Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Legalizzazione Droghe Leggere

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
    A me non mi frega se il mio vicino fa cose che non possono nuocere a me o a chi mi è caro.

PERO' MI FREGA SE LA GENTE VA IN GIRO A SBRONZARSI E DROGARSI PER POI METTERSI ALLA GUIDA E IN INCIDENTI PROVOCATI DAL LORO STATO DISGUSTOSO CI RIMETTONO LA VITA PERSONE INNOCENTI CHE GUIDANO CIVILMENTE.

MI FREGA SE A CAUSA DI CERTI IDIOTI IN UN BAR SCOPPIA UNA RISSA E VIENE ACCOLTELLATO QUALCUNO CHE MAGARI CERCA DI FARE DA PACERE.

MI FREGA SE LA GENTE COMINCIA A CONSIDERARE QUESTE COSE NORMALI, MENTRE NON LO SONO AFFATTO.

La mafia va combattuta con il debellamento della corruzione, con la digitalizzazione del denaro, dove ogni movimento e' registrato e nessuno può acquistare cose che sono illegali e illegali DEVONO RIMANERE.

Aiutante di Babbo Natale, solo perchè ipotizzo certe cose basandomi sui fatti orribili che accadono ogni giorno, non significa che io non possa esprimere la mia opinione. Fai meglio a tacere tu, con i tuoi pregiudizi inculcati dai media, dove chi crede alla cosa più ovvia è considerato pazzo.
    Ah ora il mio non credere alle tue cazzate, e' un qualcosa inculcato dai media.
    Il proibizionismo non porta a niente, la digitalizzazione del denaro e' una stupidata, e rendere illegali alcol droga e' una cazzata.
    E non credere che ste cose non succederebber opiu'.
    Cmbierebbe solo il rifornitore.

Comment

Che cambi il fornitore, che queste azioni siano illegali e quando li beccano le punizioni siano esemplari!

LA LIBERTA' E' IL PRIMO VALORE CHE METTO NELLA MIA SCALA DEI VALORI.

Ma il LIMITE della libertà sta li dove nessuno si fa male NESSUNO.

Se qualcuno si vuole far male, va curato, non va incoraggiato a farsi male.

Se non gli sta bene che si suicidi subito e non rompa le scatole alla gente civile mettendosi alla guida in uno stato alterato che è la maggior fonte di incidenti stradali, e che non rompe le scatole agli ospedali per farsi riaboilitare e prendere i soldi dai contribuenti per disintossicarsi....
      sigpic
      ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
      __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
      Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

Originariamente Scritto da Prince GAS Vegeta
        Che cambi il fornitore, che queste azioni siano illegali e quando li beccano le punizioni siano esemplari!

LA LIBERTA' E' IL PRIMO VALORE CHE METTO NELLA MIA SCALA DEI VALORI.

Ma il LIMITE della libertà sta li dove nessuno si fa male NESSUNO.

Se qualcuno si vuole far male, va curato, non va incoraggiato a farsi male.

Se non gli sta bene che si suicidi subito e non rompa le scatole alla gente civile mettendosi alla guida in uno stato alterato che è la maggior fonte di incidenti stradali, e che non rompe le scatole agli ospedali per farsi riaboilitare e prendere i soldi dai contribuenti per disintossicarsi....
        Chi sei tu o chiunque altro per decidere della vita di un'altra persona?
        Se questa persona ha preso la decisione di fumare o di suicidarsi chi diavolo sei tu per impedirglielo?
        I don't think about things, but I respect who does!*

Comment

Originariamente Scritto da igiul46
          ma tu stai parlando di fantascienza.... come si fa ad abolire l'alcol...
          a parte che tutte le ragioni che hai detto per dare credibilità al tuo voto contrario sono scadenti.... tutte rivolte alla persona che ne fa uso.... ma scusa se uno vuole sballarsi con una canna (che cmq si deve partire dal presupposto che fa mooolto meno male di una sbronza e delle stesse sigarette) che ti puo fregare a te?? hai paura che ti facciano qualcosa...
          gli sballati ci sono anche ora quindi legalizzarla darebbe piu sicurezza a tutti, visto che si potrebbe (e dovrebbe) fare in un locale.
          vabbe po la tua teoria sulla pena di morte non la considero proprio.... se posso darti un consiglio e non prendertela troppo a male ritorna a parlare di Dragon ball e degli alieni.....
          infatti quoto!

