Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' morta "madre coraggio"

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #61
    Se l'ammasso di cellule non si forma completamente e non nasce non si pone il problema di chi poteva diventare... quelle son cose che possono essere pensate e nel caso "rimpiante" una volta che l'individuo nasce e poi muore...
    Ti immagini che sfiga se ho uno spermatozoo potenziale Einstein del futuro e magari vince uno più veloce e resistente ma mentalmente limitato? e quello intelligente mi muore assieme ad altri migliaia?
    Mammamia, passerò l'intera mia vita con questo rimpianto

    Comment


    • #62
      Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
      Se l'ammasso di cellule non si forma completamente e non nasce non si pone il problema di chi poteva diventare... quelle son cose che possono essere pensate e nel caso "rimpiante" una volta che l'individuo nasce e poi muore...
      Ti immagini che sfiga se ho uno spermatozoo potenziale Einstein del futuro e magari vince uno più veloce e resistente ma mentalmente limitato? e quello intelligente mi muore assieme ad altri migliaia?
      Mammamia, passerò l'intera mia vita con questo rimpianto


      questo è un non senso perchè sebbene ci possano essere minime differenze tra gli spermatozoi il materiale genetico che portano di fatto è quello del padre non esiste uno spermatozoo con geni stupidi e uno con geni intelligenti almeno da quanto si sa finora,si sospetta che gli spermatozoi che hanno più probabilità di bucare siano quelli di centro gruppo perchè hanno consumato meno energia dei battistrada e quindi hanno più potenza
      Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

      Comment


      • #63
        Madre coraggio e' morta DUE volte!

        Hello, Grande capo!Non e' il caso di arrabbiarsi tanto per una semplice opinione, ognuno ha il suo punto di vista, non e' un forum libero, questo?Non voglio certo trovare io la soluzione a un problema piu' grande di me ne' nessun altro mi sa mettera' fine all'eterne dicussioni sull'aborto.Ma lasciamo questo "lavoro" ai nostri politici!Sperando che trovino una soluzione giusta caso per caso, senza generalizzare troppo.Prima di tutto, scusa tanto, ma vorrei chiarire alcune cose...Ho quasi 18 anni,NON sono una suora,anzi non vado nemmeno in chiesa,pur essendo stata battezzata "a tradimento"! Ho un fidanzato che la pensa come me,stiamo attenti e tutto fila liscio, non siamo contrari ai contraccettivi, ma all'aborto come contraccettivo, e non ci sentiamo "assassini" per un gruppetto di cellule non ancora formate! Ho letto abbastanza da capire in che mondo marcio viviamo. Se io avessi una figlia le direi verso i 10 anni i pericoli che l'aspettano.Le precauzioni da prendere etc.Riguardo quando inizia la vita, quando il cuore batte dentro un esserino piccolo piccolo, secondo me QUELLO E' L'INIZIO DELLA VITA, non prima!Ho visto quel video su youtube e mi ha disgustato questa prepotenza maschilista e presuntuosa di dire che ogni spermatozoo e' suo figlio,e non va sprecato!Le donne, al solito, sono messe in secondo piano, col nostro "misero" uovo al mese,ci possiamo permettere il "lusso" di ucciderlo!Perche' e' questo che ci succede ogni mese, abbiamo sprecato un potenziale figlio!E' assurdo!Cosa vuol dire questo video?Che gli uomini possono mettere incinta tutte le donne che vogliono mentre le donne devono addossarsi tutta la responsabilita' per eliminare gli "esuberi"? Grazie a Dio, sono atea e non voglio mica miliardi di "maschilisti" sulla terra!Saremmo sempre di piu', se la pensassimo come quel "brav'uomo bigotto" del video.A me fanno schifo personalmente i pedofili, i preti pedofili, gli stupratori e i maniaci psicopatici, spero che applichino la legge di castrazione chimica a tutti questi maiali schifosi, si starebbe tutti molto meglio, i figli devono essere desiderati e non percolpa di un errore o una violenza e con meno gente intorno che ragiona solo con "quello".In poche parole,capo, sono favorevole all'aborto SOLO in casi gravi e NON COME ANDARSI A FARE LA MESSIMPIEGA DAL PARRUCCHIERE!SCUSA IL MIO SFOGO, BANNATEMI, CHIUDETE IL TOPIC ,vuol dire che mi ritirero' in convento a meditare sull'ignoranza umana(mi ci metto pure io)che, purtroppo, e' grande come l'universo.Saluti, capo!Dalla SEMPRE devota jenny56!
        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

