Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La democrazia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
    Benveuto posizione estremamente interessante la tua non l'avevo mai considerata,a tuo parere la democrazia italiana non funziona,ma in generale potrebbe.Mi fai un esempio?

    Non sono in grado di proporre un esempio riscontrabile in altri stati; di fatto la democrazia funzionerebbe in condizioni sociali atte a garantirne una presenza efficace e benefica; parlando di politica partitica, mi trovo a notare la quasi totale assenza, in Italia (all'estero non so) di politici affidabili, onesti, degni del loro ruolo.
    Pare quasi che vi sia una sorta di oligarchia nel nostro Paese; ma è solo una mia impressione, probabilmente.
    Tuttavia, a livello ideale credo che la forma di governo democratico sia (laddove venga assecondata) benefica, in quanto eguale e atta ad accontentare le esigenze di tutti; di fatto però, non vi sono condizioni che possano permettere la sua permanenza.

    Comment


    • si la democrazie è l'ideale, ma va a finire che quel che viene attuato è una falsa democrazia, come dici tu, basta vedere in Itali, da noi vige una falsa democrazia.
      Aiuta i tuoi, e poi gli altri se vuoi.

      Comment


      • Originariamente Scritto da Rou Dai Kaiohshin Visualizza Messaggio

        Non sono in grado di proporre un esempio riscontrabile in altri stati; di fatto la democrazia funzionerebbe in condizioni sociali atte a garantirne una presenza efficace e benefica; parlando di politica partitica, mi trovo a notare la quasi totale assenza, in Italia (all'estero non so) di politici affidabili, onesti, degni del loro ruolo.
        Pare quasi che vi sia una sorta di oligarchia nel nostro Paese; ma è solo una mia impressione, probabilmente.
        Tuttavia, a livello ideale credo che la forma di governo democratico sia (laddove venga assecondata) benefica, in quanto eguale e atta ad accontentare le esigenze di tutti; di fatto però, non vi sono condizioni che possano permettere la sua permanenza.

        concordo pienamente nonostante gli stravolgimeti interni sono passati almeno 15 anni dall'ultima vera novità in politica di fatto da noi i politici sono una casta chiusa e ologarchica
        Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

        Comment


        • purtroppo è cosi lo stato italiano fa schifo se i nostri politici nn fossero cosi divisi

          Comment


          • Su questo mi pare siamo quasi tutti daccordo, i politici italiani in media tendono a essere abbastanza inutili.

            Però ad esempio in Spagna la democrazia sembrerebbe funzionare bene, hanno fatto degli enormi passi avanti dagli anni '70 ad oggi. Ad esempio li le ferrovie sono molto efficienti, nonostante ci siano più o meno gli stessi "intrallazzi" sottobanco che ci sono da noi. Non so se sia collegato con tutto ciò però, se vedete, c'è stato un certo ricambio generazionale in quel paese, per quanto riguarda i politici. Vedi Zapatero, ha 47 anni, contro i 68 del nostro Prodi

            Il fatto è, secondo me, che siamo un popolo troppo immobile, che si oppone comunque e sempre ai cambiamenti, rimaniamo statici e quindi restiamo indietro rispetto a tanti altri

            Comment


            • Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
              mah secondo i revisionisti in tutto morirono 1.5-2 milioni di ebrei per la maggiorparte di stenti
              E tu sei d'accordo con questo? E poi come mai all'improvviso, 2 milioni di ebrei, una delle etnie storicamente più facoltose ed economicamente brillanti, sono morti di stenti come una povera popolazione del Biafra?
              Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
              No,ma tra 2 e 6 ne mancano 4 milioni e comunque paragonato ai genocidi stalinisti o a quelli di pol pot ne esce ben ridimensionato il presunto olocausto ebraico
              Sono d'accordo che sono esistiti genocidi paragonabili, ma ti prego, ti scongiuro, smettila di dire "presunto"! E' veramente scandaloso!
              sigpic
              Originariamente Scritto da ezio.auditore
              le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
              last.fm

              Comment


              • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                E tu sei d'accordo con questo? E poi come mai all'improvviso, 2 milioni di ebrei, una delle etnie storicamente più facoltose ed economicamente brillanti, sono morti di stenti come una povera popolazione del Biafra?

                Sono d'accordo che sono esistiti genocidi paragonabili, ma ti prego, ti scongiuro, smettila di dire "presunto"! E' veramente scandaloso!
                furono schiavizzati nei campi di lavoro su questo non discuto quando a dire "presunto " 3 o 4 pagine fa ho postato documenti di storici che lo mettono in dubbio nei numeri e nei fatti e da persona dotata di ragione mi riservo il diritto di "dubitare" difronte a due tesi diametralmente opposte..inoltre tempo fa ho avuo il piacere di parlare con un reduce dei campi di concentramento che di fronte a domande "precise"sulle prime si è infuriato successivamente incalzato con dati e fatti alla mano,basati soprattuto sul libro di Primo Levi " se questo è unuomo" è letteralmente scappato senza rispondere: perche? forse perchè si stava arrampicando sugli specchi in molti suoi passaggi? Com'era evidente per chiunque avesse letto attentamente il libro? [/QUOTE]
                Last edited by stregatto19; 18 July 2007, 18:24.
                Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                Comment


