Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' morta "madre coraggio"

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• vedi che a questa scelta non si arriva in modo naturale, cosi a cuor leggero, ma a volte ci sono casi di forza maggiore che ti portano a questa decisione...ma su questo hanno già lungamente discusso......io non voglio ripetermi...se leggi tutti i post io concordo con quello che hanno scritto naoto, will, VNSmatrix.....inutile dire cose gia dette non trovi?
    percheaveteaccesoleluci,sapevatecheeroaddormentato...
    ILoveNapoliCentrale
    ...sentirsi vulcano in eruzione...

Comment

• Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
      Naoto... non per qualcosa però hai detto una cosa che non merita di essere ascoltata...
      Allora non ascoltarla. Siete una generazione (non tutti per fortuna) cresciuta sugli allori. Da tutto il tuo post si evince una superficialità sconcertante. Alla fine i programmi di Maria de Filippi riescono sempre ad incidere, sia che tu li guardi, sia che tu non li guardi. Mi sconcerta sentir certi discorsi da persone appartenenti ad una fascia d'età giovane. Se stregatto motiva la sua scelta (e lo ha scritto in vari post) con questioni morali e di fede ed è pertanto una scelta ed una considerazione perfettamente accettabile e soggettiva, trovo sconcerto invece nelle parole di chi vede nell'aborto un estremo anticoncezionale. L'egoismo è mettere al mondo un figlio che non si può amare, di cui non ci si può prender cura, a cui non si possono dare le possibilità che si darebbero ad un figlio che magari nascerà tra 10 anni. Questo è l'egoismo: pensare che in virtù delle nostre convinzioni (direi superstizioni) debba per forza nascere una persona a cui ancora non siamo pronti sotto nessun punto di vista o per la quale non saremo mai pronti. Sentire certi discorsi da dei 18enni è veramente il massimo, mi aspetterei di più un discorso simile da una vecchia bigotta, non certo da dei ragazzi appena usciti dall'adolescenza (quando va bene). E' il segno dei tempi: è il segno che chi ha combattuto certe lotte non è poi stato in grado di trasmettere alle generazioni future i motivi di quelle lotte. Son sicurissimo che siete persone che non hanno mai fatto i conti col proprio portafogli, altrimenti sapreste quanto costa la vita e quanto costa avere dei figli e capireste un pò di più le donne che decidono di abortire. Ma è tutto un salotto di Maria de Filippi, siete il pubblico che dall'alto della propria sedia osserva e pontifica, fa i conti nelle tasche altrui e nelle vite altrui. Se all'età di 18 anni avessi avuto un figlio probabilmente quel figlio sarebbe cresciuto in mezzo a grossissime difficoltà economiche, oltre che con un padre non pronto per fare il padre e con una madre non pronta ad esserlo; ci sarebbero stati problemi economici, problemi all'interno della coppia, con buona probabilità mio figlio si sarebbe ritrovato con genitori separati e con lavori poco retribuiti, con tutte le difficoltà del caso. Il figlio che spero di avere invece tra qualche anno credo che non avrà problemi di questo genere e gli potrò garantire benessere economico ed esistenziale, potrò offrirgli opportunità che all'altro non avrei potuto offrire. Questi sono conti che vanno fatti, non si può restare ancorati a considerare un ammasso di cellule alla stregua di un individuo consenziente ed etichettare chi ogni giorno deve fare i conti con le proprie tasche come un egoista, quando va bene, e come un assassino quando non va bene. Il mondo non è la televisione, non sono i telefilm o i programmi idioti, dove il pathos suscitato dalla povera potenziale vita umana distrutta, sommerge la razionalità e il buon senso. Tralascio volutamente tutti gli aspetti del problema che riguardano il diritto femminile ad esser padrone del proprio corpo e della propria vita, ma anche questi andrebbero considerati.
      Provate a seguire il suggerimento di Warrior Princess e cercare on line testimonianze di donne che hanno abortito, oppure cercate qualcosa sulle mammare e sulle loro pratiche, vedrete che dietro certe scelte ci sono considerazioni ed esperienze più profonde di una superficiale visione contraccettivistica e giocosa dell'aborto.
      A torme, di terra passarono in terra,
      Cantando giulive canzoni di guerra,
      Ma i dolci castelli pensando nel cor;
      Per valli petrose, per balzi dirotti,
      Vegliaron nell’arme le gelide notti,
      Membrando i fidati colloqui d’amor.