la maggior parte di chi ha dato voto contrario da motivazioni infantili o trova scuse campate in aria scrivendole in maiuscolo per dargli importanza (wow), un altro ha cambiato idea 3 volte nel giro di 5 pagine, altri ancora abolirebbero anche l'aria che respirano per non parlare chi ha proposto la pena di morte LOL...

allora continuando su questa linea di ragionamento dovremmo proibire la CocaCola o il caffè perchè contengono caffeina dannosa all'organismo, oppure i fritti che fanno ingrassare e provocano il colesterolo o la TV che ci rende ebeti, per non parlare dei videogame che ci rimbicilliscono e che stimolano gli istinti omicidi dei ragazzini... ah masturbarsi si diventa ciechi lo sapevate?

sembra la fiera dei luoghi comuni!

- bere un paio di birre il fine settimana non fa male a patto di non guidare;

- far girare uno spinello ogni tanto in compagnia non è da drogati e non ha mai fatto danni se non avere un bisogno di svuotare il frigo poi;

- qualche volta fumare una sigaretta per rilassarsi senza abusarne e senza farsi prendere dal vizio non provoca danni ai polmoni;

- dire che le droghe leggere sono l'anticamera per quelle pesanti è una cazzata madornale (è come dire che chi fuma Marlboro è inevitabile che poi passi automaticamente alle canne =___=)

mi associo con chi l'ha gia detto e ripeto che andrebbe trovato un equilibrio in ogni cosa ed essere coscienti dei pericoli che si corrono se si eccede!

la liberta di un individuo finisce dove inizia quello del suo vicino, se tutti ne fossimo consapevoli non ci sarebbero tutti questi problemi..

Comment

Originariamente Scritto da Jarod
            Pensi davvero che succederebbe questo? Beh ti posso assicurare che nn é così. In svizzera sn legalizzate e nn accade niente di quello che dici tu! Anzi si toglie ( come dice Sirbo) lavoro alla criminalità! Senza contare che davvero le droghe leggere fanno molto meno male di una sbornia! Basti pensare che una sigaretta fa più male della Maria!

Cmq: per rispondere a chi prima diceva "odio tutte le droghe" : Tutto quello che piace potenzialmente può creare dipendenza!
            si, lo penso.
            qui non siamo in svizzera ma in italia.
            tu ragioni sul "fa più male, fa meno male", mentre io ragiono sul "non deve far male".

io non sono per il controllo assoluto; se c'è controllo assoluto non c'è libertà.
            togli lavoro alla criminalità certo, ma dici a tutti i cittadini e ai figli di questi e ai figli dei figli: "tu puoi assumere droghe leggere e io stato non ti punisco".
            questo messaggio a mio parere è sbagliato, poi per il problema della criminalità organizzata e della mafia ok, è un problema, ma io non le legalizzerei solo per sopperire ad un problema di fornitore.
            legalizzandole si trasmette un messaggio sbagliato dal mio punto di vista e siccome il popolo italiano sta perdendo la sua morale e molti valori, permettere l'assunzione di droghe può peggiorare la situazione.
            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
            Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

Chi sei tu o chiunque altro per decidere della vita di un'altra persona?
              Se questa persona ha preso la decisione di fumare o di suicidarsi chi diavolo sei tu per impedirglielo?
              sono un cittadino che vede la situazione degli altri e cerca di impedire che compiano delle scelte dannose per loro e per gli altri (si, perchè come popolo di rimettiamo anche noi).
              si discute molte volte su pena di morte e tutto, io non mi faccio problema di decidere cosa debba fare un altro o come debba essere trattato. esprimo il mio parere...per esempio: tutti giudicano berlusconi, io ti chiedo: chi sei tu per giudicare berlusconi? forse un magistrato?
              ho preso un esempio A CASO e non voglio tirar fuori l'argomento.
              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"

Comment

Originariamente Scritto da Hyde
                infatti quoto!

