Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aiuti e consigli su FFXII

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • fatto.cosa posso fare ora prima di andare ad archades?devo allenarli?
    "You can do anything you set your mind to, man"

    Comment


    • @Naked
      del bottino dei mostri normali puoi vendere quasi tutto, ma basta che fai un po caso a quali oggetti ti da più spesso, vendi solo quelli che ti da sempre, per l'energia accertati che non sollevi qualche barriera il mostro, cmq è normale con l'apoteosi che una volta ne levi 1000 ed un'altra 200, in realtà l'apoteosi è utile solo se fai una buona combinazione di una decina di combo altrimenti non ha una grande utilità, cmq ti consiglio di potenziarti ancora un po, fra un po non saranno così facili i mostri.

      @malex
      devi cercare un santuario in cui ti fa esaminare al centro, poi uscire dal santuario dal lato in cui vedi l'illusione ottica, passi al santuario successivo e così via, quando li hai fatti tutti sia della prima area che della seconda ti avvicini alla porta dello stregone, invochi Belias e fai aprire la porta al personaggio che l'ha evocato

      Comment


      • Originariamente Scritto da paraidy Visualizza Messaggio
        @Naked
        del bottino dei mostri normali puoi vendere quasi tutto, ma basta che fai un po caso a quali oggetti ti da più spesso, vendi solo quelli che ti da sempre, per l'energia accertati che non sollevi qualche barriera il mostro, cmq è normale con l'apoteosi che una volta ne levi 1000 ed un'altra 200, in realtà l'apoteosi è utile solo se fai una buona combinazione di una decina di combo altrimenti non ha una grande utilità, cmq ti consiglio di potenziarti ancora un po, fra un po non saranno così facili i mostri.
        ok, ma non capisco come si fanno le combo delle apoteosi. cioè se premo r2 a volte posso premere un tasto (triangolo per vaan, quadrato per ashe, etc... ad esempio) e fare un'altra combo. il punto è: il danno non cambia; non riesco a fare più di 3 combo. come caz fai a farne 10?
        cmq per i boss nn si castano nessuna barriera, ma gliene levo lo stesso di meno e loro invece attacca a raffica (ma non si castano haste). mi sa che è il gioco fatto apposta così. fico!!
        cmq fino ad ora sono sempre campato tenendo gli mp per curare e mi pare la cosa più sensata.
        adasso ho sconfitto trickster, il chocobo bianco e sono a lv 36 (il chocobo è stato difficile azz!! ho letto poi che era di lv 44!!!)
        ~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~


        sigpic

        Comment


        • Originariamente Scritto da Naked Visualizza Messaggio
          ok, ma non capisco come si fanno le combo delle apoteosi. cioè se premo r2 a volte posso premere un tasto (triangolo per vaan, quadrato per ashe, etc... ad esempio) e fare un'altra combo. il punto è: il danno non cambia; non riesco a fare più di 3 combo. come caz fai a farne 10?
          cmq per i boss nn si castano nessuna barriera, ma gliene levo lo stesso di meno e loro invece attacca a raffica (ma non si castano haste). mi sa che è il gioco fatto apposta così. fico!!
          cmq fino ad ora sono sempre campato tenendo gli mp per curare e mi pare la cosa più sensata.
          adasso ho sconfitto trickster, il chocobo bianco e sono a lv 36 (il chocobo è stato difficile azz!! ho letto poi che era di lv 44!!!)
          allora sopra vedi triangolo per vaan, quadrato per il secondo del gruppo e X per il terzo
          premi R2 solo quando sono tutti e 3 in grigetto, sinchè solo uno è attivo premi quello e non premere R2, poi ogni tanto a fianco alla X, quadrato e triangolo esce la scritta "Bonus mystie" quando appare quello premilo e ti ricarica tutti gli MP di quel personaggio e quindi riesci ad allungare la combo così, non è molto difficile capito il meccanismo. Un consiglio invece per tutti quelli che pensano di prendere la zodiac spear (alabarda eccelsa) alle miniere di Henne parte segreta, vi consiglio di non puntare a questo metodo, se avete aperto un forziere dei 4 ma non siete avanzati troppo ricaricate un salvataggio e non apriteli in modo da prenderla a colpo sicuro a Nabudis, perchè ho provato sulla mia pelle che è più facile vincere la lotteria piùttosto che ci dia l'alabarda eccelsa alle miniere di Henne, ho provato per ore sia prima che dopo aver battuto Zodiark, ma niente, fortuna mia che ho saputo per tempo dei forzieri e l'ho presa a Nabudis.

          Comment


          • ma siete sicuri che queste armi leggendarie
            le migliori non si possano comprare alla fine del gioco?

            Comment


            • Originariamente Scritto da fatality Visualizza Messaggio
              ma siete sicuri che queste armi leggendarie
              le migliori non si possano comprare alla fine del gioco?
              assolutamente no, l'alabarda eccelsa che è la più potente la si può avere solo a nabudis se non hai aperto i 4 forzieri, teoricamente è possibile averla anche nella parte segreta delle miniere di henne, ma le probabilità di averla qua sono pochissime, in parole povere c'è un forziere che ha il 10% di comparire, se compare c'è il 10% di possibilità che non siano guil ma un oggetto, e se fosse un oggetto aprendolo col bracciale di diamanti equipaggiato si ha il 10% che sia l'alabarda eccelsa, in sostanza appunto come dicevo prima è più facile vincere il primo premio alla lotteria, mentre Nabudis è l'unico metodo sicuro per averla se non si sono aperti i 4 forzieri, poi la seconda più potente è la tournesol che la si può avere in offerta solo vendendo oggetti ultrarari del gioco che ottieni a sua volta nella merce in offerta vendendo altri oggetti rari, poi ci sono altre spade non molto meno potenti, vedi Excalibur o spada Toro, ed anche per queste c'è da dannare per averla. In definitiva, l'alabarda eccelsa è la più facile da avere ma se apri uno di quei forzieri rischi di non poterla più avere, mentre le altre si possono avere, non rischi di perderle ma per averle bisogna veramente sudare.