        Comment


        • #64
          ehmm...non vorrei smontare le tue discutibili prese di posizione, ma credo che chiunque abbia capito che quel video era volutamente ironico, una chiara presa in giro dei bigotti principi cattolici...forse dovresti iniziare a vedere il mondo da altri -interessanti- punti di vista, prima di consolidare definitivamente il tuo.

          comunque sia, spiegami che significa "Madre coraggio e' morta DUE volte!"

          Comment


          • #65
            L’EMBRIONE E’ VITA UMANA?

            Se noi consideriamo l’embrione o il feto solo come un grumo di cellule, allora in caso d’aborto ci dobbiamo preoccupare solo della salute della madre. Ma se questo bambino è vita umana, allora tutto cambia. Che cosa dice la scienza sull’inizio della vita umana?
            I pareri variano da scienziato a scienziato, ma oggi, secondo le dottoresse Paola Scavello e Alessandra Kustermman, ostetrica e ginecologa, entrambe favorevoli all’aborto, la gran parte degli scienziati pensa che l’embrione si debba definire vita umana. La discussione attuale secondo queste dottoresse non è più se l’embrione è vita umana (a cui si da oggi generalmente una risposta affermativa) ma quale vita “vale” di più e deve essere conservata, quella della madre o quella del figlio.

            Comunque già nel 1967, alla 1° Conferenza Internazionale sull’aborto tenutasi a Washington alcuni tra gli scienziati più autorevoli del mondo dichiararono: “Non esiste o non si è potuto individuare un momento nella fecondazione in cui si potesse affermare che il concepito non aveva vita umana”. Quindi, come scrive Stanley Shostak (Università di Pittsburg): “Lo sviluppo lega il passato e il futuro. Mentre gli adulti sono i genitori dell’embrione attraverso la riproduzione, l’embrione è l’inizio dell’adulto attraverso lo sviluppo” (Embryology: an Introduction to Developmental Biology, 1998, p. 4): cioè in altre parole, io sono stato embrione, sono stato un bambino, sarò un domani adulto. E’ uno sviluppo continuo senza momenti di rottura, sviluppo che parte dal momento della fecondazione.Per questo l’embrione non è solo un essere umano potenziale, ma è un essere umano reale.

            Per far capire ancora meglio come questo bambino o feto sia vivo, analizziamo il suo sviluppo nell’utero, ricordandoci però che in Italia l’aborto è permesso fino al 3° mese di gestazione e negli Stati Uniti fino all’8° mese:
            _il cuore batte dal 18° giorno di gravidanza
            _onde elettriche celebrali sono state registrate sin dal 40° giorno di gravidanza, mentre l’intero cervello è presente dopo 2 mesi di gravidanza
            _i primi movimenti iniziano dalla 6° settimana, mentre già alla 10° il bambino è in grado di muoversi quasi completamente
            _tutti i sistemi del corpo sono presenti dall’8° settimana, mentre all’11° sono già tutti funzionanti

            Se non bastasse, ricordo che nella durata della nostra vita noi abbiamo circa 45 “generazioni di raddoppiamento” di cellule. Più del 90% di queste si verifica durante la gravidanza, mentre le prime due si verificano subito dopo la fecondazione.
            Infine, ricordo che vi sono stati casi di bambini partoriti precocemente a 20 settimane di vita che, con adeguate cure, sono riusciti a sopravvivere.

            Quindi questo essere che chiamiamo feto è vivo, è completo, è umano. Dalla fecondazione in poi non gli si aggiunge nulla: è egli stesso a svilupparsi, con il sostegno dell’utero materno.