la maggior parte di chi ha dato voto contrario da motivazioni infantili o trova scuse campate in aria scrivendole in maiuscolo per dargli importanza (wow), un altro ha cambiato idea 3 volte nel giro di 5 pagine, altri ancora abolirebbero anche l'aria che respirano per non parlare chi ha proposto la pena di morte LOL...
                le opinioni sono varie, benvenuto nel mondo.
                le mie motivazioni non sono infantili e non cambio idea ogni 5 minuti
                se uno scrive maiuscolo vuol dare più risalto a ciò che scrive, non vedo cosa ci sia di male.
                allora continuando su questa linea di ragionamento dovremmo proibire la CocaCola o il caffè perchè contengono caffeina dannosa all'organismo, oppure i fritti che fanno ingrassare e provocano il colesterolo o la TV che ci rende ebeti, per non parlare dei videogame che ci rimbicilliscono e che stimolano gli istinti omicidi dei ragazzini... ah masturbarsi si diventa ciechi lo sapevate?
                si parla di cose serie, riserva le battute ai topic umoristici
                le droghe sono le cause più lampanti che io rilevi, quindi sono contrario per questo.
                i videogame...certo che se ci passi 8 ore al giorno davanti qualche problema ti viene (a me NO)
                sai, non mi risulta che gli elefanti, che praticano la masturbazione, diventino ciechi.
                - bere un paio di birre il fine settimana non fa male a patto di non guidare;

- far girare uno spinello ogni tanto in compagnia non è da drogati e non ha mai fatto danni se non avere un bisogno di svuotare il frigo poi;

- qualche volta fumare una sigaretta per rilassarsi senza abusarne e senza farsi prendere dal vizio non provoca danni ai polmoni;
                su questo concordo in linea generale.
                sul PAIO di birre sarei scettico, diciamo che una birretta non fa male ogni tanto.
                fumare ogni tanto no, ma il fumo quando entra nei polmoni inibisce i globuli rossi e questo fin dalla prima sigaretta che ti fai.

Comment

Originariamente Scritto da Will
                  sono un cittadino che vede la situazione degli altri e cerca di impedire che compiano delle scelte dannose per loro e per gli altri (si, perchè come popolo di rimettiamo anche noi).
                  si discute molte volte su pena di morte e tutto, io non mi faccio problema di decidere cosa debba fare un altro o come debba essere trattato. esprimo il mio parere...per esempio: tutti giudicano berlusconi, io ti chiedo: chi sei tu per giudicare berlusconi? forse un magistrato?
                  ho preso un esempio A CASO e non voglio tirar fuori l'argomento.
                  MA ti prego!!

Ho tutto il diritto da cittadino italiano di giudicare berlusconi!!!
                  Io sn fermamente convinto che nessun essere umano possa decidere della vita degli altri! Ed io da essere umano nn posso impedirgli di farsi del male! certo lo posso avvisare sui rischi e pericoli, ma più nn posso e nn devo fare perché ognuno ha la libertà di scegliere il proprio destino.

Certo al max mi potresti venir a dire che i drogati e gli alcolizzati fanno incidenti.. ma pensa a quante persone sn morte per mano di persone che volevano derubarle per poter pagare il proprio fornitore!!! No a questo n ci si pensa.. si preferisce subito catalogarli come persone cattive che fanno del male agli altri solo perché gasati vero?! In queste persone purtroppo vi ö il bisogno e la necessità di assumere determinate sostanze!! E preferisco che le prendano legalmente ad un prezzo ragionavole piuttosto che leggere sulla prima pagina di un quotidiano:

" Messina: strage in una famiglia per pochi spicci"

Ragioniamo prima di parlare!

Comment

@WILL

lo so benissimo che è un argomento serio ma qui molti parlano "per sentito dire"

ovviamente la prima parte del mio post era ironica e comunque non mi riferivo a te che sai motivare le tue scelte, ma chi "urla" le proprie idee al vento senza capire cosa sta dicendo!

in linea di principio sono fortemente contrario a tutte le droghe "pesanti" (cocaina, eroina crack) e in parte anche a quelle leggere (ecstasy, acidi e pastiglie in genere) perchè creano dipendenza già dalla prima volta che si usano...
                    legalizzerei la Marjuana, venduta a piccole dosi e di qualità controllata (niente intrugli strani), e consumata solo nei locali appositi, un pò come succede per i Narghilè bar!

