Originariamente Scritto da Naoto
Visualizza Messaggio
io non so come la pensi tu, ma, forse sbagliero', ho l'impressione che tu interpreti la "vita" del forum molto diversamente da quella del quotidiano. io invece no. cerco di rispettare tutti, nei limiti del possibile, esattamente come farei con la gente con cui sto a quattrocchi.
ho a che fare tutti i sacrosanti giorni con megalomeni che credeno di sapere una pagina piu' del libro, in facolta', ed in reparto all'ospedale dove sto facendo il tirocinio. ed il tuo comportamento mi ricorda veramente il loro. non prenderlo come un'attacco, e' solo la volonta' di chiarirti nei dettagli la mia veduta. magari nella vita quotidiana, quella "reale", sei la persona migliore del mondo, ma qui, a me, dai questa impressione. non ci posso fare nulla, e te lo sto dicendo schiettamente. probabilmente non te ne frega una mazza della mia opinione, invece io mi sto cercando di chiarire piu' puntigliosamente possibile, perche' se non me ne fregasse niente avrei gia' abbandonato la discussione da un pezzo.
Originariamente Scritto da Naoto
Visualizza Messaggio
mi devi spiegare quali sarebbero le differenze fra i 2 istituti, matrimonio e patto sociale, qualora questi prevedessero eguali diritti e doveri, da far preferire ad una coppia i pacs al matrimonio e viceversa. non mi interessa adesso un'analisi sociale, lo so anch'io che la societa' e' fortemente cambiata negli ultimi decenni, magari non sempre in meglio, ma questa e' una mia opinione. ma se e' cambiato realmente qualcosa, si dovrebbe cercare qualcosa di diverso, non qualcosa che sia il riflesso perfetto di un'istituto che gia' esiste.
allora ripeto. voglio sapere le differenze dei 2 istituti, perche' ce ne devono essere se si preferisce l'uno all'altro, anche se fin'ora, ed e' li che non trovo accordo si e' parlato di istituti speculari.
Comment