Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su Final Fantasy X-2

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Ippolita
    Davvero!?! E' fondamentale che la colpevole sia Rikku?
    si.

Grazie per la guida... quando vuoi che si celebri S. Naked^^?
    il 28 ott.

Mozzafiato devo averla perduta per il mio dannatissimo spirito "un po' così un po' cosà" per cui mi sembra brutto fare tutte le cosine per filo e per segno... OK, farò tutte le cosine per filo e per segno...
    Quello che volevo sapere, ma forse è la stessa cosa che mi hai indicato e io sono un pochetto dura di comprendonio, c'è qualche missione fondamentale nei cap 1,2,3,4 ( Detective Rin permettendo, sgrunt!!) al fine di ottenere tutti COMPLETI? Vorrei ririfare il gioco nel minor tempo possibile, ottenere Mascotte e finire il gioco al 100%, ma ancora non mi sono chiare le priorità, Finale della Compagnia a parte...
    visto che hai la g. uff. ti consiglio di fare TUTTO. io alla quarta volta, orma distrutto, per precauzione non ho saltato niente. cmq puoi saltare le missioni relative a ciò che ti ho detto. inoltre devi fare in modo che nell'ultimo cap. l'ultimo episodio che completi ti faccia ritornare sull'astronave. infatti ci sono quello di macalania e zanarkand che ti lasciano lì dove sei, e se li fai per ultimi puoi dire addio a mascotte. quindi falli prima. un'ultima cosa. salva ad ogni cap per precauzione, non si sa mai salti qualcosa carichi.

Poi riprenderò fra le mani FFX: non mi ricordo più nulla (memoria da criceto^^) e tornerò alla grande a rompere le scatole^^
    brava! ma sii clemente
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Naked
      il 28 ott.
      Scorpione anche tu, per caso? Io 26 ott...
      OK, farò tutto per filo e per segno, e per FFX prometto di essere moderata, anche se non mi si addice...
      Come si fa Fuga o Gambe senza avere Bandita? Si può?
      Son morta 40 volte lo stesso, che p....!!!
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Scorpione anche tu, per caso? Io 26 ott...
        OK, farò tutto per filo e per segno, e per FFX prometto di essere moderata, anche se non mi si addice...
        Come si fa Fuga o Gambe senza avere Bandita? Si può?
        Son morta 40 volte lo stesso, che p....!!!
        no toro. il 28 ott. è il mio onomastico.
        per gambe non puoi senza bandita. per fuga lo puoi fare con tutti. premi destra quando devi scegliere attacco e ti spunta fuga, ma fa fuggire solo il giocatore che lo fa. ma almeno se gli altri muoiono il pg che ha fatto fuga si salva e puoi prosegiure.

sigpic

Comment

Il colpevole secondo la Guida Uff.

Recita queste testuali parole:
          "Se hai raccolto abbastanza prove e hai rispettato le condizioni richieste (guida in altra pag) il caso sarà considerato risolto e il colpevole smascherato. In tal caso apparirà la scritta "Episodio completo!" Altrimenti verrà visualizzato "Episodio concluso". Se Rin non è colpevole, il tuo punteggio Completato non aumenterà"

Alla pagina a parte dice:
          -Se puoi provare che Rikku è il colpevole otterrai Laguna Rock e la scritta "Episodio completo!"
          -Se puoi provare che Calli è colpevole, idem senza Laguna
          -Lo stesso per il Mangiachocobo
          -Idem per Leader Prochoco
          -Se è Rin il colpevole, Episodio completo+Sfera Gippal
          -Se non riuscirai a risolvere il caso, Episodio completo+Etere

Se finirai il Cap 4 senza aver iniziato questo compito e senza aver raccolto indizi, potrai finire la missione della Via Mihen nel Cap5 con la scritta Episodio concluso.

Continuo a non capire come mai mi abbia negato il completo...
          Last edited by Ippolita; 02 July 2005, 14:20.