Comment

• Originariamente Scritto da VNSmatrix Visualizza Messaggio
        Vorrei tralasciare il discorso sulle prostitute perchè è di un'immaturità totale ma non ci riesco: Jenny, hai presente quelle ragazzine schiavizzate agli angoli della strada che vengono stuprate quotidianamente da clienti e papponi? Com'è che le cataloghi tu? Esperte e non esperte? A genova è stato trovato un neonato morto in un palazzo abbandonato, probabilmente partorito da una disperata che non sapeva cosa fare. Non sappiamo niente di questa persona, ma io parto dal presupposto peggiore: una ragazzina schiavizzata che non sa neanche dove andare in un paese straniero, dove magari le avevano promesso un lavoro vero.
        come ti permetti di parlare di in questo modo?
        Grande VNS volevo rispondere anche io a questa cosa. E sono pienamente daccordo con te. Caso mai il LAVORO SPORCO lo fanno i maiali che vanno con le prostitute schiavizzate!
        Mamma mia sembra di essere in un paese di 60 anni fa! Dove si considera a vita una p*****a quella che presenta il fidanzato e poi si lasciano, o quella che rimane incinta accidentalmente ecc...ecc...
        Se l'Italia rimane indietro come la coda del maiale è anche colpa di questa gente comunque...
        sigpic
        "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

• rispondo a chi dice di essere contro l'aborto: una ragazza, una donna, decide di non "uccidere" il suo bambino, che ancora bambino non è..una volta nato lo mette in freezer, in lavatrice, in un cassonetto....che razza di schifo è mai questo?non era meglio che avesse messo fine a tutti 9 mesi prima!!!
          a questo non ci pensate?
          non pensate che la legge sull'aborto è "legge" da tempo....è legale....non siamo noi che dobbiamo dire se sia o meno giusta dal punto di vista etico e morale...

ah l'aborto clandestino era la terza causa di morte...non so se mi spiego..
          Last edited by marmaladegirl; 23 February 2008, 13:03.
          ILoveNapoliCentrale

Comment

• Forse continuo a non spiegarmi bene.. o magari sei tu che non leggi bene quello che scrivo.. è inutile continuare a rispondere inutilmente... e cmq è il contrario.. sono io che rimango deluso da te per i ragionamenti che fai e per quello che dici.. prima di avere un figlio.. non pensare a quello che gli puoi offrire cmq.. pensa a cosa puoi insegnargli... perchè se gli insegni queste cose allora per il futuro non ci sarà proprio speranza... La vita Non è un film... non ho detto questo.. non sopporto i programmi televisivi tanto meno quelli di Maria De Filippi... ma devi sapere cmq.. che la televisone trasmette anche telegiornali.. ma forse tu non lo sai.. perchè ti dedichi poco alla vita che c'è fuori e vivi in un mondo dove tutto deve essere giusto secondo la tua logica..
            Non voglio dire che il tuo parere è sbagliato.. perchè ognuno ha i propri.. ma ti dico che sbagli quando credi che sono io a vedere i telefilm e a farmi le "seghe mentali".. stai parlando senza moralità... e non stai nemmeno seguendo una logica.. perchè hai detto parole di troppo che non centrano niente con il mio discorso..
            Che l'aborto sia utile non lo metto in dubbio.. che sia giusto.. non sono tanto d'accordo.. perchè se non ci fosse stato l'aborto la gente prenderebbe più precauzioni.. e compierebbe le proprie azioni con più interesse e maturità... questo è il mio semplicissimo pensiero.. che continui a trovare sbagliato.. e non vedo nè il motivo della tua insistenza, nè il motivo del tuo parere.. io mi sono già spiegato.. semmai spiegati tu!!!
            sigpic
            Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

Comment

• se non ci fosse l'aborto le donne ricorrerebbero ai macellai che le strapperebbero il feto stese su tavoli da cucina, questo si faceva prima della legge sull'aborto che poi è sempre esistito.. già nel mondo classico esisteva eccome.......
              adesso siamo tutelate.....non per questo dobbiamo considerarci immorali.....
              ripeto: aborto clandestino terza causa di morte!!!!!!!
              ILoveNapoliCentrale

