Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFVIII, IX, X

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da Halo
    Grazie.
    Avevo letto in giro che cera solo in inglese e che in italiano non era mai stato tradotto.
    Grazie1000

Halo86
    Prego.
    ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~

sigpic

Comment

• ciao!potete darmi qualche dritta su come completare in fretta la sfereografia di ogni singolo personaggio in ffx?grazie!
      :O

*

Comment

• Combattere, combattere e ancora combattere...... mettendo un APx2 ai personaggi che usi di più!
        Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

• Originariamente Scritto da yojimbo
          ciao!potete darmi qualche dritta su come completare in fretta la sfereografia di ogni singolo personaggio in ffx?grazie!
          tutto quello che ti ho scritto presume che tu sia già alla fine del gioco.
          altrimenti come ha detto gregory.

per aumentare i tuoi parametri devi combattere nello zoolab nel seguente modo:
          -abilità per le armi: turbo x ap (oggetti necessari: 10 porte sul domani, ottenibili (2 a volta) corrompendo l'autocommander (monte gagazet) con circa 20,000 gil, oppure le rubi all'ultima weapon alle rovine di omega o ancora al re piros allo zoolab); ap x 3 (50 ali per l'ignoto) 30 le vinci alla gara col chocobo al tempio di remiem, le altre devi corrompere il molboro con 140,000 gil); triturbo (corrombi anellidus a bikanel con 240,000 gil) o al minimo biturbo (con 30 controchiavi che le ottieni raccogliendo tutti i dizionari albhed) o corrompendo il chimera brain con 50,000 gil)
          -tipo di turbo: 1 su training, 2 su sdegno;
          -combatti don tomberry attaccando con quello che ha training e resuscitandolo con gli altri due.
          alla fine della battaglia (che può essere lunga) riceverai un tot di exp. pari ai danni subiti: un MACELLO!!!
          in questo modo aumento di lv. ad una volocità impressionante e diventi piuttosto forte.
          oppure sconfiggi sonnellino allo zoolab sempre che ti da le telesfere.
          se ti mancano le sfere normali (enrgo, magico, etc.) devi uccidere il kolossos allo zoolab e prima di ucciderlo usa un induttore di sfere o un attaco A o altri per ottenere a fine battaglia 40 sfere a seconda dell'attacco che gli hai fatto.

se hai bisogno di sfere:
          -fatosfera: mangiaterra
          -fortunosfera: titanosfera
          -rapidosfera: fenril
          -destrosfera: pterix
          -mirasfera: honet
          -emmepisfera: vizalsha
          -difesfera mag: unioculum
          -potesfera mag: budino jumbo
          -difesfera fis: tanket
          -potesfera fis: juggernaut
          -accapisfera: cold d'accaio
          ovviamente sono tutti mostri dello zoolab e gli oggetti si ottengono sconfigendoli (1 a botta, 2 se con ultracidio).

sigpic

Comment

• ciao ragazzi,vi ringrazio anzitutto per i cosigli che mi avete dato in merito a sfereografia e sviluppo,siete stati molto gentili.

PROBLEMONE:sono riuscito nell'impresa di uccidere "dark ixion" ,tuttavia mi si propone un ulteriore duello,com'e' possibile?tenendo conto,poi,che l'ho disintegrato con "zanmato"!
            si tratta di un duello facoltativo oppure necessario?GRAZIE!

*

Comment

ciao ragazzi,vi ringrazio anzitutto per i cosigli che mi avete dato in merito a sfereografia e sviluppo,siete stati molto gentili.

PROBLEMONE:sono riuscito nell'impresa di uccidere "dark ixion" ,tuttavia mi si propone un ulteriore duello,com'e' possibile?tenendo conto,poi,che l'ho disintegrato con "zanmato"!
              si tratta di un duello facoltativo oppure necessario?GRAZIE!
              allora, lo dico una volta per tutte a tutti: NON USATE ZANMATO!!!!! che bello c'è? è molto più devertente spaccarsi il culo e ingegnarsi per potenziarsi e vedere il boss distrutto da uno slot attacchi perfetto o da un as del blizball, piuttosto che pagare un eone perchè faccia tutto lui.
              cmq. per dark ixion il secondo duello è obbligatorio, ma puoi salvare e il boss non è più forte come prima: non ha attacco prioritario e non contrattacca.
              un consiglio: usa tokkata.

sigpic

Comment

• buon giorno ragazzi!
                ciao "naked snake" ,grazie per i consigli di ieri sera,mi stanno ritornando molto utili.tuttavia ci tengo a precisare che ho voluto usare la tecnica "zanmato" piu' che altro visto il tempo impiegato per fargiela eseguire co meno di diecimila guil:decine di ore di combattimenti su "besaid" e centinaia su "rovine di omega" !lasciatemela gustare un po'!

HELP ME:mi manca come ultima arma dei sette astri quella di "wakka" e pur avendo le altre non vorrei rinunciarci,considerando gli sforzi che sto facendo per il ultimare il gioco al cento%,tuttavia non sono proprio un asso del "blitz".potete darmi qualche indicazione bella precisa su come ottenere "arma" ed "emblema"?grazie anticipatamente a chi rispondera'.

*

Comment

• Allora,

per avere l'arma basta che ti rechi a Luka, più precisamente al caffè di Luka, dove durante il torneo era stato avvistato Auron, e parli con la ragazza dietro il bancone....

Per avere il simbolo devi andare negli spogliatoi degli Aurochs ed aprire tutti gli armadietti: in uno di essi trovi il simbolo per potenziare l'arma...