            Comment


            • #66
              senti un po', vatti ad informare sulla pedofilia grazie.
              i pedofili non sono maiali schifosi o altro; i violentatori dei bambini sono maiali schifosi, ma i pedofili che non violentano no.
              http://it.wikipedia.org/wiki/Pedofilia
              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
              Casper su Tatangelo&D'Alessio

              Comment


              • #67
                il cuore batte dal 18° giorno di gravidanza
                e allora?
                in una persona in stato di coma, il cuore batte, ma è possibile che non ci sia più attività cerebrale e che il coma sia irreversibile, ovvero che la parte cosciente sia morta.
                io non definirei uno così: vivo.
                onde elettriche celebrali sono state registrate sin dal 40° giorno di gravidanza, mentre l’intero cervello è presente dopo 2 mesi di gravidanza
                anche questo non vuol dire nulla, perchè dipende dove si registrano le onde cerebrali e se queste sono indicative della parte coscienziosa del cervello.
                Last edited by Will; 22 February 2008, 18:02.
                "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                Casper su Tatangelo&D'Alessio

                Comment


                • #68
                  Concordo con Will.
                  Il problema, gira e rigira, è che non abbiamo un idea precisa di cosa sia "vivo" e se questo "vivo" sia "individuo" oppure non lo sia, vadano perciò applicati a lui gli stessi diritti che vengono applicati ad ognuno di noi oppure no.
                  Non è un quesito da poco. Non basta sapere quando batte il cuore o quando inizia l'attività cerebrale, bisogna definire quali devono essere i caratteri presenti in un essere vivente per poter esser considerato individuo.
                  E' un quesito etico primancora che scientifico, perchè la scienza può stabilire che al mese X il cuore del bambino inizia a battere, ma la scienza non può stabilire se il battito cardiaco sia caratteristica necessaria per essere "individuo" oppure non lo sia. E' un problema etico e l'etica prende spunto dalla morale e dalla cultura propria del pensiero in cui quel problema si sviluppa. In Italia, nonostante la Chiesa di Roma, l'aborto è fortunatamente legale altrimenti state sicuri che avremmo, oltre al presunto omicidio di un potenziale figlio, anche il possibile omicidio della potenziale madre.
                  A torme, di terra passarono in terra,
                  Cantando giulive canzoni di guerra,
                  Ma i dolci castelli pensando nel cor;
                  Per valli petrose, per balzi dirotti,
                  Vegliaron nell’arme le gelide notti,
                  Membrando i fidati colloqui d’amor.

                  Comment


                  • #69
                    questo è un non senso perchè sebbene ci possano essere minime differenze tra gli spermatozoi il materiale genetico che portano di fatto è quello del padre non esiste uno spermatozoo con geni stupidi e uno con geni intelligenti almeno da quanto si sa finora,si sospetta che gli spermatozoi che hanno più probabilità di bucare siano quelli di centro gruppo perchè hanno consumato meno energia dei battistrada e quindi hanno più potenza
                    Ero ironico, ma alla fine, concretamente parlando non vedo differenza tra buttare lo spermatozoo che già ha fecondato e buttarlo quand'è "normale"... Certo, una volta che ha fecondato dopo qualche settimana inizia a formarsi qualcosa... ma cos'è questo qualcosa? Non riesco proprio a considerarlo un bambino... se qua le combinazioni sono già avvenute, mentre nel singolo spermatozoo devono ancora venire ci cambia veramente qualcosa? In realtà no... Il bambino inizia ad esistere quando nasce -_- Poi vabè, sopra alla gravidanza si è creata una pregnanza simbolica micidiale... mamme che parlano col bambino che è in pancia (ne ho visto una farlo e poi fumare ), altre che si accarezzano la pancia... ora... validità a parte di tutti questi gesti, sacrosanti quando una gravidanza è voluta... non possiamo fare di questi principi simbolici una legge.. Una legge sacrosanta per cui non vale nemmeno la pena di elencare tutti i casi in cui può essere fondamentale... Ricordiamo però che quando l'aborto era vietato si praticava ugualmente in modalità a dir poco disumane... E forse si praticava anche di più, questo non lo sò..
                    Per cui dico: non siete daccordo individualmente a praticare l'aborto? ci può stare, seppur con qualche dubbio dato che personalmente le gravidanze forzate mi mandano in bestia considerando le risorse che richiede un essere umano in questa società, ma votando per proibirlo a mio avviso state facendo una cosa gravissima...

