Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVII

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

sono riuscito a uccidere weapon con la emorroidi ora sono dentro la foresta e sto facendo il giochetto stupido con gli insetti, e li mi sono bloccato....sono al 3 scenario, quello dove c'è quella dove c'è una specie di liana orrizzontale, come devo fare per passare dall'altra parte?
    Con l'aiuto del sole vincerò.....ATTACCO SOLARE!!.......ENERGIA!!!!!!!!!!! :ssj:

Comment

Originariamente Scritto da star platinum
      quando sono andato dell'uomo per farmi dire quante battaglie ho fatto mi ha detto 211(le ultime 2 cifre sono uguali e dispari) e mi ha dato il mythril.cos'è il tiny bronco?in questo momento lo si può prendere?

x aerishiva:ho torvato la casa,è nell'area di gongaga ma penso abbia ragione ippolita per quanto riguarda il tiny bronco,perchè sono entrato nella casa ma cloud ha detto che non c'è nessuno e di tornare più tardi e se n'è andato fuori dalla casa,cmq senza la mappa che mi hai dato non l'avrei trovata la casa,grazie mille
      Il Tiny Bronco è un aereo che però non vola: scivola sulle acque poco profonde e lo otterrai quando sarai andato a Rocket Town ad incontrare il mitico Cid^^
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

Originariamente Scritto da Diamond blust
        sono riuscito a uccidere weapon con la emorroidi ora sono dentro la foresta e sto facendo il giochetto stupido con gli insetti, e li mi sono bloccato....sono al 3 scenario, quello dove c'è quella dove c'è una specie di liana orrizzontale, come devo fare per passare dall'altra parte?
        L'Ancient Forest mi fa venire il mal di testa: prendi l'insetto, lascia la rana... AAARGHHHH! Per la liana, devi mettertici sotto e aspettare che si apra una finestra con l'opzione: Salgo, Resto qui o qualcosa del genere.

Comment

non mi sto riferendo alle liane quella viola che ti fanno saltare, mi sto riferendo a quella specie di corda che è legata a due tronchi e ci sono due insetti piccoli, una pianta carnivora e una specie di alveare che mi serve per far chiudere il fiore, ma non ci arrivo a prenderlo, e poi c'è una specie di fiore che puoi metterci le rane per saltare, ma questo fiore, anche mettendoci la rana non mi da la spinta giusta per arrivare a prendere l'alveare.........AIUTOOOOOOOOO,ho gia preso a pugni la tastiera..........
          Con l'aiuto del sole vincerò.....ATTACCO SOLARE!!.......ENERGIA!!!!!!!!!!! :ssj:

Comment

sono riuscito a trovare typoon, hades e alexander (con una botta di culo tremenda.....però ogni tanto ci vogliono anche quella, giusto!?) avrei bisogno di trovare il chocobo d'oro per prendere la penultima summon e cioè KoR, quale è il metodo più veloce e più semplice per prenderlo? E prima che mi dimentichi: il gioco continua e sono arrivato alla north cave (praticamente il 3 cd), da la, non posso più tornare indietro giusto? perchè mi sono schiantato con l'Highwind, percui se devo trovare le summon e potenziare i personaggi, devo farlo prima di quel punto.......ciao e grazie come sempre....

Comment

sono riuscito a trovare typoon, hades e alexander (con una botta di culo tremenda.....però ogni tanto ci vogliono anche quella, giusto!?) avrei bisogno di trovare il chocobo d'oro per prendere la penultima summon e cioè KoR, quale è il metodo più veloce e più semplice per prenderlo? E prima che mi dimentichi: il gioco continua e sono arrivato alla north cave (praticamente il 3 cd), da la, non posso più tornare indietro giusto? perchè mi sono schiantato con l'Highwind, percui se devo trovare le summon e potenziare i personaggi, devo farlo prima di quel punto.......ciao e grazie come sempre....
              Nei FF la fortuna è assolutamente indispensabile^^
              Guarda, anche io credevo di non poter più tornare indietro dal north cave, invece si può^^ Quando vedi la schermata in cui Cloud è fuori dalla grotta in basso a sx rispetto all'highwind, calcola che lui si può arrampicare sulla parete immediatamente a destra dell'ingresso della grotta (il buco nero, per capirsi). Fai un paio di tentativi premendo il tasto "Azione" ed è fatta^^

Oltre alla Summon KoR ci sono altre tre Materia da prendere: Mime (mai + senza), quella che inverte gli MP con gli HP e la quadramagic. E ci vuol il Chocobo d'oro. Questo è un po' il serpente che si mangia la coda: per ottenere il chocobo d'oro rapidamente devi eliminare Ruby, per eliminare Ruby potrebbe essere indispensabile KoR...