Comment

Recita queste testuali parole:
            "Se hai raccolto abbastanza prove e hai rispettato le condizioni richieste (guida in altra pag) il caso sarà considerato risolto e il colpevole smascherato. In tal caso apparirà la scritta "Episodio completo!" Altrimenti verrà visualizzato "Episodio concluso". Se Rin non è colpevole, il tuo punteggio Completato non aumenterà"

Alla pagina a parte dice:
            -Se puoi provare che Rikku è il colpevole otterrai Laguna Rock e la scritta "Episodio completo!"
            -Se puoi provare che Calli è colpevole, idem senza Laguna
            -Lo stesso per il Mangiachocobo
            -Idem per Leader Prochoco
            -Se è Rin il colpevole, Episodio completo+Sfera Gippal
            -Se non riuscirai a risolvere il caso, Episodio completo+Etere

Se finirai il Cap 4 senza aver iniziato questo compito e senza aver raccolto indizi, potrai finire la missione della Via Mihen nel Cap5 con la scritta Episodio concluso.

Continuo a non capire come mai mi abbia negato il completo...
            io in tutto ho avuto due colpevoli. la prima rikku e la terza rikku, e mi ha dato episodio complet. la seconda rin e mi ha dato episodio concluso. quindi la guida si sbaglia.....

sigpic

Comment

io in tutto ho avuto due colpevoli. la prima rikku e la terza rikku, e mi ha dato episodio complet. la seconda rin e mi ha dato episodio concluso. quindi la guida si sbaglia.....
              La colpevolezza di Rin richiede un sacco di prove, è la più complicata...
              Come dicevo, io ho ottenuto il Leader come colpevole, ma si è autoaccusato, e forse l'aver raccolto solo la percentuale maggiore di prove ma non TUTTE porta a Episodio concluso.
              Però hai ragione, la Guida ne ha di inesattezze, ne ho riscontrate.
              Comunque, grazie ai tuoi suggerimenti (S.Naked forever) ho almeno visto Desolatio... Fedele alla linea, ho ficcato due Dea della Fortuna, che son state immediatamente uccise, anche da resuscitate e poi è toccato a Rikku... GAME OVER. Sai com'è, tutti optano per Tangente...
              Però l'essere arrivata fin lì mi ha fatto contenta, anche se ODIO scappare!

Consigli? Magari l'hai già postato, basta che mi dica dove andare a leggere...

P.S. Ho un solo calendario, "laico" ovvero senza santi, ma con le lune^^

Comment

La colpevolezza di Rin richiede un sacco di prove, è la più complicata...
                Come dicevo, io ho ottenuto il Leader come colpevole, ma si è autoaccusato, e forse l'aver raccolto solo la percentuale maggiore di prove ma non TUTTE porta a Episodio concluso.
                Però hai ragione, la Guida ne ha di inesattezze, ne ho riscontrate.
                Comunque, grazie ai tuoi suggerimenti (S.Naked forever) ho almeno visto Desolatio... Fedele alla linea, ho ficcato due Dea della Fortuna, che son state immediatamente uccise, anche da resuscitate e poi è toccato a Rikku... GAME OVER. Sai com'è, tutti optano per Tangente...
                Però l'essere arrivata fin lì mi ha fatto contenta, anche se ODIO scappare!

Consigli? Magari l'hai già postato, basta che mi dica dove andare a leggere...

P.S. Ho un solo calendario, "laico" ovvero senza santi, ma con le lune^^
                ti evito la fatica di andartelo a cercare e lo copio qui. ma devi assolutamente avere adamantite.
                io ho fatto: lv. 85-90, 2 cav neri (uno con l'adamantite) che curavo con gli oggetti (più che altro code di fenice) e una pistolera con la targa thearica. usavo subito un coda di chocobo per mettere tutti in haste e mi portavo la pistolera in giallo e facevo clic togliendo 200,000 a botta. e così desolatio non è molto diff. dopo arriva il difficile con trema. la strategia è pressocchè la stessa, ma devi avere più fortuna. l'adamentite è di importanza vitale, senza di esso non ce la farai mai. oppure puoi provare non so con che mossa (non ricordo) a togliergli tutti gli mp così da impedirgli di fare meteo (ma ne ha 999 e ci stai mooolto), ma io non l'ho usata.
                questo la prima volta, poi con la mascotte è molto più facile.