                    Comment


                    • #70
                      Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                      In poche parole,capo, sono favorevole all'aborto SOLO in casi gravi e NON COME ANDARSI A FARE LA MESSIMPIEGA DAL PARRUCCHIERE!
                      Come dicevo appunto nel mio intervento precedente, parlano di aborto inteso come anticoncezionale solo le persone antiabortiste.
                      Ma si può sapere dove sono queste donne che si alzano alle 5 di mattina, fanno la fila fuori dall'ambulatorio, prendono il numeretto, e quando tocca a loro si fanno frugare tra le gambe con l'aspiratore (che non è esattamente indolore) con serafica calma, come se andassero dal parrucchiere?!
                      Me ne trovi una e mi ci fai parlare per favore?
                      ... bello è il bosco, buio e profondo,
                      ma io ho promesse da non tradire,
                      miglia da percorrere prima di dormire,
                      miglia da percorrere prima di dormire


                      My blog

                      Comment


                      • #71
                        Sai che delicatezza!

                        Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
                        senti un po', vatti ad informare sulla pedofilia grazie.
                        i pedofili non sono maiali schifosi o altro; i violentatori dei bambini sono maiali schifosi, ma i pedofili che non violentano no.
                        http://it.wikipedia.org/wiki/Pedofilia
                        Perche', che differenza c'e'...un pedòfilo rimane pedòfilo, quando uno ruba l'innocenza ad un bambino, per me...e' DA CASTRARE!
                        QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                        Comment


                        • #72
                          Quando batte un cuore, li' c'e' vita!

                          Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
                          Come dicevo appunto nel mio intervento precedente, parlano di aborto inteso come anticoncezionale solo le persone antiabortiste.
                          Ma si può sapere dove sono queste donne che si alzano alle 5 di mattina, fanno la fila fuori dall'ambulatorio, prendono il numeretto, e quando tocca a loro si fanno frugare tra le gambe con l'aspiratore (che non è esattamente indolore) con serafica calma, come se andassero dal parrucchiere?!
                          Me ne trovi una e mi ci fai parlare per favore?
                          non volevo dire che e' indolore fisicamente, ma per chi non ci sta con la testa,si', e' come se ammazzasse dei gattini,che pure sono dalla parte dei suddetti, visto il modo come li uccidono al mio paese tutti i giorni!E gli esseri umani sono superiori ai gattini!Vedi la notizia di quella tedesca che uccise 8 figli appena nati,oppure quelle madri che li gettano nel cassonetto dei rifiuti? Appunto perche' c'e' tanta ignoranza in giro,dove sono i servizi sociali, quando servono,perche' non aiutano nel vero senso della parola queste donne? Forse perche' CI MARCIANO!Forse costa meno abortire che crescere un figlio, con tutte le cose che chiediamo oggigiorno,il cellulare, il computer, la play etc.etc.Perche' si aprono nuove cliniche per abortire e invece per un'appendicite o tonsillite si puo' morire perche' non c'e' un maledetto ospedale vicino alla tua zona e che funzioni bene?Qual'e' la cultura della vita?Sono tante domande che mi pongo, purtroppo senza risposta, c'e' solo da augurarsi che questi fatti non succedano a noi...Amen!Non provocatemi per favore, che ce n'e' per tutti! Ciaooooo!!!
                          QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                          Comment


