di personaggi maschili si dovrebbe parlare di "Gary Stu", non di "Mary Sue" (per motivi di genere: Mary vuol dire Maria, quindi è femminile ), ma capisco che GT! abbia usato quel nome perché in effetti è così che è nato ed è diventato famoso.
              See, ce lo si sa che dovrebbe chiamarsi Gary Stu o Marty Stu, ma vuoi mettere a chiamarlo col femminile? Suona molto, molto meglio! X°D
              Ora però con la parentesi della Mary Sue mi sono guadagnata alcuni nerd-fanboy arrabbiati su deviantART che vogliono farmi la predica su quanto Goku non lo sia.
              Ah, povera me, povera me!

Sin d'altro canto, Goku a parte voglio proprio vedere dove vanno a parare.
              E, notizia interessante: se si esaminano i nomi delle tracce della soundtrack (ve le elenco):...

-The Blackness of Space (Awakening of the God of Destruction)
              -A Bad Feeling
              -Our Hero, Son Goku (~ “CHA-LA HEAD-CHA-LA” (Main Title))
              -Birusu’s Approaching Shadow (Birusu and Uisu)
              -Birusu’s Approaching Shadow (Birusu’s Prophetic Dream)
              -Bulma’s Birthday Party
              -Birusu, God of Destruction, Appears
              -Kaiō in a Panic
              -HERO (Goku’s Curiosity)
              -Super Saiyan 3′s Power
              -Earth’s Crisis
              -A Memory Recalled
              -Birusu’s Approaching Shadow (Vegeta’s Unease)
              -A Super-Deluxe Prize
              -The Pilaf Gang Arrives
              -The Pilaf Gang is Driven Off
              -A Sad-Yet-Foolish Memory
              -Birusu’s Approaching Shadow (Seeking Out the Super Saiyan God)
              -The Curtain Opens on a Bingo Tournament
              -The Pilaf Gang Arrives (Baby Gang)
              -Birusu’s Wrath
              -Fun Bingo
              -Birusu’s Overwhelming Power
              -Vegeta Enraged
              -The Invulnerable Birusu
              -Goku Appears
              -Shenlong Comes Out
              -The Legendary God
              -Chosen Warriors
              -One More Saiyan
              -Super Saiyan God is Born
              -Super Saiyan God’s Power
              -Goku in Trouble
              -Mortal Combat with a God
              -HERO: Song of Hope —Short Ver.—
              -Life that Must Be Protected
              -As Long as He Lives
              -The Eternal Universe (Budding Friendship)
              -Certain Death
              -The Eternal Universe (Parting)
              -The Blackness of Space (After the Battle)
              -CHA-LA HEAD-CHA-LA (A Peaceful Earth)
              -CHA-LA HEAD-CHA-LA

Un altro saiyan???! MA che diamine? I guerrieri prescelti...
              Inoltre Goku in difficoltà anche dopo l'apparizione del Dio. Non ditemi che c'entra Broly, neh?
              Ah, e inoltre pare che Gohan NON sarà un Super Saiyan nel movie! La forma SSJ secondo le fonti sarebbe stata una manovra promozionale per il poster e i trailer, ma in verità il Mystic sarà presente!

...
              ...
              ...Ci hanno fregato come babbalocchi?

Fonte delle info: Kanzenshuu
              Last edited by GT!; 28 February 2013, 18:43.
              Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• Mi sa che dal compleanno di Bulma capiremo anche quanti anni sono passati da Majin Bu.