per il fatto di fuggire, si, è odioso. inoltre se non sei mai fuggita (non in tutte le partite, solo in quella attuale) ed hai la collezione top model (tutti i mostri in ultraecho e shinra te la da), se durante una battagli ti fai tutti i look, sblocchi l'attacco epikos che togli SEMPRE 99,999. è l'unico modo per superare il limite. purtroppo l'attacco non è un granchè (come scenico, effetti speciali.....).....è un normale "attacca" (da 99,999!).

sigpic

Comment

per il fatto di fuggire, si, è odioso. inoltre se non sei mai fuggita (non in tutte le partite, solo in quella attuale) ed hai la collezione top model (tutti i mostri in ultraecho e shinra te la da), se durante una battagli ti fai tutti i look, sblocchi l'attacco epikos che togli SEMPRE 99,999. è l'unico modo per superare il limite. purtroppo l'attacco non è un granchè (come scenico, effetti speciali.....).....è un normale "attacca" (da 99,999!).
                  Figurati che, non solo non ho nemmeno tutti i mostri in ultraecho, ma me ne manca pure uno, e non so quale sia... A meno che non si tratti di quel bestione che si incontra nel Deserto di Bikanel solo nei primi due capitoli, ma non so se sia soggetto ad ultraecho. Andrò a vedere.
                  Mi successe una cosa buffa, proprio nel Dedalo segreto. Come ti ho già detto, evitavo con cura i Mega Tomberry, poi con due Targa Theiarica ho azzardato lo scontro: beh, il primo o il secondo è andato in ultraecho. O non doveva dipendere dalla quantità di esemplari sconfitti? Purtroppo questa cosa non l'ho potuta salvare perchè devo essere morta poco dopo e non si è più ripetuta...

Proverò a prendere adamantite, anche se prevedo un inizio di "delirium tremens".

Circa il completamento di tutti gli episodi nel Cap 5, che mi dici sulla possibilità di dare la supersfera a Neoyevon anzichè alla Lega della Gioventù? Ti risulta che la scelta abbia influenza?

Ma tu, la Sfera Gippal l'hai vista?

Comment

Figurati che, non solo non ho nemmeno tutti i mostri in ultraecho, ma me ne manca pure uno, e non so quale sia... A meno che non si tratti di quel bestione che si incontra nel Deserto di Bikanel solo nei primi due capitoli, ma non so se sia soggetto ad ultraecho. Andrò a vedere.
                    Mi successe una cosa buffa, proprio nel Dedalo segreto. Come ti ho già detto, evitavo con cura i Mega Tomberry, poi con due Targa Theiarica ho azzardato lo scontro: beh, il primo o il secondo è andato in ultraecho. O non doveva dipendere dalla quantità di esemplari sconfitti? Purtroppo questa cosa non l'ho potuta salvare perchè devo essere morta poco dopo e non si è più ripetuta...

Proverò a prendere adamantite, anche se prevedo un inizio di "delirium tremens".

Circa il completamento di tutti gli episodi nel Cap 5, che mi dici sulla possibilità di dare la supersfera a Neoyevon anzichè alla Lega della Gioventù? Ti risulta che la scelta abbia influenza?

Ma tu, la Sfera Gippal l'hai vista?
                    per l'ultraecho ogni specie ha un tot di esemplari da sconfiggere prima di andarci. ma solo in teoria. io per un mostro l'ho dovuto ammazzare quasi 50 volte (più alcune prima) prima che ci andasse? o altri ancora dopo pochissimo! insomma: eccezioni.
                    per la sfera l'ho vista.
                    per la supersfera non ha importanza a chi la dai.

sigpic

Comment

Come al solito...

