Se è la tua prima visita, ti ricordiamo di
controllare le FAQ .
Clicca invece su questo link per registrarti
se vuoi inserire messaggi all'interno del forum.
Scusate se intervengo inutilmente, ma quando le cose si devono dire.. non c'è altro da fare.. si devono dire..
Jenny hai fatto proprio un bel discorso... Complimenti!!!
Trovo assurdo che si continui a pensare alla scelta dell'aborto come di una scelta che si prende a cuor leggero e con superficialità. Ne continuate a parlare come se fosse un metodo contraccettivo come qualsiasi altro. Non comprendete che dietro quella scelta c'è un dramma esistenziale e non un capriccio di una qualsiasi ragazzina.
Vergognoso poi il discorso sulle prostitute che si commenta da solo talmente è impregnato di classismo. Tutto il resto è una sequela di luoghi comuni difficilmente commentabili poichè basati unicamente sul "si dice" o sul "conosco 2 tizi che...". Non parliamo della baby sitter che se la fa col padrone, immagine più adatta ad un film di Tinto Brass che ad un discorso sull'aborto. Veramente, fatico a comprendere come non si riesca ad accettare l'idea che l'aborto non venga usato come un qualsiasi preservativo o come una qualsiasi pillola, che dietro ogni singolo aborto c'è una tragedia vissuta con sofferenza dalla donna che percorre questa strada e dai medici che hanno praticato l'aborto. Da poco ho letto un intervista ad uno dei medici che ha praticato più aborti in Italia: diceva che è contrario all'aborto in se, ma che non ne ha mai rifiutato uno dato che lui prima che venisse legalizzato l'aborto, ha visto in che condizioni arrivavano da lui le donne che si affidavano alle mammare. Ma per chi è cresciuto in questo mondo finto e ovattato, per chi gode oggi dei diritti e dei privilegi che altri e altre hanno conquistato con anni di dura lotta, l'aborto è solo un anticoncezionale, un escamotage estremo ad una scappatella con un uomo più maturo, la via di fuga dalle responsabilità e dai sacrifici.
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Andiamoci così.. con parole semplici.. perchè abortire e uccidere un bambino che tieni in grembo per un tuo stupido errore del c....???
Se non vuoi figli ci pensi prima.. se hai paura che può succedere non fai sesso.. se te ne sbatti.. la colpa è solo tua!
Prendi le precauzioni?? Ok ma prendile tutte... non dire "ok usiamo il preservativo.. si può fare" e te la chiudi là... continua dicendo " si può rompere.. meglio informarsi per le pillole.. quante ne devo prendere.. quando e perchè".. questa è colpa dell'ignoranza... e degli istinti che predominano l'essere umano...
Forse non capisoc il peso che dovete sopportare in un caso come questo.. ma capisco cosa è n figlio.. capisco che anche se ancora non è nato è una creatura che vive all'interno della pancia... come si fà ad uccidere la propria creatura?? non si da l'importanza ai figli.. si fa solo sesso.. e se tutto va male c'è l'aborto.. bella mentalità del ciufolo!!!
ma dio santo, è inutile che vi arrampicate, non si conosce il segreto della vita, non si sa cosa sia la vita, l'unica cosa che si può fare in questo caso è affidare la decisione al singolo.
il fatto che il feto si muova, che sorrida, che gli batta il cuore non significa nulla o significa tutto, proprio perchè non c'è definizione di vita nessuno di noi è in torto o ragione e la scelta può solo essere personale.
Da Wikipedia:
Nei primi novanta giorni di gravidanza il ricorso alla IVG è permesso alla donna quando:
"circostanze per le quali la prosecuzione della gravidanza, il parto o la maternità comporterebbero un serio pericolo per la sua salute fisica o psichica, in relazione o al suo stato di salute, o alle sue condizioni economiche, o sociali o familiari, o alle circostanze in cui è avvenuto il concepimento, o a previsioni di anomalie o malformazioni del concepito (art. 4 legge 194)"
non mi pare e ripeto: non mi pare che una donna si sveglia di mattina e con leggerezza e senza alcun motivo valido va in ospedale e dice: voglio abortire e i medici le rispondono, si sdrai sul lettino che le facciamo un bel raschiamento.
c'è un iter preciso sancito dalla legge 194 che deve essere rispettato.
