Ma nessuno dice mai il perchè?
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Chi è il più fico personaggio di FF
Collapse
X
-
Mi piace Sephirot perche' oltre ad avere una forza enorme ha un carattere tetro e misterioso.
ps.Anche per la sua spada.
Comment
-
Originariamente Scritto da DaredevilMi piace Sephirot perche' oltre ad avere una forza enorme ha un carattere tetro e misterioso.
ps.Anche per la sua spada.
Io rimango del parare ke nn s possono mettere a paragone i personaggi d vari Final Fantasy,cm dice la frase celebre:<LA STORIA è UNICA NN S RIPETE MAI>,dicendo qst voglio dire ke ogni personaggio d 1Final Fantsy ha 1sua caratteristica ambientata ad 1 determinata storia e d conseguenza 1 sua forza,1sua arma specifica e anke il suo carattere diverso dagl'altri!!
E' la stessa cosa:nel 7 c'erano le materie,nell'8 i gf,nel 9 i gf l poteva evocare sl l'invocatrice e nel 10 e 10-2 s ritorna ai gf ma ce ne sn d nuovi!!!
Xkè tutti qst cambiamenti???M domando,e riflettendoci m sn potuto dare 1 risp,la sqaresoft/enix l'ha pensata bene e nn riprendendo nulla dal Final Fantasy precedente riesce sempre a farci emozionare e qnd a mio parere può esserci 1 Final Fantasy preferito(x esempio x me l'8)ma tutti sn stupendi partendo dalla trama e dall'ambientazione fantastica!!!
Comment
-
Proprio perchè sono tutti diversi si fanno distinzioni...^^
Perchè come dici tu in ognuno si cambia sempre qualcosa, ma per questo ritengo che se un FF è migliore sotto il punti di vista della complessità della trama e dei pg (come FF7, pieno di flash back anche se cn le sue lacune) alcuni peccano un pò sotto questo aspetto (infatti in FF8 le storie dei vari personaggi nn sono molto approfindite, si dà più spazio alla trama principale e agli aspetti collegati a questa).
E prorpio per questo ci sono pg che ti piacciono di più (anche se come hai detto tu, bisognerebbe tenere conto delle differenti ambientazioni e differenze della storia). ma credo che ci sia sempre un pg che ti colpisce più degli altri, no?^^One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!
Past never comes back.
Comment
-
[QUOTE=aerishiva]Proprio perchè sono tutti diversi si fanno distinzioni...^^
Quello ke dici,x quanto ho capito,è vero ma poi bisogna vedere i punti d vista,se 6 1vero appassionato nn puoi mettere a confronto ma sl criticare in bene o male il lavoro della squaresoft/enix!!
Quello ke voglio dire è ke cmq ogni ff ha la sua trama unica da quella precedente e da quella successiva(apparte 10 e 10-2,se sai cm stanno le cose)!!
Ogni ff ha la sua trama(da qui la frase:LA STORIA NN S RIPETE MAI)e qst è 1altro punto caratteristico d ogni episodio della saga indifferentemente dalle lacune presentate da uno o dall'altro.
E poi le storie d ogni personaggio (esempio nell'8,se lo hai giocato) s scoprono via facendo,richiedono 1pò d attenzione e collegamenti ma qst giochi(rpg o gdr) sn fatti x capirli al volo e nn dare mai nulla x scontato!!
Io nn t parlo dell'8 o del 7 ma anke del tactics su gamboy,del chronicles e d tutti gli altri,qnd posso dirti ke ogni xsonaggio ha bisogno d attenzione anke se 1xsonaggio t attira + d 1altro!!!
Xò da appassionato puoi avere 1 idolo ke rispecchia il tuo carattere o ke vuoi ke lo rispecchia ma nn puoi venirmi a dire ke 1 Final Fantasy è migliore d 1altro sl x l'arma principale o x le magie o x i gf(o anke materia),x la storia passata d 1xsonaggio +breve d 1altro,x le lacune nella storia,nella grafica o nella giocabilità!!!
Tutti i Final fantasy hanno degli errori xkè nn esiste ancora IL gioco perfetto,tutti i ff sn stupendi e unici x i veri appassionati,x esempio a me nn piace il nove x molte cose ma da appassionato devo e voglio dire ke è fatto bene in generale,tanto ke ho acquistato anke la guida ufficiale(valutata oltre 80€)e il gioco originale no platinum!!!
Te lo ripeto,1appassionato nn s vede dai confronti ke fà tra i vari Final Fantasy privilegiandone 1 e svalutando l'altro ma 1vero appassionato preferisce 1 Final Fantasy senza svalutare gli altri xkè ogni appassionato trova 1 suo punto d forza cn 1 Final Fantasy in particolare!!
Comment
-
[QUOTE=lince88]Originariamente Scritto da aerishivaProprio perchè sono tutti diversi si fanno distinzioni...^^
Quello ke dici,x quanto ho capito,è vero ma poi bisogna vedere i punti d vista,se 6 1vero appassionato nn puoi mettere a confronto ma sl criticare in bene o male il lavoro della squaresoft/enix!!