Comment

Io sn fermamente convinto che nessun essere umano possa decidere della vita degli altri!
                      nulla in contrario, è una tua posizione
                      Ed io da essere umano nn posso impedirgli di farsi del male! certo lo posso avvisare sui rischi e pericoli, ma più nn posso e nn devo fare perché ognuno ha la libertà di scegliere il proprio destino.
                      io credo fermamente che l'eccessiva libertà possa danneggiare.
                      si preferisce subito catalogarli come persone cattive che fanno del male agli altri solo perché gasati vero?!
                      è un mio pregiudizio chiamare drogato chiunque fumi, ma solo nel nome, io metto da parte i miei pregiudizi quando giudico.
                      quindi per rispondere: semplicemente NO
                      Ragioniamo prima di parlare!
                      non si tratta di "Ragionare", ma di posizioni. io ragiono benissimo, ogni cosa ha lati positivi e negativi e io ritengo che ci sia un maggior guadagno soprattutto morale e anche pratico agendo in un certo modo.
                      rileggiti l'inizio del mio primo post.

Comment

non si tratta di "Ragionare", ma di posizioni. io ragiono benissimo, ogni cosa ha lati positivi e negativi e io ritengo che ci sia un maggior guadagno soprattutto morale e anche pratico agendo in un certo modo.
                        rileggiti l'inizio del mio primo post.
                        A parte il fatto che le droghe leggere sn Marijuana, Cannabis e Hashish, legalizzandole nn si creerebbero squilibrati te lo posso assicurare perché io ci sn in mezzo e le cose le vivo e le vedo! Anzi.. davvero fanno molto meno male di una sbornia!

Il termine "Ragioniamo" nn l'ho messo a caso prima: Legalizzando la droga leggera nn solo ci sarebbe più controllo! Si eviterebbero i crimini legati a questo e si avrebbe una dosa controllata per ciasciuno, senza contare che lo stato potrebbe ricavare qualcosa ( premesso che i prezzi dello stato sarebbero cmq minori dei prezzi degli spacciatori).

In secondo luogo chi vi dice che "invoglierebbe" a provare roba di più forte.. tenete conto di due fattori:

1) La Maria crea MOLTO meno dipendenza del tabacco!
                        2) C'é l'enorme mercato del tabacco dietro che fa sì che in molti Paesi la Maria si ancora considerata una droga che crea dipendenza... ovviamente cari ragazzi, come già detto prima. qualsiasi cosa che da piacere può creare assuefazione!

La realtà dei fatti é che una droga nn leggera come la sigaretta o l'alcol nn é illegale, e questo per via del mercato che ve né dietro!

Vi invito a riflettere ulteriormente.

Comment

Questi drogati viziati sono la dimostrazione che il genere umano la libertà non l'ha mai meritata

Comment

A parte il fatto che le droghe leggere sn Marijuana, Cannabis e Hashish, legalizzandole nn si creerebbero squilibrati te lo posso assicurare perché io ci sn in mezzo e le cose le vivo e le vedo! Anzi.. davvero fanno molto meno male di una sbornia!

Il termine "Ragioniamo" nn l'ho messo a caso prima: Legalizzando la droga leggera nn solo ci sarebbe più controllo! Si eviterebbero i crimini legati a questo e si avrebbe una dosa controllata per ciasciuno, senza contare che lo stato potrebbe ricavare qualcosa ( premesso che i prezzi dello stato sarebbero cmq minori dei prezzi degli spacciatori).

In secondo luogo chi vi dice che "invoglierebbe" a provare roba di più forte.. tenete conto di due fattori:

1) La Maria crea MOLTO meno dipendenza del tabacco!
                            2) C'é l'enorme mercato del tabacco dietro che fa sì che in molti Paesi la Maria si ancora considerata una droga che crea dipendenza... ovviamente cari ragazzi, come già detto prima. qualsiasi cosa che da piacere può creare assuefazione!