                          • #73
                            Originariamente Scritto da IISNT Visualizza Messaggio
                            Ero ironico, ma alla fine, concretamente parlando non vedo differenza tra buttare lo spermatozoo che già ha fecondato e buttarlo quand'è "normale"... Certo, una volta che ha fecondato dopo qualche settimana inizia a formarsi qualcosa... ma cos'è questo qualcosa? Non riesco proprio a considerarlo un bambino... se qua le combinazioni sono già avvenute, mentre nel singolo spermatozoo devono ancora venire ci cambia veramente qualcosa? In realtà no... Il bambino inizia ad esistere quando nasce -_- Poi vabè, sopra alla gravidanza si è creata una pregnanza simbolica micidiale... mamme che parlano col bambino che è in pancia (ne ho visto una farlo e poi fumare ), altre che si accarezzano la pancia... ora... validità a parte di tutti questi gesti, sacrosanti quando una gravidanza è voluta... non possiamo fare di questi principi simbolici una legge.. Una legge sacrosanta per cui non vale nemmeno la pena di elencare tutti i casi in cui può essere fondamentale... Ricordiamo però che quando l'aborto era vietato si praticava ugualmente in modalità a dir poco disumane... E forse si praticava anche di più, questo non lo sò..
                            Per cui dico: non siete daccordo individualmente a praticare l'aborto? ci può stare, seppur con qualche dubbio dato che personalmente le gravidanze forzate mi mandano in bestia considerando le risorse che richiede un essere umano in questa società, ma votando per proibirlo a mio avviso state facendo una cosa gravissima...
                            Forse non mi son spiegata bene, io ACCETTO l'aborto SOLO in CASI LIMITE!Che penso voi utenti luminari capite da soli!E non parliamo di un cuore che batte di una persona in coma, quello e' un'altro discorso, dell'EUTANASIA!Ma stiamo parlando di un essere umano, che anche se troppo tardi si e' capito che e' malformato, e' sempre una scelta difficile per noi donne,allora si', lo ammetto...Ecco perche' in Italia ci si sposa di meno, si hanno meno figli e siamo i piu' "vecchi" d'Europa....grazie all'aborto a "mano larga"!Vorrei solo si dessero una regolata, chi fa queste leggi!Non che eliminino la legge, che tanto le donne hanno sudato per ottenerla e meritarla!Ciaoooo!!!
                            QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                            Comment


                            • #74
                              Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                              Perche', che differenza c'e'...un pedòfilo rimane pedòfilo, quando uno ruba l'innocenza ad un bambino, per me...e' DA CASTRARE!
                              non capisci la sottigliezza della questione?
                              il pedofilo è affetto da una malattia che fa parte delle parafilie; in teoria essendo considerata una malattia ci vuole comprensione e cura.
                              vorrei ben vedere se tu andassi a dire cose del genere nei confronti di un handicappato mentale (anche questa è una malattia) o di uno stolker.
                              anche lo stolker è malato, ma finchè non compie alcun reato è una persona normale e merita rispetto come tutte le altre.
                              accetta l'umiltà della condizione umana, l'aborto è un sistema per evitare figli indesiderati (ci sono poi altri motivi), preferiresti che il bambino nascesse e fosse cresciuto di malavoglia e con amarezza dai genitori che invece non l'avrebbero voluto?
                              ma ci pensi ai bambini di tanto in tanto?
                              Last edited by Will; 22 February 2008, 18:12.
                              "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                              Casper su Tatangelo&D'Alessio

                              Comment


                              • #75
                                Originariamente Scritto da Will Visualizza Messaggio
                                non capisci la sottigliezza della questione?
                                il pedofilo è affetto da una malattia che fa parte delle parafilie; in teoria essendo considerata una malattia ci vuole comprensione e cura.
                                vorrei ben vedere se tu andassi a dire cose del genere nei confronti di un handicappato mentale (anche questa è una malattia) o di uno stolker.
                                anche lo stolker è malato, ma finchè non compie alcun reato è una persona normale e merita rispetto come tutte le altre.
                                accetta l'umiltà della condizione umana, l'aborto è un sistema per evitare figli indesiderati (ci sono poi altri motivi), preferiresti che il bambino nascesse e fosse cresciuto di malavoglia e con amarezza dai genitori che invece non l'avrebbero voluto?
                                ma ci pensi ai bambini di tanto in tanto?
                                Appunto,l'hai detto tu: e' da curare...quale cura migliore di quella chimica, uno scappellotto e la promessa...va bene, non lo faccio piu? In questo caso, si' accetterei l'aborto! Non vorrei certo un figlio da un ritardato mentale!
                                QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

                                Comment

                                Working...
                                X