              Comment


              • una curiosità paraidy...hai già finito il gioco?ah...per l'alabarda eccelsa quali forzieri non si devono aprire??
                Last edited by deserteagle; 18 March 2007, 16:32.
                "The queen of light took her blow and then she turned to go,the prince of peace embraced the gloom and walk the night alone..."

                Comment


                • raga ,ho fran,vaan ,balthier e basch al livello 24 mentre penelo,ashe al 23 ,secondo voi se vado alle caverne di zertinan per provare ha prendere adramellech l'irato che è al livello 39 ce la faccio usando le apoteosi????????
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da mistic gohan
                  gogeta: il futuro toriyama
                  la mia fanfiction dragon ball SZ& tutti i miei AMV!!!!!!!

                  Comment


                  • @deserteagle
                    sono ad un passo dalla fine ma non sto ancora andando alla fase finale per completare tutte le cacce e perchè sto cercando di prendere la spada tournesol, per l'alabarda eccelsa i forzieri sono questi:
                    1- la giara di fronte alla casa di Dalan nei canali di Garamsythe
                    2- Nel palazzo di rabanastre quando vieni catturato
                    3- Nelle segrete di nalbina
                    4- Nella costa di Phon, nella spiaggia con tanti forzieri
                    Il mio consiglio è: evita tutti i forzieri di queste zone, oppure fai come me, non ho aperto nessun forziere sino a prendere l'alabarda eccelsa, e poi ho aperto tutto, in ogni caso la ricompensa dei forzieri è quasi sempre abbastanza scarsa.
                    Se hai ignorato tutti questi forzieri a Nabudis troverai una stanza piena di forzieri, uno di questi è l'alabarda eccelsa.

                    @gogeta.92
                    A quel livello è più difficile arrivarci che batterlo, in ogni caso se ci arrivi prova a sparargli 2 apoteosi, prima con una squadra subito dopo cambia squadra e ne fai un altra, probabilmente lo batti se ti vengono tutte 2 almeno da una decina di combo, ignora i suoi aiutanti sennò diventa dura se pensi a loro.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da paraidy Visualizza Messaggio
                      @deserteagle


                      @gogeta.92
                      A quel livello è più difficile arrivarci che batterlo, in ogni caso se ci arrivi prova a sparargli 2 apoteosi, prima con una squadra subito dopo cambia squadra e ne fai un altra, probabilmente lo batti se ti vengono tutte 2 almeno da una decina di combo, ignora i suoi aiutanti sennò diventa dura se pensi a loro.
                      grazie ,anche io ci avevo pensato ,ci provo tanto non ci perdo niente
                      sigpic
                      Originariamente Scritto da mistic gohan
                      gogeta: il futuro toriyama
                      la mia fanfiction dragon ball SZ& tutti i miei AMV!!!!!!!

                      Comment


                      • devo andare ad archades...che strada devo fare?il livello 33 va bene?
                        "You can do anything you set your mind to, man"

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da gioo Visualizza Messaggio
                          devo andare ad archades...che strada devo fare?il livello 33 va bene?
                          Devi andare alla prateria di Tchita, esplorala tutta e trova i 2 cristalli di salvataggio, sono abbastanza vicini, uno arancione ed uno azzurro poco più in basso, salvi e poi vai nella parte in alto a destra della prateria, trovi un'entrata di una caverna che porta al palazzo di sochen, ma la porta è chiusa, arrivi alla porta chiusa e tenti di aprirla, torna indietro al salvataggio (non ricordo se quello azzurro o arancione, provali tutti e 2) trovi un tipo che ti chiede di eliminare un mostro e ti da la chiave per il palazzo. Ti consiglio almeno un livello medio di 40, cmq provaci.

                          Comment


                          • strategie per battere il re piros nel bosco di salika?
                            "You can do anything you set your mind to, man"

                            Comment


                            • non è giusto gli rimane poca vita ma riesce a sopravvivere ,comunque mi alleno ancora un pochino ,adesso vedo che fare magari ci riprovo ,è piu facile battere lui che tutti quei mostri all' entrata delle caverne di zertinan ,ma adramellech l'irato sarà mio!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                              MA I MOSTRI ALL' ENTRATA DELLA CAVERNA DI ZERTINAN SI POSSONO EVITARE IN QUALCHE MODO?
                              Last edited by gogeta.92; 18 March 2007, 20:49.
                              sigpic
                              Originariamente Scritto da mistic gohan
                              gogeta: il futuro toriyama
                              la mia fanfiction dragon ball SZ& tutti i miei AMV!!!!!!!

                              Comment


                              • Re piros ricordo che non ho avuto problemi e non ho adottato una particolare strategia, un'apoteosi e forse qualche colpo normale, però avevo un livello attorno ai 50, ricordo che avevo più o meno quel livello quando sono andato a Nabudis,
                                Per quanto riguarda le caverne di Zertinan si puoi evitarli in fuga, però ci arrivi con alcuni personaggi KO e poco prima di entrare da adrammelech devi fermarti a resuscitarli e curarli, quindi dovresti passeggiare in quel piccolo posto e recuperare MP prima di entrare da adrammelech, se gli fai l'apoteosi devi avere tutte 3 le barre cariche.

                                Comment

                                Working...
                                X