Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• benissimo!!!! Turbotecniche a tutta forza allora!!!!
    Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

• qualcuno è mai riuscito a far morire gatta all'operazione mihen? E poi quale potrebbe essere un modo per rendere kimari forte? Io gli ho fatto imparare Ambliopia e Ruba-Usa...così è un po' + utile...cos'altro potrei fare?

Comment

• Originariamente Scritto da Irvine
        qualcuno è mai riuscito a far morire gatta all'operazione mihen? E poi quale potrebbe essere un modo per rendere kimari forte? Io gli ho fatto imparare Ambliopia e Ruba-Usa...così è un po' + utile...cos'altro potrei fare?
        kimhari io l'ho sempre lasciato perdere tranne quel poco con cui allenavo tutti. tanto la sua sferografia non è buona e ti conviene potenziarlo dopo alla fine. lascialo da parte e concentrati sui più forti (secondo me durante la storia auron, tidus, yuna, lulu, wakka)(pochini eh!). e cmq in ogni battaglia metti sempre tutti i pg, tanto gli exp non si dividono, ma tutti ne prendono la stessa parte.
        chi è gatta?
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da Naked
          kimhari io l'ho sempre lasciato perdere tranne quel poco con cui allenavo tutti. tanto la sua sferografia non è buona e ti conviene potenziarlo dopo alla fine. lascialo da parte e concentrati sui più forti (secondo me durante la storia auron, tidus, yuna, lulu, wakka)(pochini eh!). e cmq in ogni battaglia metti sempre tutti i pg, tanto gli exp non si dividono, ma tutti ne prendono la stessa parte.
          chi è gatta?
          l'allievo di luzzu...quello che vuole combattere e auron gli dice di assolvere i suoi doveri e sarà meglio valutato...

Comment

• Originariamente Scritto da Irvine
            l'allievo di luzzu...quello che vuole combattere e auron gli dice di assolvere i suoi doveri e sarà meglio valutato...
            ah, già!!! che persona inutile....

sigpic

Comment

• scusate..avrei una domaNDA...
              mi date qualche consiglio per battere il supremo??
              c'è un trucchetto?? ^^

Comment

ah, già!!! che persona inutile....
                bhe, nella guida dice che è possibile farlo morire al posto di luzzu...bisogna parlarci e scegliere l'opzione inferiore, si deve fare 2 volte, ma la seconda nn lo trovo +!

Comment

• Originariamente Scritto da Keiataro
                  scusate..avrei una domaNDA...
                  mi date qualche consiglio per battere il supremo??
                  c'è un trucchetto?? ^^
                  sei fortunato! proprio 2 giorni fa l'ho sconfitto di nuovo! (con tutti i par a 255 e for 200 però, ma nn sono necessari). dunque, innanzitutto devi avere tutti i par (tranne for) intorno ai 180. armi dei 7 astri. party: rikku, tidus e wakka (e yuna ma solo per invocare). protezioni: hp apeiron, hp+40, autohaste, fiocco (fiocco nn necessario, anke perchè ci metti una vita per farlo). tipo di turbo: grinta. per prima cosa usa una triostella e come attacco sempre tokkata. il turbo usa solo quello di wakka slot attacchi (perfetto, cioè tutti da 2 colpi che li raddoppia in 12). per curarti usa il cocktail di rikku supremelisir (pozione ed elisir) o ultrapozione (2 pozioni, ma ad uno solo) o nn ricordo come si chiama (2 megapoz.). ti può fare 4 attacchi: la manata, il coso che spara dal petto (scusami ma i nomi nn li ricordo), i missili che tolgono danno a tutti e in questo caso devi usare dispel per togleri antiscutum, majix, etc.(per questo è inutile metteri in protect, shell o rigene), e fine del mondo (se non hai i parametri alti è possibile che ti uccida), ma lo fa raramente e cmq dopo ogni decina di turni evoca un eone (con barra turno al max)(tranne yojimbo che è inutile). per caricare le barra turbo di un alleato usa transfer.
                  se hai altri problemi fammelo sapere.

sigpic

Comment

• come dissi qualche giorno fa, ho deciso di togliere la polvere dalla mia vecchia PlayStation per giocare a FFVIII ed ora mi servirebbero dei primi aiutini.......