Per avere l'emblema, invece, devi aspettare che esca come premio nella Lega il simbolo di Mercurio e, ovviamente, vincerla... Questo, però, avviene solo se prima tu abbia gia vinto una lega e se Wakka abbia già appreso slot attacchi, slot status e slot aurochs...
                  Lord Ohalland, guide my feet...sigpic

Comment

• ciao jecht e grazie per avermi risposto!
                    il discorso dell'armadietto l'ho gia' risolto,il problema,ora,e' vincere le gare di blitz e far apprandere a wakka le tubo-tecniche!
                    ti chiedo,allora,due consigli:

1)come diventare il "pele'" del blitz?

2)come far apPrendere a wakka le turbotecniche?

GRAZIE MILLE PER LA DISPONIBILITA'!

*

Comment

• LE "tubotecniche"...che dislessico!!

volevo dire le "turbotecniche"...

*

Comment

ciao jecht e grazie per avermi risposto!
                        il discorso dell'armadietto l'ho gia' risolto,il problema,ora,e' vincere le gare di blitz e far apprandere a wakka le tubo-tecniche!
                        ti chiedo,allora,due consigli:

1)come diventare il "pele'" del blitz?

2)come far apPrendere a wakka le turbotecniche?

GRAZIE MILLE PER LA DISPONIBILITA'!
                        1) per diventare bravo al blitz, una tattica è quella di ritirarti in difesa dove i nemici non vengono mai e fare solo passaggi (ovviamente alternando i giocatori in difesa). alla fine riceverai moltissimi exp. come giocatori da mettere in squadra ti consiglio:
                        -PT:Nimrook, quello degli albhed
                        -DD:Ropp (è il venditore nella casa del viante lungo la via mihen)
                        -DS:Kulukan (quella dei kilika)
                        -CC:Linna, che si trova al tempio di shiva ma devi prima sconfiggere dark shiva (o Vuroja, quello dei kilika)
                        -AS: Tidus
                        -AD: Wakka (o Linna )
                        questi secondo me sono i migliori ma sono buoni solo a un alto lv (i ce li ho oltre il 90, ma sono buoni a partire dal 50-60)). delle alternative da usare al lv. basso sono:
                        -Dif.:le due degli albhed
                        -CC: quella che vende oggetti nella piana della bonaccia o Fratello
                        -Att.:i due degli albhed o Agai dei ronso.
                        cerca di apprende molte abilità.
                        abilità rare: il tiro di jecht, ma penso che lo hai già; tiro di jecht 2, il lv. di tidus deve essere almeno 16 e deve avere tutte le abilità chiave e la probabilità che lo apprenda è pari al suo lv. (ex.lv 16 poss. 16%). spunta nella coppa yevon casualmente. aurochsx1: è per wakka e i requisiti sono gli stessi di quello del tiro di jecht 2, tranne il lv. che deve essere almeno 11.

2) le turbotecniche possono essere apprese solo si ha già appreso la precedente.
                        slot attacchi: vinci una coppa yevon (a me è spuntato alla prima coppa e lo preso subito dopo il campionato)
                        slot status: devi aver combattuto almeno contro combattere contro 250 mostri e spunterà nella lega seguente (cioè finisci una lega, salva e ti dovrebbe capitare nella prossima lo slot, in caso contrario carica)
                        slot aurochs: dopo 450 mostri e questa volta si trova nella coppa yevon (come prima finiscila, salva e se non c'è carica)
                        ora ti può spuntare l'emblema in una lega. la possibilità che ci sia è pari al 50%, quindi al solito dopo averne finita una salva e guarda se è spuntata, in caso contrario cari

sigpic

Comment

• naked snake ma sei un genio!!???grazie mille!hai per caso scritto te la guida ufficiale??
                          dai scherzo,complimenti,comunque, sei molto preparato.

domandaerche' "yojimbo" di sua iniziatva esegue "wakizashi" ????????perche'???????avrei potuto battere tutti i dark eoni con meno di diecimila guil!!!!!
                          cosa sbaglio??????????????????????????????????????????? ????????????????????????

grazie!!

*

Comment

• altra cosa :a fatica ho imparato il "tiro jecht"...ora mi dici che esiste quello "2"!!!!com'e' possibile????delucidami!!!

GRAZIE.

*

Comment

naked snake ma sei un genio!!???grazie mille!hai per caso scritto te la guida ufficiale??
                              dai scherzo,complimenti,comunque, sei molto preparato.

domandaerche' "yojimbo" di sua iniziatva esegue "wakizashi" ????????perche'???????avrei potuto battere tutti i dark eoni con meno di diecimila guil!!!!!
                              cosa sbaglio??????????????????????????????????????????? ????????????????????????

grazie!!
                              grazie mille!!!
                              per yojimbo è molto semplice. spesso di sua iniziativa (specialmente contro i mostri + forti) usa un attacco gratis e non ci si può fare niente. può anche fare zanmato ma bisogna avere un altro grado di relazione con lui, la barra turbo completa e tanto tanto culo.....

sigpic

Comment

altra cosa :a fatica ho imparato il "tiro jecht"...ora mi dici che esiste quello "2"!!!!com'e' possibile????delucidami!!!

GRAZIE.
                                e si! ne esiste un altro. è uguale all'1, ma ha + forza e aggiunge l'effetto invisibile. praticamente gol assicurato. ma è una gran faticaccia prenderlo, io l'ho preso con tidus lv 60 e passa. per quello di wakka è stato ancora + traumatico perchè l'avevo panchinaro e quando tutti erano a lv.50-60 lui era ai primi!!!! c'ho messo una vita a farlo salire fino all'80, perchè dovevo imparare le tecniche chiave. stressante!!!!

sigpic

Comment

Working...
                                X