Naked leggi il mio commenti,bene o male la penso cm te,se ho sbagliato qualcosa dimmelo
Annuncio
Collapse
No announcement yet.
Chi è il più fico personaggio di FF
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da lince88Naked leggi il mio commenti,bene o male la penso cm te,se ho sbagliato qualcosa dimmelo
Però non si proverebbero emozioni nuove, non ci sarebbero nuovi stimoli, nuove inventive. Io proverei molta nostalgia forse, ma per questo basta riguardare solo per un attimo la custodia del buon vecchio FFVIII.
Parlo prima in concreto.
Il combattimento: sarebbe bello, se si tornasse a quello del X, però in fondo non sarebbe più divertente, più appassionante, cimentarsi in qualcosa di nuovo? Il rischio può essere che si cali in sistemi di combattimento imperfetti (ad esempio a me quello del X-2 non piace, e infatti è l'unica cosa su cui non concordo con te, ovvero le combo), però se non avessero rischiato e provato qualcosa di nuovo non avremmo mai goduto del sistema a turni, tanto apprezzato, del X e saremmo rimasti a quelli precedenti. Meglio rischiare qualcosa di nuovo.
Le carte dell'VIII poi, sebbene ci sbavi sopra e abbia il gioco al pc e quel sottogioco mi sia piaciuto tantissimo (c'è da dire che l'VIII fu il mio primo FF) e la musichetta Shuffle or Boogie è carinissima ( ), stanno bene lì, nel'VIII: alla fine è stato più appagante giocare ad un gioco di carte diverso nel IX, benchè, secondo me, un pò inferiore, che rigiocare nuovamente allo stesso gioco.
Continuando. Gli attacchi speciali nell'VIII (hanno un nome? o sono io che non lo ricordo?) sono belli, ma altrettanto lo sono quelli del X, ma questo perchè sono in sintonia con i combattimenti a turni. Proviamo a fare il combattimento a turni con gli attacchi speciali (vi prego, ci deve essere un nome!! è così squallido chiamarli "attacchi speciali"!), non penso che si "intonerebbero" molto.
E potrei continuare così anche per gli altri aspetti.
In definitiva, direi che ogni caratteristica di ogni FF è perfetta perchè si intona con il gioco, con le sue peculiarità; è come se fosse un'ingranaggio di una grande macchina, e che se viene spostato e inserito in un'altra macchina rischia di non girare bene.
Fare un FF prendendo gli elementi migliori da ogni titolo non avrebbe senso perchè si verrebbe a creare una sorta di gioco "monotono" (certo, storia nuova e pg sarebbero la nuova linfa, poi le sottomissioni staccate dalla storia sono ormai un punto saldo da sempre, non è mai stato il contrario, mai), il successo di un FF non risiede solo nell'originalità della trama o dei pg, ma anche nell'innovazione dei sistemi di combattimento, nelle sidequest, etc...A volte si possono fare dei passi falsi, si possono prendere delle brutte cadute, ma sbagliando si impara. Bisgona tentare qualcosa di innovativo.
Ecco ora una sfilza di PS.
PS Sulla mappa non hai detto niente? Preferisci quella in stile FFX, cioè inesistente, o quelle precedenti, con la libera esplorazione?
PPS Pensavo poi che si sarebbe un sacco di gente, di quelli che idolatrano FFVII e ripudiano FFVIII, che rabbrividirebbero a vedere (per dire), il le limit del VII affiancate al gioco delle carte dell'VIII .
PPPS Ah, c'è da dire che ovviamente e giustamente concordo con te riguardo la parte iniziale del tuo post, e che con la seconda, si sono daccordo, quasi, su quali siano gli aspetti migliori, ma come ho detto non è opportuno riprenderli per un nuovo FF.
PPPPS Hai giocato a Chrono Trigger e Legend of Dragoon! Great!!!
PPPPPS (adoro tutte queste PPPPPPPP, e voi? ) Forse era meglio postare in "miglior f.f.", la discussione è più adatta a quel topic. Vabbuò, ormai...Last edited by Naked; 17 June 2006, 01:09.~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
X Naked,l'unico ke s interessa a ravvivare 1pò qst forum(e nn credo d sbagliarmi)!!
A dire la verità m piace + la mappa dell'8 ma soprattutto il mezzo d trasporto(la famosa Lagunarock o magnarock ke vola e nn il garden),io sn 1 patito d Final Fantasy 8(ho collana,bracciale,anello e modellino del gumblade)e te lo giuro conosco anke la locazione dei mostri(sò tutto d quel gioco)!!Te la 6 mai fatta 1battaglia cn 2 molboro sull'isola +vicina all'inferno??Io sì e sn uscito sano e salvo grazie alla fenice ke m ha resuscitato x ben 2volte consecutive(x recuperare delle antenne molboro x avere il GF Caronte),cmq the legend of dragoon lo stò finendo 1pò alla volta xkè lavoro oltre ke studiare e poi m piace + allenare e proseguire sfondando tutto +tosto ke trovare problemi durante le battaglie!!A me piace vedere il risultato!!Final Fantasy 8 l'ho finito cn 150ore d gioco il timer è rosso e segna 50(incredibile vero)!!!Cmq sarebbe bello xò prendere qualcosa anke insignificante cm x esempio le quantità d magia numerate e nn gli mp d Final Fantasy 9 ke sn odiosi!!