                • Qua siamo tutti "persone dotate di ragione", ma questo non mi impedisce di rimanere disgustato di fronte a queste forme di revisionismo che chiamerei piuttosto "negazionismo".
                  Credimi, io ho dubbi su tutto, sono una persona che non si fa tanto suggestionare dagli strascichi emotivi di una tragedia, dogma è una parola che aborro, ma se è vero che con i polmoni respiriamo è anche vero che l'olocausto è stato un dramma dalle proporzioni immani che le elucubrazioni di un professore nazistoide non bastano a smontare così facilmente. Sono troppe le testimonianze orribili di quella tragedia, che assume carattere ancora più orrorifico se si pensa che è stata architettata a tavolino, durante un convivio di crucchi che pianificavano nei minimi dettagli la "soluzione finale".
                  Quelli che negano l'olocausto sono moralmente responsabili al pari dei nazisti, a mio avviso.
                  sigpic
                  Originariamente Scritto da ezio.auditore
                  le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                  last.fm

                  Comment


                  • però devi capire, che sono solo TESTIMONIANZE, solo gente che racconta e ci sono tante cose che si sono dette e che sono false.
                    ci sta una revisione del diario di anna frank, ci stanno revisionisti che pur di scrivere quel che sapevano hanno rischiato e perso il lavoro.
                    insomma o sono tutti scemi a rischiare il lavoro per non guadagnarci nulla, oppure davvero le cose sono un tantismo montate...cerca su google revisionismo olocausto, leggiti la roba che sta scritta sul primo sito che appare, 33 domande e risposte, io ti dico, tutto questo mi fa pensare...
                    a te no?
                    Aiuta i tuoi, e poi gli altri se vuoi.

                    Comment


                    • stregatto sei vergognoso.....non oso immaginare che razza di figli potrai tirar su...negare l'olocausto quando vi sono svariate prove della sua esistenza. Inanzitutto le infrastrutture ( Auschwitz su tutte)....a cosa servivano le camere a gas e i forni crematoi?E la famosa "Soluzione Finale"!?

                      sigpic
                      Max Pezzali Mania
                      ---> http://www.maxpezzalimania.it

                      Comment


                      • No, suvvia non scherziamo, l'olocausto è avvenuto, se ne hanno molte di prove, di testimonianze, Se questo è un uomo su tutte.

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da c1cc10 Visualizza Messaggio
                          Qua siamo tutti "persone dotate di ragione", ma questo non mi impedisce di rimanere disgustato di fronte a queste forme di revisionismo che chiamerei piuttosto "negazionismo".
                          Credimi, io ho dubbi su tutto, sono una persona che non si fa tanto suggestionare dagli strascichi emotivi di una tragedia, dogma è una parola che aborro, ma se è vero che con i polmoni respiriamo è anche vero che l'olocausto è stato un dramma dalle proporzioni immani che le elucubrazioni di un professore nazistoide non bastano a smontare così facilmente. Sono troppe le testimonianze orribili di quella tragedia, che assume carattere ancora più orrorifico se si pensa che è stata architettata a tavolino, durante un convivio di crucchi che pianificavano nei minimi dettagli la "soluzione finale".
                          Quelli che negano l'olocausto sono moralmente responsabili al pari dei nazisti, a mio avviso.
                          no negazionionismo vuol dire negare che una cosa sia successa. Revisionismo indica rivedere i fatti ati,cifre fatti e omissioni possono essere contestati!
                          Nessuno qui nega l'olocausto in se come avvenimento storico,ma su come sia realmente avvenuto con quali cifre e modalità si può e si deve discutere.
                          Perchè in ballo amico mio ci sono molte cose,se venissero dimostrate le teorie revisioniste in modo ineccepibile e non insindacabile com'è invece il dogma dell'olocausto l'intero ordine mondiale cambierebbe radicalmente!
                          Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

                          Comment


                          • Io credo che la catasta di corpi ammucchiati, visti nel video postato da darkito, da sola sia sufficiente a buttare nel cesso tutte le teorie revisioniste....
                            sigpic
                            Originariamente Scritto da ezio.auditore
                            le proteine animali fanno male al corpo umano, inacidisce il sangue
                            last.fm

                            Comment


                            • che sai che quei corpi non erano di altre persone?
                              e poi sono persone morte di fame e di tifo.

                              nessuno nega l'olocausto, ma mette in dubbio la veridicità di alcune cose, non di tutto.
                              comunque non vojo certo stare a difendere il nazismo, hitler era un pazzo però non mi va giù il fatto che gli ebrei devono sempre averla vinta e fare ad ogni costo le vittime della storia, quando ogni popolazione ha subìto atrocità di ogni genere.
                              Aiuta i tuoi, e poi gli altri se vuoi.

                              Comment


                              • Originariamente Scritto da Illuskan Visualizza Messaggio
                                Su questo mi pare siamo quasi tutti daccordo, i politici italiani in media tendono a essere abbastanza inutili.

                                Però ad esempio in Spagna la democrazia sembrerebbe funzionare bene, hanno fatto degli enormi passi avanti dagli anni '70 ad oggi. Ad esempio li le ferrovie sono molto efficienti, nonostante ci siano più o meno gli stessi "intrallazzi" sottobanco che ci sono da noi. Non so se sia collegato con tutto ciò però, se vedete, c'è stato un certo ricambio generazionale in quel paese, per quanto riguarda i politici. Vedi Zapatero, ha 47 anni, contro i 68 del nostro Prodi

                                Il fatto è, secondo me, che siamo un popolo troppo immobile, che si oppone comunque e sempre ai cambiamenti, rimaniamo statici e quindi restiamo indietro rispetto a tanti altri
                                siamo disposti a cambiare ogni cosa, purchè tutto rimanga come prima
                                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                                Casper su Tatangelo&D'Alessio

                                Comment

                                Working...
                                X