Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La caccia: cosa ne pensate?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

Originariamente Scritto da Andrew Clemence Visualizza Messaggio
    cavolo non vorrei leggere i dati dei morti di incidenti automobilistici.
    APPUNTO! Non si può vietare alla gente di prendere le auto, come non si può vietare una PASSIONE come la caccia!ma ci sono le leggi e vanno rispettate...ma in fondo, mi sembra che le leggi siano barzellette...nessuno le applica! comunque...hai ragione...sono pochi i morti per la caccia...rispetto a quelli automobilistici...vogliamo che siano di più? Allungando il periodo di caccia ad un anno intero?
    Last edited by jenny56; 21 April 2010, 00:13.
    QUANDO QUESTO GOVERNO DI TOSSICI CADRA' LE SARDINE SPARIRANNO!

Comment

si vogliamo. O meglio non ce ne frega e non lo vediamo come un problema urgente

Comment

si vogliamo. O meglio non ce ne frega e non lo vediamo come un problema urgente
        secondo me è urgentissimo, invece! Quando si prendono le cose con superficialità...dopo sono guai ed è dannoso lasciar perdere...credimi...spero che facciano un referendum, o per regolamentarla o abolirla e visto che le regole nessuno le applica, io voterei la seconda opzione!

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
          secondo me è urgentissimo, invece! Quando si prendono le cose con superficialità...dopo sono guai ed è dannoso lasciar perdere...credimi...spero che facciano un referendum, o per regolamentarla o abolirla e visto che le regole nessuno le applica, io voterei la seconda opzione!
          e io no

Comment

e io no
            Mi piacerebbe sentire il parere di un VERO cacciatore, Clemence! Non ha senso che parliamo noi due "neutri" alla faccenda!

Comment

Non difendi gli animali? Per loro ci sono anche troppi proiettili vaganti, quasi da non sembrare tali

Comment

Bum Headshot, sparare in testa ad un orso polare celeste mentre è a mezz' aria è un qualcosa di impagabile, soprattutto nei climi temperati del Sud Africa. (Esperienze della mia ex vita da bracconiere )

Usanza barbara e medioevale? Allora aboliamo anche l' allevamento di galline, pecore, polli ecc. Visto che finiscono per essere scuoiati per la nostra insaziabilità.
                Last edited by Flaming Eternity; 21 April 2010, 01:44.
                last.fm
                myanimelist
                A prayer Is something overflowing with the good news of the future
                sigpic

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                  Non difendi gli animali? Per loro ci sono anche troppi proiettili vaganti, quasi da non sembrare tali
                  Anche! Ma siccome sono realista, come il mestiere più vecchio del mondo, (ancora fra le scatole... )allo stesso modo non mi illudo che si possa abolire la caccia, ma se si potessero evitare danni maggiori, sarebbe meglio! Un esempio? Ogni anno qualche bimbetto ingenuo si spara, e la maggior parte muore, perchè il padre cacciatore lascia in giro la doppietta di caccia...dimmi tu, se fa bene, la caccia! @Flaming: sarebbe carino il contrario!
                  Bum Headshot, sparare in testa ad un orso polare celeste mentre è a mezz' aria è un qualcosa di impagabile, soprattutto nei climi temperati del Sud Africa.
                  Last edited by jenny56; 21 April 2010, 01:43.

Comment

Dovresti imparare a generalizzare talvolta, farlo quando serve non è sbagliato
                    Non è la caccia in quel caso la causa, ma quello che viene prima, ovvero il porto d'armi, che appunto non è detto porti il cittadino a diventare cacciatore. Anche in quel caso, però, non è colpa del porto d'armi, ma del genitore, tanto il figlio, anche senza arma nell'abitazione, può uccidersi in molti modi diversi con gli oggetti di casa

Fino a prova contraria orsi polari celesti che volano non esistono. O sì?

Comment

Originariamente Scritto da Daredevil Visualizza Messaggio
                      Dovresti imparare a generalizzare talvolta, farlo quando serve non è sbagliato
                      Non è la caccia in quel caso la causa, ma quello che viene prima, ovvero il porto d'armi, che appunto non è detto porti il cittadino a diventare cacciatore. Anche in quel caso, però, non è colpa del porto d'armi, ma del genitore, tanto il figlio, anche senza arma nell'abitazione, può uccidersi in molti modi diversi con gli oggetti di casa

Fino a prova contraria orsi polari celesti che volano non esistono. O sì?
                      Flaming l'ha visto! Quindi esiste! e comunque c'è troppo commercio di armi...andremo a finire come l' America! Compreremo i fucili nelle bancarelle! E se passasse questa legge di un anno intero di caccia, credo che faccia più danni di prima, poco ma sicuro...i ragazzini hanno troppe armi in casa, per colpa dei genitori cacciatori, e anche se uno si può buttare dalla finestra per suicidarsi, il fucile è più facile e sbrigativo, quindi la mia paura è proprio questa...meno male che da me non c'è nessun cacciatore, in famiglia!