In FFVIII bisogna stare attenti a come rispondi a delle domande, vero? Per esempio quando, ad inizio della storia, incontri Selphie gli devi rispondere "Va bene..." per portarla a fare un giro nel garden, ecc.....

Ora è possibile sapere quali sono le risposte da dare, almeno per la prima parte di questo gioco?

E per la battaglia a Dollet, per diventare Seed, come bisogna comportarsi per avere un risultato decente?

Comment

• Originariamente Scritto da Gregory "Jecht"
                      come dissi qualche giorno fa, ho deciso di togliere la polvere dalla mia vecchia PlayStation per giocare a FFVIII ed ora mi servirebbero dei primi aiutini.......

In FFVIII bisogna stare attenti a come rispondi a delle domande, vero? Per esempio quando, ad inizio della storia, incontri Selphie gli devi rispondere "Va bene..." per portarla a fare un giro nel garden, ecc.....

Ora è possibile sapere quali sono le risposte da dare, almeno per la prima parte di questo gioco?

E per la battaglia a Dollet, per diventare Seed, come bisogna comportarsi per avere un risultato decente?
                      io sto rigiocando a ff8 a e dire la verità nn sapevo che le risposte influissero... prendi la missione a dollet: diverrai SeeD in tutti i casi...
                      io ho la guida ufficiale e nn dice niente a riguardo...(cmnq si, per portare selphie a fare il giro devi dirle va bene... anche se nn credo che non portare selphie in giro influisca sul resto del gioco...)
                      Last edited by aerishiva; 11 July 2005, 19:49.
                      One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

• beh io lo sentii dire quando lo comprai.... (1998 o 1999 non mi ricordo ) sicuramente influisce nel dialogo tra i personaggi...... per esempio con selphie, se decidiamo di accompagnarla per il garden, durante la missione a dollet ci riconoscerà....... sempre durante la missione di dollet una volta lessi che non dobbiamo parlare con nessuno....

altra domanda che viene fatta a squall è prima della missione a dollet, davanti alla sua classe al primo piano: c'è un ragazzo che chiede a squall di fargli vedere il gunblade è c'è la possibilità di accontentarlo o meno... se diciamo "no" non succede niente, ma se decidiamo di mostrargli il gunblade esce un professore che ci ammonisce e ci dice che è vietato usare armi nel garden e ci verrano tolti dei punti......

altra domanda è quando incontriamo selphie durante la missione a dollet: in quel momento ci sono squall e zell e selphie ci dice di dover parlare con il caposquadra.... ed in seguito salta la rupe....... noi abbiamo 2 possibilità: quella di saltare la rupe (e zell non è affatto contento) e quella di aggirare la rupe...... quando poi giugniamo da selphie lei ci domanderà pechè non abbiamo saltato la rupe e noi possiamo rispondere o che era impossibile oppure "non so" ma in questo caso squall prenderà in giro zell chiamandolo gallinaccio........

in effetti ci sono sempre risposte da dare molto opposte tra di loro e quindi non so sul da farsi.......

mi potete dare una mano anzi ci potete dare una mano? (dato che anche aerishiva non lo sapeva)

Comment

beh io lo sentii dire quando lo comprai.... (1998 o 1999 non mi ricordo ) sicuramente influisce nel dialogo tra i personaggi...... per esempio con selphie, se decidiamo di accompagnarla per il garden, durante la missione a dollet ci riconoscerà....... sempre durante la missione di dollet una volta lessi che non dobbiamo parlare con nessuno....

altra domanda che viene fatta a squall è prima della missione a dollet, davanti alla sua classe al primo piano: c'è un ragazzo che chiede a squall di fargli vedere il gunblade è c'è la possibilità di accontentarlo o meno... se diciamo "no" non succede niente, ma se decidiamo di mostrargli il gunblade esce un professore che ci ammonisce e ci dice che è vietato usare armi nel garden e ci verrano tolti dei punti......

