Originariamente Scritto da Naoto
Visualizza Messaggio
E poi cavolo, sembra che i cattolici siano tutti così! Tutte apparenze e dentro marci ma sono esattamente come gli altri. Bisogna parlare per tutti non solo per cattolici o laici.
Però scusa Naoto da come parli sembra anche a me che tratti Lord Darth Smagni come dice lui (anche se tu probabilmente hai le migliori intenzioni) però quando dici:" Ho provato semplicemente a spiegare le differenze tra pacs e matrimonio, c'è chi le ha capite e chi no." allora sembra che tu sei il maestro che spiega la cosa giusta e tra di noi ci sono quelli bravi che capiscono e quelli che non capiscono. Io ho capito ma non approvo, sui pacs si possono anche avere opinioni non c'è scritto da nessuna parte che sono una cosa buona a prescindere. E a noi che non approviamo dici che "non capiamo" come se uno che non approva quello che dici tu "non capisce"....
Alla fine i Pacs sono questi, è una trasformazione (?) ma non si sa se sarà buona o no, chi vivrà vedrà.
Io mi immagino nel futuro quando sarò sposata e porterò mio figlio al supermercato in una società che forse sarà un caos di superficialità, eccessiva libertà e modernizzazione...e dovrò spiegare a mio figlio che i suoi compagni hanno genitori che vivono anche con altre persone, che certe famiglie fanno il pacs in tre o quattro, che un suo amichetto ha due papà ecc....allora io NON dico che sia una cosa brutta perchè NON LO SO, non sappiamo cosa porteranno certi cambiamenti (per cui mi sembra un po' azzardato essere sicuri che siano buoni e dovuti) però io penso solo che bisogna un'attimo darsi delle regole e non incasinare troppo le cose. Poi magari quando ci sarà tutto questo mi ricrederò e constaterò che funziona...ma non lo so, per ora ho dei dubbi.
Comment