"Una cantante di merda che frequenta un cantante di merda per la proprietà transitiva può solo continuare a produrre musica di merda"
Casper su Tatangelo&D'Alessio
Scusate se intervengo inutilmente, ma quando le cose si devono dire.. non c'è altro da fare.. si devono dire..
Jenny hai fatto proprio un bel discorso... Complimenti!!!
Grazie!Ho fatto quel che potevo!
QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!
ma dio santo, è inutile che vi arrampicate, non si conosce il segreto della vita, non si sa cosa sia la vita, l'unica cosa che si può fare in questo caso è affidare la decisione al singolo.
il fatto che il feto si muova, che sorrida, che gli batta il cuore non significa nulla o significa tutto, proprio perchè non c'è definizione di vita nessuno di noi è in torto o ragione e la scelta può solo essere personale.
Da Wikipedia:
Nei primi novanta giorni di gravidanza il ricorso alla IVG è permesso alla donna quando:
"circostanze per le quali la prosecuzione della gravidanza, il parto o la maternità comporterebbero un serio pericolo per la sua salute fisica o psichica, in relazione o al suo stato di salute, o alle sue condizioni economiche, o sociali o familiari, o alle circostanze in cui è avvenuto il concepimento, o a previsioni di anomalie o malformazioni del concepito (art. 4 legge 194)"
non mi pare e ripeto: non mi pare che una donna si sveglia di mattina e con leggerezza e senza alcun motivo valido va in ospedale e dice: voglio abortire e i medici le rispondono, si sdrai sul lettino che le facciamo un bel raschiamento.
c'è un iter preciso sancito dalla legge 194 che deve essere rispettato.
Ciao will
comincio dicendoti che quello che hai trovato su Wikipedia è estremamente corretto ed importante.. però dico io. se sai che avere un figlio potrebbe aggravarti la salute.. perchè cacchio non ci stai attento??? Vedi se su wikipedia trovi anche questo e fammi sapere!!!
Hai ragione.. non è da giudicare una persona che non si sente di avere un figlio.. ma una persona che non lo vuole e poi rimane incinta... allora è un altro discorso!
Hai detto che certe cose uno non se le va mica a cercare... questo è relativo.. perchè tu quando fai sesso sai benissimo a quali rischi vai incontro.. se usi il preservativo sai benissimo che si può rompere... quindi ciò significa che non si prendono abbastanza precauzioni perchè si è ignoranti... o perchè si è sfacciati e si fa del sesso solo perchè si ha voglia di farlo.. poi del resto se qualcosa va male c'è l'aborto.. funziona così?
Siete degli egoisti se la pensate così... perchè pensate solo al vostro bene.. Ammiro moltissimo "Madre Coraggio" perchè ha dimostrato a tutti che nella vita non vale chi riesce a salvarsi.. vale chi riesce a salvare gli altri!!!
Ma giustamente in questo mondo c'è chi pensa ai cavoli suoi e poi si ritrova con una sorpresina nella pancia... Ditemi voi se questo non è egoismo... e non venitemi a dire che si fa anche per il figlio stesso, per non dargli una vita spiacevole.. perchè se fosse per il figlio incinte non si rimaneva!!!
Mi chiedo se chi risponde all'ultimo post si sia letto la discussione precedente....mah...
Come volevasi dimostrare: chi è contrario all'aborto lo vede come un medoto anticoncezionale estremo. Discorsi sul diritto al proprio corpo, diritto all'autodeterminazione dell'individuo, problematiche economiche, scelte di vita, non vi sfiorano minimamente. E' tutto ridotto ad una scopata sbagliata e alla conseguente "punizione" per questa scopata, una specie di contrappasso dantesco.
L'egoismo è quello di chi preferisce metter al mondo un bambino a cui non potrà dare l'affetto e la considerazione meritata.......
A torme, di terra passarono in terra,
Cantando giulive canzoni di guerra,
Ma i dolci castelli pensando nel cor;
Per valli petrose, per balzi dirotti,
Vegliaron nell’arme le gelide notti,
Membrando i fidati colloqui d’amor.
Concordo con Naoto come si è già capito dai miei precedenti post.
Rimango letteralmente scioccata dalla mentalità di alcuni utenti, indubbiamente molto giovani, che hanno così radicato nelle loro menti il concetto di sesso=cosa sporca, che se fatta a cuor leggero merita una punizione: hai scopato e adesso ti becchi 'sto bambino/peggio per te/ci potevi stare attenta/è colpa tua.
