Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dio Esiste?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Originariamente Scritto da IISNT
    Leggi l'edit che ho fatto al precedente post.. ho aggiunto delle cose...
    Il problema è che la religione è stata da sempre inventata dall'uomo per darsi un appiglio (si vede come stiamo bene), per evitare furti, omicidi e vari mali spiacevoli per la società con la storia di paradiso e inferno (ci sono riusciti? mha...)... dunque a parte che se Dio non esiste e la religione è nata semplicemente per aggirare le nostre sensazioni e le verità, è una delle cose che hanno maggiormente rovinato il mondo (come avrai capito odio il prosciutto negli occhi e lo reputo un male molto grave)... se invece Dio dovesse esistere sarà sicuramente parecchio arrabbiato, perchè la religione che ci siamo creati a mio avviso sarebbe una presa in giro persino per lui... un branco di pecore che lo pregano aspettando che tutto arrivi dal cielo, acciecati dalla possibilità di vivere in eterno, di stare sempre bene (magari pregando dimenticandosi il gas aperto...)..
    è come se mia madre mi mette al mondo, e io che non l'ho chiesto devo esserle schiavo tutta la vita, credere fermamente nei suoi ideali perchè lei mi ha messo al mondo, sinonimo di non avere autonomia mentale, e lei in cambio deve risolvere tutti i miei problemi... schiavizzarci a vicenda... poi dicono che il loro Dio è bravo e buono.. l'hanno dipinto come un dittatore tiranno e non dovrebbe essere incazzato??
    Magari fossero tutti agnostici come me.. alla fine Dio se esistesse vorrebbe soltanto che il suo pianeta fosse trattato bene... non dovrebbe interessargli che un branco di umanoidi gli chiedono tutti qualcosa, distruggendogli il pianeta, ringraziandolo pure... questo è sfottere...
    Se non esiste invece penso non esistano parole da dire...solo tanto disgusto... ciò che è certo è che quest'umanità merita una punizione.. e Dio o non Dio, il conto da pagare arriverà....
    Già...Dio o nn Dio il conto arriverà...hai proprio ragione.
    Ps:molto interessante il link sopra.
    Ci sono tanti mondi,ma tutti
    condividono lo stesso cielo-
    un solo cielo,un solo destino.

Comment

• Originariamente Scritto da IISNT
      Per me è veramente un offesa sentir dire che noi abbiamo uno scopo... una frase del genere è pari a tutta l'ignoranza che ha generato tutto questo schifo... manipolazioni, disinformazione, ignoranza...
      Io spero vivamente che molti di voi si sveglino...
      Se una persona vuole aggrapparsi a qualcosa che ritiene esistere anche se non vede, non è da offendere, non puoi offendere chi crede in Dio solo perchè tu vedi il mondo o la nostra esistenza nel modo che ritieni corretto; ti voglio ricordare che Dio è un'idea di ordine o di spiritualità o di bontà, a seconda di come lo vuoi vedere e se delle persone vogliono aggrapparsi a lui sono assolutamente libere di farlo, e hanno tutto il diritto di non sentirsi dire da chiunque che hanno i prosciutti negli occhi, in quanto l'esistenza di Dio non è dimostrabile materialmente.
      Io credo in Dio in quanto entità che regola il corso della natura, non credo in Dio in quanto detentore dei nostri destini.

Comunque che tu lo voglia o no, sarai sempre ignorante e non dimenticare che è l'ignoranza che fa andare avanti l'uomo.
      Se l'uomo sapesse che non c'è nessun principio regolatore dell'umanità, sarebbe il caos, in quanto perderebbe fiducia in se stesso e non si curerebbe di ciò che fa.

Io sono ignorante, bene, ma se ignorante vuol dire essere qualcosa che ti spinge a essere il meglio che puoi, ad aiutare per meritare un posto in un ipotetico paradiso e a dare tutto quello che puoi per gli altri: IO NE SONO ASSOLUTAMENTE FIERO.
      Last edited by Will; 02 March 2005, 15:46.
      "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
      Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

• Originariamente Scritto da Will
        Se una persona vuole aggrapparsi a qualcosa che ritiene esistere anche se non vede, non è da offendere, non puoi offendere chi crede in Dio solo perchè tu vedi il mondo o la nostra esistenza nel modo che ritieni corretto; ti voglio ricordare che Dio è un'idea di ordine o di spiritualità o di bontà, a seconda di come lo vuoi vedere e se delle persone vogliono aggrapparsi a lui sono assolutamente libere di farlo, e hanno tutto il diritto di non sentirsi dire da chiunque che hanno i prosciutti negli occhi, in quanto l'esistenza di Dio non è dimostrabile materialmente.
        Io credo in Dio in quanto entità che regola il corso della natura, non credo in Dio in quanto detentore dei nostri destini.