La realtà dei fatti é che una droga nn leggera come la sigaretta o l'alcol nn é illegale, e questo per via del mercato che ve né dietro!

Vi invito a riflettere ulteriormente.
                            rileggiti l'inizio del mio primo post e trovi ciò che ho detto sulla mafia, per farti capire che io ragiono eccome, ma faccio evidentemente scelte diverse dalle tue, perchè mi baso come fondo su altro per scegliere.
                            tutto ciò che piace può creare assuefazione, MA la sigaretta contiene sostanze che Creano dipendenza, mentre per farla semplice, la pizza (ne vado matto) non contiene sostanze che creano dipendenza.

quoto assolutamente IISNT. una frase verissima

Comment

Ragazzi, non serve a niente sputtanarci a vicenda.

Il mio punto di vista è diverso, perchè a me interessano più i motivi per cui uno si droga piuttosto se qualche tipo di droga faccia meno male delle altre....

Perchè uno decide di drogarsi?

1) Lo fa per sentirsi fico e per infrangere la legge

2) Vede altri farlo ed è curioso

3) In un momento di tristezza o depresione cerca di sfuggire alla realtà rifugiandosi in un' estasi temporanea di falsa felicità

Se ci sono altri motivi vi prego di comunicarlo.

Questi, tutti motivi sbagliati. Motivi che non giustificano l'uso di sostanze che, dite quello che volete, danneggiano il cervello. E' chiaro che non è una scelta drogarsi, ma un codizionamento. Oppure, nel caso più grave un tentativo di negare o sfuggire alla realtà.

Come ha detto Hyde: la liberta di un individuo finisce dove inizia quello del suo vicino, se tutti ne fossimo consapevoli non ci sarebbero tutti questi problemi..

Chi si droga (o beve alchol) potenzialmente provoca incidenti che coinvolgono cittadini innocenti.

Con che diritto queste persone possono essere in grado di provocare danni ad altre persone?

Non è questione di liberta', e' questione di non rovinare le vite di persone che non c'entrano niente.
                              sigpic
                              ______PGV's website ____Dragon Buffonate!!!______PGV's AMVs_____
                              __DBAF website____DBAF videos____DBAF forum____DBA Fanmanga__PGV @ DeviantArt__
                              Per ogni cosa che finisce c'è ne una che inizia - NEO ELITE ABLAZED ANGELS- click

Comment

si, lo penso.
                                qui non siamo in svizzera ma in italia.
                                tu ragioni sul "fa più male, fa meno male", mentre io ragiono sul "non deve far male".

io non sono per il controllo assoluto; se c'è controllo assoluto non c'è libertà.
                                togli lavoro alla criminalità certo, ma dici a tutti i cittadini e ai figli di questi e ai figli dei figli: "tu puoi assumere droghe leggere e io stato non ti punisco".
                                questo messaggio a mio parere è sbagliato, poi per il problema della criminalità organizzata e della mafia ok, è un problema, ma io non le legalizzerei solo per sopperire ad un problema di fornitore.
                                legalizzandole si trasmette un messaggio sbagliato dal mio punto di vista e siccome il popolo italiano sta perdendo la sua morale e molti valori, permettere l'assunzione di droghe può peggiorare la situazione.
                                L'Italia é un Paese con una storia molto più articolata e antica della svizzera.. qualcosa in più gli italiani devono averlo imparato.. se sannoo imparare dal passato ovviamente..

Cmq maggiore controllo da parte dello stato nn vuol die limitare la libertà! Qua c'é la libertà di tutti in gioco nn del singolo, ricordatelo. Se lo stato legalizzasse le droghe leggere, controllerebbe anche chi ne fa uso.. visto che con la legalizzazione il commrcio illegale crollerebbe! Se ne impedirebbe l'uso ai giovanissimi.. e questo é molto importante.

Che poi qui in italia sn di manica larga... beh questo nn é in discussione.. é l'ideologia che si discute.. purtroppo in italia c'é gente che vende liquori ai minori.. e cos``i come bisogna evitare che vendano droghe leggere ai minori, così bisogna evitare che vendano liquri ai minori

Comment

Working...
                                X