Comment

• Anch'io ho toccato con mano questo fenomeno e devo essere onesto? a parte certi casi come problemi di salute e stupri su cui non ho onestamente il coraggio di pronunciarmi,la maggiorparte delle donne che hanno abortito di mia conoscenza ,sono responsabili del loro "dramma" a causa solamente della loro STUPIDITà, mi sono capitate un paio di mezze ninfomani che non sono state attente,addirittura una che ha abortio 3 volte per questo motivo,pasticcione che hanno dimenticato di prendere la pillola ogni tanto,una sperava di convincere l'uomo che amava a sposarla con restamdo incinta ora sono pochi casi lo ammetto,ma nemmeno uno dal mio punto di vista giustificato ed erano pure evitabili visto che quasi tutte avevano soltanto bisogno di qualcuno che andasse anche "a muso duro" a spiegare alcune cose,i tempi sono cambiati,ma in questa società libera e ovattata a certe cose non ci pensa più nessuno ,queste donne avevano bisogno di aiuto prima di fare stupidaggini certo alla dimenticanza e alla stupidità non c'è rimedio,ma qualcosa si può sempre fare
                Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

Comment

• Non credo che una dimenticanza sia una cosa dettata dalla stupidità. Può succedere. Però se dimentichi una pillola guarda che non c'è pericolo di gravidanza
                  sigpic
                  "Nella magia del solstizio d'inverno giace un angelo nella neve, la figura ghiacciata attraversata da tracce di lupi...melodiose arpe di elfi nella foresta della driade. (Nightwish)"

Comment

• Sottoscrivo pienamente quanto appena detto da Naoto,bisognerebbe prima capire come gira il mondo prima di sentenziare a casaccio.

Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
                    Hai detto che certe cose uno non se le va mica a cercare... questo è relativo.. perchè tu quando fai sesso sai benissimo a quali rischi vai incontro.. se usi il preservativo sai benissimo che si può rompere... quindi ciò significa che non si prendono abbastanza precauzioni perchè si è ignoranti... o perchè si è sfacciati e si fa del sesso solo perchè si ha voglia di farlo..
                    OMG! ..spe quali sarebbero le dovute precauzioni per non essere dei sfacciati ignoranti?
                    devo mettermi due preservativi da oggi in poi perchè uno non è sufficente? (con quello che costano poi..)

integrarlo con la pillola? (non tutte le ragazze desiderano prenderla, eh)

Un'altra cosa, che significa "si fa sesso solo perchè si ha voglia di farlo?", conosci qualcuno che lo fa controvoglia (a parte stupri e violenze ovviamente)?

Dio, è la cosa più bella al mondo e si rischia pure di essere accusati di sfacciataggine

... tanto per farvi un'idea di cosa si sta parlando, vi consiglio di provarlo ogni tanto.

Comment

• Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
                      OMG! ..spe quali sarebbero le dovute precauzioni per non essere dei sfacciati ignoranti?
                      devo mettermi due preservativi da oggi in poi perchè uno non è sufficente? (con quello che costano poi..)
                      Ora parlerò da vero Egoista facendoti capire un bel pò di cose... comincio dicendoti che.. come al solito spari battute al quanto stupide... se propio devi metterti due preservativi uno puoi mettertelo da qualche altra parte...

Originariamente Scritto da Hyde Visualizza Messaggio
                      integrarlo con la pillola? (non tutte le ragazze desiderano prenderla, eh)
                      Hai detto benissimo c'è la pillola.. mi dici non tutte le ragazze vogliono prenderla??? ti dico.. ma come?? preferiscono abortire che prendere una miserabile pillola??? questa è malattia..

Un'altra cosa, che significa "si fa sesso solo perchè si ha voglia di farlo?", conosci qualcuno che lo fa controvoglia (a parte stupri e violenze ovviamente)?
                      Immaginavo non avresti capito.. il mio era un riferimento a ciò che ci piace e vogliamo fare... e non a quello che si dovrebbe fare o meno.. perchè non c'è "Moralità" nè "Maturità" nelle decisioni che si prendono!!! Se lo vuoi fare a me non fa alcuna differenza.. sono ca..i tuoi se rimani incinta o meno.. o stai per diventare papà... io me ne frego altamente di questo... la vita è tua e te la gestisci tu... sta a te capire se abortire è giusto o sbagliato... io ho detto come la penso.. se tu con la cosnienza ti senti apposto allora perchè cavolo posti qua a rispondermi???

Dio, è la cosa più bella al mondo e si rischia pure di essere accusati di sfacciataggine
                      ... tanto per farvi un'idea di cosa si sta parlando, vi consiglio di provarlo ogni tanto.
                      Cosa è bello?? Abortire?? qua stiamo parlando di questo.. se parli di sesso.. stai sbagliando topic!!! Quando io dico.. si è sfacciati lo dico perchè non si pensa alle conseguenze... ma c'è giustamente chi fa le cose senza ragionarci sopra e senza alcuna logica.. forse tu rientri in una di queste persone...
                      sigpic
                      Lottiamo Per Ciò In Cui Crediamo!!!