Quello ke voglio dire è ke cmq ogni ff ha la sua trama unica da quella precedente e da quella successiva(apparte 10 e 10-2,se sai cm stanno le cose)!!
Ogni ff ha la sua trama(da qui la frase:LA STORIA NN S RIPETE MAI)e qst è 1altro punto caratteristico d ogni episodio della saga indifferentemente dalle lacune presentate da uno o dall'altro.
E poi le storie d ogni personaggio (esempio nell'8,se lo hai giocato) s scoprono via facendo,richiedono 1pò d attenzione e collegamenti ma qst giochi(rpg o gdr) sn fatti x capirli al volo e nn dare mai nulla x scontato!!
Io nn t parlo dell'8 o del 7 ma anke del tactics su gamboy,del chronicles e d tutti gli altri,qnd posso dirti ke ogni xsonaggio ha bisogno d attenzione anke se 1xsonaggio t attira + d 1altro!!!
Xò da appassionato puoi avere 1 idolo ke rispecchia il tuo carattere o ke vuoi ke lo rispecchia ma nn puoi venirmi a dire ke 1 Final Fantasy è migliore d 1altro sl x l'arma principale o x le magie o x i gf(o anke materia),x la storia passata d 1xsonaggio +breve d 1altro,x le lacune nella storia,nella grafica o nella giocabilità!!!
Tutti i Final fantasy hanno degli errori xkè nn esiste ancora IL gioco perfetto,tutti i ff sn stupendi e unici x i veri appassionati,x esempio a me nn piace il nove x molte cose ma da appassionato devo e voglio dire ke è fatto bene in generale,tanto ke ho acquistato anke la guida ufficiale(valutata oltre 80€)e il gioco originale no platinum!!!
Te lo ripeto,1appassionato nn s vede dai confronti ke fà tra i vari Final Fantasy privilegiandone 1 e svalutando l'altro ma 1vero appassionato preferisce 1 Final Fantasy senza svalutare gli altri xkè ogni appassionato trova 1 suo punto d forza cn 1 Final Fantasy in particolare!!
noi due la pensiamo allo stesso modo,io dico ff ma anche qualunque altra saga (mgs ad esempio) un gioco e come la chimica un insieme di atomi forma l'elemento (o una cosa del genere)guardai di fronte a me e non ho visto nient'altro che l'oscurita
chi è quel bastardo che ha spento la luce?
Comment
-
Allora nn sono una vera appassionata^^
Io nn tendo a svalutare un FF, ma a privilegiarne alcuni in particolare si. Io preferisco il 7 o il 9 all'8 o al 10... O anche a Tactics Advance.... Perchè TA è molto carino, ma è diverso dagli altri, cn tutte le missioni e vario.
Sto cercando di giocarli tutti (ho fatto anche l'1 che, purtroppo, nn mi è piaciuto troppo^^" e sto giocando il 6) prorpio perchè voglio conoscere tutti gli episodi e tutti i collegamenti e riferimenti di questa saga, che io adoro, cn ogni capitolo che arricchisce il precedente e che da spunto al prossimo....
Forse sbaglio a privilegiare un capitolo in particolare, e a metterlo a confronto cn gli altri, ma ci sono sempre elementi che permettono di farlo... E cmnq sono daccordo sul fatto che ognuno ha la sua storia e quindi bisogna tenere conto delle differenti situazioni... Ma il confronto che si fa tra i vari capitoli è spesso teso a trovare i riferimenti e i collegamenti che (spesso) ci sono in comune cn gli altri FF...Last edited by aerishiva; 11 July 2006, 00:07.One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!
Past never comes back.
Comment
-
Forse sbaglio a privilegiare un capitolo in particolare, e a metterlo a confronto cn gli altri, ma ci sono sempre elementi che permettono di farlo... E cmnq sono daccordo sul fatto che ognuno ha la sua storia e quindi bisogna tenere conto delle differenti situazioni... Ma il confronto che si fa tra i vari capitoli è spesso teso a trovare i riferimenti e i collegamenti che (spesso) ci sono in comune cn gli altri FF...[/QUOTE]
Sì sbagli a svalutarne 1 e privilegiare 1 altro xkè 1vero appassionato ma anke 1 semplice ammiratore,x cm la penso io,deve sl criticare in bene o in male 1Final Fantasy,diciamo la verità anke a me il 10 e 10-2 cm anke il 9 nn m piacciono molto ma da appassionato devo ammettere ke sn fatti bene nella grafica,nella storia e anke nel sotto gioco,il mio ff preferito è l'8 e ho comprato la guida ufficiale x 1pezzo da collezione ma io la guida ce l'ho stampata nel cervello tanto ke c ho giocato!!