Comunque che tu lo voglia o no, sarai sempre ignorante e non dimenticare che è l'ignoranza che fa andare avanti l'uomo.
        Se l'uomo sapesse che non c'è nessun principio regolatore dell'umanità, sarebbe il caos, in quanto perderebbe fiducia in se stesso e non si curerebbe di ciò che fa.

Io sono ignorante, bene, ma se ignorante vuol dire essere qualcosa che ti spinge a essere il meglio che puoi, ad aiutare per meritare un posto in un ipotetico paradiso e a dare tutto quello che puoi per gli altri: IO NE SONO ASSOLUTAMENTE FIERO.
        A me sembra che la maggior parte di voi credenti siate "passivi", voi credete alla religione solo perchè ve l'hanno messo in testa fin da piccoli, se foste nati in un paese musulmano avreste creduto in quello che vi diceva quella religione. poi per favore non dite cavolate come "forse e meglio se la chiesa nasconda alcune cose su DIO" perchè vivere nella falsità e nella menzogna non è bello per niente, andate in giro predicando "non dite false testimonianze" quando la vostra rappreserntante(la chiesa) sa fare solo quello
        P.S. io non mi vanterei di credere in un mucchio di cavolate
        "il destino ti verrà a cercare"

Comment

• Ho già esposto le ragioni per le quali ritengo che sia meglio che la chiesa non dica tutto.
          Mi hai dato il ruolo di predicatore, ma io non credo assolutamente di esserlo.
          Non dimentichiamo che la chiesa è un'organizzazione che ha fatto molte cose buone (magari in passato un po' meno), come opere di carità verso la persone povere o donazioni, alcuni di questi atti fatti da altre associazioni sono falliti a causa dell'avidità e egoismo dei promotori.
          Personalmente non sono molto credente, visto che ritengo che per avere un rapporto con Dio non ci sia bisogno del prete mediatore, ma credo che ci debba essere qualcosa che spinge gli alberi a crescere.
          Credo anche nella teoria di Darwin, e non nel creazionismo, quindi non sono un credente assiduo.
          Rispetto ciò che dici, ma non credo che all'apice di tutti i fenomeni e di tutti gli enti, alla base di ogni cosa ci sia il CASO.
          Per quanto riguarda l'ipotesi se fossi nato musulmano, ho già detto che non credo in Dio in quanto Dio cristiano, ma credo in un principio che regola l'universo in cui viviamo che poi io lo chiami Dio o Allah poco importa perchè il principio è lo stesso.

PS: non mi sono vantato di credere in qualcosa, rileggi le ultime righe del messaggio prima perchè non ho voglia di riscriverle.
          Last edited by Will; 02 March 2005, 18:10.
          "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"

Comment

• Perchè alla chiesa vengono perdonati tutti gli errori del passato (intendo: caccia alle streghe, sterminio di eretici, e assasini vari) ?

Comment

• Originariamente Scritto da kurtzisa
              Io come ho già detto,nn ci credo...cioè...ci credevo quando avevo 10 anni e andavo ancora a catechismo,ma ora sono proprio convinto del contrario...
              COOOOOOSAAAAA???????!!!

Comment

BRAVOOOO!!!! Una cosa: secondo voi grazie a chi siete al mondo?
                Dio ha creato la terra, il sole, il mare.

Comment

• Originariamente Scritto da sands of time
                  Perchè alla chiesa vengono perdonati tutti gli errori del passato (intendo: caccia alle streghe, sterminio di eretici, e assasini vari) ?
                  Beh è vero... la chiesa ha commesso molti errori. Ma ora non siamo nel medioevo.

Comment

• Originariamente Scritto da Lord David
                    BRAVOOOO!!!! Una cosa: secondo voi grazie a chi siete al mondo?
                    Dio ha creato la terra, il sole, il mare.
                    alla domanda "chi ha creato il mondo" posso dirti che la scienza da tutte le risposte, senza implicare un ipotetico e alquanto improbabile DIO, poi ci sarebbero molte altre ipotesi...
                    tu dici che dovremo perdonare la chiesa perchè il passato è passato, perciò dovremo perdonare anche lo sterminio causato dai nazisti perchè l'ha fatto nel passato?

