Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su Final Fantasy X-2

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ..........grazie.. ci proverò
    Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
      ..........grazie.. ci proverò
      Vacci a livello alto perchè Ultima Weapon è veramente una carogna, mi ha fatto secca dopo che avevo già sconfitto il Boss e stavo per mettere le mani sul Superchocobo... e se ne trovano a bizzeffe!
      Comunque ho visto il suo attacco Insania: spettacolo!
      Un po' mi scoccia usare l'Armilla nemifuga perchè si fanno un sacco di punti exp, ma siccome è una specie di labirinto e io mi perdo con una facilità estrema credo che adotterò questo espediente.
      Dimenticavo: fruga ben bene in tutti gli scrigni, perchè in uno trovi il Reattorautoma, quello che serve a Automastino per avere hp apeiron (o procurare danni apeiron, nn ricordo bene).
      Last edited by Ippolita; 28 June 2005, 18:49.
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

      Comment


      • #18
        .......mi sa che sti Hp Aperion non servono tanto in FFX-2, no? Al massimo io arrivo intorno ai 10.000 - 10.500, e non è una grande differenza........
        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

        Comment


        • #19
          Scusate la grande ignoranza ma dove piglio mascotte??
          4passi e il torrent è scaricato. ;)

          ..il caso di Eluana, un caso diverso

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Ippolita
            Allora, ho trovato una miniguida per ottenere i chocobo a liv 5 e ha funzionato.
            Cattura qualche chocobo nel bosco di Kilika nel Capitolo 5, sono cattivissimi e ti rompono lo scatole anche dopo aver mangiato l'erba ghisal. Già che ci sei, impara Shuttle viscerale di Inexpugnabile, fa un sacco di danno.
            Vai al Ranch, salva, e poi esamina i chocobo catturati. La guida diceva che dovevano essere tutti impavidi, ma io ne avevo uno Normale e ha funzionato lo stesso... Mi raccomando, salva, perchè adesso devi controllare che possano raggiungere il liv 5 e poi resettare. Parla con Clasko e scegli sviluppo, nutrili al max e accertati di tenere solo quelli il cui liv possa arrivare a 5. Resetta il gioco e invia i quattro chococorrieri nella Piana della Bonaccia. Combatti 8 scontri casuali lontano dalla Piana, potrebbe essere una buona occasione per andare a scavare nel deserto^^
            Torna al Ranch, SALVA, e parla con Clasko, se qualche chocobo fosse scappato, resetta e riprova, a me ha funzionato.
            Repristina l'energia dei Chococorrieri e poi portali a liv 2, e rispediscili tutti alla Piana della Bonaccia. Combatti 8 volte ecc. Fai la stessa cosa fino a che non saranno tutti a liv 5. Ricordati di salvare tutte le volte.
            Adesso arriva il bello: invia il Chocorriere 1, 2 e 3 alla Piana e lascia fermo il 4. Combatti 8 volte, vai al Ranch, salva, assicurati che i tre siano tornati, repristina la loro energia e spedisci il Chococorriere 2, 3 e 4 alla Piana della Bonaccia. Combatti 8 volte e quando tornerai al Ranch partirà una scena animata in cui Clasko ti dirà che i Chocobo hanno scavato un buco dove c'è un loro simile...
            Okkio, perchè ci sono dei mostri molto forti. Io sono a liv 71/74 e ho un po' di problemi, anche perchè vorrei apprendere Insania da Ultima Weapon, e Magipistolera nn è che sia un campione di resistenza...

            Sicura che serva combattere 8 volte, e mandare i chocobo a tre a tre(1,2,3, poi 2,3,4) ???

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Columb
              Scusate la grande ignoranza ma dove piglio mascotte??
              Ho letto ora su un sito che si devono completare tutti gli episodi...sapete darmi un elenco(@ similar)?
              4passi e il torrent è scaricato. ;)

              ..il caso di Eluana, un caso diverso

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Columb
                Ho letto ora su un sito che si devono completare tutti gli episodi...sapete darmi un elenco(@ similar)?
                devi fare in modo che quando scegli la rotta parlando a compagno, ogni destinazione abbia espisodio completo, quindi esculdi il dedali segreto, il ranch dei chocobo, la grotta delle pene, la grotta segreta nella piana dei lampi. inoltre l'ultimo episodio che completi devi riportarti alla nave. quindi quello del bosco di macalania e di zanarkand che invece ti lasciano lì dove sei devi farli prima.
                chiaro?
                ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                sigpic

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Irvine
                  Sicura che serva combattere 8 volte, e mandare i chocobo a tre a tre(1,2,3, poi 2,3,4) ???
                  No, però ha funzionato^^
                  In realtà sulla Guida Ufficiale sta scritto che sono sufficienti quattro chocobo qualsiasi a liv 5 inviati in esplorazione ad ogni liv. Ma non ho voluto rischiare...
                  Ancora una cosa. Una volta preso il superchocobo, tornate al Ranch e mandatene uno alla via Mihen, con il superchocobo di scorta, e nel punto dove c'è la motojet caduta e la salvosfera si apre una grotta nuova...