Comment

• veramente ti consigliava di fare un po' di sesso.

Hai detto benissimo c'è la pillola.. mi dici non tutte le ragazze vogliono prenderla??? ti dico.. ma come?? preferiscono abortire che prendere una miserabile pillola??? questa è malattia
                        La pillola anticoncezionale altro non è che un concentrato di ormoni. Non tutte le donne la possono prendere, tanto per dirtene una.
                        Ora per fortuna esistono metodi alternativi e stavolta sono i maschietti a dover assumere farmaci. Esistono iniezioni mensili per gli uomini che inibiscono la produzione di spermatozoi. Sono curiosa di vedere la tua faccia quando la tua partner attuale o futura ti chiederà di farti la punturina. Preferirai far abortire la tua donna piuttosto che fare una miserabile iniezione?

C'è un detto greve e poco politically correct ma rende l'idea del tuo atteggiamento:
                        Spoiler:
                        son tutti froci col culo degli altri

senza offesa...è un modo dire ovviamente
                        ... bello è il bosco, buio e profondo,
                        ma io ho promesse da non tradire,
                        miglia da percorrere prima di dormire,
                        miglia da percorrere prima di dormire

My blog

Comment

• Originariamente Scritto da Warrior Princess Visualizza Messaggio
                          Non credo che una dimenticanza sia una cosa dettata dalla stupidità. Può succedere. Però se dimentichi una pillola guarda che non c'è pericolo di gravidanza
                          una no.. prenderla ogni tanto tipo ne prendo 2 poi basta si
                          oltretutto poi ci sono quelle vermante stupide che credono che per essere amate basta solo dire sempre di si a letto e se trovi un disgraziato o aun'altro stupio la gravidanza ci scappa.certo il sesso è importante,ma non troverai mai un bravo ragazzo se se tutto quello che puoi offrire alla vita di coppia è aprire le gambe e queste hanno solo bisogno di un buon aiuto
                          Molte persone esistono.Poche possono dire di aver veramente vissuto la propia vita. (Felix Jaeger)

Comment

• Hai detto benissimo c'è la pillola.. mi dici non tutte le ragazze vogliono prenderla??? ti dico.. ma come?? preferiscono abortire che prendere una miserabile pillola??? questa è malattia..
                            forse è vero che alcune non la prendono per scelta, ma altre non la possono prendere perchè hanno avuto in famiglia casi di tumori e la pillola è fortemente sconsigliata se ci sono stati casi di tumori nei parenti.
                            conosco una certa persona stregatto, che risponde esattamente alla tua descrizione e posso dire che non la stimo per nulla, è una ninfomane vera e propria e se vi raccontassi che ha fatto allibireste (è la ragazza di un mio amico).
                            "Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
                            Casper su Tatangelo&D'Alessio

Comment

• Originariamente Scritto da Mister-X Visualizza Messaggio
                              .. ma devi sapere cmq.. che la televisone trasmette anche telegiornali.. ma forse tu non lo sai.. perchè ti dedichi poco alla vita che c'è fuori e vivi in un mondo dove tutto deve essere giusto secondo la tua logica..
                              LOL!
                              Io telegiornali non ne guardo a prescindere data la merda che ci propinano quotidianamente, quindi proprio sta battuta dei telegiornali ormai non fa più presa dato che la disinformazione proviene proprio da loro. Ma non ti è venuto l'insolito sospetto che se ti ho fatto l'esempio di me a 18 anni forse forse forse in quella situazione mi ci son trovato? Sei tu che stai procedendo per logica tutta tua senza considerare che la vita là fuori tante volte non risponde ai tuoi criteri logici.
                              Dimostri inesperienza e ignoranza nel campo "sesso e affini", quindi prima di tacciare altri di vivere solo di logica e poco di vita, dovresti un pò chiederti se tu hai abbastanza esperienza per parlare. Vuoi esempi? Il discorso della pillola è ridicolo e si vede che non hai mai chiesto ad una ragazza di prenderla, altrimenti sapresti che qualsiasi ragazza non la prende così a cuor leggero dato che la pillola altro non è che un concentrato di ormoni che in alcuni casi (se presa senza continui controlli medici) può portare degli scompensi notevoli nella vita della persona. Visto che blateri di egoismo, sarebbe bene tu considerassi che chiedere ad una ragazza di prendere la pillola giusto per poter avere rapporti senza preservativo e quindi più piacevoli, è un gesto un tantino egoistico. Io l'ho fatto una volta, poi ho letto cosa era veramente la pillola e non l'ho più fatto.
                              Così come il discorso sul preservativo. Le percentuali di rottura son talmente basse da risultare millesimali (sempre SE si tratta il preservativo con i giusti modi) e trovo anche abbastanza ridicola (se non proprio segno evidente di nessun esperienza in merito) la frase "se usi il preservativo sai che si può rompere quindi significa che non hai preso abbastanza precauzioni", non so, cos'altro si potrebbe fare? E chiarisco, giusto per non far disinformazione, il preservativo è un anticoncezionale sicuro e affidabile.

