Annuncio

Collapse
No announcement yet.

SMT: Lucifer's Call

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Fai bene a tornarci in quella zona solo per quello perchè il game-over è in agguato, in più prendendo certe porte rischi di tornare indietro visto che quel pezzo è fatto a spirale.

Magari quello la ha usato lo stesso mio attacco nel 3° Kalpa perchè non mi pareva una cosa occasionale (diciamo che 2 volte su 3 si piantava).

Per Lilim ed Uzume se ha mantanuto il livello è sicuramente opera dei Mitama che aumentano le statistiche e passano le skill tipo Tarukaja ed altre, magari allenando i Mitama si è preso anche le skill non solo iniziali.

Bellissimo quel link, mi avrebbe fatto risparmiare molto tempo, in più oltre al nome del demone c'è la categoria in questo modo si fa prima con la tabella delle fusioni.
    Al massimo manca solo il livello dei demoni e delle skill ed è perfetta.
    Comunque mi può esser ancora utile, Grazie.

ps: sono stato fermo un paio di giorni per impegni ma oggi o domani riprendo.
    Ippolita leggi gli MP
    I miei video - Guida FFXIII-2 + Recensione
    Spoiler:

Comment

Scusa se sono sempre a chiedere: ho visto che il nostro LL ad un certo punto ha Deasoujou con Debilitate.
      Hai idea di come abbia fatto?
      Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
      e ora che non ci sei è il vuoto ad ogni gradino.

Comment

ragazzi, ma che giocone siete andati a recuperare? grandissimi!
        Seguimi su Twitter! Insomma, follouami!

Comment

scusate ho una curiosità... metto in spoiler per sicurezza ma voi dovreste già saperlo dato ke siete molto avanti nel gioco
          Spoiler:
          praticamente quando avevo il gioco vidi da una parte ke Dante poteva essere sia un alleato ke un nemico in base ad alcune scelte del giocatore o roba simile.... voi lo avete come alleato o come nemico??

Comment

Originariamente Scritto da Ippolita Visualizza Messaggio
            Scusa se sono sempre a chiedere: ho visto che il nostro LL ad un certo punto ha Deasoujou con Debilitate.
            Hai idea di come abbia fatto?
            Lo ha sicuramente fatto avendo un livello molto più alto rispetto a quello che serve per farlo inizialmente come stiamo facendo noi.

Basta usare nelle fusioni un demone che ce l'ha già (o glielo fa imparare) e poi inizia la mega legge delle fusioni per farselo.

Come demone avrà utilizzato Loa (che è quello di livello più basso ad averlo).
            Io non so se avrò la forza di rifarmelo da zero per mettere Debilitate al posto di Fog e War Cry.
            Originariamente Scritto da Noah 1994 Visualizza Messaggio
            scusate ho una curiosità... metto in spoiler per sicurezza ma voi dovreste già saperlo dato ke siete molto avanti nel gioco
            Spoiler:
            praticamente quando avevo il gioco vidi da una parte ke Dante poteva essere sia un alleato ke un nemico in base ad alcune scelte del giocatore o roba simile.... voi lo avete come alleato o come nemico??
            Inizilamente
            Spoiler:
            e per un bel pezzo lo affronti come nemico poi verso fine gioco quando sei ad un livello alto e sei al 5° Kalpa (credo) lo puoi reclutare.
            Tra un paio di giorni conto di reclutarlo visto che ho sconfitto tutti i demoni col candelabbro e posso accedere agli ultimi 2 Kalpa.
            Ippolita leggi gli MP
            Spoiler:

Comment

Ieri ho fatto tonnellate di tentativi per ottenere il Daisoujou ad hoc, ma mi mancava sempre una skill: se non era War cry, era Makatora oppure Dekunda

Oggi riprovo e poi mi studio qualche altra fusione.

El Fundo: noi siamo "pro"

EDIT: provo e riprovo, ma niente. Così mi stavo chiedendo: se congedassi il Pisaca acquistato nel secondo kalpa (che è debordante di skill) e ne andassi ad adescare un altro nelle prigioni, gli facessi apprendere Dekunda e impiegassi questo per la fusione?
              Last edited by Ippolita; 30 August 2010, 21:39.