Il quadro che si delinea dai pensieri che esprimete è che vivete in un mondo ovattato fatto di telefilm dove la ragazza terrà il suo bambino e passerà 9 mesi a dipingere ed arredare la cameretta, col sostegno di tutti.
Ho anche notato che il discorso è spostato pesantemente sulla responsabilità della donna come se non si concepisse in due.
Vorrei tralasciare il discorso sulle prostitute perchè è di un'immaturità totale ma non ci riesco: Jenny, hai presente quelle ragazzine schiavizzate agli angoli della strada che vengono stuprate quotidianamente da clienti e papponi? Com'è che le cataloghi tu? Esperte e non esperte? A genova è stato trovato un neonato morto in un palazzo abbandonato, probabilmente partorito da una disperata che non sapeva cosa fare. Non sappiamo niente di questa persona, ma io parto dal presupposto peggiore: una ragazzina schiavizzata che non sa neanche dove andare in un paese straniero, dove magari le avevano promesso un lavoro vero.
come ti permetti di parlare di in questo modo?
Chi ha problemi economici deve portare avanti la gravidanza e poi affidare il figlio ai servizi sociali. Ma che cosa vai dicendo? tu lo faresti? Probabilmente no. Ma se non sapessi come mantenerlo cosa faresti? Ti prostituiresti? No, perchè poi saresti come quelle sprovvedute che se la sono cercata.
Jenny, forse è meglio se continui a guardare 'Una mamma per amica' e sogni un principe azzurro che ti sposerà e ti farà fare tanti bambini. Prega però che non ti molli alla prima gravidanza, perchè rischi di passare dall'altra parte della barricata: quella delle 'assassine'.
... bello è il bosco, buio e profondo,
ma io ho promesse da non tradire,
miglia da percorrere prima di dormire,
miglia da percorrere prima di dormire
Allora... rispondo io sia a Naoto che a VNSmatrix...
Vi spiego meglio il mio pensiero visto che ieri notte ero mezzo addormentato e non ho avuto modo di esprimermi bene..
Parlando di "aborto".. tralasciando chi come quando e quali... è un'alternativa per non avere un figlio dopo aver fatto sesso.. fin qui penso che ci siamo arrivati tutti... ora.. io dico questo...
Una ragazza che viene violentata... stuprata.. a cui viene inciso sulla mente un terribile trauma... ha pienamente ragione se vuole abortire... fin qua.. non ho nulla in contrario.. anzi credo che l'aborto sia molto utile... "in questi casi"!!!
Ma se.. come sappiamo tutti perchè è inutile fare finta... si fa del sesso.. sporco o pulito che sia... e poi si rimane incinte... non credo che tu abbia avuto un trauma.. credo soltanto che ti sei rovinato o rovinata la vita con le tue mani.. sia la futura mamma sia il futuro papà!!!
Grazie all'aborto.. ora chi non vuole figli anche se si è rimasti incinti per i propri "capricci" perchè non sono altro.. ( possiamo chiamarli errori.. in casi estremi.. perchè uno prima di commetere un'errore ci pensa due o più volte.. ) fa uso dell'aborto... è vero che l'aborto è utile... che così almeno si risolvono gran parte dei problemi... ma se tu quei problemi non li vuoi.. perchè non ci stai attenta/o??? Io parlo sia di maschi che di femmine, ognuno dei due ha la sua parte di colpa..
Naoto... non per qualcosa però hai detto una cosa che non merita di essere ascoltata... egoismo non è mettere al mondo un figlio che non sarà nè gradito nè coccolato... l'egoismo è quello che fa pensare solo a se stessi... una persona abortendo.. non abortisce perchè tiene al bambino.. abortisce perchè non vuole avere problemi... se fosse per il bambino.. se ognuno di noi capisse quanto è importante avere un figlio.. se ognuno di noi desse un "Valore" alla frase e al gesto "Avere Un Figlio" molti di questi aborti non ci sarebbero.. perchè non c'è più capacità di pensiero e moralità! Perchè avere un figlio capita per molti... non è più una cosa importante... diventa importante solo quando si è incinte sia per lui che per lei.. a quel punto si.. perchè ci spaventiamo che i genitori lo vengano a sapere... la reputazione che gli altri possono avere su di noi.. e tutto quello che potrebbe accadere in futuro... ad esempio costruire una famiglia che non sa dove andare a sbattere la testa...