Comment

Ma non è diletto e vanità.. La selvaggina è buonissima, poi sei vegetariano? se mangi altre carni, uccidere dei poveri animali vissuti in una gabbia non è anche peggio? poveretti, oltre il danno la beffa... Se ei vegetariano, ti perdi i piaceri della carne
                        Se voglio mangiare vado al ristorante o faccio la spesa e cucino a casa, non vado a caccia
                        Il portare a casa e cucinare la preda uccisa è solo un modo per mostrare il proprio trofeo, nè più nè meno.
                        PS: sono carnivoro(e non ho sbagliato termine!)
                        George Orwell: 1984 link
                        RadioHead: 2+2=5 link

Comment

Originariamente Scritto da 2+2=5 Visualizza Messaggio
                          Se voglio mangiare vado al ristorante o faccio la spesa e cucino a casa, non vado a caccia
                          Il portare a casa e cucinare la preda uccisa è solo un modo per mostrare il proprio trofeo, nè più nè meno.
                          PS: sono carnivoro(e non ho sbagliato termine!)
                          che termine? no. non vedo perchè un animale selvatico vada più tutelato rispetto a quello ingabbiato. Che credi che nei ristoranti ci servano vitelli morti di incidente? no. Ti assicuro che io mangio selvaggina (ho amici cacciatori che me ne regalano) perchè è gustosissima. Non ci sono trofei o altro... Poi se fossi vegetariano pieno appoggio. Niente da dire. Ma ci vedo un'incongruenza. magari sono io che non colgo...

ah ps. in alcuni ristoranti servono selvaggina. Mi sa che questo è occhio non vede cuore non duole
                          Last edited by Andrew Clemence; 21 April 2010, 14:33.

Comment

Originariamente Scritto da jenny56 Visualizza Messaggio
                            Flaming l'ha visto! Quindi esiste! e comunque c'è troppo commercio di armi...andremo a finire come l' America! Compreremo i fucili nelle bancarelle! E se passasse questa legge di un anno intero di caccia, credo che faccia più danni di prima, poco ma sicuro...i ragazzini hanno troppe armi in casa, per colpa dei genitori cacciatori, e anche se uno si può buttare dalla finestra per suicidarsi, il fucile è più facile e sbrigativo, quindi la mia paura è proprio questa...meno male che da me non c'è nessun cacciatore, in famiglia!
                            eh il commercio delle armi che mi preoccupa è quello clandestino...

Comment

Da ignorante sull'argomento dico che la caccia per diletto per me è completamente sbagliata. Se proprio devi sparare per divertirti vai a fare soft air che è fantastico.
                              Tuttavia, non ho niente in contrario alla caccia dalle cui prede si ricava cibo.
                              Stesso discorso per la pesca.
                              Saltare scuola e andare in molo con gli amici a pescare tutta la mattina, fantastico, ma se lo fai, i pesci che prendi te li porti a casa, vedere gente che pesca e che poi ributta in mare i pesci con la bocca devastata dall'amo mi dà veramente fastidio.

Comment

Originariamente Scritto da Teale Visualizza Messaggio
                                Da ignorante sull'argomento dico che la caccia per diletto per me è completamente sbagliata. Se proprio devi sparare per divertirti vai a fare soft air che è fantastico.
                                Tuttavia, non ho niente in contrario alla caccia dalle cui prede si ricava cibo.
                                Stesso discorso per la pesca.
                                Saltare scuola e andare in molo con gli amici a pescare tutta la mattina, fantastico, ma se lo fai, i pesci che prendi te li porti a casa, vedere gente che pesca e che poi ributta in mare i pesci con la bocca devastata dall'amo mi dà veramente fastidio.
                                Beh questo è un aspetto interessante. E mi sento anche d'accordo. Se lo fai proprio solamente per arrecar danno a un povero animaletto è proprio solo e semplice crudeltà, e tanto vale far tiro al piattello. Discorso differente per chi mangia, perchè sennò il contrasto con il fatto che mangi gli animali ingabbiati sarebbe troppo.. e che sono quelli i figli poveri? Per il resto piacerebbe anche a me mangiare solo soia e fare un girotondo tutti insieme sotto l' arcobaleno, e abbracciarci tutti insieme. Ma ancora siamo lontani da tale soluzione..

Comment

Working...
                                X