Comment

• Stiamo andando fuori argomento, comunque non me lo so spiegare neanch'io il perchè l'abbiano perdonata, ma quale sarebbe stata la punizione nel caso non fosse stata perdonata?
                      Non giudicare solo dal passato, pensa anche a ciò che fa ora.
                      Potrebbe anche essere che muovere causa alla chiesa sia un atto che potrebbe scatenare polemiche e critiche; non dobbiamo perderci in ipotesi di accuse, c'è già abbastanza disordine e scompiglio in Italia da quando arrivano fottie di immigrati musulmani e di altre religioni: ci stanno tormentando con le loro abitudini e comportamenti, questo credo che sia un problema; non se la chiesa debba essere punita o no.
                      Bene, sono andato decisamente fuori argomento

Comment

• Originariamente Scritto da sands of time
                        alla domanda "chi ha creato il mondo" posso dirti che la scienza da tutte le risposte, senza implicare un ipotetico e alquanto improbabile DIO, poi ci sarebbero molte altre ipotesi...
                        tu dici che dovremo perdonare la chiesa perchè il passato è passato, perciò dovremo perdonare anche lo sterminio causato dai nazisti perchè l'ha fatto nel passato?
                        Secondo me non centra: i nazisti erano pazzi e disumani e sono vissuti nel 20 secolo, dove una mentalità razzista non era accettata in generale nel mondo (per lo meno dai sani di mente); nel tempo delle persecuzioni e delle inquisizioni oltre alla chiesa era anche la gente ad essere d'accordo con queste, perchè quella era la loro mentalità. Molti fatti del passato che a noi sembrano disumani vanno considerati nell'epoca e ambiente in cui si sono sviluppati.
                        Neanch'io sono contento che la chiesa abbia fatto ciò in passato, ma mi rendo conto che il periodo in cui è avvenuto era dominato da una mentalità diversa dalla mia.
                        Per finire: La scienza può arrivare fino all'atomo, ma oltre quello?

Comment

• Originariamente Scritto da Army1987
                          Per quelli che dicono di credere solo in quello che possono dimostrare:
                          "L'universo è stato creato a mezzanotte del 1 ottobre 2004 (per esempio), così com'era, inclusi i ricordi nei nostri cervelli, e prima di allora non esisteva". Dimostrate che non è vero. (Non si può. Tutti coloro che hanno citato questa ipotesi e che io ho letto concordano nel ritenerla non falsificabile.)

Quindi come fate a credere che l'universo esisteva già il 30 settembre 2004, dato che non potete dimostrarlo? L'unica risposta possibile è "per fede".
                          Ma non si può nemmeno dimostrare quello che dici tu. La mia risposta è potrebbe essere, esattamente la risposta che darei se mi chiedessi se esiste un o no un dio.

Comment

Non dimentichiamo che la chiesa è un'organizzazione che ha fatto molte cose buone (magari in passato un po' meno), come opere di carità verso la persone povere o donazioni, alcuni di questi atti fatti da altre associazioni sono falliti a causa dell'avidità e egoismo dei promotori.
                            Personalmente non sono molto credente, visto che ritengo che per avere un rapporto con Dio non ci sia bisogno del prete mediatore, ma credo che ci debba essere qualcosa che spinge gli alberi a crescere.
                            Io non credo in Dio, ma rispetto e capisco chi ci crede. Rispetto un po' meno la Chiesa, perchè mi sembra che da sempre abbia strumentalizzato la fede per avere potere e ricchezza (oltre alla merda dell'inquisizione e delle crociate). Concordo con Will nel dire che la vera fede non ha bisogno di intermediari per "essere interpretata"

Comment

• [ot]

Originariamente Scritto da Will
                              Secondo me non centra: i nazisti erano pazzi e disumani e sono vissuti nel 20 secolo, dove una mentalità razzista non era accettata in generale nel mondo (per lo meno dai sani di mente); nel tempo delle persecuzioni e delle inquisizioni oltre alla chiesa era anche la gente ad essere d'accordo con queste, perchè quella era la loro mentalità.[...]
                              MI discpiace, ma i fatti smentiscono ciò che dici: l'antisemitismo era un atteggiamento diffusissimo in Europa. ANcora oggi il razzismo si esprime nella forma più becera. Basta pensare alla pulizia etnica in Bosnia, Croazia e Montenegro...

Comment

• Allora anche l'antisemitismo e il razzismo vanno giudicati rispetto al periodo in cui si sono verificati

Comment

Working...
                                X