Prima di fare una cqualsiasi cosa.. bisogna pensarci... se come molti non si ci pensa... allora si fanno degli sbagli... e se non si capiscono gli errori.. si continuerà a sbagliare per il resto della vita!
Uccidere un bambino che ancora non è nato.. solo perchè non vive ancora, non pensa, non parla e non capisce.... è sempre una creatura...
Ma forse qualcuno non capisce il significato di creatura... di dare la Vita.. Di avere un Figlio!!!
P.S.
Qua non si parla di età... di essere giovani o meno.. si parla di maturità.. e non è detto che tutte le persone grandi siano mature.. anche dal tuo giudicare in base all'età si vede che ancora anche tu come me hai ancora molta strada da fare prima di maturare...
si può parlare di egoismo anche se si tiene un figlio a tutti i costi, pur sapendo che non si potrà mantenerlo, perché la discussione si sta facendo solo su ragazze giovani che rimangono incinte.....io sono d'accordo sia con naoto che con VSNmatrix.....
e inutile parlare della bellezza di avere di un figlio, se sei rimasta incinta a 17 anni , i tuoi ti cacciano di casa, il tuo ragazza ti molla, tutti ti girano le spalle...non c'è nulla di bello in questo.....una ragazza che avrà la vita rovinata, un bambino che sara per tutta la vita il frutto di una cazzata.....non è per niente bello.....
percheaveteaccesoleluci,sapevatecheeroaddormentato... ILoveNapoliCentrale ...sentirsi vulcano in eruzione...
si può parlare di egoismo anche se si tiene un figlio a tutti i costi, pur sapendo che non si potrà mantenerlo, perché la discussione si sta facendo solo su ragazze giovani che rimangono incinte.....io sono d'accordo sia con naoto che con VSNmatrix.....
e inutile parlare della bellezza di avere di un figlio, se sei rimasta incinta a 17 anni , i tuoi ti cacciano di casa, il tuo ragazza ti molla, tutti ti girano le spalle...non c'è nulla di bello in questo.....una ragazza che avrà la vita rovinata, un bambino che sara per tutta la vita il frutto di una cazzata.....non è per niente bello.....
Proprio perchè non è per niente bello.. e perchè come hai detto tu.. succede per colpa di una grande cazzata.. uno ci pensa prima.. ed evita di commettere errori... questo succede come ho detto prima e lo ribadisco.. perchè non si da importanza ai figli... e alla loro vita... ai figli bisogna pensarci prima.. non quando si hanno in grembo o si aspettano!
Proprio perchè non è per niente bello.. e perchè come hai detto tu.. succede per colpa di una grande cazzata.. uno ci pensa prima.. ed evita di commettere errori... questo succede come ho detto prima e lo ribadisco.. perchè non si da importanza ai figli... e alla loro vita... ai figli bisogna pensarci prima.. non quando si hanno in grembo o si aspettano!
mister come ho già scritto a volte non si vanno a cercare queste cose, capita e basta...e non capita solo ai ragazzi alle prime armi,perche non si parla solo dell'aborto delle ragazzine ma anche a persone adulte...capita...non ci si puo fare niente...io credo che tu non parleresti cosi se ti fossi trovato in questa situazione...puoi dire il contrario, ma io rimango del mio parere.....parere che ho già espresso...non vorrei ripetermi, per cui per me la discussione finisce qua!!!
percheaveteaccesoleluci,sapevatecheeroaddormentato... ILoveNapoliCentrale ...sentirsi vulcano in eruzione...
mister come ho già scritto a volte non si vanno a cercare queste cose, capita e basta...e non capita solo ai ragazzi alle prime armi,perche non si parla solo dell'aborto delle ragazzine ma anche a persone adulte...capita...non ci si puo fare niente...io credo che tu non parleresti cosi se ti fossi trovato in questa situazione...puoi dire il contrario, ma io rimango del mio parere.....parere che ho già espresso...non vorrei ripetermi, per cui per me la discussione finisce qua!!!
Allora.. esprimerò il mio parere con una domanda... e con un esempio..
Cominciamo con l'esempio:
Mettiamo caso che per un motivo X si rimane incinte... mettiamo caso che non sia stata una ragazzina a rimanere incinta... ma una signora...
Passiamo alla domanda:
Qual'è il motivo X??? Tu hai detto che capita... ma hai pensato a quali sono i casi nella quale possa capitare una cosa del genere? Se li elenchi vedrai che ciò che dico non è sbagliato..
Comment