E poi, vuoi mettere l'emozione di trovare il Chocobo d'Oro nella stalla^^

Fai come credi, se vuoi metterti ad allevare chocobo, ti do' ulteriori dritte oltre a quelle che si trovano in giro.

L'hai presa l'ultima limit di Tifa (pianoforte a Niebelheim)? E la sua Arma finale?

Aspetta, così si fa prima: lo vorresti finire al 100% o lo vuoi solo finire?

Comment

per star platinum:
                si, è indispensabile inserire i numeri precisi precisi.... quindi nn andare di fretta, fallo con calma, tanto sai già la combinazione (l'ho postata qualche mess fa)
                aperta la cassaforte apparirà prima un boss, ma se sei allenato nn sarà un problema^^

secondo me è più facile ottenere il chocobo d'oro con l'allenamento piuttosto che con il vecchio di kalm town... infatti devi battere l'emerald weapon (nn ruby^^), e anche senza tempo, cioè cn la underwater materia, è una cosa difficile (pensa che io ho i pg a liv 90 e nn sono mai riuscita a battere nè ruby nè emerald... sono negata^^)
                poi se riesci a battere emerald ti fai dare dal vecchio tutte le materie a liv master (una KoR liv master nn si rifiuta mai^^), mica il chocobo^^
                per allenarli ci sono i trucchi per vincere le corse, anche se a Ippolita nn funzionano (^o^)...
                l'unica cosa è che devi avere una fortuna spacciata quando li accoppi.... (Oddio per avere il chocobo blu *______*)
                One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

x ippolita:i numeri li ho letti su un messaggio che mi aveva scritto aerishiva qualche settimana fà.

MyAnimeList

Comment

Originariamente Scritto da aerishiva
                    per star platinum:
                    si, è indispensabile inserire i numeri precisi precisi.... quindi nn andare di fretta, fallo con calma, tanto sai già la combinazione (l'ho postata qualche mess fa)
                    aperta la cassaforte apparirà prima un boss, ma se sei allenato nn sarà un problema^^

secondo me è più facile ottenere il chocobo d'oro con l'allenamento piuttosto che con il vecchio di kalm town... infatti devi battere l'emerald weapon (nn ruby^^), e anche senza tempo, cioè cn la underwater materia, è una cosa difficile (pensa che io ho i pg a liv 90 e nn sono mai riuscita a battere nè ruby nè emerald... sono negata^^)
                    poi se riesci a battere emerald ti fai dare dal vecchio tutte le materie a liv master (una KoR liv master nn si rifiuta mai^^), mica il chocobo^^
                    per allenarli ci sono i trucchi per vincere le corse, anche se a Ippolita nn funzionano (^o^)...
                    l'unica cosa è che devi avere una fortuna spacciata quando li accoppi.... (Oddio per avere il chocobo blu *______*)
                    Ma sei sicura? Io ricordo che battendo Ruby ottieni Desert Rose che serve appunto per ottenere il Chocobo d'Oro. Battendo Emerald, invece, Earth Harp che il vecchietto scambierà con le Master Materia...

Io, infatti, avevo 2 chocobo d'oro^^

Per la verità mi ero talmente allenata che avevo anche 2 Master Materia. In quel periodo, FFVII me lo sognavo anche la notte^^

Unico incubo, per me: i 64.000 BP per ottenere Final Attack e poi doverlo rifare fino a 32.000 BP per Omnislash... Due interi giorni senza mai poter spengere la Play.... O.O

Trucco per vincere le corse: sul pc funzionava, anche se poi ho capito una cosa. Mentre si tenta di portare alla categoria A i Chocobo "normali" cioè i primi due, ti capita sempre Teioh almeno una volta e non c'è verso... Mi spiego meglio: se il gioco decide che non puoi più vincere almeno per ora, non c'è trucco che tenga. Arrivi ultimo, e strematissimo.

Comment

certo che voglio finirlo al 100%, percui se puoi dammi più dritte possibili, magari non tutte insieme, ma man mano che te le chiedo, così faremo un lavoro fatto bene.....Intanto spiegami come prendere il chocobo d'oro allevandolo così posso andare a prendere KoR........ e come al solito INFINITAMENTE grazie....

Comment

dunque.....per prendere il chocobo d'oro ho gia cominciato, e ho affittato le stalle, comprato le 65 sylkis green, ma mi mancano le 3 carob nut. dove le trovo?