Comment

Anche se usi un altro demone per passare l'attacco è uguale (anzi meno attacchi hanno meglio &#232, tanto basta che alla fine raggiungi lo scopo. E dalla lista delle fusioni ci sono più combinazioni per raggiungere lo stesso risultato, quindi fatti 2 calcoli prima di iniziare un nuovo ciclo di fusioni.
                Last edited by Tidus255; 31 August 2010, 10:36.
                Ippolita leggi gli MP
                Spoiler:

Comment

Alla fine ce l'ho fatta a metter su il Daisoujou a puntino^^ Ma quanti tentativi!
                  Purtroppo è arrivato altro lavoro e mi son fermata ai due Rider (quello di Asakusa e quello del sotterraneo di Ginza).
                  Vorrei fabbricare un demone con un po' di magie elementali, a parte Agilao e Maragion che già posseggo, e dargli poi Tarukaja che mi manca tanto.

Dammi la ricettina per Titania, via, che lei mi piace troppo^^

PS: come va, in generale?

Comment

Per Titania ti consiglio di passargli Life Drain da Pisaca e prova qualche magia elementale.
                    Io avevo usato Sati per passare Agidyne ed un altro per Ziodyne contando che di suo ha già Glacial Blast (attacco di ghiaccio potente).
                    Puoi fare a meno di una magia di cura visto che poi di suo imparerà Prayer come il nostro Daisoujou.

Poi Tarukaja glielo passi da un Mitama.

Adesso io ho finito i dungeon di storia (diciamo che mi manca l'ultimo che è un punto di non ritorno) e sto affrontando il 4° Kalpa... ma ci sto mettendo molto più del previsto (anche se il più è fatto). Tra corridoi maledetti e passaggi ventosi che si basano sull'ora della luna si perde un sacco di tempo, senza contare che qui c'è anche un boss bello forte.
                    Domani spero di vedere l'ultimo Kalpa.
                    Ippolita leggi gli MP
                    Spoiler:

Comment

Sono reduce dal trauma "Puzzle in quel di Asakusa" °____° Due giorni per riprendermi.

Ho salvato all'Obelisk, ma ancora devo trovare un buon demone con magie di supporto -kaja unite a quelle di attacco. Daisoujou e Uzume sono tuttora magnifici, ma non riesco a fondere niente di soddisfacente.

Però 'sto giochino mi piace parecchio.

Comment

Ricordo quel puzzle... dopo un po ci prendi la mano, ma alcuni mi hanno tenuto fermo per un po.

Comunque ho finito il 4° e 5° Kalpa (diciamo che il 5° Kalpa non è totalmente finito perchè voglio vedere il finale neutro e non demoniaco).
                        Ho preso sia Dante che la Pixie con le statistiche a 30 (ti consiglio di non fare mai fusioni sacrificali e di non liberarti dei tuoi demoni altrimenti rischi di buttare un demone che aveva la Pixie originale).

Sono nell'ultimo dungeon che si compone di 3 torri ed ho già battuto due boss importanti, quindi mi manca solo 1 torre.
                        Ti dirò questo gioco sta durando davvero moltissimo e non vedo l'ora di finirlo per il semplice fatto che voglio veder una conclusione di una storia che non mi ha appassionato molto... sperando di dare un senso a tutto quello che il protagonista ha fatto fino alla fine.

ps: Sto cercando di prendere il Megatama finale che è immune a tutto (tranne a magie come Megidolaon ecc...) ma devo battere altri boss opzionali prima di averlo.
                        Ippolita leggi gli MP
                        Spoiler:

Comment

Ho sempre High Pixie nelle riserve, fissa, a volte la uso anche.
                          Lo sapevo che Lucifer's Call non era un granché a livello di trama, forse proprio per questo non ho mai sentito l'urgenza di giocarlo, considerata anche la difficoltà. Però se la cava bene in atmosfera, secondo me. Sul game play certe cose mi vanno un po' strette (pochi soldi, gli alleati che non possono usare gli oggetti, la difficoltà ad orientarsi nelle fusioni, e il game over se il main viene sconfitto). Però io alla fine mi affeziono ai personaggi che uso, e la cosa mi diverte.