                  Poi ho detto una cavolata, prima: per controllare la potenzialità di un chocobo è sufficiente andare vicino all'animale e premere X...
                  Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                  e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                  Comment


                  • #24
                    [QUOTE=Ippolita]No, però ha funzionato^^
                    In realtà sulla Guida Ufficiale sta scritto che sono sufficienti quattro chocobo qualsiasi a liv 5 inviati in esplorazione ad ogni liv. Ma non ho voluto rischiare...
                    Ancora una cosa. Una volta preso il superchocobo, tornate al Ranch e mandatene uno alla via Mihen, con il superchocobo di scorta, e nel punto dove c'è la motojet caduta e la salvosfera si apre una grotta nuova...QUOTE]
                    anchi'io ho fatto così e ha funzionato perfettamente (un pò lungo forse....). le 8 battaglie sono il tempo necssario perchè un chocobo ritorni da dove è statomandato. per la grotta della via mihen non c'è bisogno del superchocobo, basta mandare un chocobo impavido a lv. 4-5, salvare, vedere se ha fatto ritorno scoprendola e in caso contario caricare e riprovare.
                    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


                    sigpic

                    Comment


                    • #25
                      [QUOTE=Nakedanchi'io ho fatto così e ha funzionato perfettamente (un pò lungo forse....). le 8 battaglie sono il tempo necssario perchè un chocobo ritorni da dove è statomandato. per la grotta della via mihen non c'è bisogno del superchocobo, basta mandare un chocobo impavido a lv. 4-5, salvare, vedere se ha fatto ritorno scoprendola e in caso contario caricare e riprovare.[/QUOTE]
                      In realtà la Guida dice che di battaglie ne bastano sette, ma è meglio abbondare^^ E poi chi le conta?
                      E' vero che basta il chocobo liv 4 o 5, ma col super di scorta ero più tranquilla^^
                      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                      Comment


                      • #26
                        Una curiosità su "Detective Rin"

                        La prima volta era colpevole Rikku, tutto ok, episodio completo, e i Chocobo tornano sulla via Mihen.

                        La seconda volta (gioco +) il colpevole era il Leader Prochocobo, ma si autoaccusa, Rin dice che non c'erano prove e per punizione lo manda a far pubblicità alle motojet. Non c'è traccia di Chocobo sulla via, anzi, Calli e tre chocobo mi restano sulla Celsius... Episodio concluso, addio Mascotte

                        Che guaio posso aver combinato?
                        Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                        e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                        Comment


                        • #27
                          Cmq ho visto che bisogna vedere Shinra piazzare una trasmisfera nella Via Mihen Nuova/nord, e così ci saranno 8 trasmisfere speciali a nostra disposizione da visionare.... la sapevate questa???
                          Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
                            Cmq ho visto che bisogna vedere Shinra piazzare una trasmisfera nella Via Mihen Nuova/nord, e così ci saranno 8 trasmisfere speciali a nostra disposizione da visionare.... la sapevate questa???
                            Bisognerebbe sempre "vedere" Shinra che piazza le trasmisfere... Io c'ho provato, ma non l'ho "visto", però la trasmisfera lì c'era lo stesso. O era una di quelle di Rin?
                            La guida dice che per provare la colpevolezza di Rin occorre:
                            1) Parlare con la donna albhed che controlla tutti gli Automi presso il centro nel Cap.1
                            2) Nel Cap. 2 dopo la MIssione Cho-cho-chocobo, entrare nella Casa del Viante e osservare Rin che se ne va.
                            3)Durante la Missione delle Macchine impazzite nel Cap.3 distruggi 7 o più automi e vedrai Rin sul fondo.
                            4)Dopo questa missione raggiungi la via Mihen nuova/nord e incontra Shinra (giuro che non c'era)
                            5) Durante "detective Rin" nel Cap.4 osserva la scena in cui Rin e la donna Albhed guardano un piccolo macchinario e chiamare Rin
                            6)Durante lo stesso evento, osserva l'immagine che si annerisce dopo un breve periodo e chiama Rin che sta facendo qualcosa al motojet che può essere visto in lontananza
                            7) Se tutte queste condizioni sono raggiunte, chiama ripetutamente Rin da un punto in cui non sta succedendo nulla finchè non smetterà di arrivare.
                            Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                            e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                            Comment


                            • #29
                              ecchecavolo!!!! non funziona?
                              Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
                                ecchecavolo!!!! non funziona?
                                Mica sto sempre con la Guida in mano...
                                Speravo che si risolvesse da sè come la prima volta...
                                Ma credo di aver padellato qualcosa nella missione Cho-cho-chocobo...
                                Perchè che senso ha che Calli resti sulla Celsius con tre chocobo, che fra l'altro pigliano un monte di posto?

                                Ne ho scoperta un'altra: se sulla Celsius (cap 5) c'è Cid, e dovrebbe trovarsi in Sala Macchine dopo la grotta della Piana dei Lampi, e ti fai tutti gli accessi all'Oltremondo fino al prato fiorito, e poi torni all'aeronave e parli con Shinra, parte una scena animata, anche se occorre una percentuale di completato sul 70%. Adesso vado avanti ancora un po', poi vi dico quello che succede...
                                Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
                                e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

                                Comment

                                Working...
                                X