altra domanda è quando incontriamo selphie durante la missione a dollet: in quel momento ci sono squall e zell e selphie ci dice di dover parlare con il caposquadra.... ed in seguito salta la rupe....... noi abbiamo 2 possibilità: quella di saltare la rupe (e zell non è affatto contento) e quella di aggirare la rupe...... quando poi giugniamo da selphie lei ci domanderà pechè non abbiamo saltato la rupe e noi possiamo rispondere o che era impossibile oppure "non so" ma in questo caso squall prenderà in giro zell chiamandolo gallinaccio........

in effetti ci sono sempre risposte da dare molto opposte tra di loro e quindi non so sul da farsi.......

mi potete dare una mano anzi ci potete dare una mano? (dato che anche aerishiva non lo sapeva)
                          per la missione ecco quello che devi fare per avere il max.:

grotta di ifrit
                          -durante la prova alla grotta di ifrit scegliere l'opzione con meno tempo o la seconda con meno tempo
                          -sconfiggere ifrit a 0-7 secondi dallo scadere (a 12 devi dargli il colpo di grazia con un attacco fisico e premere velocemente x per saltare la schermata degli exp.)

missione dollet
                          -uccidete più soldati possibile (75 o + per il max)
                          -nn parlare con NESSUNO e obbedite agli ordini senza fare nulla al di fuori della missione
                          -metterci più meno possibile (tipo arrivare alla nave con 25 minuti rimanenti)
                          -incontrare una sola volta il X-ATM092
                          -non provate a ucciderlo l'unica volta che lo incontrate, anche se vi da 100 ap, ci metterete troppo (metodo: dovete avere quetz moooolto forte. dopo averlo attaccato lui cadrà e dira riparazione 10%, 20%, etc. dovete togliergli l'energia rimanente prima che completi la riparazione. dopodichè lui si rialzerà e dovrete rifare tutto daccapo, ma questa volta la riparazione avverrà + velocemente. per 10 volte dovete atterrarlo e sconfiggerlo prima che si rialzi. moooooooooooooooolto difficile, dato che verso la fine fa qualcosa tipo riparazione 10%, 50%,100% in niente.) ma se lo sconfiggete riceverete un bonus
                          -quando siete nella piazza e fuggite parlate al cagnolino bianco per farlo spostare

alla fine otterrete 100 per ogni sezione, totale 500, ma se avete sconfitto at-m...otterrete 100 punti di bonus

tutto questo per la missione. per il resto, durante la storia, ci sono eventi che possono aumentare o diminuire il vostro grado seed.
                          -non mostrate il gunblade ai ragazzi del garden che ve lo chiedono (effetto: -1)
                          -non provate a sgattaiolare fuori da garden (-1)
                          -durate la missione sul treno presidenziale a seconda del numero di volte che vi farete sorprendere dalle guardie il grado può cambiare. (o volte: +1), 1-9: non cambia, 10 o più: -1)
                          -nella tomba del re senza nome potete fuggire usando la mappa. non fatelo (-1)
                          -durante la missione alla base missilistica a seconda di come vi comportate influenzerete il grado seed. la risposta corretta da dare alle guardie è "....andare avanti" (o qualcosa del genre, nn ricordo alla perfezione). non scegliete l'opzione"combattiamo", ma rimanete in incognito. quando scegliete il tempo di detonazione, scelgiete il più basso (10 min). inoltre c'è una porta di detonazione che si aprirà se il tempo è meno di 20 min e vi farà uscire fuori. il resto non altera il grado seed, mentre se non farete le cose giuste il vostro grado calerà
                          -durante l'intervallo fra il combattimento con norg e l'approdo a FH, potete andare nella classe e mostrare ad alcuni studenti una magia. non fatelo. (-1)
                          -quando siete a balamb occupata il grado seed sarà influenzato a seconda di come troverete il capitano. se con il treno o con il cane. aumentera in entrambi i casi, ma di più se userete il cane. (se volete chiarimenti chiedete)
                          -altre influenze lo hanno le sottomissioni del villaggio shumi e del maestro shumi a FH. (ora sono stanco, se le volete sapere ve le dirò dopo).