...ho avuto fretta a scrivere, e non avevo letto il titolo: guida al livello 10.
                      Se non sono di disturbo, qualcuno potrebbe dire a questa povera infelice^^ come si fa a superare il liv 2 nella Gara di Tiro? O mi finisce il tempo, o mi masticano, perdo un sacco di tempo a tornare indietro per aprire i bauli... C'è qualche trucchetto? Io mi rovino sempre alla fine del percorso, con la barra delle combo piena, ma pochi punti, circa 400. Poi arriva quella masnada di coyote hp 5 e 7, con uno zuu hp 10 e qualcuno mi morde inevitabilmente...

Comment

Chiave di Besaid....

Vi ricordate la chiave di Beasid, no? Quella che, all'inizio del gioco, costa la bellezza di 900.000 guil e che poi ce la regala un turista nella grotta dell'intercessore rapito... bene... quella chiave ci serve per aprire un baule che contiene un oggetto (ora non mi ricordo il nome) che ci svela dei segreti a Besaid....

Una volta scoperti che devo fare????
                        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
                          Vi ricordate la chiave di Beasid, no? Quella che, all'inizio del gioco, costa la bellezza di 900.000 guil e che poi ce la regala un turista nella grotta dell'intercessore rapito... bene... quella chiave ci serve per aprire un baule che contiene un oggetto (ora non mi ricordo il nome) che ci svela dei segreti a Besaid....

Una volta scoperti che devo fare????
                          dopo aver ottenuto la chiave vai a besaid nel tempio, vai nel diacono e potrai aprire il baule che contiene la ricercosfera. se vai nell'altro diacono l'altra persona che ti chiedeva se fossi stato nella grotta segreta ti spiegherà come usare la ricercosfera. innanzitutto mettiti armilla nemifuga. poi vai in giro per besaid e usa la ricercosfera che in pratica è un radar. quando il segnale è forte di a yuna di scavare (c'è un tasto) e dissotterra un coso (mi pare che è una sfera) da usare come telescopio. con questa cerca bene e vedrai altre sfere piccole con inciso un numero. scriviteli in ordine e dopo averli trovati tutto vai nella grotta. ti ricordi la parete sulla destra che voleva un altro codice? ebbene è quello che hai scoperto. entra nella nuova area e troverai una collezione.

sigpic

Comment

...ho avuto fretta a scrivere, e non avevo letto il titolo: guida al livello 10.
                            Se non sono di disturbo, qualcuno potrebbe dire a questa povera infelice^^ come si fa a superare il liv 2 nella Gara di Tiro? O mi finisce il tempo, o mi masticano, perdo un sacco di tempo a tornare indietro per aprire i bauli... C'è qualche trucchetto? Io mi rovino sempre alla fine del percorso, con la barra delle combo piena, ma pochi punti, circa 400. Poi arriva quella masnada di coyote hp 5 e 7, con uno zuu hp 10 e qualcuno mi morde inevitabilmente...
                            se aspetti domani la rifaccio e scrivo un'altra mini-guida sul lv.2.

sigpic

Comment

Ho sentito delle voci su ffx-3...sono vere? Ho letto una cosa del genere in rete, ma era molto contorta...

Comment

dopo aver ottenuto la chiave vai a besaid nel tempio, vai nel diacono e potrai aprire il baule che contiene la ricercosfera. se vai nell'altro diacono l'altra persona che ti chiedeva se fossi stato nella grotta segreta ti spiegherà come usare la ricercosfera. innanzitutto mettiti armilla nemifuga. poi vai in giro per besaid e usa la ricercosfera che in pratica è un radar. quando il segnale è forte di a yuna di scavare (c'è un tasto) e dissotterra un coso (mi pare che è una sfera) da usare come telescopio. con questa cerca bene e vedrai altre sfere piccole con inciso un numero. scriviteli in ordine e dopo averli trovati tutto vai nella grotta. ti ricordi la parete sulla destra che voleva un altro codice? ebbene è quello che hai scoperto. entra nella nuova area e troverai una collezione.
                                ....grazie Naked.........

riesco a trovare le sfere ma il numero non lo riesco a leggere..... forse bisogna farci occhio...
                                Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

Working...
                                X