Comment

x aerishiva e ippolita

mi è capitata una cosa strana:ho fatto la storia di red xiii ed era ad un tot di liv(se non mi sbaglio ero al 26-27 con tutti),in squadra avevo cloud aeris e red,poi finita la storia con questi 3 pg sono salito di 3 o 4 liv ma quello che mi sembra strano è che anche i pg che non ho usato erano saliti di liv,è normale che anche se non uso alcuni pg loro aumentano il liv?anche ora che sto andando avanti con la storia anche se non li uso salgono di liv
                          ho trovato dei giocattoli di soldatini della sin-ra,a cosa servono?il gioco mi dice solo che sono soldatini giocattolo
                          sono dentro il reattore dove sephirot ha scoperto di essere un'antico,c'è una porta con scritto jenova,perchè non si apre?

per le summon:ho preso titan e odino,qual'è la prossima?
                          Last edited by Star Platinum; 05 January 2006, 21:41.

MyAnimeList

Comment

ciao, sto allevando i chocobo per prendere il chocobo d'oro....E' possibile che trovi 2 chocobo great femmine nello stesso punto che però hanno velocità e resistenza diverse?

Comment

ciao, sto allevando i chocobo per prendere il chocobo d'oro....E' possibile che trovi 2 chocobo great femmine nello stesso punto che però hanno velocità e resistenza diverse?
                              La storia dei chocobo è un po' incasinata...
                              All'inizio dovresti catturare un chocobo good, ossia che cammina. controlla quando li selezioni nella stalla, deve camminare.
                              Poi dovresti avere un chocobo "running", di sesso diverso, e lo vedi che corre.

Le Carob Nut si rubano (Materia Steal, Ruba) o si ottengono vincendo lo scontro coi dragoni rossi intorno al Bone Village.

Ancora: anche il mio gioco per pc aveva un sacco di "stranezze": controlla via via e salva il più spesso possibile. A me è successo di aver catturato quattro chocobo, di averne messi due ok nelle stalle, salvo, ricarico, zero chocobo ovunque....

Tornando all'allevamento: i Running si trovano dalle parti di Mideel, i Walking dalle parti del deserto di Corel. Trovati maschio e femmina, mandateli a correre al Gold Saucer e fateli arrivare in classe A... poi ne riparliamo^^

Comment

Originariamente Scritto da star platinum
                                x aerishiva e ippolita

mi è capitata una cosa strana:ho fatto la storia di red xiii ed era ad un tot di liv(se non mi sbaglio ero al 26-27 con tutti),in squadra avevo cloud aeris e red,poi finita la storia con questi 3 pg sono salito di 3 o 4 liv ma quello che mi sembra strano è che anche i pg che non ho usato erano saliti di liv,è normale che anche se non uso alcuni pg loro aumentano il liv?anche ora che sto andando avanti con la storia anche se non li uso salgono di liv
                                ho trovato dei giocattoli di soldatini della sin-ra,a cosa servono?il gioco mi dice solo che sono soldatini giocattolo
                                sono dentro il reattore dove sephirot ha scoperto di essere un'antico,c'è una porta con scritto jenova,perchè non si apre?

per le summon:ho preso titan e odino,qual'è la prossima?
                                anche a me pareva strano il fatto che i pg che nn uso salgono di liv anche se nn li uso... ma è così^^
                                credo che aumentino proporzionalmeteai pg che hai in squadra.... Questo è utile per averli tutti più o meno allo stesso liv, ma nn ti aiuta per l'apprendimento dei limit^^
                                la prossima summon è kjata, nella sleeping forest (foresta dormiente? nn ho mai giocato a ff7 in italiano^^)

per Ippolita: mi sono imbrogliata un attimo leggendo una delle mie guide (ne ho parecchie^^) che dice:
                                - La Earth Harp e la Desert Rose si ottengono rispettivamente dalla Emerald e dalla Ruby Weapon. Se le date al vecchietto riceverete in cambio tutte le materia a livello master o un Chocobo dorato.
                                un'altra dice: -Portandogli l'Earth Harp ottenuta sconfiggendo l'Emerald Weapon, il vecchietto vi restituirà un Master Summon, un Master Magic e un Master Command -Portandogli la Desert Rose ottenuta dalla sconfitta del Ruby Weapon otterrete in cambio un Chocobo d'oro
                                così, dato che ora sono perplessa e decisamente confusa, ho controllato sulla guida ufficiale americana, dove si dice (traduzione fatta da me^^): l'Earth Harp e la Desert Rose sono premi per la sconfitta delle due Weapon. (...) porta gli oggetti all'uomo di Kalm e questo in cambio ti darà la Master Summon, Master Magic e Master Command Materia. In cambio della Desert Rose, l'uomo ti darà un chocobo d'oro.
                                Quindi chiedo scusa^^
                                One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

Working...
                                X