A dir la verità, la storia me la sto perdendo un po' per strada, un po' perché magari non l'ho capita bene a causa della lingua e dei nomi (i nomi...) e un po' per il tempo che passa. Sta di fatto che quando qualche Manikin dice di aver visto un umano passare, o che c'è un traditore fra loro mi fa venire i brividi.
                          D'altra parte, ormai ho capito che le trame si assomigliano un po' tutte, in questo genere, a meno di rare eccezioni.
                          Lucifer's Call ha almeno il pregio di andare dritto allo scopo senza fronzoli.
                          A me sta piacendo, anche se il game over è sempre in agguato: sono già al secondo con quella specie di scimmioni gialli (Nue, mi pare) che mi beccano con Mamudoon

Nell'altro forum parlano di una skill che si chiama Pierce, e sembra utilissima verso la fine del gioco. Sai come ci si può procurare?

Comment

Allora lasciatela li dov'è la High Pixie così non corri il rischio di perderla (e se qualcuno la vuole non dargliela neanche in prestito).

Tranne un po all'inizio che c'è un minimo di trama ora si riduce all'ascoltare come vorrebbero creare il mondo i vari personaggi e di conseguenza decidere se avallarli oppure rifiutarli sperando alla fine di fare una cosa tutta nostra migliore di quella proposta, ma alla fine è un gioco incentrato sul combattimento massiccio.

Pensa che in alcune zone non posso neanche vedere la mappa...

Su Pierce sapevo che è l'ultima skill del primissimo Megatama e che trasformava i vari colpi fisici in colpi imparabili anche su chi aveva un void fisico... ed in teoria avevo anche letto che la sblocchi nel 5° Kalpa .
                            Ma io non ce l'ho quindi credo si sblocchi finendo il 5° Kalpa.

Però il protagonista con l'ultimo Megatama può apprendere una skill chiamata "Freikugel" che è un attacco fisico potentissimo imparabile... quindi secondo me può benissimo sostituire Pierce.
                            Ippolita leggi gli MP
                            Spoiler:

Comment

Novità^^
                              Ho preso i 250.000 macca consumando non so quanti oggetti (meno male ne avevo molti). Una cosa che non ho capito è se ci sia la possibilità di tornare indietro da un kalpa (in questo caso il secondo) senza ricorrere alle due strozzine che ti curano per 500 macca.
                              Altro: ieri High Pixie di livello 20 si è trasformata in Queen Mab di livello 56 O_O E il main è al 51° 8-O
                              Peccato abbia quelle due o tre skill abbastanza ridicole (tipo Dia e Zio). Mi domando se sia possibile passarle (o trasformare quelle che ha) in qualcosa di più aggressivo.

Visto che finalmente avevo due soldi in più, ho ricomprato qualche demone "forte" e ho fabbricato una Lady Kushinada con Sukukaja, Tarukaja e altro. Peccato non riesca a trovare qualche magia elementale singola un po' più consistente. Ho un Mitama con Mazandine e Maziodine, ma non mi piacciono particolarmente le magie di gruppo, negli SMT: fai male a uno e gli altri due riflettono, o si curano.

Oggi vorrei fare l'Obelisk.

Una domanda: il main ha una skill che si chiama Anti-Death, che dovrebbe proteggerlo da magie death tipo Mudo. Eppure l'altro giorno ho avuto uno spiacevole game over proprio grazie al Mamudoon di quelle scimmie gialle, i Nue. Non me ne faccio una ragione.

Comment

Alla fine le due strozzine si prendono ben più di 500 macca per curarti e riportarti indietro (a me inconsapevolmente mi presero sui 10.000 macca).
                                Comunque non c'è altro metodo per tornare indietro velocemente, ma ci tocca sempre fare tutto il percorso a retroso.

Per l'evoluzione High Pixie - Queen Mab funziona anche se il main ha fino a 6 livelli di differenza in negativo (l'ho letto da qualche parte e per me ha funzionato nella mia evoluzione di Gogmagog in Albion).
                                Per trasformare le skill base in qualcosa di più forte devi sperare che alzandosi di livello voglia cambiare una skill, a quel punto gli dici di "si" e spera che te la cambi con una più utile o evoluta.

L'abilità Anti-Death non previene la morte da Mudo ma ti rende un po più resistente a quel tipo di magie mortali. La possibilità di morte istantanea rimane ancora.
                                Aumentati anche un po la fortuna per sperare di resistere a morte istantanea.

Ho preso il Megatama finale quello con tutti void ed ora mi diverto io...
                                A parte le magie come Megido tutto il resto non mi tocca minimamente, così adesso vado a farmi tranquillamente l'ultimo pezzo di storia compreso il boss finale.
                                Ippolita leggi gli MP
                                Spoiler:

Comment

Working...
                                X