è tutto (o quasi)
                          Last edited by Naked; 11 July 2005, 23:17.

sigpic

Comment

-non provate a sgattaiolare fuori da garden (-1)

-quando siete a balamb occupata il grado seed sarà influenzato a seconda di come troverete il capitano. se con il treno o con il cane. aumentera in entrambi i casi, ma di più se userete il cane. (se volete chiarimenti chiedete)

Ottimo Naked

vorrei solo dei chiarimenti su quello che ho evidenziato.....

1) Non provate a sgattaiolare fuori dal garden, cioè cos'è che non devo fare?

2)Non ricordo proprio questa parte... per favore me la spieghi?

Comment

• Secondo me non conta nulla sta cose del diventare seed col punteggio max infatti ciò determina solo il livello di partenza ceh si alza facilmente segando la gente o facendo i test.
                              idem come sopra le risposte non contano niente l'unica che serve è quella se prestare l'anello a Zell o meno (per dare il nome al mostro di artemisia ma anche questo non conta nulla alla fine )
                              Il consiglio principale che mi sento di dire, l'unico che poi alla fine vale, è questo: FINO AL 3° CD SCAPPARE SEMPRE!
                              E quando dico sempre dico SEMPRE SEMPRE SEMPRE... combattete solo dove dice impossibile fuggire e non fermatevi MAI ad expare MAIIII!!!!!!!

Io sono arrivato al 3 cd col lagunarock con i seguenti lv
                              Squall lv 16 ( cavolo combatte sempre ed expa tantissimo )
                              Rinoa Selphie Zell ( lv 10 evvai solo 4-5 lv up in 3 cd )
                              Quistis 12 ( azz coombatte un pò )
                              Irvine lv base mai usato in pratica non ric il lv preciso...

Sarete pure pippe all'inizio ma dal cd 3 con lagunarock + GF Kyactus + Stele di rosetta(regalo per visitare tante volte shop di esthar quello sempre chiuso ) le cose sono in discesa....

Experete 2 pg alla volta tennedone uno morto sempre e a lv 100 con i soli junction delle magie otterrete parametri sui 200 ed oltre...
                              Senza contare ceh avrete 4 slot a pg per mettere altre abilità o arrotondare alla magica cifra 255....
                              Es 255 di resistenza L'alito di fuoco ( la mossa che sputa fuoco non ricordo il nome quella ultraforte) del Rub-rum-dragon mi fa qualcosa come 100 di danni
                              Es 2 megaflare di bahamut con 255 di res mi faceva 300 circa se ricordo bene ( bahamut però era lv 58 e io due al 100 e uno al 10 tenuto morto)

Quindi dopo avrete pg forti ma così forti che tutti i boss saranno delle checche paurose..
                              il vostro Squall sarà così sbilanciato da rendere tutto il gioco una passeggiata in un campetto di fiori ( tanto per rendere l'idea )
                              Ora come ora mi rimane da testare Mister Omega per vedere se effettivamente lo spacco senza troppi problemi....
                              (frutto di esperienza personale non sono calcoli campati in aria)
                              Last edited by Gyaptus; 12 July 2005, 18:11.
                              Final Fantasy VIII lover...

Comment

beh io lo sentii dire quando lo comprai.... (1998 o 1999 non mi ricordo ) sicuramente influisce nel dialogo tra i personaggi...... per esempio con selphie, se decidiamo di accompagnarla per il garden, durante la missione a dollet ci riconoscerà....... sempre durante la missione di dollet una volta lessi che non dobbiamo parlare con nessuno....

grazie gregory
                                One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!

Past never comes back.

Comment

Working...
                                X