Cmq nn voglio portarla x loe lunghe qnd t ripeto,onestamenta la tecnologia và avanti e ogni ff ha la sua grafica migliore dal capito precedente,1storia diversa,in poke parole dobbiamo ringraziare la tecnologia x 1 buon ff,lo hai detto stesso tu:<ho giocato col primo ma nn m è piaciuto molto>ma appunto è stato il primo e pensa ke ha avuto 1 bel successo!!Io la penso così,alcune cose sn sbagliate ma dipende dai punti d vista,fatto resta xò ke secondo me 1vero appassionato ha 1 ff preferito ma nn può fare paragoni ma sl notare lievi differenze e criticare senza mettere in mezzo il suo ff preferito!!!
X farti 1esempio,leggi 1dei miei primi messaggi in qst sezione x capire cm m piacerebbe 1 ff e cm la penso!!!
Comment
-
quanto ci hai meso per scriverlo tutto
Comment
-
[QUOTE=Yokoy]Originariamente Scritto da lince88
noi due la pensiamo allo stesso modo,io dico ff ma anche qualunque altra saga (mgs ad esempio) un gioco e come la chimica un insieme di atomi forma l'elemento (o una cosa del genere)
L'appassionato incallito parla xkè sà quel ke dice e sà come deve parlare su 1 saga cm anke su 1gioco ke ha giocato anke lui e poi parla x fare il buffone mentre l'appassionato ignobile parla sl x sentito dire!!!
Io m ritengo sl 1 appassionato xkè conosco molto bene l'8 e il 9 dei ff poi il 7 l'ho seguito da 1 amico e il 10 e 10-2 da 1altro!!!
Io parlo cmq xkè ho 1logica diversa da quegli appassionati ke fanno paragoni sempre cn il ff 7(la maggior parte preferisce quello),io parlo in generale ogni ff ha la sua storia,la sua trama,i suoi personaggi ecc,in poke parole ha tutto diverso da quello precedente e fare paragoni tra 1 ff e 1altro,x me,è 1 pò squallido,sì è vero c sn molti elementi ke sn SIMILI e nn uguali al capitolo precedente ma la square qst carta se la stà giocando molto bene xkè x esempio prendi i gf sn simili tra l'8,il 9 e il 10 ma il modo x evocarli è diverso,la storia è diversa anke i gf sn diversi ma fatto resta ke in 3episodi vengono usati i gf,qst può essere 1modo x fare le differenze ma cmq la square stà facendo dei giochi stupendi grazie anke alla tecnologia,indubiamente ogni gioco ha i suoi difetti e cose ke nn piacciono xò nn possiamo volere tutto dalla vita,IL gioco xfetto nn esiste!!!
Te lo ripeto,qst è il mio punto d vista,io sn così,parlo i modo oggettivo e nn in modo egoistico!!!Ogn'1 ha le sue preferenze ma se 1xsona s vuol far definire appassionato nn deve fare sempre paragoni col suo ff preferito(cm anke cn qualsiasi altro gioco)ma deve semplicemente affermare o no se il gioco ha 1 bella storia,se i personaggi hanno belle tecniche ecc ma tassativamente senza paragonarlo al 1altro gioco,in qst caso nn s può paragonare 1 ff da 1 altro xkè il nostro amato giapponese dice:LA STORIA NN S RIPETE MAI>e allora xkè noi possiamo avere il lusso d paragonare se fanno d tutto x rendere l'episodio unico???Qst è la domanda ke dovrebbe farsi 1 vero appassionato neanke 1 appasionato incallito o 1appassionato ignobile!!
Comment
-
Tidus nn rompere,se vuoi partecipare alla discussione dì la tua ma se devi sl criticare le opinioni degli altri allora puoi anke andare su 1altro forum!!!
Qui stiamo avendo 1 bello scambio d idee e a k piace confrontarsi sà ascoltare e parlare!!!
Io t invito a partecipare alla discussione ma se nn t và d invito a nn dare fastidio,xkè qst forum è stato creato x esporre la propria su ff e noi stiamo facendo proprio quello!!!
Comment
-
cazzo.....era una battuta....
Comment
-
Allora...
Bè, vedi cercheranno pure di renderla unica, ma ti assicuro che ci sono degli elementi fissi, delle cose prese dagli ff precedenti... E per me la grafica nn è un problema, nn lo giudico da quello un FF, se FF1 nn mi è piaciuto è perchè nn ha una storia (infatti l'ultima parte dove più o meno inizia ad esserci una trama nn era tanto male^^)
E cmnq quando dico che ff8 nn mi piace tanto è logico che aggiunga 'quanto mi piace il 7'... poi mica confronto i paesaggi e le trame, forse posso fare dei paralleli tra i pg, ma niente più....
E cmnq anche se mi piace molto FF e diciamo che sono un'appassionata, mica questo vuol dire che mi devo prendere tutto quello che la square mi rifila!
E c'è anche chi dice che la storia è ciclica...^^Last edited by aerishiva; 13 July 2006, 17:34.One more night, one more time, thanks for the memories, thanks for the memories...!
Past never comes back.
Comment
-
si..forse è meglio se vado in un altro forum
Comment
Comment