Comunque secondo me per "one more saiyan" si intende il livello di ssj che raggiunge Goku. Almeno spero. °_°
                sigpic

Comment

• ...Non troppi dato che Videl nella sua nuova (pessima) veste sembra ancora una pischella adolescente. E così Goten e Trunks. E i capelli di Crilin che non hanno ancora bisogno di una tinta. E Bulma che non ha ancora una ruga. E la gloriosa piazza di Mr Satan ancora follicolarmente attiva (al contrario della fine di DBZ dove è spopolata)

Per Goten e Trunks però c'è da dire che potrebbe valere il fattore "nano" come fu per Goku: alto mezzo metro fino a 18 anni, poi in un solo anno un'esplosione improvvisa di ormoni e un allungamento degli arti manco ci fossero passati sopra con lo spianasassi!
                  A mio parere più di 5 anni non sono passati, perchè se Pan a fine Z ha solo 4 anni, e Gohan e Videl certo non credo si siano coniugati in quel del nuovo movie...

Edit: Oh, e per la cronaca...i nostri eroi fanno anche da sponsor al Pollo Fritto Kentucky!
                  Maaaaaaaaaa Crilin non aveva il pigiama verde pisello? Mmah!

Last edited by GT!; 01 March 2013, 00:20.
                  Nolite te bastardes carborundorum

MY GALLERY

Comment

• Sì, secondo me saranno passati un paio d'anni, da quel che vedo nemmeno Bra è ancora nata.

Sull'immagine che hai messo: Crilin mi piaceva di più con la capigliatura della saga di Bu, sinceramente. XD Forse così piace di più alla consorte.
                    Ma Bulma come cavolo corre? XD
                    sigpic

Comment

• (commento gay-friendly) Bulma corre come una che ha i tacchi e un vestito tamarro: ossia senza classe. U_U

Tornando seri, mi fa più ridere Vegeta che si integra nel gruppetto, correndo come Forrest Gump.

Comment

• Quello è il modo in cui correva Goku nel serpentone, tra l'altro. Me lo ricordo perché quando ero piccola lo imitavo.
                        sigpic

Comment

• Gotenks c'è e viene pestato, anche se non lo si vede combattere come ssj 3 (e spero vivamente che la TOEI non si azzardi a non farlo combattere in quello stadio evolutivo).

Gohan lo si vede trasformarsi in ssj/ssj 2 (a 'sto punto non si sa più cosa pensare ). Se è ancora in grado di diventare SNS, come tutti auspichiamo, dovrà, giocoforza, trasformarsi nuovamente (ed anche in questo caso mi auguro che la TOEI non abbia realizzato una delle solite amenit&#224.

Sarebbe molto bello, ed a mio parere anche logico, vedere Goku ssj 3 che le prende di santa ragione, Gotenks ssj 3 fare un po' meglio e Gohan SNS combattere per un po' con il nemico che comunque riesce a sopraffarlo e poi, invece dell'attesa Fusione, arriva Goku super saiyan God.

Un epilogo che, seppur ricalcante l'uberprotagonismo, è inutile starci a girare intorno, di colui che comunque non potrebbe non ricoprire perennemente quel ruolo, in particolar modo perché di Eiichiro Oda ne esiste uno solo, sarebbe decisamente in maggiore consonanza con la linea narrativa più marcata lasciata in eredità dal manga.
                          sigpic

Comment

• Voci dicono che questo qui potrebbe essere il fantomatico super saiyan God...

Comment

• A parte i sogni di Grifis su Goku (completamente padrone del Ssj3 al 100% e allenatosi per anni) inferiore a Gotenks o a Gohan (quasi mai allenatisi in vita loro)...

Xké mai il fake Ssj del film di Slug dovrebbe essere il Ssj divino?
                              sigpic
                              La mia FF (con riassunto) http://gamesurf.tiscali.it/forum/showthread.php?t=75487
                              Altre mie FF http://gamesurf.tiscali.it/forum/sho...42#post1433042

Comment

• Semplicemente perché, caro il mio genialoide, le potenzialità di Gotenks e Gohan sono n volte superiori a quelle di "aripetereun'altravoltailsuonomemivienel'orticaria ".

Btw, l'unica "anteprima" che abbiamo è QUESTA
                                sigpic

Comment

Working...
                                X