stai parlando senza moralità... e non stai nemmeno seguendo una logica.. perchè hai detto parole di troppo che non centrano niente con il mio discorso..
                              Eh?
                              Moralità? Logica? Cosa è per te morale?????
                              perchè se non ci fosse stato l'aborto la gente prenderebbe più precauzioni.. e compierebbe le proprie azioni con più interesse e maturità.
                              Balle. Questo discorso dell'aborto ballerino è una falsità. Non hai alcuna esperienza in merito e ti permetti di pontificare. Guarda che non funziona che vai in clinica e dici "un aborto prego" e dopo mezz'ora sei tranquilla come nulla fosse. E' una roba seria che non si fa dall'oggi al domani senza alcuna preoccupazione e senza alcuna problematica. So ciò di cui parlo. Questa falsità dell'aborto legale che fa vivere il sesso in modo più libertino è una balla che solo chi non ha mai avuto esperienze con l'altrui sesso può sostenere. Prova ad andare da una ragazza e permetterti di far sesso senza preoccupazione "tanto poi c'è l'aborto". LOL! Dai è roba fantascientifica, sai quanti calci nelle palle ti becchi se ci provi???????

semmai spiegati tu!!!
                              Uhuuahauhuha ma su cosa? La mia opinione l'ho espressa, sei tu che continui ad arroccarti in discorsi che non conosci......se permetti ti rispondo, soprattutto quando fai aperta disinformazione.

Comment

• Originariamente Scritto da stregatto19 Visualizza Messaggio
                                Anch'io ho toccato con mano questo fenomeno e devo essere onesto? a parte certi casi come problemi di salute e stupri su cui non ho onestamente il coraggio di pronunciarmi,la maggiorparte delle donne che hanno abortito di mia conoscenza ,sono responsabili del loro "dramma" a causa solamente della loro STUPIDITà, mi sono capitate un paio di mezze ninfomani che non sono state attente,addirittura una che ha abortio 3 volte per questo motivo,pasticcione che hanno dimenticato di prendere la pillola ogni tanto,una sperava di convincere l'uomo che amava a sposarla con restamdo incinta ora sono pochi casi lo ammetto,ma nemmeno uno dal mio punto di vista giustificato ed erano pure evitabili visto che quasi tutte avevano soltanto bisogno di qualcuno che andasse anche "a muso duro" a spiegare alcune cose,i tempi sono cambiati,ma in questa società libera e ovattata a certe cose non ci pensa più nessuno ,queste donne avevano bisogno di aiuto prima di fare stupidaggini certo alla dimenticanza e alla stupidità non c'è rimedio,ma qualcosa si può sempre fare
                                Maguarda questo discorso è condivisibile. Anche io ho conosciuto situazioni in cui o da parte del maschio o da parte della femmina c'è stata l'intenzione di "incastrare" il partner (magari del momento) con questa cosa del bambino. Oppure anche come dici tu ninfomani che se ne son fregate o maschietti troppo veloci che per i primi minuti di rapporto volevano farlo senza e poi però il rapporto non è durato neanche un minuto :P Insomma la casistica esiste e sono il primo a dire che chi non prende precauzioni è un pò idiota, ben conscio del fatto che nella foga del momento tantissime volte capita anche a me di non prenderle. Tuttavia il mio discorso si sposta, dalla responsabilità dell'atto non protetto (che ormai "fatto è fatto e non si torna indietro"), alle conseguenze di quello che solitamente si considera un errore. Proprio per questo per me il diritto all'aborto è sacrosanto. Si deve guardare a cosa accadrà di noi e del futuro bambino, non tanto al come è avvenuto. La scelta va lasciata all'individuo che secondo coscienza deciderà che fare, ma per me la scelta ci deve essere. Poi è ovvio che si considerano anche le cause di ciò che si è fatto e si cerca di eliminarle: campagne di prevenzione, consulti dallo psicologo, diffusione di informazioni scientificamente vere. Al fine di eliminare al più possibile i rischi di "errore".

Comment

Working...
                                X