Cmq gli attacchi dell'8 sn gli attacchi critici ke qnd diventano gialli puoi fare il duello cn zell,il renzokuken cn squall,la magia blu cn quistis, ecc!!Cmq tanto ke sn appassionato ho comprato anke la pocket station x allenare il chocobo e te lo giuro l'attacco potenziato è pari a quello d 1GF ke hai nell'inventario(purtroppo sl k possiede la pocket station può vedere qst attacco) ma te lo giuro m piace la scena xkè molto +potenziata e poi vedi il tuo chocobo crescere livello x livello e s vede!!!
E x dirti le ultime cose siccome sn patito x FF e della square,ho comprato su ebay la guida d ff8 cn i cd originali platinum e nn poi la guida d parasite eve2(introvabile ormai)e ciliegina sulla torta:LA GUIDA D FF9(valutata oltre 80€,acquistata x 35€+ cd,i cd ce l'ha 1 amico e la guida ce l'ho io)mentre 1mio amico ha quella del 10 e 10-2 regalate da me,a me questi ultimi 2capitoli nn m sn piaciuti,ho visto 1pò da qst mio amico,il blizball e i progressi ma il sistema d battaglia nn m è piaciuto!!Cmq m potresti passare il gioco delle carte d ff8,lo cerco da tempo,vicino a final fantasy8 x ps c sn almeno 30-50ore d gioco sl con le carte(ah,l'hai mai presa la carta dell'alieno??Io sì e hai tutti i gf nell'8??anke a qst domanda io sì)!!Dai fatti vivo,m fà piacere parlare cn te su 1materia ke ha appassionato me e tanti altri miei amici!!
Cmq sul fatto della monotonia bisogna vedere i gusti xkè trama nuova e personaggi nuovi fanno emozionare ma giocare cn 1sistema già conosciuto è molto + semplice,sì è vero c s potrebbe annoiare xò cmq c'è sempre la curiosità d vedere il finale del giocoed è qst ke t porta avanti in 1gdr(ricorda qst frase:LA STORIA E' UNICA,NN S RIPETE MAI),a meno ke nn hai 1amico bastardo ke t viene a dire il finale mentre stai nel meglio della storia,in quel caso o t finisci il gioco xkè t 6 incuriosito o al tuo amico gli fai ingoiare il dvd e poi gli rompi la ps in testa mandandolo all'ospedale!!
Cmq riguardo legend of dragoon m sn anke rilegato 1guida completa,se trovi qualcuno ke vuole rifinirlo stando al sicuro basta ke me lo dici e t passo i file,siccome la guida originale nn esiste,tanto l'ho travata su internet x puro caso!!
Spiegami 1cosa,sai qualcosa sul ritardo d FF 12 e d magna Carta??Dovevano uscire entrambi circa 2mesi ma ancora niente,tu sai qualke novità???Tienimi aggiornato
Comment
-
alla fine credo che tutti i pg di final fantasy siano i migliori.......chi più chi meno
Comment
-
Originariamente Scritto da lince88X Naked,l'unico ke s interessa a ravvivare 1pò qst forum(e nn credo d sbagliarmi)!!
etc..etc...etc...
Per il resto, siccome non è il topic adatto e non so dove sarebbe opportuno parlarne (se volete aprire un topic unico su FFVIII ditelo, ma mi pare esagerato), ti rispondo via messaggio privato.
Ripeto però: non è una discussione a due. Se c'è altra gente che vuole parlare di FFVIII magari usiamo il topic "miglior f.f.".
Byez!~Pray, saviour\Dream, Child of Prayer\Forever and ever\Bring us peace~
sigpic
Comment
-
Naked a me andrebbe piacere parlare d FF 8(nn x esagerare sò tutto:segreti,ogeeti,armi,mostri,ecc)!!Cmq te lo ripeto siccome sn nuovo nn conosco il fatto del messaggio privato
Cmq m farebbe molto piacere avere quel gioco d carte in tuo possesso,me lo passassi tramite e-mail m faresti veramente contento!!
P.S. ho detto ke tu eri interessato a ravvivare qst forum xkè cm amante dei gdr cm me,sai parlare,sai cosa dire e sai soprattutto aprezzare i giudizi e le ided degl'altri!!
Se vuoi contattami in privato,se puoi e vuoi farmi avere il gioco t dò la mia e-mail
Comment
-
uno dei pg più belli di final fantasy è Squall....solo che nn parla molto!
Comment
-
Squall e zell sono i migliori!!
Comment
-
Comment